T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Salem - King Night

Andare in basso

Salem - King Night Empty Salem - King Night

Messaggio Da porfido il Dom 16 Mar 2014 - 1:45

Sentiti nella colonna sonora di "Come un tuono"...
Sinceramente, l'album di questi tre mi ha lasciato un senso di "indescrivibilità" dopo l'ascolto...  Mmm 
Non saprei come definire la cosa...
L'eventuale pulsione a riascoltarlo credo tragga origine dalla stessa parte del cervello che vi obbliga a stuzzicare il dente dolorante con la lingua senza sapere perchè...
Per sopperire all'"indescrivibilità", quoto Ondarock:

Ma respingiamo fin da subito anche qualsiasi complicazione etimologica, precisando che i tre Salem non hanno nulla a che fare con scope e streghe. Piuttosto, in "King Night" si evince un'imperscrutabile alienazione delle melodie. Quella di "Asia" è divorata da crudeli battiti post-industriali; quelle dell'incredibile "Frost" e di "Hound" emergono dalla sporcizia delle basi con potenza inaudita. Ed è abbastanza marcata la volontà di legare all’unisono immagine e musica. E altrettanto palese è la necessità di estrapolare, alla stregua degli ipnagogici, tracce mnestiche di suoni e visioni provenienti dai meravigliosi Ottanta, come briciole d'infanzia racchiuse in qualche amato cassetto della memoria.

Perché "King Night" è un'accozzaglia di frammenti evocativi sparsi a casaccio, atta a proiettare nell’ascoltatore un immaginario di luci e ombre che paiono inscenare una sorta di Ade cibernetico. Un incastro tanto impossiblile quanto perfetto, capace di aprire scenari inediti e attirare nuovi adepti così come di morire nel giro di pochi mesi senza lasciare più alcuna traccia, consumandosi come gran parte dei (micro-)generi sorti dalle rovine di quello che già anni addietro si etichettava come "post-moderno". Nell'attesa di conoscere quale sarà il loro destino nella storia della musica (sic), i Salem ci regalano il più sfavillante debutto dell'anno in corso.

Salem - King Night Salem
Salem - King Night King%20night



porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:
Salem - King Night Clickh10


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum