T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm?

+10
Bluchiaro
Mr. Scratch
Masterix
donaldduck2004
fabrizio zappa
BigBoy
tommaso caruso
seba77
alessandro1
danilopace
14 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm? - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm?

Messaggio Da donaldduck2004 Mer 18 Giu 2014 - 8:31

bè quindi il prezzo quello è... Mad 
donaldduck2004
donaldduck2004
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.05.13
Numero di messaggi : 419
Località : Campania
Provincia : bùbbabèra
Impianto : Cuffie--> Fidelio X1 - Superlux HD660 - Superlux HD681 EVO - Maxell HP-2000
Amp+DAC-->Lake People G103-P - Teac ud-h01 - Fiio E17
Cavi--> XLR autocostruiti Tasker C128 - RCA Mogami 2534

Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm? - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm?

Messaggio Da danilopace Mer 18 Giu 2014 - 9:08

donaldduck2004 ha scritto:bè quindi il prezzo quello è... Mad 

Sì...più di tanto non scende, anche perchè di listino verrebbe 300... Wink 

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm? - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm?

Messaggio Da donaldduck2004 Mer 18 Giu 2014 - 9:11

vabbè ma se anche costasse un euro da buon contrattatore si direbbe : "ti offro 50 centesimi e ci sei andato bene tu!"  Hehe 
lo sconto è una "carineria" del venditore..fa contento chi compra...immagina se ci fosse la sezione "contratta il prezzo" su amazon . Laughing 
donaldduck2004
donaldduck2004
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.05.13
Numero di messaggi : 419
Località : Campania
Provincia : bùbbabèra
Impianto : Cuffie--> Fidelio X1 - Superlux HD660 - Superlux HD681 EVO - Maxell HP-2000
Amp+DAC-->Lake People G103-P - Teac ud-h01 - Fiio E17
Cavi--> XLR autocostruiti Tasker C128 - RCA Mogami 2534

Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm? - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm?

Messaggio Da maxvise Mer 18 Giu 2014 - 10:29

danilopace ha scritto:
Suono: anzi.........MUSICA!!! Per la prima volta non posso parlare di suono di un componente hi-fi, ma solo di musica...

Non ci credo Danilo, davvero stavolta hai raggiunto la pace dei sensi  Very Happy ...
A parte gli scherzi, complimenti per l'ottimo acquisto! Attendo prove approfondite con l'E10  Wink 
Ciao, Massimo.

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm? - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm?

Messaggio Da donaldduck2004 Mer 18 Giu 2014 - 10:33

anch'io attendo notizie più approfondite!!! Laughing 
donaldduck2004
donaldduck2004
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.05.13
Numero di messaggi : 419
Località : Campania
Provincia : bùbbabèra
Impianto : Cuffie--> Fidelio X1 - Superlux HD660 - Superlux HD681 EVO - Maxell HP-2000
Amp+DAC-->Lake People G103-P - Teac ud-h01 - Fiio E17
Cavi--> XLR autocostruiti Tasker C128 - RCA Mogami 2534

Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm? - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm?

Messaggio Da danilopace Mer 18 Giu 2014 - 11:13

maxvise ha scritto:
danilopace ha scritto:
Suono: anzi.........MUSICA!!! Per la prima volta non posso parlare di suono di un componente hi-fi, ma solo di musica...

Non ci credo Danilo, davvero stavolta hai raggiunto la pace dei sensi  Very Happy ...
A parte gli scherzi, complimenti per l'ottimo acquisto! Attendo prove approfondite con l'E10  Wink 
Ciao, Massimo.

