T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le fenice 20 sono tutte uguali?

+15
mgiombi
madqwerty
ingemar
FleX
Barone Rosso
bonghittu
MaurArte
H@L
ANDR3A101
pallapippo
Andrea Gianelli
porfido
Smanetton
robertor
dariolucc
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da dariolucc Sab 5 Set 2009 - 15:34

navigando sul web ho visto che ne esistono almeno tre tipi:

1) questa di T-HIFI http://www.t-hifi.com/kitok.htm €60

2) questa di audioskeggia http://www.audioskeggia.com/index1.html €34

3) questa di s3shop http://www.s3shop.it/index1.html €27

oltre ad altre, ho messo quelle che ho visto x prima e certo nn intendo farli pubblicità, ma volevo sapere se c'erano differenze tali da giustificare le differenze di prezzo notevoli che ci sono..

aspetto notizie

ciao!! Hello
dariolucc
dariolucc
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 473
Località : Pisa
Impianto : a metano nella macchina..


Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da robertor Sab 5 Set 2009 - 16:22

la differenza che per prima salta all'occhio è che su quella di t-hifi sono montate le induttanze avvolte in aria.
le altre 2 sono uguali credo.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da Smanetton Sab 5 Set 2009 - 18:32

dariolucc ha scritto:navigando sul web ho visto che ne esistono almeno tre tipi:

1) questa di T-HIFI http://www.t-hifi.com/kitok.htm €60

2) questa di audioskeggia http://www.audioskeggia.com/index1.html €34

3) questa di s3shop http://www.s3shop.it/index1.html €27

oltre ad altre, ho messo quelle che ho visto x prima e certo nn intendo farli pubblicità, ma volevo sapere se c'erano differenze tali da giustificare le differenze di prezzo notevoli che ci sono..

aspetto notizie

ciao!! Hello


La prima e la seconda sono versione 1.1. Le induttanze in aria sono una personalizzazione di T-Hifi. Questo spiega il costo maggiore.
Le fenice 20 sono tutte uguali? Eboard6

La terza è la 2.0. S3shop è il produttore delle Fenice.
Se ne è parlato nel T-forum qui:
http://t-class.niceboard.org/t-amp-il-ta-2024-originale-f3/fenice-20-mkii-preview-t1600.htm

Le fenice 20 sono tutte uguali? Fenice15

Per la cronaca, ecco la versione 0.1 della Fenice 20

Le fenice 20 sono tutte uguali? Fenice10
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da dariolucc Sab 5 Set 2009 - 22:19

se conoscete altri tipi di schede già montate di altri produttori di qualità migliore suggerite!!

grazie cmq x ora..
dariolucc
dariolucc
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 473
Località : Pisa
Impianto : a metano nella macchina..


Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da porfido Sab 5 Set 2009 - 23:10

dariolucc ha scritto:se conoscete altri tipi di schede già montate di altri produttori di qualità migliore suggerite!!

grazie cmq x ora..

Magari dico una cazzata, ma la fenice20 non mi sembra poi tanto diversa da una qualsiasi evaluation board del ta2024, forse quindi, modificando bene una Sure Electronics Ta2024 potresti avere risultati superiori, chissà....
Qualcuno più esperto di me ti risponderà di sicuro...
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da Smanetton Dom 6 Set 2009 - 7:14

porfido ha scritto:Magari dico una cazzata, ma la fenice20 non mi sembra poi tanto diversa da una qualsiasi evaluation board del ta2024, forse quindi, modificando bene una Sure Electronics Ta2024 potresti avere risultati superiori, chissà....
Concordo al 100% con te, anche se, per fare ciò, bisogna accettare tutti i rischi che comporta il modding di circuiti con componenti di minuscole dimensioni.
D'altra parte, è fuor di dubbio che ci vogliano fondi adeguati (oltre che competenze e strumentazione) per avventurarsi nella progettazione migliorativa di un qualsiasi circuito, scostandosi dai dati forniti dalla casa produttrice dei chip.
Tuttavia, rimanendo in realizzazioni aderenti agli application/test circuit dei chip Tripath, ma usando componenti della massima qualità e senza compromessi (circuito stampato progettato con cura, piste di larghezza e spessore adeguati, induttanze in aria, condensatori della migliore qualità, resistenze MIL a basso rumore...), si possono già ottenere risultati molto impressionanti (vedi il Sutra o il TA10.1 Mardis Signature, per citare due esempi conosciuti).
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da dariolucc Dom 6 Set 2009 - 15:09

