T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

+5
Claudiohi-fi
lello64
Enjoy
Hoogo
done75
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro - Pagina 3 Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da done75 Mar 14 Gen 2014 - 17:03

l'acquisto delle bx8 infatti è subordinato all'acquisto di 2 porta diffusori a piedistallo, sto studiando la soluzione

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro - Pagina 3 Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da done75 Gio 16 Gen 2014 - 10:54

Prese le M-Audio BX8 D2 e un cavo jack3.5 -- 2x XLR

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro - Pagina 3 Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da lello64 Gio 16 Gen 2014 - 12:19

done75 ha scritto:Prese le M-Audio BX8 D2 e un cavo jack3.5 -- 2x XLR

bene, vedrai che sarai uno di quelli che dicono: sotto le trecento per ampli + diffusori conviene prendere monitor attivi Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro - Pagina 3 Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da done75 Ven 17 Gen 2014 - 14:24

Mastodonti appena arrivati e già in posizione Laughing 

Solo un problema.....il cavo è ancora in viaggio da Liverpool  Crying or Very sad 

Scaglia a mille!!!  Shocked 

Vado al media world più vicino e compro un cavo minijack -- 2x Jack  Laughing 

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro - Pagina 3 Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da lello64 Ven 17 Gen 2014 - 14:36

done75 ha scritto:Mastodonti appena arrivati e già in posizione Laughing 

Solo un problema.....il cavo è ancora in viaggio da Liverpool  Crying or Very sad 

Scaglia a mille!!!  Shocked 

Vado al media world più vicino e compro un cavo minijack -- 2x Jack  Laughing 

non puoi proprio aspettare eh ... trovi facile nei negozi di strumenti più che da mediaword
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro - Pagina 3 Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da done75 Ven 17 Gen 2014 - 18:51

avevi ragione, da mediaworld nisba  Laughing 

alla fine ho rimediato 2 adattatori RCA - jack 6.3 che ho agganciato al classico minijack-2 RCA

che dire, mi piacciono e sono contento...ma un giudizio definitivo lo potrò dare solo dopo il rodaggio, quando potrò farmi spettinare...  Hehe 

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro - Pagina 3 Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da lello64 Ven 17 Gen 2014 - 19:22

cos'è che volevi prendere? le s30 con il tamp per fare l'impiantino ino ino? vai agile chioma al vento.... lasciati spettinare Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro - Pagina 3 Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da done75 Sab 18 Gen 2014 - 14:00

Già notevole al mio orecchio la differenza di dettaglio sonoro rispetto alla mia ciofeca di prima  Cool

Un unico dubbio\problema...ovviamente vario il volume da audio pc...con la costante paura (e paranoia) che possa accidentalmente spararlo al max perforandomi un timpano.  Hehe 

Non c'è proprio nessuna soluzione al problema, un qualche dispositivo esterno che vari soltanto il volume?

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro - Pagina 3 Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da lello64 Sab 18 Gen 2014 - 16:54

done75 ha scritto:Già notevole al mio orecchio la differenza di dettaglio sonoro rispetto alla mia ciofeca di prima  Cool

Un unico dubbio\problema...ovviamente vario il volume da audio pc...con la costante paura (e paranoia) che possa accidentalmente spararlo al max perforandomi un timpano.  Hehe 

Non c'è proprio nessuna soluzione al problema, un qualche dispositivo esterno che vari soltanto il volume?


esiste questo già fatto ad un cinquantina di euro

http://floridamusicco.com/proddetail.asp?prod=inano_volume_control

ma sui forum di musicisti e fonici, tipici utenti di questi oggetti, dicono che sia fragile e che non duri nulla.
se hai un amico che sa saldare qui trovi i riferimenti per costruirne uno come il mio con un potenziometro praticamente eterno allo stesso prezzo.
se uno sa saldare non ci mette nulla.

http://www.alchimieaudio.com/t550-controllo-volume-casse-attive
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro - Pagina 3 Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da done75 Sab 18 Gen 2014 - 18:20

grazie ma il fai da te non è praticabile. però partendo dal tuo (s)consiglio mi sono imbattuto in questo, very simple:

http://www.fostexinternational.com/docs/products/PC-1eBW.shtml

30€ circa

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro - Pagina 3 Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da lello64 Sab 18 Gen 2014 - 19:29

done75 ha scritto:grazie ma il fai da te non è praticabile. però partendo dal tuo (s)consiglio mi sono imbattuto in questo, very simple:

http://www.fostexinternational.com/docs/products/PC-1eBW.shtml

30€ circa

mai visto ma la funzione è quella. se dici che costa trenta euro prendilo pure.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro - Pagina 3 Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da done75 Sab 18 Gen 2014 - 19:41

lello64 ha scritto:
done75 ha scritto:grazie ma il fai da te non è praticabile. però partendo dal tuo (s)consiglio mi sono imbattuto in questo, very simple:

http://www.fostexinternational.com/docs/products/PC-1eBW.shtml

30€ circa

mai visto ma la funzione è quella. se dici che costa trenta euro prendilo pure.

