T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

+2
florin
Seo360
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da Seo360 Mar 18 Mar 2014 - 10:47

Ciao ragazzi, da diverso tempo ormai ho un problema con la mia scheda audio M-Audio firewire 410. Il problema è molto fastidioso perché, ogni qualvolta vado ad accendere una luce, una lampadina o anche (più raramente) altre cose, la scheda si scollega dal pc. si sente il classico "tac" e si scollega. La cosa è davvero insopportabile perché mi capita praticamente più volte al giorno e per farla ripartire devo spegnere il pc (non basta riavviarlo), spegnere la scheda, staccare l'alimentazione della scheda, riattaccarla, accendere la scheda e riaccendere il pc (e non è detto che riparta al primo tentativo!). Potete immaginare che ogni qualvolta voglia ascoltare della musica, o anche fare qualsiasi altra cosa, ci metto mezz'ora solo per sentirne l'audio. Ho preso anche un alimentatore Zetagi FT146 sperando, oltre alle migliorie audio, anche di risolvere questa maledetta situazione ma niente.

Ho pensato fosse un problema della ciabatta, ma non è così. Anche attaccando la scheda alla presa diretta (test fatto su più prese) il problema persiste.

Adesso sto cercando di capire se il problema è dovuto dalla tensione della corrente di casa mia oppure è un problema della scheda. è l'unica cosa che ha questi comportamenti assurdi, tutto il resto funziona. Stavo meditando l'acquisto di un ups serio, che in teoria dovrebbe proteggere da sbalzi di tensione. Però sinceramente non ho voglia di buttare soldi per una cosa che non sono neanche sicuro che risolverà il problema. Ad avere la certezza che la scheda è danneggiata, per quanto mi dispiaccia perché il suono mi piace veramente molto, non ci penso due volte e mi metto a caccia di un nuovo dac perché sta diventando una cosa insopportabile (e se vogliamo aggiungiamo anche il fatto che non mi dispiacerebbe avere altre caratteristiche nel dac). Oppure sempre ad averne la certezza, ordinerei al volo un ups serio che mi risolva questi problemi, anche se speravo di risolvere con lo zetagi.


Grazie a tutti  Smile Crying or Very sad
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da florin Mar 18 Mar 2014 - 11:18

Se cambiando l'alimentatore, la scheda ti da ancòra problemi, credo che la colpa sia del computer.
Prova la scheda con un altro computer.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da Seo360 Mar 18 Mar 2014 - 12:19

florin ha scritto:Se cambiando l'alimentatore, la scheda ti da ancòra problemi, credo che la colpa sia del computer.
Prova la scheda con un altro computer.

È un po' un problema perché la scheda ha attacco firewire e non ho a disposizione altri attacchi del genere Sad
Ma come fa il PC a scollegare la scheda quando accendo la luce?
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da florin Mar 18 Mar 2014 - 12:44

Seo360 ha scritto:

È un po' un problema perché la scheda ha attacco firewire e non ho a disposizione altri attacchi del genere Sad
Ma come fa il PC a scollegare la scheda quando accendo la luce?
Credo che il disturbo potrebbe entrare nel computer tramite il suo alimentatore, se non è cosi, perché devi
spegnere anche il computer ?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da lello64 Mar 18 Mar 2014 - 12:58

florin ha scritto:
Seo360 ha scritto:

È un po' un problema perché la scheda ha attacco firewire e non ho a disposizione altri attacchi del genere Sad
Ma come fa il PC a scollegare la scheda quando accendo la luce?
Credo che il disturbo potrebbe entrare nel computer tramite il suo alimentatore, se non è cosi, perché devi
spegnere anche il computer ?

ha ragione florin come sempre (quando non parla del pga)
a me capita di perdere la connessione con quella scheda quando la adopero in un sequencer con tanti plugin e ho un crash. e per ripristinare la connessione mi basta spegnere l'alimentatore e riaccenderlo. prima che la alimentassi separatamente bastava staccare la firewire un secondo lato scheda audio e riattaccarla per ripristinare il sistema.

se invece tu devi riavviare il pc allora .....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da Seo360 Mar 18 Mar 2014 - 13:18

Se attacco e stacco un po' corrente e cavo fw ogni tanto riparte.. ma che faccio devo cambiare il PC? XD con un dac usb si potrebbe risolvere? Ovviamente se non provo non si sa Sad
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da lello64 Mar 18 Mar 2014 - 13:23