Ciao Massimo!!!! grazie per i complimenti...devo dire che sono davvero soddisfatto di queste cuffie, le varie descrizioni che si trovano in giro ricalcano bene il loro carattere!
Io purtroppo non sono bravo a fare recensioni....e a dire il vero non è che abbia tutta questa voglia di fare prove su prove, e confronti con le altre cuffie...nel senso che è talmente evidente il miglioramento rispetto a JVC o CAL o Superlux, che non mi interessa nemmeno capire le differenze con le altre cuffie...e sicneramente non credo che interessi a nessuno.
Per quanto riguarda la sinergia con l'E10: Ier in pausa pranzo me le sono ascoltate per bene nel setup standard, ovvero netbook con Foobar e FiiO E10. Vanno molto bene e l'E10 le pilota senza difficoltà....ma....c'è un ma. Premetto che l'ascolto è stato sempre troppo frettoloso, però si percepisce, secondo me, una mandria di cavalli pronta a correre in una prateria in tutta libertà e come un freno che li tiene fermi...non so come dire, ma manca qualcosa...Non vorrei sembrare incontentabile, ma l'impressione è che le Fidelio vogliano qualcosa "di più" e "di meglio". Sarà che il suono non distorce mai nemmeno ad alto volume, però quello che ho notato è che a volume basso o medio il sound è eccezionale, ma alzando il volume il suono si ammoscia un po'...i dB ci sono ma il suono perde un po' la corposità che invece ha a basso volume. Credo che sia un problema di potenza.....anche se le Fidelio sono a 32ohm e 100dB di sensibilità....secondo me gradirebbero un ampli più muscoloso.
Un po' come comprare delle Klispch RF7 e pretendere di muovere quei mega woofer con un ampli da 6 watt... Wink Le Fidelio hanno un driver grande, da 50mm, e ho come l'impressione che gradirebbero un po' di potenza....
Ma per il resto credo che l'E10 vada davvero più che bene, da un punto di vista timbrico mi pare che non manchi proprio niente!

Ciao a tutti!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm? - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm?

Messaggio Da maxvise Mer 18 Giu 2014 - 15:16

danilopace ha scritto:... è talmente evidente il miglioramento rispetto a JVC ...che non mi interessa nemmeno capire le differenze con le altre cuffie...e sinceramente non credo che interessi a nessuno.
Beh, il confronto con le "nostre" HA-S400 potresti anche farlo, così mi invogli a cambiarle  Very Happy 
danilopace ha scritto:Per quanto riguarda la sinergia con l'E10... vanno molto bene...ma....c'è un ma.
Sento profumo di nuovo ampli cuffie in arrivo, seguirò attentamente gli sviluppi ma... proverò a resistere alla tentazione.  Wink 
Ciao Danilo e buoni ascolti!

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm? - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm?

Messaggio Da danilopace Mer 18 Giu 2014 - 16:28

maxvise ha scritto:
danilopace ha scritto:... è talmente evidente il miglioramento rispetto a JVC ...che non mi interessa nemmeno capire le differenze con le altre cuffie...e sinceramente non credo che interessi a nessuno.
Beh, il confronto con le "nostre" HA-S400 potresti anche farlo, così mi invogli a cambiarle  Very Happy 
danilopace ha scritto:Per quanto riguarda la sinergia con l'E10... vanno molto bene...ma....c'è un ma.
Sento profumo di nuovo ampli cuffie in arrivo, seguirò attentamente gli sviluppi ma... proverò a resistere alla tentazione.  Wink 
Ciao Danilo e buoni ascolti!

Rieccomi Max! Guarda, non è che non voglio farlo, il confronto...è che proprio non ha senso! Ti giuro che è totalmente un altro mondo...Le JVC hanno un suono piacevole, che ti tiene compagnia per rilassarti una mezz'oretta sul divano, o in treno, o in albergo...hanno di buono che sono ripiegabili, leggere e piccole...
Ma purtroppo con le Fidelio non c'è proprio storia, provo comunque a fare un minimo di confronto.
Non so se dipende dal fatto che le JVC sono chiuse e le X1 aperte (anche per questo non sono confrontabili), in ogni caso le JVC non ricostruiscono minimamente il palcoscenico, non danno nessun senso di spazialità e tridimensionalità all'evento sonoro e gli strumenti sembrano tutti sullo stesso piano. La timbrica può essere anche piacevole, ma dipende dal fatto che il suono è pieno e corposo come non ti aspetteresti e rimani stupito e colpito da questo. Però rispetto alle X1 sono più chiuse, più scure ed opache...
Provo a descrivertelo con una metafora: immagina di essere in un jazz club, ma non in sala davanti al palco, bensì in un altro ambiente, che ne so...il retro del bar...altra stanza. Senti la musica, ti piace perchè è un evento dal vivo e i musicisti sono bravi, ti ritrovi anche a tamburellare con le dita sui bicchieri che stai asciugando e a tenere il ritmo con il piede. In fondo non stai ascoltando da una radiolina mono, ma hai i musicisti lì, dal vero, a pochi metri da te.
Poi immagina di uscire dal retro ed entri in sala e ti vai a sedere davanti al palcoscenico, proprio nella sedia più centrale. E' come togliere un velo..."Entri" dentro l'evento, hai i musicisti davanti a te e stanno suonando per te, vedi e senti gli strumenti, ciascuno al suo posto, vedi e senti il cantante al centro, davanti a tutti, vedi e senti il contrabbasso al centro ma su un secondo piano rispetto al cantante, vedi e senti il piano a sinistra e la batteria a destra, sempre un po' più arretrata rispetto al cantante...
Ecco, la sensazione passando dalle JVC alle X1 è più o meno questa, magari un po' esagerata, ma spero renda l'idea. Tanto per farti venire la voglia, nel mio ambiente sento meglio con le X1 che con l'impianto principale, diffusori a torre, pre a valvole, dac Wadia e tutto quanto il resto... Surprised 
Con le CAL valgono le stesse considerazioni ma con una timbrica più corretta ed equilibrata rispetto alle JVC, secondo me, poi magari va a gusti.

