T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T.Amp E800 con TMX-1230 Omnitronic

+4
Zio
lello64
homesick
Tipos
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

T.Amp E800 con TMX-1230 Omnitronic - Pagina 2 Empty Re: T.Amp E800 con TMX-1230 Omnitronic

Messaggio Da Tipos Lun 20 Apr 2015 - 22:30

io l'ho preso 160€, ho sostuito un condensatore e per il resto nessun problema anche se si vede che è stato sfruttato ma non ha problemi di nessun tipo, connettori e boccole perfetti!
Hehe
Adesso nel mio setup ho un' ottima quantità di bassi (spesso mi tocca non tenere al massimo xk sono troppi in luoghi piccoli, il massimo è stato rompere una finestra in una vecchia casa Laughing ) ma deficita un po' sui medio-alti e alti xk i miei satelliti sono qualitativamente fantastici ma cmq degli 8 pollici da 200 watt rms l'uno... hai consigli per aumentare la sezione medioalti?
avevo pensato a costruirmi una tweeterbox piezo xk ho già le impedenze al minimo e so che i piezo hanno impedenza altissima; oppure un equalizzatore e usare i due ampli... oppure prendere nuove casse, ma in economia!
insomma ... se fossi al posto mio che faresti? Very Happy
grazie ancora!
Tipos
Tipos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.07.13
Numero di messaggi : 40
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto : Casse autocostruite sostituendo vecchi coni e un amplificatore da macchina dai grandi magazzini di 20/30 anni fa (zeus) montato nella scatola di un quadro elettrico ed alimentato da un alimentatore da computer moddato.
E poi, col tempo:
Console Hercules RMX2 con ↓
DAC Wolfson WM8776 108dB SNR
Sinto Yamaha Tx-480l
Amp Home Yamaha Ax-570
Spk Home Pioneer CS-501
Amp Car MasterAudio Dr2.800
XOver Car Elettro Youcan EQ-708
Amp PA Thomann T.amp E800
Amp PA EE System 2400
Spk PA BDX T8
Sub PA Wharfedale Impact 18B


Torna in alto Andare in basso

T.Amp E800 con TMX-1230 Omnitronic - Pagina 2 Empty Re: T.Amp E800 con TMX-1230 Omnitronic

Messaggio Da zedda Lun 20 Apr 2015 - 22:43

dovresti elencarmi tutto il tuo setup Smile
io per aumentare in maniera abbastanza soddisfaciente la potenza percepita e nel frattempo salvaguardare amplificatori ed altoparlanti ho adottato la triamplificazione attiva con un crossover dbx234xs
ed eliminando i crossover passivi dentro gli altoparlanti...
pero tutto abbinato ad altoparlanti di buona qualita italiani e un progetto fatto ad hoc con cabinet in legno decente...come minimo di 25mm di mdf

quindi scrivimi che subwoofer usi
che casse
e che amplificatori pilotano le casse
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

T.Amp E800 con TMX-1230 Omnitronic - Pagina 2 Empty Re: T.Amp E800 con TMX-1230 Omnitronic

Messaggio Da Tipos Mar 21 Apr 2015 - 19:37

Premetto che ora come ora non ho le finanze per migliorare l'impianto, quindi non ho fretta, ma questa estate arriveranno Ok Hehe
Adesso uso:
SubWoofer Wharfedale Impact 18b da 18" 500/1000/2000 watt
Satelliti BDX T8 ( il modello vecchio di queste: bdxsound.com/t8 )
Sono degli 8" pollici al neodimio e tweeter driver 1" trmba 90x60, entrambi RCF; costruite in multistrato di betulla da 1,8, carrarmati estremamente protetti;
Amplificatore EE system 2400 e basta!

Il collegamento avviene mettendo su un canale il subwoofer (4ohm) e sull' altro i due satelliti in parallelo (8ohm ciascuno); l'amplificatore è usato in parallelo Dribbling
Tipos
Tipos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.07.13
Numero di messaggi : 40
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto : Casse autocostruite sostituendo vecchi coni e un amplificatore da macchina dai grandi magazzini di 20/30 anni fa (zeus) montato nella scatola di un quadro elettrico ed alimentato da un alimentatore da computer moddato.
E poi, col tempo:
Console Hercules RMX2 con ↓
DAC Wolfson WM8776 108dB SNR
Sinto Yamaha Tx-480l
Amp Home Yamaha Ax-570
Spk Home Pioneer CS-501
Amp Car MasterAudio Dr2.800
XOver Car Elettro Youcan EQ-708
Amp PA Thomann T.amp E800
Amp PA EE System 2400
Spk PA BDX T8
Sub PA Wharfedale Impact 18B


Torna in alto Andare in basso

T.Amp E800 con TMX-1230 Omnitronic - Pagina 2 Empty Re: T.Amp E800 con TMX-1230 Omnitronic

Messaggio Da zedda Mer 22 Apr 2015 - 9:28

l'unica cosa è comprare un altro sub uguale per l'ee system...
un amplificatore 2 canali solo per i satelliti
e un crossover analogico
a quel punto si che si inizia a ragionare!
così prima o poi rischi di far partire qualche tweeter...
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

T.Amp E800 con TMX-1230 Omnitronic - Pagina 2 Empty Re: T.Amp E800 con TMX-1230 Omnitronic

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.