T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie)

3 partecipanti

Andare in basso

DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie) Empty DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie)

Messaggio Da done75 Mar 11 Mar 2014 - 10:33

Ciao a tutti,
come vedete in firma il mio setup prevede diffusori M-Audio BX8-D2 e cuffie Superlux HD681 Evo, il tutto collegato al mio PC con scheda audio Asus Xonar D1.

Bene, se non che la Xonar in questione fa suonare le mie cuffie a volumi troppo bassi per i miei gusti.

Dopo aver valutato come risolvere il problema (sono stato tentato di puntare su un ampli x cuffie da poco, tipo cmoy o fiio e11) sono sempre più orientato su una soluzione DAC+ampli cuffie.

Sono partito dal valutare la Xonar U7 per poi arrivare a Fiio E10, Fiio E07K e iBasso D-Zero. L'indecisione regna sovrana.

1) budget variabile, fino a 100€ ma se il rapporto Q\P lo chiede...
2) utilizzo audio 60% film - 30% musica elettronica techno - 10% giochi
3) non è necessaria la portabilità: le cuffie le userò solo a casa
4) preferirei che il DAC nuovo fosse un upgrade rispetto alla Xonar D1

HELP!!!

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie) Empty Re: DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie)

Messaggio Da Molot Mar 11 Mar 2014 - 14:33

ho le tue stesse cuffie modello bianco io gli ho abbinato il Fiio E10 e devo dire.......
Un altro pianeta tutto un altro suono prima le collegavo ad un ampli kenwood ma ora il suono è davvero incredibile.
Ho letto l'altro tuo tread e se il problema è il volume io la manopola del volume la tengo massimo a 3 se nò mi scoppiano i timpani, non posso che consigliarti questo piccolo gioiello.
P. s. non sono un audiofilo come puoi vedere dal mio impianto ma ti assicuro che vi è un abisso tra il Fiio e la scheda integrata di un PC

Molot
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 78
Provincia : Pisa
Impianto : Ampli Tpa3116 (scheda blu)
Dac Oehlbach XXL DAC Ultra
Diffusori Infinity delta 30
Htpc con Apu Amd e-350
Cuffie Superlux hd681 evo
Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie) Empty Re: DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie)

Messaggio Da done75 Mar 11 Mar 2014 - 14:42

grazie per il tuo parere, solo 2 precisazioni:

1) l' Asus Xonar D1 non è un'integrata, come DAC ha il Cirrus Logic CS4398 (lo stesso della U7) che male non è...

2) al mio futuro DAC ci vorrei collegare pure le casse M-Audio BX8 D2, insomma, la qualità la vorrei superiore al DAC sopracitato

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie) Empty Re: DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie)

Messaggio Da Molot Mar 11 Mar 2014 - 15:00

non conosco la tua scheda quindi non saprei
io per ascoltare con le casse collego il Fiio all'ampli tramite l'uscita jack posteriore e la differenza la sento anche in questo modo poi ovviamente decidi tu io ti do solo la mia personalissima opinione

Molot
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 78
Provincia : Pisa
Impianto : Ampli Tpa3116 (scheda blu)
Dac Oehlbach XXL DAC Ultra
Diffusori Infinity delta 30
Htpc con Apu Amd e-350
Cuffie Superlux hd681 evo
Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie) Empty Re: DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie)

Messaggio Da done75 Mer 12 Mar 2014 - 13:51

Molot ha scritto:non conosco la tua scheda quindi non saprei
io per ascoltare con le casse collego il Fiio all'ampli tramite l'uscita jack posteriore e la differenza la sento anche in questo modo poi ovviamente decidi tu io ti do solo la mia personalissima opinione

in ogni caso sarei propenso al Fiio e10...l'unico problema è che non si trova quasi più...qualche dritta o devo andare sulla baia?

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie) Empty Re: DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie)

Messaggio Da danilopace Gio 13 Mar 2014 - 9:00

done75 ha scritto:
Molot ha scritto:non conosco la tua scheda quindi non saprei
io per ascoltare con le casse collego il Fiio all'ampli tramite l'uscita jack posteriore e la differenza la sento anche in questo modo poi ovviamente decidi tu io ti do solo la mia personalissima opinione

in ogni caso sarei propenso al Fiio e10...l'unico problema è che non si trova quasi più...qualche dritta o devo andare sulla baia?

Ho provato a fare una ricerca, e pare davvero che non sia più disponibile da nessuna parte...i due canali classici erano Amazon e Playstereo...su Amazon non c'è più e su Playstereo lo danno non disponibile.
A questo manderei una mail a Playstereo per chiedere spiegazioni...
Strana 'sta cosa...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie) Empty Re: DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie)

Messaggio Da done75 Gio 13 Mar 2014 - 9:46

danilopace ha scritto:
done75 ha scritto:

in ogni caso sarei propenso al Fiio e10...l'unico problema è che non si trova quasi più...qualche dritta o devo andare sulla baia?

Ho provato a fare una ricerca, e pare davvero che non sia più disponibile da nessuna parte...i due canali classici erano Amazon e Playstereo...su Amazon non c'è più e su Playstereo lo danno non disponibile.
A questo manderei una mail a Playstereo per chiedere spiegazioni...
Strana 'sta cosa...

già fatto, è fuori produzione e indisponibile dalla casa madre

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie) Empty Re: DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie)

Messaggio Da danilopace Gio 13 Mar 2014 - 14:33

done75 ha scritto:
danilopace ha scritto:

Ho provato a fare una ricerca, e pare davvero che non sia più disponibile da nessuna parte...i due canali classici erano Amazon e Playstereo...su Amazon non c'è più e su Playstereo lo danno non disponibile.
A questo manderei una mail a Playstereo per chiedere spiegazioni...
Strana 'sta cosa...

già fatto, è fuori produzione e indisponibile dalla casa madre

FUORI PRODUZIONE L' E10???? Sono loro, a essere FUORI...di senno...un prodotto valido come l'E10, che oltretutto ha riscosso un gran successo...immagino ne abbiano anche venduti parecchio...
A questo punto, o la FiiO sta fallendo, oppure sta per arrivare qualcosa di nuovo...spero la seconda...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie) Empty Re: DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie)

Messaggio Da done75 Gio 13 Mar 2014 - 15:23

Sta per essere sostituito da uno nuovo ma ancora non si hanno notizie (ho chiamato il rivenditore italiano, Playstereo) ne sul cosa ne sul quando.

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie) Empty Re: DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie)

Messaggio Da danilopace Gio 13 Mar 2014 - 18:28

done75 ha scritto:Sta per essere sostituito da uno nuovo ma ancora non si hanno notizie (ho chiamato il rivenditore italiano, Playstereo) ne sul cosa ne sul quando.

Ah...ecco...grazie Alfredo...e così la scimmia torna a farsi sentire....sono proprio curioso di vedere il nuovo modello, e so già che mi verrà voglia di provarlo....
Nel caso, se vuoi ti tengo presente con possibile acquirente del vecchio E10...eh eh eh Wink 

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie) Empty Re: DAC per PC desktop (sia Diffusori Attivi che Cuffie)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.