ma x chi invece volesse evitare di prendere in mano il saldatore? Very Happy
dariolucc
dariolucc
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 473
Località : Pisa
Impianto : a metano nella macchina..


Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 6 Set 2009 - 15:20

dariolucc ha scritto:ma x chi invece volesse evitare di prendere in mano il saldatore? Very Happy
Hello Beh, ci sono gli ampli già pronti per l'uso, inclusa la Fenice 20. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da pallapippo Dom 6 Set 2009 - 15:37

dariolucc ha scritto:ma x chi invece volesse evitare di prendere in mano il saldatore? Very Happy
Ampia scelta:

Esempi:

Trends Audio TA 10.1;: il classico, ma anche il più caro;

Fenice 20 "boxed";made in Italy, scelta conveniente;

Topping TP-10 MK2; costa poco, e soprattutto Maurarte ha detto che non è male (vedi qui.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da porfido Lun 7 Set 2009 - 0:23

Non so, a me la Fenice è sempre sembrata un pò stitica....
Quei cap sul segnale e molto del resto me la fanno apparire come una realizzazione un pò povera, ma magari mi sbaglio....
Le alternative sono sicuramente tante, comunque:

http://cgi.ebay.com/NEW-GOLDEN-Class-T-Amp-Tripath-TA2024-Mini-Amplifier_W0QQitemZ250493329266QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3a5290df72&_trksid=p3286.c0.m14

http://cgi.ebay.com/Tripath-TA2024-Stereo-Power-Amplifier-Finish-PCB-15W-x2_W0QQitemZ300345017544QQcmdZViewItemQQptZVintage_Electronics_R2?hash=item45edf544c8&_trksid=p3286.c0.m14

http://cgi.ebay.com/New-Version-MKIII-Tripath-DIY-Audio-TA2024-PCB_W0QQitemZ260469705830QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3ca5344c66&_trksid=p3286.c0.m14
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da ANDR3A101 Lun 7 Set 2009 - 1:53

prendi la fenice nera della s3shop, insomma la versione nuova, non rendera come una sure ma ci si avvicina tanto, e comunque e la scelta migliore sia se vuoi modificarla che lasciarla originale...

senza scatola costa appena 27euro, e le modifiche poco di piu se ci si arma di saldatore.

è piu semplice e facile della sure da modificare, sono pochi particolari da cambiare...

ora che sono sistemato di casa, voglio metterla in un box, e rifare lo stadio d'uscita
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da H@L Lun 7 Set 2009 - 9:48

pallapippo ha scritto:Ampia scelta:

Esempi:

Trends Audio TA 10.1;: il classico, ma anche il più caro;

Fenice 20 "boxed";made in Italy, scelta conveniente;

Topping TP-10 MK2; costa poco, e soprattutto Maurarte ha detto che non è male (vedi qui.

Hello

Ciao,
qualcuno ha avuto modo di confrontare il Trends con la Fenice 20 e il Topping consigliato da Maurarte? Quali le differenze?
Conosco bene il Trends, ma non ho mai sentito gli altri due ampli...
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da MaurArte Lun 7 Set 2009 - 10:15

Ciao,
qualcuno ha avuto modo di confrontare il Trends con la Fenice 20 e il Topping consigliato da Maurarte? Quali le differenze?
Conosco bene il Trends, ma non ho mai sentito gli altri due ampli...