Seo360 ha scritto:Se attacco e stacco un po' corrente e cavo fw ogni tanto riparte.. ma che faccio devo cambiare il PC?  XD con un dac usb si potrebbe risolvere? Ovviamente se non provo non si sa Sad

se dici che riesci a ripristinare senza bisogno di riavviare il pc il discorso è diverso.

qui ad esempio una persona ha risolto cambiando il cavo firewire, potrebbe essere una prova da fare

http://duc.avid.com/showthread.php?t=311337

una cosa che al tuo posto farei a priori, con la massima cautela ovviamente, è upgradare il bios del pc all'ultima release disponibile. indipendentemente dal fatto che la firewire sia integrata o meno nella MB.

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da Seo360 Mar 18 Mar 2014 - 13:48

Potrei provare a cambiare il cavo.. per quanto riguarda il BIOS lo aggiorno sempre Wink
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da Seo360 Mar 18 Mar 2014 - 18:28

ho provato a cambiare il cavo e il problema persiste.

La scheda, quando si scollega dal pc, se la stacco e riattacco, ogni tanto va, ogni tanto bsod e ogni tanto non va... la scheda si stacca solo quando accendo le luci e le casse in camera mia.. ad esempio con la luce del corridoio non ci sono problemi.

dovrei provare una scheda usb ma è sempre un miracolo trovare chi ce l'ha. faccio prima a comprarmi una One piuttosto che un magicdac + e restituirlo in caso non funzionasse neanche quello.. e cambiare casa  Laughing 
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da franz 01 Mar 18 Mar 2014 - 21:02

Un problema dell'impianto elettrico?
Prova a portare pc e scheda audio a casa di qualcun altro e vedi se ti dà lo stesso problema.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da lello64 Mar 18 Mar 2014 - 21:08

da come la ha descritta potrebbe provare semplicemente a collegare tutto in un'altra stanza prima di portare tutto fuori
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da dankan73 Mar 18 Mar 2014 - 21:32

potrebbe essere sufficente mettere il pc e la relativa scheda sotto ups( gruppo di continuitá).
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da lello64 Mar 18 Mar 2014 - 22:46

dankan73 ha scritto:potrebbe essere sufficente mettere il pc e la relativa scheda sotto ups( gruppo di continuitá).

che è poi quello che lui pensava di fare nel post di apertura, ma gli converrebbe trovarne uno in prestito per fare una prova prima di affrontare la spesa
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da Seo360 Mar 18 Mar 2014 - 23:14

Esatto, mi servirebbe una cavia prima di buttare via soldi.

Il mio PC pesa 30 kg ed è pieno d'acqua. Escludo il trasporto, anche solo in un'altra stanza. Anche perché poi sarei comunque punto e a capo se funzionasse XD

L'ideale è recuperare un ups. Comunque è strano perché non l'ha sempre fatto.. non mi ricordo da quando di preciso ma inizialmente non era così.
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da lello64 Mar 18 Mar 2014 - 23:20

c'è una cosa che mi è tornata in mente ai tempi in cui comprai la scheda, sono quasi dieci anni fa....
con il precedente pc non ci fu verso di farla funzionare correttamente fino a che, seguendo la direttiva della stessa maudio, non decisi di usare una scheda firewire aggiuntiva con chipset (pare sia fondamentale) Texas Instrument (costerà 15 euro). Bisogna dire che con il pc seguente non ho avuto nessun problema con la scheda integrata nella MB che, ho appena verificato, non è TI ma il sistema me la da come LSI e funziona correttamente. Il tutto anche (da un oltre un anno) sotto win 8 ,compreso 8.1

vieni dalla scuola di wasky e non dovrebbe essere, ma non si sa mai. se usi la 6 poli di un desktop hai messo un riduttore a 4 poli per evitare di alimentare doppiamente la scheda? dicono espressamente di non farlo. leggi qui


http://www.m-audio.com/index.php?do=support.faq&ID=2b420cae8f6a01a4431eeacc05719af3
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da mako Mer 19 Mar 2014 - 0:20

lello64 ha scritto:c'è una cosa che mi è tornata in mente ai tempi in cui comprai la scheda, sono quasi dieci anni fa....
con il precedente pc non ci fu verso di farla funzionare correttamente fino a che, seguendo la direttiva della stessa maudio, non decisi di usare una scheda firewire aggiuntiva con chipset (pare sia fondamentale) Texas Instrument (costerà 15 euro). Bisogna dire che con il pc seguente non ho avuto nessun problema con la scheda integrata nella MB che, ho appena verificato, non è TI ma il sistema me la da come LSI e funziona correttamente. Il tutto anche (da un oltre un anno) sotto win 8 ,compreso 8.1

