T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

+5
Claudiohi-fi
lello64
Enjoy
Hoogo
done75
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da done75 Ven 10 Gen 2014 - 18:00

Ciao a tutti,
sono determinato ad abbandonare il prima possibile il mio 2.1 compatto in favore di T-amp più Diffusori, quindi è qualche giorno che mi sto documentando e sto leggendo recensioni, consigli e pareri...  Crazy 

Sono arrivato a restringere abbastanza il campo delle ipotesi (converrete con me che all'inizio questa sembra una giungla  Hehe  )...ma sui diffusori chiedo aiuto!!!

Dunque, innanzitutto il mio futuro T-amp sarà o il PopPulse T2070 o lo SDAR-3000 (con una leggera preferenza per il primo in quanto amante di bassi e film).

Voi che diffusori mi consigliereste? Io pensavo o Cambridge s30 o Indiana Line Nota 260...

Help  Please 

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da Hoogo Ven 10 Gen 2014 - 21:37

http://www.pioneerelectronics.com/PUSA/Home/Speakers/Home+Theater+Speakers/SP-BS22-LR

http://www.ebay.it/itm/NEW-Pioneer-SP-BS22-LR-Andrew-Jones-Designed-Bookshelf-Loudspeakers-/111249028307?pt=Speakers_Subwoofers&hash=item19e6f574d3&_uhb=1
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da Enjoy Sab 11 Gen 2014 - 0:03

Ciao done75,
questo potrebbe interessarti:

https://www.tforumhifi.com/t41477-vendo-ri-vendo-mordaunt-short-avant-902i-stand

Attualmente stanno suonando ottimamente con un TA 10.1. Non esitare a chiedermi qualsiasi cosa, e se sei in zona Rieti mi fa piacere se vieni a casa ad ascoltarle.

Niko 😉
Enjoy
Enjoy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 151
Provincia : RI
Impianto : Lettore CD Marantz 7001
Ampli Trend Audio 10.1
Diffusori Mordaunt Short Avant 902i
Mobiletto, stand e cavi autocostruiti (by TNT)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da done75 Sab 11 Gen 2014 - 0:33

Grazie ad entrambi per il consiglio, le Pioneer mi avrebbero pure interessato, ma le si possono comprare solo dagli USA, peccato.

Le Indiana Line ad esempio le trovo pure da eprice.

PS. piccola precisazione...abbinerò certamente un subwoofer, e come DAC userò l'Asus Xonar D1 del mio PC Desktop.

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da lello64 Sab 11 Gen 2014 - 1:10

sono sempre più convinto che quando il budget è così limitato la scelta migliore sia un paio di casse attive. guarda nel catalogo m audio se ti piace il suono un po' enfatizzato sugli estremi di gamma o behringer se preferisci una impostazione più lineare. sotto i trecento euro voglio vedere con le scatolette e cassettine varie cosa si possa paragonare alle bx8 d2 ad esempio.

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da done75 Sab 11 Gen 2014 - 12:40

lello64 ha scritto:sono sempre più convinto che quando il budget è così limitato la scelta migliore sia un paio di casse attive. guarda nel catalogo m audio se ti piace il suono un po' enfatizzato sugli estremi di gamma o behringer se preferisci una impostazione più lineare. sotto i trecento euro voglio vedere con le scatolette e cassettine varie cosa si possa paragonare alle bx8 d2 ad esempio.

grazie pure a te  Very Happy 

ora mi hai infilato una pulce enorme nell'orecchio!!! quindi secondo te bx8 d2 è meglio di poppulse\sdar3000 + cambridge s30?

...sempre più indeciso...  Crying or Very sad

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da lello64 Sab 11 Gen 2014 - 12:45

done75 ha scritto:
lello64 ha scritto:sono sempre più convinto che quando il budget è così limitato la scelta migliore sia un paio di casse attive. guarda nel catalogo m audio se ti piace il suono un po' enfatizzato sugli estremi di gamma o behringer se preferisci una impostazione più lineare. sotto i trecento euro voglio vedere con le scatolette e cassettine varie cosa si possa paragonare alle bx8 d2 ad esempio.

grazie pure a te  Very Happy 

ora mi hai infilato una pulce enorme nell'orecchio!!! quindi secondo te bx8 d2 è meglio di poppulse\sdar3000 + cambridge s30?

...sempre più indeciso...


per combinazione conosco benissimo poppulse + s30 e bx8 d2. se ascolti a volumi bassi potrebbero anche essere due cose allo stesso livello. se vuoi un minimo di volume non c'è paragone a favore delle m audio. se alzi il volume ti spettinano. certo, deve arrivare il cavo di corrente ad ogni cassa, ti devi organizzare con una ciabatta con pulsante per spegnere tutto in un botto, ci sono dei contro. ma se il suono è la priorità non ho dubbi. casse attive.


