T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

+2
Albert^ONE
chopper77
6 partecipanti

Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da chopper77 Lun 10 Mar 2014 - 0:46

Ciao ragà...durante la mia ricerca a dei nuovi diffusori a torre, mi sto incuriosendo sui monitor audio RX8 o i nuovissimi SILVER 10, che rispecchiano esteticamente, lo stile dei miei diffusori ideali, però non riesco ad ascoltare nemmeno dei modelli inferiori, per capire un pò che timbrica hanno!!!... calcolando che sto molto indeciso, perchè non mi hanno soddisfatto pienamente tra klipsch rf82, kef q900 , chario 533 e triangle antal ex...che ho ascoltato con vari amplificatori e sono più o meno tutte della stessa misura, queste M A RX8 o Silver 10 timbricamente a quali diffusore di quelli elencati si avvicina di più?

per ora ho uno yamaha a-s700 ma che posso tranquillamente cambiare più in la!!!

thanksss

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty Re: MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da Albert^ONE Dom 16 Mar 2014 - 14:41

Sei nella mia stessa situazione........scegliere i diffusori è veramente molto difficile!  Crying or Very sad Crying or Very sad 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty Re: MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da homesick Dom 16 Mar 2014 - 15:44

Albert^ONE ha scritto:Sei nella mia stessa situazione........scegliere i diffusori è veramente molto difficile!  Crying or Very sad Crying or Very sad 

assolutamente no , uno li compra , poi li rivende , poi ne compra di nuovi , poi li rivende e via andare.
se speriamo di trovare la pace al primo tentativo stiamo freschi.
e anche se troviamo un diffusore che ci piace molto , che anche a casa ns suona da subito bene , poi non è detto che dopo un tot di tempo non gli riusciamo a trovare dei difetti  Laughing Laughing 
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty Re: MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da kondor Dom 16 Mar 2014 - 20:29

homesick ha scritto:
assolutamente no , uno li compra , poi li rivende , poi ne compra di nuovi , poi li rivende e via andare.
se speriamo di trovare la pace al primo tentativo stiamo freschi.
e anche se troviamo un diffusore che ci piace molto , che anche a casa ns suona da subito bene , poi non è detto che dopo un tot di tempo non gli riusciamo a trovare dei difetti  Laughing Laughing 

non basterebbero tutte le parole che conosco per dirti quanto tu abbia ragione.
 Hello 
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty Re: MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da Albert^ONE Lun 17 Mar 2014 - 14:34

Homesick come dicono a Lanciano: "tu stì fricate!!!!"  Laughing Laughing Laughing Laughing 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty Re: MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da homesick Mer 19 Mar 2014 - 8:19

Albert^ONE ha scritto:Homesick come dicono a Lanciano: "tu stì fricate!!!!"   Laughing Laughing Laughing Laughing 

sciccise fra  Laughing 
cmq tanto per restare in tema , ho appena letto una mail per una proposta di vendita di diffusori autocostruiti , in pratica vendendo le mie focal e stand mi ci avanzano pure i soldi e mi porterei a casa delle bestie
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/ferrara-annunci-ferrara/diffusori-alta-efficienza-3-vie/57711170
sta tutto a convincere mia moglie a metterli in soggiorno.
sabato approfittando di un giro a Padova che devo fare , li passo a sentire , speriamo che mi ci stanno in macchina  Hehe Hehe 
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty Re: MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da Albert^ONE Mer 19 Mar 2014 - 14:44

mojete ti caccia di casa!!!  Laughing Laughing Laughing 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty Re: MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da clipper Ven 21 Mar 2014 - 20:57

homesick ha scritto:
Albert^ONE ha scritto:Homesick come dicono a Lanciano: "tu stì fricate!!!!"   Laughing Laughing Laughing Laughing 

sciccise fra  Laughing 
cmq tanto per restare in tema , ho appena letto una mail per una proposta di vendita di diffusori autocostruiti , in pratica vendendo le mie focal e stand mi ci avanzano pure i soldi e mi porterei a casa delle bestie
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/ferrara-annunci-ferrara/diffusori-alta-efficienza-3-vie/57711170
sta tutto a convincere mia moglie a metterli in soggiorno.
sabato approfittando di un giro a Padova che devo fare , li passo a sentire , speriamo che mi ci stanno in macchina  Hehe Hehe 
Mi fai venire in mente quando, prima di sposarmi, arrivai a casa (abitavo ancora con mia madre e mia sorella) con un paio di ESB 7/06  Laughing 
logicamente con il tipo che me le aveva date da provare prima di venderle (per aiutarmi a portarle su una alla volta); mia madre e mia sorella, tutte le volte che tornavo a casa e accendevo l'impianto, venivano in camera e iniziavano con "suonavano meglio le altre" - "che suono impastato" etc  Laughing 