Il Trends suona in maniera piuttosto simile al Topping MKII
Il Fenice20 è leggermente meno dettagliato.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 7 Set 2009 - 10:38

La Fenice 20 originale (quella di S3, distributore Tripath per l'Italia) è la pedissequa realizzazione del progetto originale Tripath.
Essa costituisce un'adeguata applicazione del chip stesso, attorno al quale non sono possibili particolari e significativi interventi, in quanto è proprio il TA2024 che fa quasi tutto. Pertanto l'upgrade più apprezzabile lo si può attuare sull'alimentazione: come più volte sottolineato il passaggio dal semplice switching ad un accumulatore è decisivo e migliorativo rispetto a qualsiasi altro alimentatore.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da pallapippo Lun 7 Set 2009 - 10:52

Andrea Gianelli ha scritto:Essa costituisce un'adeguata applicazione del chip stesso, attorno al quale non sono possibili particolari e significativi interventi, in quanto è proprio il TA2024 che fa quasi tutto.

Ciao Andrea Smile !

Che la Fenice 20, come ho già detto in un post sopra, sia da ritenersi una scelta conveniente ed assolutamente consigliabile, sono d'accordo.

Che la batteria sia un'OTTIMA (forse la migliore?) tipologia di alimentazione, idem.

Che attorno al TA2024 non siano "possibili particolari e significativi interventi" ... qui lo sono mooolto meno Smile. La qualità del risultato la fa anche la qualità dei componenti discreti che sono "fuori" dal TA2024, in primis i condensatori, sia d'entrata, che sull'alimentazione.

Prova.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 7 Set 2009 - 11:02

pallapippo ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:Essa costituisce un'adeguata applicazione del chip stesso, attorno al quale non sono possibili particolari e significativi interventi, in quanto è proprio il TA2024 che fa quasi tutto.

Ciao Andrea Smile !

Che la Fenice 20, come ho già detto in un post sopra, sia da ritenersi una scelta conveniente ed assolutamente consigliabile, sono d'accordo.

Che attorno al TA2024 non siano "possibili particolari e significativi interventi" ... qui lo sono mooolto meno Smile. La qualità del risultato la fa anche la qualità dei componenti discreti che sono "fuori" dal TA2024, in primis i condensatori, sia d'entrata, che sull'alimentazione.

Prova.

Hello
Hello Indubbiamente, caro Luca, ma in misura inferiore e, tra l'altro, con un margine di rischio (data la precisione richiesta). Personalmente non rischierei l'integrità della mia scheda... Questione di scelte, ovvio.
Ho già chiesto alla S3, che vende anche componenti elettronici (e quindi ci avrebbe guadagnato anche sull'upgrade), ma mi hanno sconsigliato interventi sulla scheda (forse anche per il fatto che viene meno la garanzia), promuovendo invece l'idea della batteria, che peraltro usavo già col T-Amp della Sonic Impact (che vorrei destinare al pc non appena recupero dei piccolissimi diffusori di qualità almeno dignitosa).
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da pallapippo Lun 7 Set 2009 - 11:11

Andrea Gianelli ha scritto:
pallapippo ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:Essa costituisce un'adeguata applicazione del chip stesso, attorno al quale non sono possibili particolari e significativi interventi, in quanto è proprio il TA2024 che fa quasi tutto.

Ciao Andrea Smile !

Che la Fenice 20, come ho già detto in un post sopra, sia da ritenersi una scelta conveniente ed assolutamente consigliabile, sono d'accordo.

Che attorno al TA2024 non siano "possibili particolari e significativi interventi" ... qui lo sono mooolto meno Smile. La qualità del risultato la fa anche la qualità dei componenti discreti che sono "fuori" dal TA2024, in primis i condensatori, sia d'entrata, che sull'alimentazione.

Prova.