vieni dalla scuola di wasky e non dovrebbe essere, ma non si sa mai. se usi la 6 poli di un desktop hai messo un riduttore a 4 poli per evitare di alimentare doppiamente la scheda? dicono espressamente di non farlo. leggi qui


http://www.m-audio.com/index.php?do=support.faq&ID=2b420cae8f6a01a4431eeacc05719af3



Se non ti rispondeva lui così l' avrei fatto io...dagli retta è l'unica via, ho avuto i tuoi stessi problemi
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da Seo360 Mer 19 Mar 2014 - 1:33

La mia rampage 4 extreme non ha il supporto firewire così gli ho abbinato una scheda nilox fw pcie che ha 2 prese 6 Pin e 1 4 Pin. Ovviamente uso il cavo 6-4 Pin per non alimentarla due volte
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da lello64 Mer 19 Mar 2014 - 14:43

Seo360 ha scritto:domanda secca:

Essence One o DacMagic Plus?

lo sai che su questa fascia di prezzo non c'è storia con la tua scheda e farai un downgrade ma ormai si è capito, è partito l'acquisto. almeno cerca di prendere qualcosa che possa farti da controllo di volume fisico per le casse attive, mi pare che la essence one si presti bene in questo senso.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da Seo360 Mer 19 Mar 2014 - 14:52

incredibile ragazzi FORSE ho risolto.

Per quanto riguarda le luce "normale" della camera, ho sostituito una lampadina con una nuova che avevo e pare non scollegare più la scheda. Avevo dato per certo che la non fosse colpa della ciabatta, per quanto riguarda la lampadina bajour, perché anche collegando la scheda ad una presa esterna il problema c'era. PERò collegando la bajour ad una presa dedicata PARE non creare più problemi! La bajour era quella più rognosa che creava più problemi. Per la casse non saprei.. sembrano funzionare anche loro  Crazy Mmm 

Per adesso funziona tutto. Però prima di dare conferme affrettate aspetto di fare qualche altro test.. forse è la volta buona.. e ho speso zero  Laughing 
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da mako Mer 19 Mar 2014 - 15:31

lello64 ha scritto:
Seo360 ha scritto:domanda secca:

Essence One o DacMagic Plus?

lo sai che su questa fascia di prezzo non c'è storia con la tua scheda e farai un downgrade ma ormai si è capito, è partito l'acquisto. almeno cerca di prendere qualcosa che possa farti da controllo di volume fisico per le casse attive, mi pare che la essence one si presti bene in questo senso.

Ma dici che la m-audio è superiore a dac-magic ed essence one? sul serio? te lo chiedo perché sto per passare ad una sistemazione con casse attive e sto cercando di farmi un' idea di cosa mi conviene considerare. Anche della Focusrite Scarlett 2i4 ho sentitto parlare bene
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da lello64 Mer 19 Mar 2014 - 18:04

mako ha scritto:
lello64 ha scritto:

lo sai che su questa fascia di prezzo non c'è storia con la tua scheda e farai un downgrade ma ormai si è capito, è partito l'acquisto. almeno cerca di prendere qualcosa che possa farti da controllo di volume fisico per le casse attive, mi pare che la essence one si presti bene in questo senso.

Ma dici che la m-audio è superiore a dac-magic ed essence one? sul serio? te lo chiedo perché sto per passare ad una sistemazione con casse attive e sto cercando di farmi un' idea di cosa mi conviene considerare. Anche della Focusrite Scarlett 2i4 ho sentitto parlare bene

non dico esattamente questo. dico che quella scheda wasky la ha portata in giro per fare dimostrazioni sul campo per anni e che io ho fatto a/b con il mio bushmaster mkII (preferito da molti a dac magic ma che personalmente non conosco) e la 410 è rimasta al suo posto e il bm con la televisione.

poi, hai già letto dei problemi che si possono avere con la firewire, aggiungo che il livello di uscita può risultare bassino in certe circostanze. ma è davvero di una musicalità eccezionale se consideri che usata costerà 50 euro...