CLipper

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty Re: MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da AVS_Max Lun 24 Mar 2014 - 20:43

sceglierei le Silver10 che sono più complete in gamma bassa.... preparati comunque a cambiare l'ampli perchè sono diffusori che meritano molto di più.
Molto valida anche le nuove Focal Aria

AVS_Max
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 16.12.13
Numero di messaggi : 18
Provincia : Chatillon (AO)
Impianto : (non specificato)

http://www.avsolutions.it

Torna in alto Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty Re: MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da chopper77 Gio 27 Mar 2014 - 1:13

AVS_Max ha scritto:sceglierei le Silver10 che sono più complete in gamma bassa.... preparati comunque a cambiare l'ampli perchè sono diffusori che meritano molto di più.
Molto valida anche le nuove Focal Aria

...diciamo che l'amplificatore più in la lo cambierei pure, le Focal Aria mi incuriosivano, ma poi ascoltando le 726 o 826 , diciamo che non hanno il sound che vorrei!!!...il mio sound starebbe vicino a qualcosa più raffinato delle Klipsch, ma anche le Triangle Antal EX però erano pilotate da un Synthesis Roma e in una saletta superinsonorizzata!!!
...questo è un'altro problema!!!, o meglio, che qualsiasi cosa ascolti in un negozio HIFI, poi a casa sarà molto diverso!!!

...come avevo scritto per un mio amico, ascoltando delle Klipsch RF52 con uno Yamaha A-S700 però nella saletta del negozio, diciamo che sono rimasto contento a sentir uscire un basso così potente da dei woofer che forse sono solo da 13cm...poi questo mio amico trova le RF62 ad un buon prezzo e le compra, gli presto il mio stesso amplificatore, ma nonostante le RF62 abbiano i woofer ancora più grossi rispetto le RF52, e lo yamaha cmq ha tanta potenza, almeno sulla carta  Very Happy , però niente da fare, a casa, forse perchè poco insonorizzata, il basso viene messo in secondo piano rispetto agli alti, anzi viene proprio nascosto!!! Laughing Laughing Laughing 

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty Re: MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da AVS_Max Gio 27 Mar 2014 - 10:26

guarda, che tu scelga le Silver o le Aria, la qualità è nettamente superiore alle RF di Klipsch;

Poi se cerchi un basso "pompato" è un altro discorso....

AVS_Max
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 16.12.13
Numero di messaggi : 18
Provincia : Chatillon (AO)
Impianto : (non specificato)

http://www.avsolutions.it

Torna in alto Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty Re: MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da chopper77 Gio 27 Mar 2014 - 12:19

AVS_Max ha scritto:guarda, che tu scelga le Silver o le Aria, la qualità è nettamente superiore alle RF di Klipsch;

Poi se cerchi un basso "pompato" è un altro discorso....

diciamo che le Silver 10 riesco a trovarle in finitura nero legno, ed esteticamente rappresentano quello che vorrei, si assomigliano un pò alle Chario syntar 533, di cui ero convinto di comprare, ma dopo averle ascoltate, mi hanno deluso, le trovavo troppo chiuse, forse poco adatte al Rock e metal!!!