Ultima modifica di lello64 il Sab 11 Gen 2014 - 12:46 - modificato 1 volta.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da Claudiohi-fi Sab 11 Gen 2014 - 12:46

Va di Indiana Line, e non credo che sbagli.
Se dopo un pò ti stufi le rivendi facilmente.
Claudiohi-fi
Claudiohi-fi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.01.13
Numero di messaggi : 328
Località : Taormina
Provincia : Messina
Occupazione/Hobby : non si capisce?
Impianto : In progress

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da done75 Sab 11 Gen 2014 - 13:22

lello64 ha scritto:per combinazione conosco benissimo poppulse + s30 e bx8 d2. se ascolti a volumi bassi potrebbero anche essere due cose allo stesso livello. se vuoi un minimo di volume non c'è paragone a favore delle m audio. se alzi il volume ti spettinano. certo, deve arrivare il cavo di corrente ad ogni cassa, ti devi organizzare con una ciabatta con pulsante per spegnere tutto in un botto, ci sono dei contro. ma se il suono è la priorità non ho dubbi. casse attive.

Oddio, volumi bassi no ma nemmeno da spettinarmi  Smile tieni conto che col mio empire 2.1 mai andato oltre metà volume.
La stanza in questione è 15-16 metri quadri. Le dimensioni e il peso pazzeschi degli maudio un pò mi spaventa...non ho assolutamente spazio per i supporti. Devono stare sulla scrivania.

Mi vengono in mente altre 2 possibilità:
1) m-audio bx5 d2
2) un ampli più potente dei T-amp che mi piloti meglio le casse passive

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da lello64 Sab 11 Gen 2014 - 13:41

done75 ha scritto:
lello64 ha scritto:per combinazione conosco benissimo poppulse + s30 e bx8 d2. se ascolti a volumi bassi potrebbero anche essere due cose allo stesso livello. se vuoi un minimo di volume non c'è paragone a favore delle m audio. se alzi il volume ti spettinano. certo, deve arrivare il cavo di corrente ad ogni cassa, ti devi organizzare con una ciabatta con pulsante per spegnere tutto in un botto, ci sono dei contro. ma se il suono è la priorità non ho dubbi. casse attive.

Oddio, volumi bassi no ma nemmeno da spettinarmi  Smile tieni conto che col mio empire 2.1 mai andato oltre metà volume.
La stanza in questione è 15-16 metri quadri. Le dimensioni e il peso pazzeschi degli maudio un pò mi spaventa...non ho assolutamente spazio per i supporti. Devono stare sulla scrivania.

Mi vengono in mente altre 2 possibilità:
1) m-audio bx5 d2
2) un ampli più potente dei T-amp che mi piloti meglio le casse passive

ci sono anche le Beheringer, non ricordo i modelli a memoria. bene anche le bx5.
ma se puoi cerca di ascoltare per poterti fare una idea. tieni presente questo tipo di casse attive sono in vendita nei negozi di strumenti e di solito sono ben predisposti a fare ascoltare alla gente.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da done75 Sab 11 Gen 2014 - 13:46

lello64 ha scritto:
ci sono anche le Beheringer, non ricordo i modelli a memoria. bene anche le bx5.
ma se puoi cerca di ascoltare per poterti fare una idea. tieni presente questo tipo di casse attive sono in vendita nei negozi di strumenti e di solito sono ben predisposti a fare ascoltare alla gente.

riguardo ad un amp più potente che mi dici? dai 100-120 di schyte e poppulse a quanto si va salendo in a\ab entry level?

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da lello64 Sab 11 Gen 2014 - 13:50

done75 ha scritto:
lello64 ha scritto:
ci sono anche le Beheringer, non ricordo i modelli a memoria. bene anche le bx5.
ma se puoi cerca di ascoltare per poterti fare una idea. tieni presente questo tipo di casse attive sono in vendita nei negozi di strumenti e di solito sono ben predisposti a fare ascoltare alla gente.

riguardo ad un amp più potente che mi dici? dai 100-120 di schyte e poppulse a quanto si va salendo in a\ab entry level?

che vuol dire in a/ab ? ti riferisci alla classe? la a la puoi scordare Smile
con 150/200 si cominciano a prendere ampli pro. potenti, qualità buona per quei soldi, ma ci sono ventole da disabilitare, da procurarsi un preamplificatore ..... insomma complicazioni
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da done75 Sab 11 Gen 2014 - 13:59

lello64 ha scritto:
che vuol dire in a/ab ? ti riferisci alla classe? la a la puoi scordare Smile
con 150/200 si cominciano a prendere ampli pro. potenti, qualità buona per quei soldi, ma ci sono ventole da disabilitare, da procurarsi un preamplificatore ..... insomma complicazioni

scusa per la classe, ancora mi sto orientando meglio che posso...intendevo tipo un integrato yamaha as201 con le indiana line...

