T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare?

5 partecipanti

Andare in basso

Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare? Empty Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare?

Messaggio Da emiliano69 Gio Gen 16, 2014 10:56 am

Posseggo da poco più di due anni una coppia di Klipsch, le Synergy F1, da qualche giorno un tweeter ha smesso di funzionare (devo fare la prova del 9 scambiandolo con l'altro diffusore ma la sensazione è proprio quella), esiste secondo voi la possibilità di acquistarlo come parte di ricambio?

Ho provato a dare un'occhiata sul web ma sembra introvabile, cosa consigliate eventualmente di fare?
emiliano69
emiliano69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.06.11
Numero di messaggi : 56
Località : Toscana
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Nad 314+Klipsch F-1+Marantz CD-63 SE+Musiland Monitor 02 US

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare? Empty Re: Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare?

Messaggio Da beppe61 Gio Gen 16, 2014 11:03 am

Prova a guardare nei centri assistenza dell'importatore...
http://mpielectronic.com/index.php?GoToSubPage=Home#

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare? Empty Re: Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare?

Messaggio Da emiliano69 Gio Gen 16, 2014 11:39 am

beppe61 ha scritto:Prova a guardare nei centri assistenza dell'importatore...
http://mpielectronic.com/index.php?GoToSubPage=Home#

Grazie, purtroppo ce ne sono solo due molto distanti, ho provato comunque a scrivergli, vediamo cosa rispondono.
emiliano69
emiliano69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.06.11
Numero di messaggi : 56
Località : Toscana
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Nad 314+Klipsch F-1+Marantz CD-63 SE+Musiland Monitor 02 US

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare? Empty Re: Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare?

Messaggio Da micort1 Sab Gen 18, 2014 7:02 pm

Se guardi su sos aiuto tecnico dovresti prima o poi trovare un sito dove puoi acquistare tutti i componenti Klipsch che vuoi e farteli spedire. Era su un mio post che parlava della rottura di un woofer di una Klipsch rf 15.
micort1
micort1
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 316
Località : Roma
Provincia : Lunatico
Impianto : Audio Analogue Primo cento rev 2.0 VT+ Primo CD rev 2.0 Vt
Dared MP 60, TP Audio IEL 300, Nikko Alpha II, Quad 33/303. Cayin LA34.
yamaha pianocraft 810, Yamaha A-1000, Yamaha A-S 1000,
Sonic Impact TAmp gen 2, Dayton Audio DTA100.
TProgress R2, tProgress cd 2,B&W DM 303, Jbl Control Monitor 1, Klipsch rb 15, tannoy Mercury mx1 M, ProAc tablette,Quad Lite, B&W 685, Yamaha NXE800. Canton fonum 100, Klipsch Heresy III. 2DAC Fijo. Xindax AX 3250. Yamaha M4. Yamaha C4. Quad 12L. Teac UD - HO1, Pioneer N-P01, Onkyo integra M5030.Celestion SL6, Revox B77, Audiolab 8000Q



Torna in alto Andare in basso

Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare? Empty Re: Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare?

Messaggio Da micort1 Sab Gen 18, 2014 7:04 pm

Triodo.it
micort1
micort1
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 316
Località : Roma
Provincia : Lunatico
Impianto : Audio Analogue Primo cento rev 2.0 VT+ Primo CD rev 2.0 Vt
Dared MP 60, TP Audio IEL 300, Nikko Alpha II, Quad 33/303. Cayin LA34.
yamaha pianocraft 810, Yamaha A-1000, Yamaha A-S 1000,
Sonic Impact TAmp gen 2, Dayton Audio DTA100.
TProgress R2, tProgress cd 2,B&W DM 303, Jbl Control Monitor 1, Klipsch rb 15, tannoy Mercury mx1 M, ProAc tablette,Quad Lite, B&W 685, Yamaha NXE800. Canton fonum 100, Klipsch Heresy III. 2DAC Fijo. Xindax AX 3250. Yamaha M4. Yamaha C4. Quad 12L. Teac UD - HO1, Pioneer N-P01, Onkyo integra M5030.Celestion SL6, Revox B77, Audiolab 8000Q



Torna in alto Andare in basso

Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare? Empty Re: Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare?

