T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Confronto moderno con vintage

Andare in basso

Confronto moderno con vintage Empty Confronto moderno con vintage

Messaggio Da micort1 Mar 11 Mar 2014 - 22:13

Oggi ho ritirato fuori il mio Gainclone AudioAnalogue Primo Cento VT Rev2 dallo scaffale in cui era  stato relegato dal "vecchio" Yamaha A-1000 e dal valvolare Cayin La 34. La sua colpa non essere in grado di pilotare efficacemente le B&W 685 (indurimento del suono) e le Proac Tablette (suono troppo esile e voci colorate) che posseggo. Con lo Yamaha le 685 letteralmente volavano ( chi dice che le B&W suonano bene con amplificatori potenti dice il vero)  e le Proac avevano semplicemente cambiato personalità diventando  sorprendenti. Anche nella festa di capodanno con lo Yammy avevano suonato forissimo ed in modo assai convincente. Bene entrambe anche con il Cayin ma con meno dinamica. Nel frattempo come scritto in altro post erano arrivate le Klipsch Heresy III a loro agio con entrambi gli apparecchi. Il Primo Cento l'ho attaccato alle Klipsch e sorpresa. Sembrava un altra macchina. Le Heresy hanno subito perso quel suono leggermente esile (in relazione alla stazza) che le caratterizza con lo Yamaha (anche in classe A). Il suono è diventato morbido e vellutato, meraviglioso anche a basso volume, molto più musicale, comunque ben rifinito e abbastanza veloce. Voci perfette e dico perfette (prima Diana Krall sembrava quasi un maschio!), bassi morbidi e fisici tipici delle Heresy e alzando il volume dinamica decente....anche se minore che con lo Yamaha (e grazie al @@@@@). Insomma sto coso suona e bene (mi ha ricordato l'Exposure) anche se evidentemente servono le casse adatte. Ma sentire un suono così vellutato con delle Klipsch......veramente si esprimono con una grazia che non gli conoscevo. Insomma oggi vince Audio Analogue e non di poco. Chissà col verdi 100 che ha una dinamica paragonabile allo Yamaha!
Chissà come andrebbe un ss moderno...che so un Denon PMA 1510 o 1520?
micort1
micort1
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 316
Località : Roma
Provincia : Lunatico
Impianto : Audio Analogue Primo cento rev 2.0 VT+ Primo CD rev 2.0 Vt
Dared MP 60, TP Audio IEL 300, Nikko Alpha II, Quad 33/303. Cayin LA34.
yamaha pianocraft 810, Yamaha A-1000, Yamaha A-S 1000,
Sonic Impact TAmp gen 2, Dayton Audio DTA100.
TProgress R2, tProgress cd 2,B&W DM 303, Jbl Control Monitor 1, Klipsch rb 15, tannoy Mercury mx1 M, ProAc tablette,Quad Lite, B&W 685, Yamaha NXE800. Canton fonum 100, Klipsch Heresy III. 2DAC Fijo. Xindax AX 3250. Yamaha M4. Yamaha C4. Quad 12L. Teac UD - HO1, Pioneer N-P01, Onkyo integra M5030.Celestion SL6, Revox B77, Audiolab 8000Q



Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.