T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2 Empty Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2

Messaggio Da viper-the-best Sab Gen 18, 2014 12:39 pm

Salve a tutti,

cambiando la sistemazione e avendo a disposizione uno spazio più ampio (sui 25mq) mi trovo a voler valutare un upgrade.
Tenendo presente la buona esperienza con le Aviano 2, stavo valutando le sorelline maggiori Aviano 6 da pavimento.

Il resto della catena è così composto: hiface two - v.dacII (alimentato da zetagi) - onkyo a933 e ascolto principalmente di musica liquida.
Tengo a precisare che cerco principalmente il coinvolgimento (motivo per cui ero quasi inizialmente sicuro di virare su delle Cewin Vega XLS 15 Dribbling che avrei anche trovato usate) ma effettivamente sono un po' ingombranti.
Vedo ora che sulla baia si trovano anche le Mezzo 8 a 650 euro + spedizione dall'UK (che sinceramente mi sembra un ottimo prezzo) e questo complica anche le cose...però magari per le mie esigenze meglio le Aviano.

I cavi di potenza sono degli xindak sc-01b.
Ringrazio tutti gli interessati per i preziosi consigli che mi vorrete dare   Smile 

intanto buon weekend!
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2 Empty Re: Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2

Messaggio Da Gauguin Sab Gen 18, 2014 12:52 pm

Ciao,
io possiedo le mezzo 6, acquistate in Olanda ad un prezzo molto conveniente, e devo dire che sono molto contento. Le mezzo 8 scendono di più in basso, e richiedono un posizionamento più accurato.
Ad ogni modo, dato che conosci il suono MS, vai sul sicuro.
Gauguin
Gauguin
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.03.11
Numero di messaggi : 191
Località : Aulla
Provincia : Massa Carrara
Occupazione/Hobby : Operaio factotum
Impianto : Giradischi Pro-ject Debut III+Grado Silver1
Cd: Cambridge 340c
Pre phono: Cambridge 640p
Ampli: Audio Analogue Puccini SE Remote
Finale: Xtz Class Ap 100
Buffer: AAAVT SM-CD1
Diffusori: Mordaunt Short Mezzo 6
Dac: Teac UD-H01

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2 Empty Re: Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2

Messaggio Da viper-the-best Sab Gen 18, 2014 4:08 pm

Ti ringrazio!

è da vedere se per il mio utilizzo sono più adatte le mezzo o le aviano..penso quest'ultime.
Mi interessa molto come ho detto il coinvolgimento e l'impatto live (per questo le Cerwin erano molto indicate), se ci sono alternative son disposto a valutarle. Riusciresti a indicarmi (anche in pm) il tuo "spacciatore olandese"  Laughing?

Certo che le mezzo 8 a quel prezzo in Inghilterra tentano non poco...
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2 Empty Re: Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2

Messaggio Da viper-the-best Dom Gen 19, 2014 9:44 pm

Nessun'altra idea?
Come la vedete ad esempio l'accoppiata con le Mission MX5..?
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2 Empty Mordaunt Short introvabili

Messaggio Da Neko Gio Feb 06, 2014 1:26 pm

Ciao,
sono anch'io in una fase upgrade (una della tante...) e mi ero indirizzato a delle torri Mordaunt Short, Aviano o mezzo, quando improvvisamente in Italia sono diventate irreperibili.
Mi potreste suggerire dove trovarle.
Le Mission come alternativa qualcuno le ha ascoltate?
Neko
Neko
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.02.13
Numero di messaggi : 18
Località : Milano
Impianto : sorgente: PC
dac: HiFimeDIY Sabre
ampli: SMSL sa-4s 2024
diffusori: Wharfedale diamond 9.1
ampli-cuffie: Fijo E10
cuffie: Beyerdynamic DT990 / Koss PortaPro /JVC HA-S400 /Superlux HB681B

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2 Empty Re: Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2

Messaggio Da viper-the-best Mar Mar 04, 2014 8:00 pm

Io dato che le Mission avevano tempi di attesa parecchio lunghi alla fine ho optato per delle Dynavoice DF-8, che devono arrivare  Razz

Le Mordaunt ho avuto per un bel po' le Aviano 2, ottime le avrei anche tenute ma mah, non credo siano adatte ad essere pilotate da un ta2024
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2 Empty Re: Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2

Messaggio Da clipper Mar Mar 04, 2014 9:28 pm

viper-the-best ha scritto:Le Mordaunt ho avuto per un bel po' le Aviano 2, ottime le avrei anche tenute ma mah, non credo siano adatte ad essere pilotate da un ta2024
Non ho capito se le hai da vendere  Very Happy 

CLipper

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2 Empty Re: Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2

Messaggio Da viper-the-best Mar Mar 04, 2014 9:51 pm

clipper ha scritto:
viper-the-best ha scritto:Le Mordaunt ho avuto per un bel po' le Aviano 2, ottime le avrei anche tenute ma mah, non credo siano adatte ad essere pilotate da un ta2024
Non ho capito se le hai da vendere  Very Happy 

CLipper

Le ho già vendute purtroppo  Wink  c'era il thread nel mercatino...ma dovevo racimolare per l'upgrade. Sconsigliavo l'abbinamento con il ta2024 a Neko.
Più che altro è vero, le Aviano ora si trovano difficilmente
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2 Empty Re: Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2

Messaggio Da clipper Mar Mar 04, 2014 9:54 pm

Io non le conoscevo  Sad 
Cerco dei diffusori da nearfield "caldi"; secondo te potevano andare bene?
Ho visto che hanno l'uscita posteriore; dovendole mettere vicine alla parete, ne risentono molto?

Grazie e ciao

CLipper

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2 Empty Re: Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2

Messaggio Da viper-the-best Mar Mar 04, 2014 9:57 pm

clipper ha scritto:Io non le conoscevo  Sad 
Cerco dei diffusori da nearfield "caldi"; secondo te potevano andare bene?
Ho visto che hanno l'uscita posteriore; dovendole mettere vicine alla parete, ne risentono molto?

Grazie e ciao

CLipper

Non sono tra le più calde ma secondo me avevano comunque una buona sinergia con il mio Onkyo abbastanza analitico.
Per il posizionamento, ti direi di contare almeno 30-40cm dalla parete...
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2 Empty Re: Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2

Messaggio Da clipper Mar Mar 04, 2014 10:24 pm

viper-the-best ha scritto:Per il posizionamento, ti direi di contare almeno 30-40cm dalla parete...
Scartate  Ironic 
Grazie

CLipper

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2 Empty Re: Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2

Messaggio Da speuropa Gio Mar 06, 2014 5:52 pm

viper-the-best ha scritto:Nessun'altra idea?
Come la vedete ad esempio l'accoppiata con le Mission MX5..?

Io ho la accoppiata MX5 e A933. Trovati di 2a mano come nuovi .

Bella presenza, potenza da vendere, bel suono. Ottimo investimento. Manca solo il led del volume come già scritto da altri.

speuropa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.11
Numero di messaggi : 73
Località : castelnuovo magra (SP)
Provincia : volatile
Occupazione/Hobby : non lo ho ancora capito
Impianto : Nva AP10H + AirPlay + Klipsch RF7 + Indiana Line Arbour 4.02, TA2020, TA2024 naked by Sure

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2 Empty Re: Consiglio diffusori da pavimento per Onkyo A933 e rock/jazz - Upgrade da MS Aviano 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.