Hello
Hello Indubbiamente, caro Luca, ma in misura inferiore e, tra l'altro, con un margine di rischio (data la precisione richiesta). Personalmente non rischierei l'integrità della mia scheda... Questione di scelte, ovvio.
Ho già chiesto alla S3, che vende anche componenti elettronici (e quindi ci avrebbe guadagnato anche sull'upgrade), ma mi hanno sconsigliato interventi sulla scheda (forse anche per il fatto che viene meno la garanzia), promuovendo invece l'idea della batteria, che peraltro usavo già col T-Amp della Sonic Impact (che vorrei destinare al pc non appena recupero dei piccolissimi diffusori di qualità almeno dignitosa).

E' ovvio che posare un saldatore sulla scheda ne presuppone sia le relative capacità tecniche per l'esecuzione dell'intervento voluto, che la consapevolezza della perdita della garanzia del costruttore.

Quello che intendevo dire è che la "pedissequa realizzazione del progetto originale" non è di per sé garanzia del raggiungimento del miglior risultato possibile. Se un altro produttore realizza una scheda analoga, utilizzando però intelligentemente nei posti "strategici" componenti discreti di maggior pregio (e quindi, ma non necessariamente, più costosi) potrà ottenere un risultato finale migliore.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da H@L Lun 7 Set 2009 - 11:14

Grazie per i chiarimenti, MaurArte e Andrea!

Sto pensando di usare il Topping o la Fenice per introdurre alla classe T gli amici che si innamorano del mio TA 10.1...

Ciao

P.S. La batteria mi tenta, ma sono pigro e digiuno di conoscenze tecniche sull'argomento. Ho letto qualcosa sul forum (per es. http://t-class.niceboard.org/alimentazione-f6/come-alimentare-fenice-20-con-batteria-how-to-t3340.htm) ma sembra ancora complicato per i dummies come me Very Happy
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da porfido Lun 7 Set 2009 - 11:16

pallapippo ha scritto:
E' ovvio che posare un saldatore sulla scheda ne presuppone sia le relative capacità tecniche per l'esecuzione dell'intervento voluto, che la consapevolezza della perdita della garanzia del costruttore.

Quello che intendevo dire è che la "pedissequa realizzazione del progetto originale" non è di per sé garanzia del raggiungimento del miglior risultato possibile. Se un altro produttore realizza una scheda analoga, utilizzando però intelligentemente nei posti "strategici" componenti discreti di maggior pregio (e quindi, ma non necessariamente, più costosi) potrà ottenere un risultato finale migliore.

Hello

Esattamente, anche considerando il fatto che la Fenice, a livello di pura qualità dei componenti, è di una povertà imbarazzante, ad esclusione ovviamente delle induttanze in aria che fanno però levitare il prezzo ad un livello, almeno per me, inaccettabile per una scheda con i cap in ingresso SMD....
Se vogliono vendere qualcosa, quelli di S3 dovrebbero ALMENO pensare a dotarla di qualcosa di decente....
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 7 Set 2009 - 11:22

pallapippo ha scritto:E' ovvio che posare un saldatore sulla scheda ne presuppone sia le relative capacità tecniche per l'esecuzione dell'intervento voluto, che la consapevolezza della perdita della garanzia del costruttore.

Quello che intendevo dire è che la "pedissequa realizzazione del progetto originale" non è di per sé garanzia del raggiungimento del miglior risultato possibile. Se un altro produttore realizza una scheda analoga, utilizzando però intelligentemente nei posti "strategici" componenti discreti di maggior pregio (e quindi, ma non necessariamente, più costosi) potrà ottenere un risultato finale migliore.

Hello
Hello Ne sono convinto, al punto che ho parlato di applicazione pienamente adeguata e non della migliore in assoluto: tutto è passibile di miglioramento e meno male che è così. Smile

PS: doverosa precisazione per porfido. La S3 non vende ma stravende: tutti coloro a cui ho consigliato la Fenice 20 ne sono entusiasti. Valgono le considerazioni del nostro amico Luca, a partire dal rapporto qualità/prezzo. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da bonghittu Lun 7 Set 2009 - 11:24

H@L ha scritto:
Sto pensando di usare il Topping o la Fenice per introdurre alla classe T gli amici che si innamorano del mio TA 10.1...

