T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore e ipad-mp3

Andare in basso

Amplificatore e ipad-mp3 Empty Amplificatore e ipad-mp3

Messaggio Da gild Mar 18 Mar 2014 - 15:13

Ciao a tutti voi!
Ho un problema tecnico che non capisco, vi spiego, ho un amplificatore ONKYO A-9355 alla quale ho collegato un ipad.
Il collegamento (molto casereccio) che ho fatto è il seguente, dall'ipad parte un jack 2,5 che poi ad una estremità è stato
collegato ad un cavo LAN rj45 (devo per forza sfruttare dei cavi già esistenti, l'attuale struttura elettrica aziendale non offre nulla di più).

Questo cavo LAN arriva ad un rack, dove ho collegato l'estremità del cavo LAN ad un cavo che originariamente era un jack a RCA.
I due RCA poi li ho collegati all'amplificatore nell porta IN-CD (questo amplificatore non ha l'AUX, ma molteplici porte d'ingresso-uscita).

Nonostrante la precarietà del modo di collegare due apparecchi (morte all'alta fedeltà  Crazy ) funziona tutto bene solamente che nel cambiare il jack
da ipad ad altri apparecchi, pc, mp3 etc, nell'inserire il jack l'amplificatore salta sempre andando in stand-by, ciò implica di andare a riaccenderlo
manualmente con telecomando e tutto rifunziona. Idem se si supera il 50% del volume sull'amplificatore salta tutto.

Non so, non avendo praticamente nozioni in materia secondo voi perchè succede?
Grazie Smile

gild
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.03.14
Numero di messaggi : 3
Provincia : milano
Impianto : onkyo

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore e ipad-mp3 Empty nessuno?

Messaggio Da gild Lun 24 Mar 2014 - 14:20

Nessuno ne ha la più pallida idea?

gild
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.03.14
Numero di messaggi : 3
Provincia : milano
Impianto : onkyo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.