tornando alle klipsch RF62 che ho avuto modo di ascoltare col mio Yamaha, diciamo che sarà il cattivo abbinamento, ma il basso era troppo coperto dagli alti!!!, troppo brillanti nel suono, niente affatto un "basso pompato" , invece i stessi diffusori nello stesso ambiente con un finale ricavato da autoradio PIONEER degli anni 90, che conservo come ricordo Very Happy , senza pre, senza alti e bassi etc, diciamo suono pulito e diretto , con un solo potenziomentro di fortuna giusto per regolare il volume...diciamo che il Sound cambia totalmente...basso potentissimo, e medio alti brillanti al punto giusto!!!
naturalmento il mio YAMAHA A-S700 era collegato per bene e con cavi di potenza autocostruiti , mantre quel vecchio finale con dei semplici cavetti rossonero  Very Happy  Very Happy  Very Happy 

mahhh

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty Re: MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da chopper77 Gio 27 Mar 2014 - 12:27

...volevo aggiungere che il mio YAMAHA a casa mia, stesso ambiente (sempre in un soggiorno con misure simili e più meno con la stessa disposizione di mobili), con le JBL in firma che posseggo da molti anni, e che tendono agli alti come le Klipsch, il suono è nettamente migliore, forse meno raffinato, dettagliato, ma con un bel basso potente!!!

anche se a presto le venderò e voglio togliermi questo desiderio delle torri!!!...sono sempre meno i mesi alla mia casetta!!! Very Happy Very Happy Very Happy 

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty Re: MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da AVS_Max Gio 27 Mar 2014 - 13:14

conosco bene le Silver, le Aria e le RF....
Le klipsch hanno la tendenza ad avere una gamma media molto arretrata; inoltre, le basse sono belle presenti e le alte il più delle volte troppo esuberanti; questo vale fino alla 82, le RF7 sono di un altro pianeta ma anche di un altra fascia di prezzo....
vai di Silver10 e vedrai che non te ne pentirai...

AVS_Max
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 16.12.13
Numero di messaggi : 18
Provincia : Chatillon (AO)
Impianto : (non specificato)

http://www.avsolutions.it

Torna in alto Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty Re: MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da chopper77 Gio 27 Mar 2014 - 13:18

AVS_Max ha scritto:conosco bene le Silver, le Aria e le RF....
Le klipsch hanno la tendenza ad avere una gamma media molto arretrata; inoltre, le basse sono belle presenti e le alte il più delle volte troppo esuberanti; questo vale fino alla 82, le RF7 sono di un altro pianeta ma anche di un altra fascia di prezzo....
vai di Silver10 e vedrai che non te ne pentirai...

si infatti, solo che vorrei ascoltarle, mi accontentavo anche di sentire le Rx8 o RX6 che sembrano simili, almeno per capire la timbrica!!!
...purtroppo dalle parti mie scarseggia di rivenditori HIFI Sad  Sad  Sad 

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty Re: MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da AVS_Max Gio 27 Mar 2014 - 13:24

hanno la caratteristica di avere un timbrica leggermente aperta sulle alte;
è vero che 6 8 e 10 sono della stessa serie ma la 8 e la 10 suonano più "piene" avendo una maggiore presenza in gamma bassa....

AVS_Max
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 16.12.13
Numero di messaggi : 18
Provincia : Chatillon (AO)
Impianto : (non specificato)

http://www.avsolutions.it

Torna in alto Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty Re: MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da chopper77 Gio 27 Mar 2014 - 13:31

AVS_Max ha scritto:hanno la caratteristica di avere un timbrica leggermente aperta sulle alte;
è vero che 6 8 e 10 sono della stessa serie ma la 8 e la 10 suonano più "piene" avendo una maggiore presenza in gamma bassa....

...inoltre leggevo la recensione su SUONO, e scrivevano che cmq le nuove Silver 6 rispetto alle RX6 tendono più agli alti, ed inoltre avendo delle JBL con woofer da 25cm, e poi provenendo da una vecchia generazione di installatori d'impianti car audio,  sono un fissato che il woofer dovrebbe essere almeno di 20cm!!!...infatti ascoltando in giro vari diffusori a torri ma di piccole dimensioni, tipo focal 726, klipsch 52, kef etc. diciamo che ho avuto conferma della mia teoria!!! Laughing Laughing Laughing 

Very Happy Very Happy Very Happy spero di non essere preso per un ignorante grezzone e tamarrone da tutti gli audiofili del forum!!! Very Happy Very Happy Very Happy

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty Re: MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da chopper77 Gio 27 Mar 2014 - 14:11

chopper77 ha scritto:
AVS_Max ha scritto:hanno la caratteristica di avere un timbrica leggermente aperta sulle alte;
è vero che 6 8 e 10 sono della stessa serie ma la 8 e la 10 suonano più "piene" avendo una maggiore presenza in gamma bassa....