Hai letto il post di Gavino sulla TA2024 di Vanna !?!?!? Wink
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4288
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da porfido Lun 7 Set 2009 - 11:34

Andrea Gianelli ha scritto:

PS: doverosa precisazione per porfido. La S3 non vende ma stravende: tutti coloro a cui ho consigliato la Fenice 20 ne sono entusiasti. Valgono le considerazioni del nostro amico Luca, a partire dal rapporto qualità/prezzo. Wink [/justify]

Sì, sì, Giannelli! Io non discuto sul prodotto in sè, che basandosi su un chip validissimo, difficilmente potrebbe rivelarsi scadente! Il fatto è che, nel momento in cui si osserva un pò la scheda, è quasi impossibile non rimanere meravigliati dalla povertà della stessa....
Confrontala con la maggior parte delle concorrenti e te ne renderai conto, credo....
Lo stesso Maurarte la definisce meno dettagliata del Topping e del Trends (opinione piuttosto diffusa, tra l'altro....) che sicuramente adottano soluzioni un pò più valide....
Per quel che riguarda S3 che, come dici, stravende, bè, buon per loro e per te, ma sinceramente non capisco chi possa dare 65 euro per uno scatolotto con gli ingressi dalla stessa parte del potenziometro con all'interno una scheda sulla quale non si sono nemmeno degnati di mettere dei cond. a film sugli ingressi o qualche elettrolitico in più sull'alimentazione....
Diciamo che è il prodotto che va bene per chi non ha voglia di sbattersi, questo sì.... Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 7 Set 2009 - 11:54

porfido ha scritto:Sì, sì, Giannelli! Io non discuto sul prodotto in sè, che basandosi su un chip validissimo, difficilmente potrebbe rivelarsi scadente! Il fatto è che, nel momento in cui si osserva un pò la scheda, è quasi impossibile non rimanere meravigliati dalla povertà della stessa....
Confrontala con la maggior parte delle concorrenti e te ne renderai conto, credo....
Lo stesso Maurarte la definisce meno dettagliata del Topping e del Trends (opinione piuttosto diffusa, tra l'altro....) che sicuramente adottano soluzioni un pò più valide....
Per quel che riguarda S3 che, come dici, stravende, bè, buon per loro e per te, ma sinceramente non capisco chi possa dare 65 euro per uno scatolotto con gli ingressi dalla stessa parte del potenziometro con all'interno una scheda sulla quale non si sono nemmeno degnati di mettere dei cond. a film sugli ingressi o qualche elettrolitico in più sull'alimentazione....
Diciamo che è il prodotto che va bene per chi non ha voglia di sbattersi, questo sì.... Smile
Hello Innanzittutto il mio cognome ha una sola "n" e poi direi che l'uso del nome di battesimo è più amichevole. Wink
La Fenice da 65 euro è quella con doppio ingresso e connettori dorati a vite, mentre quella base costa 49 euro e la sola scheda ne costa 27. Insomma, meno del T-Amp della Sonic Impact (già straordinario per rapporto qualità/prezzo) e con una qualità migliore (nessun filtraggio e risposta estesa su tutta la gamma di frequenze audio).
Quel che io non capisco è come faccia ad esserci gente che spende 10 e talvolta 100 volte tanto per amplificazioni palesemente peggiori. E ce ne sono... Credo che qui ci troviamo d'accordo.
Resta il fatto che la critica sul prezzo sfugge alla mia comprensione (e credo non solo mia). Inoltre si tratta di prodotti interamente made in Italy: schede progettate dalla bollatese S3, realizzate dall'anconetana Moks e distribuite da S3 Shop.
Concludo sottolineando che per quel prezzo nessun amplificatore finito suona meglio: il Trends costa di più e quello con chip Yamaha è qualitativamente inferiore (può forse superarare il T-Amp ma non il TA2024 ben applicato, cosa che lo stesso Lucio ha onestamente scritto).
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da H@L Lun 7 Set 2009 - 12:04

bonghittu ha scritto:
H@L ha scritto:
Sto pensando di usare il Topping o la Fenice per introdurre alla classe T gli amici che si innamorano del mio TA 10.1...

