T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collegare casse ad amplificatore e impianto stereo

3 partecipanti

Andare in basso

Collegare casse ad amplificatore e impianto stereo Empty Collegare casse ad amplificatore e impianto stereo

Messaggio Da fabio1980nl Ven 7 Feb 2014 - 10:22

Salve a tutti,
   ho un Marantz CR-610 ed una coppia di speaker QAcoustics 2020i. Sono in procinto di acquistare un TV LED Samsung F8000 e vorrei sfruttare i miei speakers per l'audio.

Non sono espertissimo di sistemi audio, pertanto la prima soluzione che mi viene in mente é di acquistare un amplificatore e connetterlo a TV e speakers. E' possibile collegare sia il Marantz che l'amplificatore alle casse (ho 2 coppie di morsetti per speaker), pertanto usando le casse sia per ascoltare musica quando uso il Marantz sia per l'audio della TV usando l'amplificatore?

O sapreste consigliarmi qualche soluzione alternativa?

Grazie!

fabio1980nl

Data d'iscrizione : 07.02.14
Numero di messaggi : 1
Provincia : Leiden
Impianto : Marantz CR-610, iAcoustics 2020i

Torna in alto Andare in basso

Collegare casse ad amplificatore e impianto stereo Empty Re: Collegare casse ad amplificatore e impianto stereo

Messaggio Da matt-korban Ven 7 Feb 2014 - 11:10

ciao! da quello che vedo su internet tu hai 2 ingressi "analog in" e due uscite A e B "speaker out"...

oltre quello che puoi riprodurre direttamente dal tuo marantz, quindi musica da pennina usb, radio, etc, puoi anche collegare direttamente al marantz delle sorgenti audio, quali: lettori cd, lettori dvd, cellulari con presa cuffie, tv, etc...

quindi in poche parole, in quei 2 ingressi analog in che hai puoi collegare in uno la tv e nell'altro quello che vuoi!

i diffusori invece li colleghi all'uscita SPEAKERS A... il fatto che i tuoi diffusori abbiano 2 coppie di contatti (solitamente ponticellati fra loro da delle piastrine dorate) è per un discorso di bi-amplificazione, che nel tuo caso non c'è... quindi collega pure i cavi ad una delle 2 coppie.

matt-korban
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.14
Numero di messaggi : 27
Provincia : Sassari
Impianto : ampli Pioneer, diffusori JBL E80.

Torna in alto Andare in basso

Collegare casse ad amplificatore e impianto stereo Empty Re: Collegare casse ad amplificatore e impianto stereo

Messaggio Da quizface Ven 7 Feb 2014 - 19:07

La miflior cosa e' commetterlo in audio digitale ( optical)

Collegare casse ad amplificatore e impianto stereo XL_mcr610_n_wt_re

Collegare casse ad amplificatore e impianto stereo Samsung-UN55F8000-back-audio-ports

quizface
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.01.10
Numero di messaggi : 272
Località : qui da me
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Collegare casse ad amplificatore e impianto stereo Empty Re: Collegare casse ad amplificatore e impianto stereo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.