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da Yakumo Sab 11 Gen 2014 - 14:03

Io per un impianto economico basato sui t-amp consiglio sempre Klipsch (che conosco) o diffusori ad alta efficienza.

Se trovi delle B2 o B3 già parti bene. Personalmente però ti consiglierei le torri, F1 (mai sentite), F2 e F3 (queste le ho, sono entrambe ottime) anche se forse dovresti alzare di un po' il budget.

Oppure la nuova serie F10-F20-F30 che però non so se è cambiata rispetto alla serie precedente.

Yakumo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 12
Località : Roma
Impianto : Klipsch F3 + Winsome Mouse

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da done75 Sab 11 Gen 2014 - 14:16

done75 ha scritto:
lello64 ha scritto:
che vuol dire in a/ab ? ti riferisci alla classe? la a la puoi scordare Smile
con 150/200 si cominciano a prendere ampli pro. potenti, qualità buona per quei soldi, ma ci sono ventole da disabilitare, da procurarsi un preamplificatore ..... insomma complicazioni

scusa per la classe, ancora mi sto orientando meglio che posso...intendevo tipo un integrato yamaha as201 con le indiana line...

Per esempio, questi 3 spingerebbero le note 160 o le s30 oltre le bx8 d2?

- Pioneer a10k
- Pioneer a10s
- Yamaha as201

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da lello64 Sab 11 Gen 2014 - 14:33

done75 ha scritto:
done75 ha scritto:

scusa per la classe, ancora mi sto orientando meglio che posso...intendevo tipo un integrato yamaha as201 con le indiana line...

Per esempio, questi 3 spingerebbero le note 160 o le s30 oltre le bx8 d2?

- Pioneer a10k
- Pioneer a10s
- Yamaha as201

sono le s30 (non conosco le note 160) che non arrivano a quei livelli qualsiasi amplificatore tu dovessi usare.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da Enjoy Sab 11 Gen 2014 - 14:50

Per la mia esperienza il TA ti darebbe soddisfazioni in quanto a scena sonora e dettaglio che ampli di 2/300€ si sognano.

E, ovviamente sono di parte, fossi in te non trascurerei anche le Mordaunt Short che ho in vendita 😉
Enjoy
Enjoy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 151
Provincia : RI
Impianto : Lettore CD Marantz 7001
Ampli Trend Audio 10.1
Diffusori Mordaunt Short Avant 902i
Mobiletto, stand e cavi autocostruiti (by TNT)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da lello64 Sab 11 Gen 2014 - 14:59

Enjoy ha scritto:Per la mia esperienza il TA ti darebbe soddisfazioni in quanto a scena sonora e dettaglio che ampli di 2/300€ si sognano.

E, ovviamente sono di parte, fossi in te non trascurerei anche le Mordaunt Short che ho in vendita 😉

quoto enjoy, compra le sue casse, magari la smette con i suoi interventi a gamba tesa e scompare di nuovo nel nulla
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da done75 Sab 11 Gen 2014 - 15:12

lello64 ha scritto:
sono le s30 (non conosco le note 160) che non arrivano a quei livelli qualsiasi amplificatore tu dovessi usare.

ok, capito. s30 e indiana line nota 260 non possono arrivare al livello del m-audio attivo.

in ogni caso mi daresti un parere su quei pioneer o yamaha rispetto ai T-amp?

grazie ancora per la pazienza  Laughing 

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da lello64 Sab 11 Gen 2014 - 15:18

done75 ha scritto:
lello64 ha scritto:
sono le s30 (non conosco le note 160) che non arrivano a quei livelli qualsiasi amplificatore tu dovessi usare.

ok, capito. s30 e indiana line nota 260 non possono arrivare al livello del m-audio attivo.

in ogni caso mi daresti un parere su quei pioneer o yamaha rispetto ai T-amp?

grazie ancora per la pazienza  Laughing 

mentre conosco bene diversi tamp nulla so dirti in merito ad integrati costruiti in anni recenti. non avendo ascoltato non posso giudicare, mi dispiace
se la soluzione casse attive ti lascia perplesso lo capisco anche se potresti almeno ascoltare per giudicare da te.
comunque ti arriveranno sicuramente altri buoni consigli, non avere fretta
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da Enjoy Sab 11 Gen 2014 - 15:56

lello64, se hai 15 anni, come ti ho già scritto da un' altra parte, sarebbe ora che impari un po' di educazione. Se diversamente il "64" indicasse il tuo anno di nascita penso che ormai non ci sia più nulla da fare, anche se non è mai troppo tardi per imparare a guardare il proprio orticello.

