T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

va in clip un monitor attivo? (anzi un canale)

Andare in basso

va in clip un monitor attivo? (anzi un canale) Empty va in clip un monitor attivo? (anzi un canale)

Messaggio Da mako Mer Apr 16, 2014 3:56 pm

Oggi ho in prova dei piccoli gioiellini di provenienza pro, due KRK vxt 4, e con un brano-test di basso elettrico ho notato che nel monitor destro si accendeva ad intermittenza il led rosso che segnala appunto il clipping. Ho abbassato un po' il volume e tutto ok.
Però perché l' altro monitor non si comportava ugualmente?
Ho scambiato di posizione i due gemellini ed ecco ripresentarsi lo stesso fenomeno solo sul canale destro. Chiaro quindi che non dipende dai monitor.
Possibile che il responsabile sia l' uscita del dac? un superpro 707 moddato.
Oppure è proprio la traccia che ha due livelli differenti sui due canali?

Sto usando semplicemente vlc come SW, dovrei provare con modalità mono, sempre che sia possibile.

(La traccia test stata scaricata dal sito di nuforce, se volete ve la passo per provare nel vostro impianto).

Qualche idea?
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

va in clip un monitor attivo? (anzi un canale) Empty Re: va in clip un monitor attivo? (anzi un canale)

Messaggio Da mako Mer Apr 16, 2014 4:02 pm

Ho appena trovato la funzione per mandare in mono, ora entrambi i monitor vanno in clipping, dev' essere la traccia audio
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.