la focusrite baby di gamma suonerà bene sicuramente ma come dicevo per seo360 le casse attive controllate dal volume software sono gestite male come risultato sonoro e aggiungo scomodamente. una scheda audio con una bella uscita sotto potenziometro (non come quello della maudio, un encoder a 6 posizioni) in accoppiata a casse attive è una bella soluzione. fermo restando che un semplice potenziometro ben inscatolato messo tra casse attive e sorgente si è rivelato silenzioso, veloce da costruire e comodissimo. provato con diversi diffusori attivi sempre con lo stesso risultato. quindi... concludendo ... qualunque soluzione tu scelga vai pure di diffusori attivi senza indugio e diffondi il verbo Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da Seo360 Mer 19 Mar 2014 - 18:23

infatti io l'ultima cosa che volevo fare era sostituirla perché dopo l'upgrade di alimentazione sono veramente soddisfatto. Era più una questione di disperazione.. comunque della One non ho mai letto pareri negativi.. non credo sia inferiore a questa firewire.

Io a dire il vero non l'ho mai vista sotto i 100€ questa scheda.. la maggiore va per i 130€

che è comunque un ottimo prezzo.
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da lello64 Mer 19 Mar 2014 - 18:32

Seo360 ha scritto:infatti io l'ultima cosa che volevo fare era sostituirla perché dopo l'upgrade di alimentazione sono veramente soddisfatto. Era più una questione di disperazione.. comunque della One non ho mai letto pareri negativi.. non credo sia inferiore a questa firewire.

Io a dire il vero non l'ho mai vista sotto i 100€ questa scheda.. la maggiore va per i 130€

che è comunque un ottimo prezzo.

ragionavo che è stato di gran lunga l'oggetto più longevo in ambito informatico che abbia mai posseduto.
ma proprio perchè ha dieci e passa anni molto presto non ci saranno più i driver, questo è il vero unico problema di quella scheda.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da mako Mer 19 Mar 2014 - 21:20

lello64 ha scritto:
Seo360 ha scritto:infatti io l'ultima cosa che volevo fare era sostituirla perché dopo l'upgrade di alimentazione sono veramente soddisfatto. Era più una questione di disperazione.. comunque della One non ho mai letto pareri negativi.. non credo sia inferiore a questa firewire.

Io a dire il vero non l'ho mai vista sotto i 100€ questa scheda.. la maggiore va per i 130€

che è comunque un ottimo prezzo.

ragionavo che è stato di gran lunga l'oggetto più longevo in ambito informatico che abbia mai posseduto.
ma proprio perchè ha dieci e passa anni molto presto non ci saranno più i driver, questo è il vero unico problema di quella scheda.

Vero, a meno di 100 euro non la trovi...Comunque io l' ho posseduta per poco tempo ed ho avuto proprio i problemi di cui si parlava e alla fine l' ho rivenduta. Certo se ci si procura una scheda FW della Texas Int. e si adopera un pc dedicato con W. XP non dovrebbero esserci problemi.
Ora sta tornando la voglia e il tempo di fare qualche lavoretto di home recording, dopo un bel periodo di ascolti Hi-Fi e sarebbe molto interessante trovare il miglior compromesso in termini di diffusori tra utilizzo PRO ed Hi-Fi. Per ora ho come punto di riferimento molte opinioni positive sulle M-Audio BX 8 (o 5)...
Tu hai esperienza con casse attive per caso?
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da lello64 Mer 19 Mar 2014 - 23:44

mako ha scritto:
Per ora ho come punto di riferimento molte opinioni positive sulle M-Audio BX 8 (o 5)...
Tu hai esperienza con casse attive per caso?

non si capisce se lo chiedi a seo o a me ... io si, anche lui però Smile
io personalmente ho cose di prezzo superiore alle m-audio ma sia le bx8 che le bx5 le ascolto spesso a casa di amici ai quali le ho fatte comprare.
le bx8 se riesci a tenerle lontano dal muro oltre che sentirsi forte sono piacevoli. medi arretrati ma tutto sommato divertenti se ascolti hip-hop ad esempio.
le bx5 più equilibrate, meno esuberanti, più adatte delle precedenti se il fine è fare un mix. un miracolo a 177 euro, ma con solo altri 70 euro arrivi alle behringer b2030a che forse sono meno piacevoli per un ascolto standard, ma cominciano ad essere dei monitor veri.

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Problema M-Audio 410. Individuarne la causa. Empty Re: Problema M-Audio 410. Individuarne la causa.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.