Spero di non aver risvegliato scimmie e scimmiette...

Ciao!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm? - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm?

Messaggio Da alessandro1 Mer 18 Giu 2014 - 16:49

danilopace ha scritto:... Vanno molto bene e l'E10 le pilota senza difficoltà....ma....c'è un ma. Premetto che l'ascolto è stato sempre troppo frettoloso, però si percepisce, secondo me, una mandria di cavalli pronta a correre in una prateria in tutta libertà e come un freno che li tiene fermi...non so come dire, ma manca qualcosa...Non vorrei sembrare incontentabile, ma l'impressione è che le Fidelio vogliano qualcosa "di più" e "di meglio". Sarà che il suono non distorce mai nemmeno ad alto volume, però quello che ho notato è che a volume basso o medio il sound è eccezionale, ma alzando il volume il suono si ammoscia un po'...i dB ci sono ma il suono perde un po' la corposità che invece ha a basso volume. Credo che sia un problema di potenza.....anche se le Fidelio sono a 32ohm e 100dB di sensibilità....secondo me gradirebbero un ampli più muscoloso.
Un po' come comprare delle Klispch RF7 e pretendere di muovere quei mega woofer con un ampli da 6 watt... Wink Le Fidelio hanno un driver grande, da 50mm, e ho come l'impressione che gradirebbero un po' di potenza....
Ma per il resto credo che l'E10 vada davvero più che bene, da un punto di vista timbrico mi pare che non manchi proprio niente!

Ciao a tutti!

Per me le X1 andavano bene con l'E10, però il "pow!" abbondante fa sempre bene, anche a loro, e anche a volumi d'ascolto contenuti.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm? - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm?

Messaggio Da maxvise Gio 19 Giu 2014 - 14:15

danilopace ha scritto:
Spero di non aver risvegliato scimmie e scimmiette...
Lo spero davvero anch'io...
Grazie comunque per la chiara spiegazione dell'improponibile confronto  Ok !
Ciao

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm? - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm?

Messaggio Da danilopace Ven 20 Giu 2014 - 9:22

alessandro1 ha scritto:
Per me le X1 andavano bene con l'E10, però il "pow!" abbondante fa sempre bene, anche a loro, e anche a volumi d'ascolto contenuti.

Sì sì...certo, Alessandro...infatti l'E10 va bene, tanto che ho deciso di tenerlo e di non passare all'E17...per ora va benissimo...devo rimpolpare un po' la cassa, dopo le ultime spese...tra un po' arriva il nuovo finale e devo finire di pagarlo, infatti se le X1 non fossero state un regalo le avrei lasciate lì... Wink 
L'E10 fa il suo dovere ed è molto piacevole...!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm? - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm?

Messaggio Da amab76 Lun 14 Lug 2014 - 0:27

danilopace ha scritto:
maxvise ha scritto:

Non ci credo Danilo, davvero stavolta hai raggiunto la pace dei sensi  Very Happy ...
A parte gli scherzi, complimenti per l'ottimo acquisto! Attendo prove approfondite con l'E10  Wink 
Ciao, Massimo.