Hai letto il post di Gavino sulla TA2024 di Vanna !?!?!? Wink

Sì, grazie! Smile
Sono più orientato su un ampli "chiavi in mano" e dal prezzo basso, perché finora ho conquistato alla classe T persone digiune di autocostruzione.
Per tutte il suono del TA 2024 ha rappresentato un colpo di fulmine I love you


Ultima modifica di H@L il Lun 7 Set 2009 - 12:07 - modificato 1 volta.
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da Barone Rosso Lun 7 Set 2009 - 12:05

Andrea Gianelli ha scritto:
porfido ha scritto:Sì, sì, Giannelli! Io non discuto sul prodotto in sè, che basandosi su un chip validissimo, difficilmente potrebbe rivelarsi scadente! Il fatto è che, nel momento in cui si osserva un pò la scheda, è quasi impossibile non rimanere meravigliati dalla povertà della stessa....
Confrontala con la maggior parte delle concorrenti e te ne renderai conto, credo....
Lo stesso Maurarte la definisce meno dettagliata del Topping e del Trends (opinione piuttosto diffusa, tra l'altro....) che sicuramente adottano soluzioni un pò più valide....
Per quel che riguarda S3 che, come dici, stravende, bè, buon per loro e per te, ma sinceramente non capisco chi possa dare 65 euro per uno scatolotto con gli ingressi dalla stessa parte del potenziometro con all'interno una scheda sulla quale non si sono nemmeno degnati di mettere dei cond. a film sugli ingressi o qualche elettrolitico in più sull'alimentazione....
Diciamo che è il prodotto che va bene per chi non ha voglia di sbattersi, questo sì.... Smile
Hello Innanzittutto il mio cognome ha una sola "n" e poi direi che l'uso del nome di battesimo è più amichevole. Wink
La Fenice da 65 euro è quella con doppio ingresso e connettori dorati a vite, mentre quella base costa 49 euro e la sola scheda ne costa 27. Insomma, meno del T-Amp della Sonic Impact (già straordinario per rapporto qualità/prezzo) e con una qualità migliore (nessun filtraggio e risposta estesa su tutta la gamma di frequenze audio).
Quel che io non capisco è come faccia ad esserci gente che spende 10 e talvolta 100 volte tanto per amplificazioni palesemente peggiori. E ce ne sono... Credo che qui ci troviamo d'accordo.
Resta il fatto che la critica sul prezzo sfugge alla mia comprensione (e credo non solo mia). Inoltre si tratta di prodotti interamente made in Italy: schede progettate dalla bollatese S3, realizzate dall'anconetana Moks e distribuite da S3 Shop.
Concludo sottolineando che per quel prezzo nessun amplificatore finito suona meglio: il Trends costa di più e quello con chip Yamaha è qualitativamente inferiore (può forse superarare il T-Amp ma non il TA2024 ben applicato, cosa che lo stesso Lucio ha onestamente scritto).

Sul rapporto qualità prezzo hai perfettamente ragione gira roba che costa 100 volte tanto e suona peggio.

Ma non do neanche tutti i torti a porfido: che gli costava montarci sopra un paio di condensatori a film sugli ingressi, un buon condensatore ultra low esr sull'alimentazione e delle bobine toroidali con dei condensatori a film in uscita:
Al massimo erano 10 .. 15 euro in più sul prezzo finale e seppellivano tutti i cinesi basati si ta2024 (ta 10.1 compreso).
[Gli RCA dorati sono belli da vedere ma del tutto inutili e ininfluenti sul suono].

Visto che si tratta di un made in italy lo devono fare ad arte e non solo basarsi sul marchio.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Le fenice 20 sono tutte uguali? Empty Re: Le fenice 20 sono tutte uguali?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.