Done75, mi scuso io per aver inquinato la tua discussione, io la chiudo qui.

lello64 ha scritto:
Enjoy ha scritto:Per la mia esperienza il TA ti darebbe soddisfazioni in quanto a scena sonora e dettaglio che ampli di 2/300€ si sognano.

E, ovviamente sono di parte, fossi in te non trascurerei anche le Mordaunt Short che ho in vendita 😉

quoto enjoy, compra le sue casse, magari la smette con i suoi interventi a gamba tesa e scompare di nuovo nel nulla
Enjoy
Enjoy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 151
Provincia : RI
Impianto : Lettore CD Marantz 7001
Ampli Trend Audio 10.1
Diffusori Mordaunt Short Avant 902i
Mobiletto, stand e cavi autocostruiti (by TNT)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da lello64 Sab 11 Gen 2014 - 16:37

Enjoy ha scritto: come ti ho già scritto da un' altra parte, sarebbe ora che impari un po' di educazione.



tu parli a me di educazione? immagina se ogni inserzionista del mercatino agisse come te cosa diventerebbe ogni singolo thread di questo forum... vai... vai ....

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da Gera Sab 11 Gen 2014 - 16:41

Enjoy ha scritto:lello64, se hai 15 anni, come ti ho già scritto da un' altra parte, sarebbe ora che impari un po' di educazione. Se diversamente il "64" indicasse il tuo anno di nascita penso che ormai non ci sia più nulla da fare, anche se non è mai troppo tardi per imparare a guardare il proprio orticello.

Done75, mi scuso io per aver inquinato la tua discussione, io la chiudo qui.

lello64 ha scritto:

quoto enjoy, compra le sue casse, magari la smette con i suoi interventi a gamba tesa e scompare di nuovo nel nulla

 Laughing

Gera
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.13
Numero di messaggi : 56
Località : Latina
Impianto : non pervenuto

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da done75 Lun 13 Gen 2014 - 12:49

lello64 ha scritto:
done75 ha scritto:

ok, capito. s30 e indiana line nota 260 non possono arrivare al livello del m-audio attivo.

in ogni caso mi daresti un parere su quei pioneer o yamaha rispetto ai T-amp?

grazie ancora per la pazienza  Laughing 

mentre conosco bene diversi tamp nulla so dirti in merito ad integrati costruiti in anni recenti. non avendo ascoltato non posso giudicare, mi dispiace
se la soluzione casse attive ti lascia perplesso lo capisco anche se potresti almeno ascoltare per giudicare da te.
comunque ti arriveranno sicuramente altri buoni consigli, non avere fretta

Allora in quest'pttica riformulo la domanda: con 300€, meglio 2 casse attive o T-Amp + Casse Passive?

done75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.01.14
Numero di messaggi : 65
Provincia : Romagna
Impianto : M-Audio BX8 D2
Realtek ALC1220
Superlux HD681 Evo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da lello64 Lun 13 Gen 2014 - 13:33

done75 ha scritto:
lello64 ha scritto:

mentre conosco bene diversi tamp nulla so dirti in merito ad integrati costruiti in anni recenti. non avendo ascoltato non posso giudicare, mi dispiace
se la soluzione casse attive ti lascia perplesso lo capisco anche se potresti almeno ascoltare per giudicare da te.
comunque ti arriveranno sicuramente altri buoni consigli, non avere fretta

Allora in quest'pttica riformulo la domanda: con 300€, meglio 2 casse attive o T-Amp + Casse Passive?

"meglio" può anche essere riferito a cose tipo la praticità, la versatilità ecc ecc.
quoti me e io ti ho già detto come la penso. sul piano del suono, che è poi quello che conta, impiantini composti con 300 euro aventi s30 come casse non possono paragonarsi a casse attive a pari prezzo. se qualcuno avesse esperienze dirette e volesse smentirmi ne prenderò atto, ma questa è la mia convinzione.
aggiungo che nelle casse attive un interfacciamento poco felice tra ampli e casse non esiste, diversamente è un rischio che si corre. ma ci sono altri aspetti. potresti avere bisogno ad esempio di collegare un'altra sorgente. o il volume ad esempio. avere un ampli con il volume a portata di mano potrebbe essere indispensabile in certe circostanze. tra le altre cose non si è mica capito con cosa dovrà essere pilotato il tutto. potrebbe essere che la soluzione delle casse attive non si addirittura praticabile da te (es sorgente lettore cd senza controllo volume) per cui il problema non si porrebbe Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro Empty Re: Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.