Ciao Massimo!!!! grazie per i complimenti...devo dire che sono davvero soddisfatto di queste cuffie, le varie descrizioni che si trovano in giro ricalcano bene il loro carattere!
Io purtroppo non sono bravo a fare recensioni....e a dire il vero non è che abbia tutta questa voglia di fare prove su prove, e confronti con le altre cuffie...nel senso che è talmente evidente il miglioramento rispetto a JVC o CAL o Superlux, che non mi interessa nemmeno capire le differenze con le altre cuffie...e sicneramente non credo che interessi a nessuno.
Per quanto riguarda la sinergia con l'E10: Ier in pausa pranzo me le sono ascoltate per bene nel setup standard, ovvero netbook con Foobar e FiiO E10. Vanno molto bene e l'E10 le pilota senza difficoltà....ma....c'è un ma. Premetto che l'ascolto è stato sempre troppo frettoloso, però si percepisce, secondo me, una mandria di cavalli pronta a correre in una prateria in tutta libertà e come un freno che li tiene fermi...non so come dire, ma manca qualcosa...Non vorrei sembrare incontentabile, ma l'impressione è che le Fidelio vogliano qualcosa "di più" e "di meglio". Sarà che il suono non distorce mai nemmeno ad alto volume, però quello che ho notato è che a volume basso o medio il sound è eccezionale, ma alzando il volume il suono si ammoscia un po'...i dB ci sono ma il suono perde un po' la corposità che invece ha a basso volume. Credo che sia un problema di potenza.....anche se le Fidelio sono a 32ohm e 100dB di sensibilità....secondo me gradirebbero un ampli più muscoloso.
Un po' come comprare delle Klispch RF7 e pretendere di muovere quei mega woofer con un ampli da 6 watt... Wink Le Fidelio hanno un driver grande, da 50mm, e ho come l'impressione che gradirebbero un po' di potenza....
Ma per il resto credo che l'E10 vada davvero più che bene, da un punto di vista timbrico mi pare che non manchi proprio niente!

Ciao a tutti!

Ciao!
Ho le tue stesse cuffie, per mesi le ho ascoltate con ampli cuffie non molto potenti
Ed ho avuto la tua stessa sensazione: ci vuole più potenza...
Così ho preso un ampli teac HA-501, mi si è aperto un mondo! Se prima pensavo
Suonassero benone, ora semplicemente suonano, da Paura! Un basso corposo e
Controllatissimo, non smetteresti più di alzare il volume.
Da provare, semplicemente fantastica accoppiata!

Alessandro

amab76
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.03.14
Numero di messaggi : 15
Provincia : Padova
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm? - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm?

Messaggio Da danilopace Mer 23 Lug 2014 - 12:15

amab76 ha scritto:
Ciao!
Ho le tue stesse cuffie, per mesi le ho ascoltate con ampli cuffie non molto potenti
Ed ho avuto la tua stessa sensazione: ci vuole più potenza...
Così ho preso un ampli teac HA-501, mi si è aperto un mondo! Se prima pensavo
Suonassero benone, ora semplicemente suonano, da Paura! Un basso corposo e
Controllatissimo, non smetteresti più di alzare il volume.
Da provare, semplicemente fantastica accoppiata!

Alessandro

'Azz....bellissimo il Teac, ma.....costa una fortuna!!!!! Immagino che suoni benissimo, però a quel prezzo si apre davvero un mondo come ampli cuffie....ma rimane sempre un prezzo, per me, irraggiungibile....

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm? - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm?

Messaggio Da amab76 Mer 23 Lug 2014 - 13:25

Costa, ma per come suona, merita ogni euro speso.
Se passi per Padova te lo faccio sentire volentieri.
Teac, essendo un colosso, produce in grande scala riducendo i costi
E garantendo qualità al giusto prezzo.

Alessandro

amab76
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.03.14
Numero di messaggi : 15
Provincia : Padova
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm? - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm?

Messaggio Da danilopace Mer 23 Lug 2014 - 18:50

amab76 ha scritto:Costa, ma per come suona, merita ogni euro speso.
Se passi per Padova te lo faccio sentire volentieri.
Teac, essendo un colosso, produce in grande scala riducendo i costi
E garantendo qualità al giusto prezzo.

Alessandro

Se passo per Padova, che tra parentisi è una città bellissima, ti chiamerò senza esitazione ;-))) Ti ringrazio per la tua gentilezza e disponibilità!

Ciao
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm? - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm?

Messaggio Da amab76 Mer 23 Lug 2014 - 18:55

Quando vuoi! Pensa che domani parto io per rimini Wink
Città che adoro pure io!

amab76
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.03.14
Numero di messaggi : 15
Provincia : Padova
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm? - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X1 o Beyer DT770 80ohm?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.