...inoltre leggevo la recensione su SUONO, e scrivevano che cmq le nuove Silver 6 rispetto alle RX6 tendono più agli alti, ed inoltre avendo delle JBL con woofer da 25cm, e poi provenendo da una vecchia generazione di installatori d'impianti car audio,  sono un fissato che il woofer dovrebbe essere almeno di 20cm!!!...infatti ascoltando in giro vari diffusori a torri ma di piccole dimensioni, tipo focal 726, klipsch 52, kef etc. diciamo che ho avuto conferma della mia teoria!!! Laughing Laughing Laughing 

Very Happy Very Happy Very Happy spero di non essere preso per un ignorante grezzone e tamarrone da tutti gli audiofili del forum!!! Very Happy Very Happy Very Happy

però posso smentire io stesso questa mia "teoria o fissazione", perchè ascoltai delle Triangle Antal EX pilotate da un valvolare Synthesis ROMA, ed in un ambiente molto grande ma insonorizxato bene, avevano un basso stupendo nonostante i woofer da 16, infatti sono le altre candidate, solo che in questo caso ho paura che il valvolare abbia influito molto e non potrei spenderei oltre 2000 eurozzi solo per un ampli, infatti manco chiesi il prezzo!!! Shocked

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty Re: MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da AVS_Max Gio 27 Mar 2014 - 14:19

non conosco il sistema da te ascoltato ma l'ambiente gioca un ruolo fondamentale nell'ascolto!
Lo stesso sistema ascoltato in ambiente curato e in abiente non curato può darti sensazioni differenti.


AVS_Max
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 16.12.13
Numero di messaggi : 18
Provincia : Chatillon (AO)
Impianto : (non specificato)

http://www.avsolutions.it

Torna in alto Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty Re: MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da chopper77 Gio 27 Mar 2014 - 14:23

AVS_Max ha scritto:non conosco il sistema da te ascoltato ma l'ambiente gioca un ruolo fondamentale nell'ascolto!
Lo stesso sistema ascoltato in ambiente curato e in abiente non curato può darti sensazioni differenti.


...l'ambiente influenza molto...l'ho constatato, la mia ragazza mi piccherà forte prima o poi, sto progettando il salotto più per uso audifilo che per le sue esigenze  Very Happy Very Happy Very Happy 

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty Re: MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da AVS_Max Gio 27 Mar 2014 - 14:32

purtroppo quella è la maggiore problematica dell'audiofilo Oki 

AVS_Max
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 16.12.13
Numero di messaggi : 18
Provincia : Chatillon (AO)
Impianto : (non specificato)

http://www.avsolutions.it

Torna in alto Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty Re: MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da chopper77 Dom 27 Apr 2014 - 13:37

...sono riuscito e per caso, ad ascoltare le Monitor Audio Silver 8, sia con un NAD 356 che con uno Yamaha come il mio, e devo dire che perfino con il mio amplificatore suonerebbero molto bene!!!...potrei fare un upgrade con più calma!!! Very Happy 
...poi sono stato in un ambiente per niente insonorizzato, quindi credo che in un ambiente più adeguato sarebbe ancora meglio...almeno spero Embarassed 

secondo i miei modesti giudizi sono molto più raffinate delle klipsch 82 e perfino con lo yamaha a-s700 ne esce un buon basso...a dispetto dell'accoppiata con le RF82 che in basso viene coperto dai medio-alti eccessivi!!!...sono molto meglio anche delle KEF Q900...e rimane solo un dubbio con le Triangle Antal EX...solo che quest'ultime le ascoltai con un valvolare di 2500€ invece le Monitor Audio si comportano bene anche con amplificatori più economici!!!...

...adesso servono solo i soldi ahhahahha...vedremo di farli uscire, intando ho messo in vendita le mie JBL!!!

ai prossimi aggiornamenti e buon pranzo!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10 Empty Re: MONITOR AUDIO RX8 o SILVER 10

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.