T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC e Finale circa 700€

3 partecipanti

Andare in basso

DAC e Finale circa 700€ Empty DAC e Finale circa 700€

Messaggio Da System Shock Ven 17 Gen 2014 - 0:35

Dovrei rinnovare un po l'impianto audio inizialmente ero intenzionato a comprare un'integrato multicanale onkyo / yamaha o simili per quella cifra , ma poi ho cominciato a pensare se poteva esserci una soluzione alternativa più interessante e meglio suonante Wink 

Quindi chiedo se potete consigliarmi un dac 7.1 usb magari anche hdmi per circa metà del valore , che comprerei a breve ed utilizzerei subito con l'ampli in firma .

Il preamplificatore preferirei evitarlo per ragioni di costi quindi servirebbe un dac con uscite un grado di pilotare bene un finale .

Poi in un secondo periodo mi servirebbe un buon finale almeno 5.1 ovviamente classe-T o D , magari anche un progetto di auto costruzione di media complessità , non di assemblaggio singoli transistors ma con schede già pronte , con il saldatore me la cavo bene ed anche con i lavori manuali in genere .
Ma se per 300/400 € si trova qualcosa di già pronto e valido forse lo preferisco .


Avere magari 2/3 alternative per ogni componente con i pro ed i contro mi aiuterebbe tantissimo , ringrazio anticipatamente .

System Shock
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.01.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : Bologna
Impianto : Fonte audio : PC | Ampli : Onkio TX-SV 545 5.1 | Front: Jamo X8 | Center : Chario hiper dialogue 500 | Rear : Jamo cornet 165 | Sub: AR A38

Torna in alto Andare in basso

DAC e Finale circa 700€ Empty Re: DAC e Finale circa 700€

Messaggio Da Switters Ven 17 Gen 2014 - 1:02

Prova a dare un'occhiata qui: https://www.tforumhifi.com/t37362-xonar-u7?highlight=Xonar
Per adesso l'ho usato (poco) per pilotare TA2020 e TPA3116 (senza alcun problema), non ha l'uscita HDMI (ma ha un'uscita digitale e può fare da trasporto).
Delle uscite analogiche solo due canali hanno le RCA, le altre tre (sei canali) sono prese stereo da 3,5.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

DAC e Finale circa 700€ Empty Re: DAC e Finale circa 700€

Messaggio Da lello64 Ven 17 Gen 2014 - 1:19

quanto costa?
90 euro
noooo ... noi volevamo spendere molto di più Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

DAC e Finale circa 700€ Empty Re: DAC e Finale circa 700€

Messaggio Da System Shock Ven 17 Gen 2014 - 1:21

In effetti questa xonar u7 l'avevo già considerata , avevo qualche riserva per via del costo molto contenuto ,
e per il fatto che sia solo usb ,anche se non ho mai avuto dispositivi audio usb , le periferiche usb ogni tanto fanno i capricci tipo disconnessioni mancato riconoscimento ecc.
Anche se il piu delle volte si tratta di problemi di alimentazione facilmente risolvibili , comunque la terrò in considerazione (già l'avevo messa nei prodotti interessanti) .

System Shock
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.01.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : Bologna
Impianto : Fonte audio : PC | Ampli : Onkio TX-SV 545 5.1 | Front: Jamo X8 | Center : Chario hiper dialogue 500 | Rear : Jamo cornet 165 | Sub: AR A38

Torna in alto Andare in basso

DAC e Finale circa 700€ Empty Re: DAC e Finale circa 700€

Messaggio Da System Shock Ven 17 Gen 2014 - 10:22

Prima di chiedere ho fatto un po di ricerche , probabilmente non ho cercato abbastanza , in ambito multicanale ho trovato che si passa da prodotti intorno ai 100 € simili al citato xonar u7 a prodotti americani di cui non si trova neanche il prezzo tipo i preamplificatori ADA , ma sicuramente ben oltre 1000 € , mentre nelle fascia intorno ai 300 ho visto solo prodotti stereo Rolling Eyes 

System Shock
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.01.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : Bologna
Impianto : Fonte audio : PC | Ampli : Onkio TX-SV 545 5.1 | Front: Jamo X8 | Center : Chario hiper dialogue 500 | Rear : Jamo cornet 165 | Sub: AR A38

Torna in alto Andare in basso

DAC e Finale circa 700€ Empty Re: DAC e Finale circa 700€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.