T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuove Beyerdynamic DX 160... oppure?

3 partecipanti

Andare in basso

Nuove  Beyerdynamic DX 160... oppure? Empty Nuove Beyerdynamic DX 160... oppure?

Messaggio Da francoiacc Dom 2 Mar 2014 - 16:28

Avrei bisogno di un nuovo paio di cuffiette in ear da usare principalmente con il mio smartphone un Sony Xperia Z su cui ascolterei principalmente musica in formato flac, al momento ho solo quelle in dotazione ma non mi sembrano un gran che.
Mi stavo orientando su queste in ear, le Beyerdynamic DX 160, tuttavia per evitare un salto nel vuoto vorrei un parere dalla comunità, se qualcuno ha avuto modo di provarle.
Ovviamente non sono le uniche che ho preso in considerazione, sulla stessa fascia di prezzo avrei valutato anche:

Beyerdynamic MMX 101iE (hanno anche il mic!)
Sony XBA 2
Grado iGi
Shure SE215
Sennheiser MM70s

La musica che ascolto è molto varia con preferenza per jazz, progr rock anni 70 (pink floyd, genesis) e classica.
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Nuove  Beyerdynamic DX 160... oppure? Empty Re: Nuove Beyerdynamic DX 160... oppure?

Messaggio Da Hoogo Dom 2 Mar 2014 - 18:54

Ho avuto due dozzine di in-ear e mi sono convinto che per questo tipo di trasduttori vale la regola della soggettività ancor più (se possibile) che per ogni altra cosa. Io per esempio sono soddisfatissimo di un paio di economiche Etymotic HF5 che molti si ostinano a definire completamente prive di bassi e ragionevolmente senza alti.

Le Beyerdynamic MMX 101iE sono spostate tutte in basso. Hanno un suono mellifluo con la giusta dose di alti e bassi ma l'intonazione è troppo scura; per i miei gusti i medi sbilanciati la rendono semplicemente sbagliata. La Sony XBA 2 non l'ho ma la XBA3 è analitica, brillante e un po metallica. All'inizio sembra una gran cuffia ma poi ci si accorge che manca la classe, che invece ha la Beyerdynamic MMX 101iE. Una parola difficile da spiegare. La Shure 215, se è timbricamente come la mia 315, è un'altra di quelle cose soggettive. A me non piace ma ha ottimi medi e riproduce benissimo gli strumenti a corda. Ha il problema della praticità nell'uso perché è difficile da inserire ed è piùttosto ingombrante: non si può mettere e togliere con indifferenza a causa del gancio che gira intorno all'orecchio e quindi della posizione unica di inserimento. Per come è fatto il mio padiglione auricolare l'unico modo di ottenere bassi decenti, dal momento che la forma tozza ne impedisce l'inserimento in profondità come le Etymotic, è di usare i tips Complyfoam serie P: quelli lunghi. Solo che a me danno molto fastidio.

La Sennheiser MM70s è un trasduttore composto e contenuto ma non preciso quanto le Etymotic. Come dire: in giacca e cravatta da pochi soldi. Le piccole grado non le conosco.

Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Nuove  Beyerdynamic DX 160... oppure? Empty Re: Nuove Beyerdynamic DX 160... oppure?

Messaggio Da francoiacc Dom 2 Mar 2014 - 21:13

Da quel che mi dici mi sembra di capire consigli le Etymotic HF5, che comunque sono della stessa fascia di prezze delle altre che ho finora preso in considerazione. Hai avuto modo di ascoltare anche le yamaha eph-100?
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Nuove  Beyerdynamic DX 160... oppure? Empty Re: Nuove Beyerdynamic DX 160... oppure?

Messaggio Da Hoogo Dom 2 Mar 2014 - 22:16

francoiacc ha scritto:Da quel che mi dici mi sembra di capire consigli le Etymotic HF5, che comunque sono della stessa fascia di prezze delle altre che ho finora preso in considerazione. Hai avuto modo di ascoltare anche le yamaha eph-100?
No ma mi frulla di farlo.

Le mie amate Etys immortalate con il telefono. Collegate al Sansa suonano anche forte.

Nuove  Beyerdynamic DX 160... oppure? 4l8DYSg
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Nuove  Beyerdynamic DX 160... oppure? Empty Re: Nuove Beyerdynamic DX 160... oppure?

Messaggio Da francoiacc Dom 2 Mar 2014 - 23:04

Girovagando ho trovato molto interessanti anche le Brainwavz B2, amazon.com le vende in abbinamento con FiiO e11 a 150US.
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Nuove  Beyerdynamic DX 160... oppure? Empty Re: Nuove Beyerdynamic DX 160... oppure?

Messaggio Da Hoogo Dom 2 Mar 2014 - 23:44

Occhio alle tasse d'importazione e ricorda di inserire il cod. fiscale nell'ordine come custom clearance altrimenti il pacco si ferma alla dogana di NYC.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Nuove  Beyerdynamic DX 160... oppure? Empty Re: Nuove Beyerdynamic DX 160... oppure?

Messaggio Da lello64 Dom 2 Mar 2014 - 23:52

non lo dice nessuno ma le shure hanno un cavo della madonna e la loro forma è l'unica che consente un uso con il casco.... se mai fossi motociclista Smile
anche se non amplificate devo ammettere che rendono pochino....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Nuove  Beyerdynamic DX 160... oppure? Empty Re: Nuove Beyerdynamic DX 160... oppure?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.