Messaggio Da emiliano69 Dom Gen 19, 2014 9:23 am

micort1 ha scritto:Triodo.it

Grazie, il servizio di assistenza mi aveva già indirizzato verso loro, l'esito però non è stato dei migliori. In pratica quel tweeter è fuori produzione ed è stato sostituito da un modello analogo che però va sostituito in entrambi i diffusori, per un costo complessivo di quasi 180€ più le spese di spedizione, sono 2/3 del costo che ho pagato per i diffusori nuovi.

Ieri poi eseguendo ulteriori test a frequenza basse e volumi più sostenuti sento vibrare anche il woofer, oggi provo a smontare tutto ma a questo punto temo che debba mettermi alla ricerca di un paio di nuovi diffusori.
emiliano69
emiliano69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.06.11
Numero di messaggi : 56
Località : Toscana
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Nad 314+Klipsch F-1+Marantz CD-63 SE+Musiland Monitor 02 US

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare? Empty Re: Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare?

Messaggio Da Gera Dom Gen 19, 2014 3:48 pm

Se le spese sono quelle in effetti conviene prendere un nuovo paio di diffusori...

Comunque anche se mi sembra strano in questa discussione sul forum di supporto Klipsch c'è un utente che dice di aver ricevuto un woofer nuovo in virtu della garanzia di 5 anni  Ironic 
https://community.klipsch.com/index.php?/topic/145303-klipsch-synergy-b2-bookshelf-no-bass/

Gera
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.13
Numero di messaggi : 56
Località : Latina
Impianto : non pervenuto

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare? Empty Re: Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare?

Messaggio Da R!ck Dom Gen 19, 2014 4:07 pm

In Italia non c'è klipsch direttamente ma un'importatore...che una volta scaduta la garanzia legale di 24 mesi puo' fare quello che vuole con il supporto...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare? Empty Re: Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare?

Messaggio Da Gera Dom Gen 19, 2014 4:18 pm

Come non detto allora, pensavo ci si potesse comunque rivolgere direttamente a Klipsch, peccato!

Gera
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.13
Numero di messaggi : 56
Località : Latina
Impianto : non pervenuto

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare? Empty Re: Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare?

Messaggio Da emiliano69 Lun Gen 20, 2014 11:37 am

In prima istanza avevo scritto al supporto del negozio dove le avevo acquistate (un noto store online) che però non mi ha neanche risposto, l'assistenza mi ha invece comunicato quei prezzi per i ricambi, forse per i nuovi diffusori andrà tenuto conto anche dell'assistenza, sebbene non si parli certamente di diffusori di particolare pregio, doverli cestinare praticamente nuovi mi piange il cuore.
emiliano69
emiliano69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.06.11
Numero di messaggi : 56
Località : Toscana
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Nad 314+Klipsch F-1+Marantz CD-63 SE+Musiland Monitor 02 US

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare? Empty Re: Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare?

Messaggio Da Gera Lun Gen 20, 2014 1:27 pm

In effetti è parecchio avvilente vedere che non c'è una soluzione alternativa ad un giusto costo.
Posso chiederti se per caso hai "esagerato" con il volume?
Lo chiedo perchè ho notato che hai un Nad314 (quindi 35w per canale), e a me il supporto Klipsch disse che con un ampli sottodimensionato rispetto alla potenza assorbibile dai diffusori si rischia di bruciare i tweeter.

Gera
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.13
Numero di messaggi : 56
Località : Latina
Impianto : non pervenuto

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare? Empty Re: Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare?

Messaggio Da emiliano69 Lun Gen 20, 2014 2:18 pm

Gera ha scritto:In effetti è parecchio avvilente vedere che non c'è una soluzione alternativa ad un giusto costo.
Posso chiederti se per caso hai "esagerato" con il volume?
Lo chiedo perchè ho notato che hai un Nad314 (quindi 35w per canale), e a me il supporto Klipsch disse che con un ampli sottodimensionato rispetto alla potenza assorbibile dai diffusori si rischia di bruciare i tweeter.

Sinceramente no, al massimo imposto la manopola del volume ad ore 10 (oltre viene giù la casa), non penso che sia troppo elevato come livello.
emiliano69
emiliano69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.06.11
Numero di messaggi : 56
Località : Toscana
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Nad 314+Klipsch F-1+Marantz CD-63 SE+Musiland Monitor 02 US

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare? Empty Re: Diffusori Klipsch con tweeter guasto, che fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.