T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cercasi intenditori che mi guidino nella ricerca di un guasto al finale

Andare in basso

Cercasi intenditori che mi guidino nella ricerca di un guasto al finale Empty Cercasi intenditori che mi guidino nella ricerca di un guasto al finale

Messaggio Da wrldmaster Dom 9 Feb 2014 - 14:46

Ho un finale stereo che gracchia, all'inizio lo faceva solo a basso volume e con musica di pianoforte melodica.

Il tecnico che lo ha visto, lo ha tenuto acceso per ore collegato al suo impianto (però ascoltava musica rock ad alto volume) e non ha notato anomalie. Poi incuriosito dal problema è venuto da me e dopo un paio d'ore di ascolto di musica che so che non gli va giù (piano melodico e jazz tranquillo), il finale ha cominciato a scricchiolare sfrigolare tipo olio in padella sovrapponendosi alla musica e talvolta (randomicamente) facendola andar via quando dal canale destro quando dal sinistro.

Adesso il difetto si manifesta già all'accensione e non va via né a basso né ad alto volume. L'ho smontato in attesa di capire cosa ci va fatto fare.

Modello: NAD 2200PE (Power Envelope) usabile sia in stereo che in mono switchando un interruttore. Ieri ne ho comperato un secondo da un ragazzo della zona che userò in attesa di ripristinare il primo, stasera lo collegherò.

wrldmaster
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.06.13
Numero di messaggi : 113
Provincia : Lucca
Impianto : SORGENTI ANALOGICHE: giradischi Thorens TD160, giradischi Pioneer PL-600X | SORGENTI DIGITALI: lettore CD Marantz 80CD43, bluray Panasonic DMP-BD75, HTPC (cpu Intel i5-2400, mb Asrock, ddr3 2x4GB, psu Corsair CX430, cabinet alluminio OrigenAE x10, a/v hdmi da gpu GTX 970, audio 2ch 24/192 coassiale da Xonar Essence STX, software Windows 10, Tidal, foobar+wasapi, kodi+wasapi) e NAS Synology DS212j | DAC ESTERNO: Arcam rDAC | AMPLIFICATORI: sinto 7.1 Denon AVR-4310 e pre stereo NAD 1240, biamplificazione e biwiring con due finali NAD 2200pe di due torri B&W DM-604 S3| ALTRI DIFFUSORI: B&W serie 600 S3: centrale LCR60, surround DM-603, surround back DM-601, sub ASW650 | CAVI: coassiale mogami w2964, segnale QED performance audio 2, potenza Van Den Hul cs-122 | DAC E AMPLI CUFFIE: Xonar Essence STX | TV: Panasonic TX-L42ET5| PROIETTORE: Epson tw-5600 + telo sopar new spring

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.