T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cella CLC...inspiegabile caduta di tensione

3 partecipanti

Andare in basso

Cella CLC...inspiegabile caduta di tensione Empty Cella CLC...inspiegabile caduta di tensione

Messaggio Da zenit Sab 3 Mag 2014 - 12:26

Salve a tutti.
Come detto altrove ho deciso di sostituire la cella CRC dell'alimentazione del finale aleph 3 Con una CLC.
or bene su uno dei quattro rami di alimentazione il tester misura circa 10 V a differenza dei 26 che trovo sugli altri.
L'unica cosa che posso immaginare è che la coerispondentevinduttanza non funzioni a dovere.
Voi cosa mi consigliate di verificare? Quale test/misura sulla induttanza posso eseguire?
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

Cella CLC...inspiegabile caduta di tensione Empty Re: Cella CLC...inspiegabile caduta di tensione

Messaggio Da Giobax Sab 3 Mag 2014 - 14:27

zenit ha scritto:Salve a tutti.
Come detto altrove ho deciso di sostituire la cella CRC dell'alimentazione del finale aleph 3 Con una CLC.
or bene su uno dei quattro rami di alimentazione il tester misura circa 10 V a differenza dei 26 che trovo sugli altri.
L'unica cosa che posso immaginare è che la coerispondentevinduttanza non funzioni a dovere.
Voi cosa mi consigliate di verificare? Quale test/misura sulla induttanza posso eseguire?


La prima cosa da fare è accertarsi che sia proprio l'induttanza a causare quella caduta, e per farlo ti basta misurare la tensione che hai ai suoi estremi. Questo a patto che le correnti in gioco siano uguali su tutti e 4 i rami. Per farlo ti basta (ovviamente sotto carico) mettere il multimetro impostato per misurare delle tensioni continue sui due "reofori" del'induttanza.

Giovanni
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Cella CLC...inspiegabile caduta di tensione Empty Re: Cella CLC...inspiegabile caduta di tensione

Messaggio Da valvolas Sab 3 Mag 2014 - 15:14

Naturalmente avrai gia' misurato se per caso quella induttanza ha una sua componente resistiva,e non è solo una semplice bobina anche se fa parte dello stesso ''acquisto''
delle altre tre
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Cella CLC...inspiegabile caduta di tensione Empty Risolto grazie

Messaggio Da zenit Dom 4 Mag 2014 - 13:33

Allora. Fatte le prove che mi avete consigliato.
Sule reoforo Prima dell'induttore misuro 28 V sul secondo reoforo ne misura o 10.
Smonto e misuro la resistenza dell'indutttore che è in linea con le altre.
Rimontò tutto e, finalmente, tutto funziona.
Forse una brutta saldatura
 Rolling Eyes Embarassed 
Grazie a tutti
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

Cella CLC...inspiegabile caduta di tensione Empty Re: Cella CLC...inspiegabile caduta di tensione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.