T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli nuovo DAC + Amp cuffia

+3
turo91
Occasu
Seo360
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

consigli nuovo DAC + Amp cuffia - Pagina 2 Empty Re: consigli nuovo DAC + Amp cuffia

Messaggio Da lello64 Sab 1 Feb 2014 - 0:48

Seo360 ha scritto:
lello64 ha scritto:
alimentare bene una periferica a volte fa cambiare drasticamente il suono. non sono bravo con le descrizioni dell'audio.... maggiore dettaglio specie nei passaggi complessi... più pulizia degli alti... bassi più precisi.... insomma si sente meglio. quell'alimentatore basta ed avanza. ha due morsetti a vite, tagli il filo all'alimentatore vecchio li spelli e li attacchi. fai solo attenzione alla polarità, chiama un amico che ce l'ha o compra un tester da 10 euro, a casa serve sempre.

ah ok una cosa molto semplice... se il suono migliora così tanto è da prendere assolutamente. mi spaventano solo un po' le dimensioni di quell'armadio  Don't know 

quanto pensi che sia grande? 13x20 cm..... comunque se ti procuri un filo lungo puoi tenerlo nascosto, non è mica obbligatorio tenerlo a vista.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovo DAC + Amp cuffia - Pagina 2 Empty Re: consigli nuovo DAC + Amp cuffia

Messaggio Da lello64 Sab 1 Feb 2014 - 0:51

aggiungo che il problema dello spinotto non si pone. sulla scheda del prodotto si legge che

"NOTA: forniamo gratuitamente un cavo da 1 metro con spinotto ( diametro esterno 5.6mm., diametro interno 2.1mm), per facilitare il collegamento al tuo apparecchio. Richiedi il cavo all'atto dell'ordine, durante il checkout, nel campo 'Commenti'."

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovo DAC + Amp cuffia - Pagina 2 Empty Re: consigli nuovo DAC + Amp cuffia

Messaggio Da Seo360 Sab 1 Feb 2014 - 1:16

lello64 ha scritto:aggiungo che il problema dello spinotto non si pone. sulla scheda del prodotto si legge che

"NOTA: forniamo gratuitamente un cavo da 1 metro con spinotto ( diametro esterno 5.6mm., diametro interno 2.1mm), per facilitare il collegamento al tuo apparecchio. Richiedi il cavo all'atto dell'ordine, durante il checkout, nel campo 'Commenti'."


be.. direi perfetto Smile

devo prendere anche una prolunga da circa 4/5m sempre per le cuffie.. ce ne sono di vario prezzo.. ne ho notate 2 in particolare.. una costa 10€ Cordial CFM 5 VK e l'altra 37€ Grado Don't know 

vale veramente la pena prendere quella da 37€? eviterei volentieri  Crying or Very sad 
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovo DAC + Amp cuffia - Pagina 2 Empty Re: consigli nuovo DAC + Amp cuffia

Messaggio Da Dexterdm Sab 1 Feb 2014 - 1:48

Attenzione che credo che quello zetagi non vada affatto bene!
Esce fisso a 13,8 da quanto scritto e la scheda audio deve essere alimentata a 12V!
Di solito questi alimentatori forniscono 5/6A che bastano e avanzano visto che la richiesta di corrente dei dac è solitamente molto bassa, non credo si arrivi ad 1A
L'assorbimento di corrente dipende dalle richieste della scheda audio mentre È molto importante tener d'occhio la tensione, se troppo alta rischi di rovinarlo!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovo DAC + Amp cuffia - Pagina 2 Empty Re: consigli nuovo DAC + Amp cuffia

Messaggio Da Seo360 Sab 1 Feb 2014 - 1:58

Dexterdm ha scritto:Attenzione che credo che quello zetagi non vada affatto bene!
Esce fisso a 13,8 da quanto scritto e la scheda audio deve essere alimentata a 12V!
Di solito questi alimentatori forniscono 5/6A che bastano e avanzano visto che la richiesta di corrente dei dac è solitamente molto bassa, non credo si arrivi ad 1A
L'assorbimento di corrente dipende dalle richieste della scheda audio mentre È molto importante tener d'occhio la tensione, se troppo alta rischi di rovinarlo!

Ah ecco. Io purtroppo di ste cose non ne capisco niente e non posso che informarmi un attimo e fidarmi di quello che mi dite Sad
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovo DAC + Amp cuffia - Pagina 2 Empty Re: consigli nuovo DAC + Amp cuffia

Messaggio Da lello64 Sab 1 Feb 2014 - 13:09

Dexterdm ha scritto:Attenzione che credo che quello zetagi non vada affatto bene!
Esce fisso a 13,8 da quanto scritto e la scheda audio deve essere alimentata a 12V!
Di solito questi alimentatori forniscono 5/6A che bastano e avanzano visto che la richiesta di corrente dei dac è solitamente molto bassa, non credo si arrivi ad 1A
L'assorbimento di corrente dipende dalle richieste della scheda audio mentre È molto importante tener d'occhio la tensione, se troppo alta rischi di rovinarlo!

ciao Dexterdm, sono esperienze che abbiamo già fatto, non dovrebbe rompersi nulla a quelle tensioni:

http://www.alchimieaudio.com/t274-alimentatore-per-m-audio-410

comunque sinceramente avevo letto 12 volt sul titolo dell'alimentatore di playstereo Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovo DAC + Amp cuffia - Pagina 2 Empty Re: consigli nuovo DAC + Amp cuffia