Già fatto prima di leggere la tua risposta, anche perchè 23€ spese incluse  Cool 

Purtroppo a questo punto il mio cavo minijack -- 2x XLR è di troppo...  Crying or Very sad 
Ancora utilissimi invece i 2 adattatori RCA--Jack che riciclerò sul cavo doppio RCA  Laughing 

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro - Pagina 3 Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da lello64 Sab 18 Gen 2014 - 20:22

done75 ha scritto:

Purtroppo a questo punto il mio cavo minijack -- 2x XLR è di troppo...  Crying or Very sad 
 

ho perso un po' il conto di quello che hai comprato, ma se ho capito bene no, non è sprecato se usi una cosa così

http://www.amazon.it/Cavo-presa-jack-femmina-maschi/dp/B000BN6KT6/ref=pd_sim_sbs_ce_2
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro - Pagina 3 Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da done75 Sab 18 Gen 2014 - 20:25

lello64 ha scritto:
done75 ha scritto:

Purtroppo a questo punto il mio cavo minijack -- 2x XLR è di troppo...  Crying or Very sad 
 

ho perso un po' il conto di quello che hai comprato, ma se ho capito bene no, non è sprecato se usi una cosa così

http://www.amazon.it/Cavo-presa-jack-femmina-maschi/dp/B000BN6KT6/ref=pd_sim_sbs_ce_2

giusto, devo comprare un altro pezzo  Laughing 

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro - Pagina 3 Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da done75 Gio 23 Gen 2014 - 15:10

secondo te lollo quanto durerà la fase rodaggio?

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro - Pagina 3 Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da lello64 Gio 23 Gen 2014 - 15:26

done75 ha scritto:secondo te lollo quanto durerà la fase rodaggio?

sarei lello... comunque non credo cambino più di tanto con il tempo sai? forse i bassi diventeranno un tantino più precisi, ma quello è. non ti aggradano?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro - Pagina 3 Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da done75 Gio 23 Gen 2014 - 15:36

lello64 ha scritto:
done75 ha scritto:secondo te lollo quanto durerà la fase rodaggio?

sarei lello... comunque non credo cambino più di tanto con il tempo sai? forse i bassi diventeranno un tantino più precisi, ma quello è. non ti aggradano?

si che mi aggradano, e in ogni caso se mi servirà un sub lo aggiungerò col tempo....lo chiedevo per sapere quando si può iniziare ad usare alti volumi...

PS. scusa, ho sbagliato la vocale  Laughing 

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro - Pagina 3 Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da lello64 Gio 23 Gen 2014 - 15:45

done75 ha scritto:
lello64 ha scritto:

sarei lello... comunque non credo cambino più di tanto con il tempo sai? forse i bassi diventeranno un tantino più precisi, ma quello è. non ti aggradano?

si che mi aggradano, e in ogni caso se mi servirà un sub lo aggiungerò col tempo....lo chiedevo per sapere quando si può iniziare ad usare alti volumi...

PS. scusa, ho sbagliato la vocale  Laughing 

rodaggio alle casse non è inteso nel senso che attribuisci ad una vettura della serie vai piano i primi 1000 km.
va inteso nel senso che all'inizio non potrai goderne appieno perchè ancora legate e con il tempo prenderanno la loro voce definitiva.
questo processo di miglioramento con il tempo, che i più talebani sentono anche nei cavi (!!!????), non condiziona l'uso del volume dell'impianto.
anzi, se vuoi slegare i woofer, metti su in loop angel dei massive attack a volume sostenuto per un po' Smile
personalmente ho esperienza di cambiamenti importanti con il tempo in alcune cuffie, lievi in alcuni diffusori.
quindi, concludendo, daie er gas .... ma quale sub ..... vai vai ...spettinati in libertà Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro - Pagina 3 Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da done75 Gio 23 Gen 2014 - 15:55

lello64 ha scritto:rodaggio alle casse non è inteso nel senso che attribuisci ad una vettura della serie vai piano i primi 1000 km.
va inteso nel senso che all'inizio non potrai goderne appieno perchè ancora legate e con il tempo prenderanno la loro voce definitiva.
questo processo di miglioramento con il tempo, che i più talebani sentono anche nei cavi (!!!????), non condiziona l'uso del volume dell'impianto.
anzi, se vuoi slegare i woofer, metti su in loop angel dei massive attack a volume sostenuto per un po' Smile
personalmente ho esperienza di cambiamenti importanti con il tempo in alcune cuffie, lievi in alcuni diffusori.
quindi, concludendo, daie er gas .... ma quale sub ..... vai vai ...spettinati in libertà Smile

 Cool Cool Cool 

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro - Pagina 3 Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da lello64 Gio 23 Gen 2014 - 16:01

comunque scherzi a parte il problema di quelle casse è che sono esuberanti sulle basse specie se addossate alle pareti. per cui più che un sub sarebbe importante trovargli una collocazione adatta. mi pare che tu non ne abbia la possibilità ma ti assicuro che sentite su dei piedistalli con aria attorno (sebbene odio la soluzione piedistalli in questo caso faccio un eccezione per il budget) si sentono davvero bene, come già detto le soluzioni ampli + casse < 300 non si possono paragonare alle tue casse quando sono collocate per bene.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro - Pagina 3 Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.