Messaggio Da lello64 Sab 1 Feb 2014 - 13:20

sempre su playstereo c'è questo che è regolabile da 0 fino a 17v

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=11&products_id=215

chiedo venia a seo, ma ho letto 12v sul titolo del primo alimentatore di playstereo che ho postato e non ho letto più approfonditamente
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovo DAC + Amp cuffia - Pagina 2 Empty Re: consigli nuovo DAC + Amp cuffia

Messaggio Da Dexterdm Sab 1 Feb 2014 - 14:13

lello64 ha scritto:

ciao Dexterdm, sono esperienze che abbiamo già fatto, non dovrebbe rompersi nulla a quelle tensioni:

http://www.alchimieaudio.com/t274-alimentatore-per-m-audio-410

comunque sinceramente avevo letto 12 volt sul titolo dell'alimentatore di playstereo Smile
Si infatti, ma quell'ali a quanto pare esce a 13,8...con l'FT146 si và tranquilli, ne stavo giusto parlando con Seo Smile
Una cosa riguardo al connettore, la m-audio ha il positivo nel centrale e il negativo all'esterno come il vdac?
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovo DAC + Amp cuffia - Pagina 2 Empty Re: consigli nuovo DAC + Amp cuffia

Messaggio Da lello64 Sab 1 Feb 2014 - 14:24

Dexterdm ha scritto:
Una cosa riguardo al connettore, la m-audio ha il positivo nel centrale e il negativo all'esterno come il vdac?

su questo sono preparatissimo, ci sono passato qualche mese fa:)

http://www.alchimieaudio.com/t274-alimentatore-per-m-audio-410#15512

positivo centrale


p.s.
io ho fatto diverse prove con diverse tensioni e mi sono assestato a 12.3 sotto carico
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovo DAC + Amp cuffia - Pagina 2 Empty Re: consigli nuovo DAC + Amp cuffia

Messaggio Da Dexterdm Sab 1 Feb 2014 - 14:33

Ok grazie per la precisazione, visto che ho uno zetagi che non utilizzerò più gli ho proposto il mio e con l'occasione, visto che ce l'ho gli lascio anche un cavo per il collegamento diretto Ok
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovo DAC + Amp cuffia - Pagina 2 Empty Re: consigli nuovo DAC + Amp cuffia

Messaggio Da lello64 Sab 1 Feb 2014 - 14:42

Dexterdm ha scritto:Ok grazie per la precisazione, visto che ho uno zetagi che non utilizzerò più gli ho proposto il mio e con l'occasione, visto che ce l'ho gli lascio anche un cavo per il collegamento diretto Ok

ma dai..... seo a questo giro ti è andata di culo, non hai bruciato la scheda e hai trovato pure l'alimentatore a buon prezzo Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovo DAC + Amp cuffia - Pagina 2 Empty Re: consigli nuovo DAC + Amp cuffia

Messaggio Da Dexterdm Sab 1 Feb 2014 - 14:57

lello64 ha scritto:

ma dai..... seo a questo giro ti è andata di culo, non hai bruciato la scheda e hai trovato pure l'alimentatore a buon prezzo Smile
Visto che conosci bene la scheda ne approfitto, come devo prepararlo lo zetagi?
Pensavo di settarlo direttamente a 12V e fare in modo che il centrale abbia il positivo al centro(col tester rosso al centro, nero all'esterno e se la tensione è positiva i cavi sono collegati bene)
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovo DAC + Amp cuffia - Pagina 2 Empty Re: consigli nuovo DAC + Amp cuffia

Messaggio Da Seo360 Sab 1 Feb 2014 - 15:17

grazie per la gentile collaborazione di entrambi  Smile Ok 

quasi quasi prendo anche l'ampli in giornata e non ci penso più Smile

(se volete venire a discutere di ampli cuffia nell'apposita sezione mi fa piacere Very Happy)
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovo DAC + Amp cuffia - Pagina 2 Empty Re: consigli nuovo DAC + Amp cuffia

Messaggio Da lello64 Sab 1 Feb 2014 - 15:23

Dexterdm ha scritto:
lello64 ha scritto:

ma dai..... seo a questo giro ti è andata di culo, non hai bruciato la scheda e hai trovato pure l'alimentatore a buon prezzo Smile
Visto che conosci bene la scheda ne approfitto, come devo prepararlo lo zetagi?
Pensavo di settarlo direttamente a 12V e fare in modo che il centrale abbia il positivo al centro(col tester rosso al centro, nero all'esterno e se la tensione è positiva i cavi sono collegati bene)

metti qualcosa in più di 12, anche il mael sotto carico scende di qualche decimale. metti 12,3
positivo sul centrale (e il tester deve segnare tensione positiva quando al centro colleghi il puntale rosso)
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovo DAC + Amp cuffia - Pagina 2 Empty Re: consigli nuovo DAC + Amp cuffia

Messaggio Da Dexterdm Dom 2 Feb 2014 - 16:03

lello64 ha scritto:
metti qualcosa in più di 12, anche il mael sotto carico scende di qualche decimale. metti 12,3
positivo sul centrale (e il tester deve segnare tensione positiva quando al centro colleghi il puntale rosso)
Perfetto!allora è settato come il vdac!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovo DAC + Amp cuffia - Pagina 2 Empty Re: consigli nuovo DAC + Amp cuffia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.