T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

+16
fritznet
Antinory
alluce
Doc_Zero
Gappone
Alessandro Asborno
Faber75
Enry
sickshotshow
kondor
homesick
turo91
Silver Black
Claudiohi-fi
enrico massa
flovato
20 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da flovato Sab 11 Gen 2014 - 8:35

homesick ha scritto:secondo me a tenerli sempre accesi vi siete sparaflashati il cervello  Laughing Laughing 

Guido stranamente la cosa ha un senso.
Come ho scritto all'inizio i primi 10 minuti sono stati drammatici, l'ampli suonava da schifo.
Adesso che comincio a conoscerlo meglio azzardo che comincia a rendere bene dopo un'oretta.

Oggi o domani prova a lasciarlo acceso, cmq il bump all'accensione è sintomo che non hanno messo filtri e questo per me è giusto.

@Enry: Non ho avuto tempo x i cavi ali, ti tengo informato.

 Hello 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da Enry Sab 11 Gen 2014 - 8:46

...vai tranquillo Fabio..

Aggiungo una considerazione sui prodotti Naim...porcazza boia non han nemmeno un minimo di protezione per i diffusori...questo proprio non mi va giù. Cioè capisco che possa essere remota la possibilità di un corto, ma se fosse reale questa cosa oltre a buttare nel cesso l ampli ... vedere nel mio caso diffusori non costati due lire ( e pagati con fatica ) andare un pò a bottane mi farebbe molto imbestialire...

...credo nemmeno il mio Brio R abbia una protezione...
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da Silver Black Sab 11 Gen 2014 - 13:56

Ho trovato il messaggio di cui parlavo:

da TNTAudio per conto di Francesco Fabiano:
"da quello che so della per esperienza diretta (maestro 150) e da quello che ho letto,
gli aa non sono apparecchi che si distinguono per il ritmo, la velocità di attacco
e lo slam. suppongo che sia così anche per il lettore."

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da sickshotshow Sab 11 Gen 2014 - 15:07

Silver Black ha scritto:Ho trovato il messaggio di cui parlavo:

da TNTAudio per conto di Francesco Fabiano:
"da quello che so della per esperienza diretta (maestro 150) e da quello che ho letto,
gli aa non sono apparecchi che si distinguono per il ritmo, la velocità di attacco
e lo slam. suppongo che sia così anche per il lettore."
Questo non vuol dire che tutti i classe A non abbiano ritmo e neanche che tutti gli A/B ce l'abbiano.
Poi che l'AA non eccella in velocità e attacco lo confermo anch'io avendo avuto per un anno un Donizetti (classe A/B), tutt'altro genere di suono del Naim di Flovato.
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da Silver Black Sab 11 Gen 2014 - 16:12

sickshotshow ha scritto:
Silver Black ha scritto:Ho trovato il messaggio di cui parlavo:

da TNTAudio per conto di Francesco Fabiano:
"da quello che so della per esperienza diretta (maestro 150) e da quello che ho letto,
gli aa non sono apparecchi che si distinguono per il ritmo, la velocità di attacco
e lo slam. suppongo che sia così anche per il lettore."
Questo non vuol dire che tutti i classe A non abbiano ritmo e neanche che tutti gli A/B ce l'abbiano.
Poi che l'AA non eccella in velocità e attacco lo confermo anch'io avendo avuto per un anno un Donizetti (classe A/B), tutt'altro genere di suono del Naim di Flovato.

Quindi intendeva solo l'AA e non tutti i classe A, giustamente. Capito!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da flovato Sab 11 Gen 2014 - 16:20

Silver Black ha scritto:Ho trovato il messaggio di cui parlavo:

da TNTAudio per conto di Francesco Fabiano:
"da quello che so della per esperienza diretta (maestro 150) e da quello che ho letto,
gli aa non sono apparecchi che si distinguono per il ritmo, la velocità di attacco
e lo slam. suppongo che sia così anche per il lettore."

Dalla rete:

NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Lee_el10


Come si vede, per la classe A l'intera onda del segnale viene amplificata nella regione positiva dei dispositivi finali (transistor o valvole) mentre per la classe B o AB la parte negativa dell'onda viene amplificata dal dispositivo predisposto per lavorare in zona negativa, si ha quindi un passaggio per lo zero dove i dispositivi si spengono e per questo si ha una certa distorsione.

Le classi digitali, lavorano in commutazione (switching) ad alta frequenza e per questo hanno un alto rendimento, però è anche più difficile farle suonare bene.

La caratterizzazione delle Valvole, dei transistor in classe A e dei Mosfet (valvole e mosfet anche loro ci guadagnano con la classe A) è che quando distorcono lo fanno in modo più "naturale" con abbondanza di armoniche pari che sono più eufoniche rispetto alle dispari e poi questo genere di finali entra in saturazione in modo meno netto rispetto alle "rudi" classi AB a transistor.


Aggiungo per esperienza, una potenza adatta ad un'uso domestico è su 30 watt classe A in commutazione 110 A/B.

http://www.avguide.com/review/the-ten-most-significant-amplifiers-all-time?page=6

In questa classifica (sicuramente opinabile) ai primi posti ci sono due Classe A, uno da 25 e uno da 50 watt, ti sfido a provarli e a sentirli lenti.  Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da emmeci Sab 11 Gen 2014 - 18:45

Cool Ma... legare la velocità, intesa penso come buona capacità micro e macrodinamica o più genericamente con il termine "timing" alla classe di funzionamento mi sembra una... bella panzana!  Very Happy La differenza la fa' la serietà e riuscita di un progetto. Come giustamente dice Lucio Cadeddu il successo va' costruito su solide basi, le fondamenta... insomma la parte bassa della gamma audio, decisamente la più critica da riprodurre correttamente. Molti classe T/D sembrano molto veloci e analitici perché carenti nella ricostruzione ed articolazione delle basse frequenze. Anche alcuni diffusori hanno la fama di avere una "gran bella voce" perché sotto quella... riproducono pochino! Se ci mettiamo anche il fatto che "correnti di pensiero" o se preferite "errate abitudini" fanno spesso giudicare sistemi di riproduzione assolutamente "carenti" perché colorati, eufonici, come assolutamente hi-end il quadro si fa' completo!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da flovato Sab 11 Gen 2014 - 19:54

emmeci ha scritto:Cool Ma... legare la velocità, intesa penso come buona capacità micro e macrodinamica o più genericamente con il termine "timing" alla classe di funzionamento mi sembra una... bella panzana!  
Ciao Mauro

Certo, non si può fare di tutt'erba un fascio, meglio un classe D progettato bene che un classe A buttato su a caso, su questo non ci piove.

Questo non toglie che "mediamente" certe caratteristiche siano riconducibili di alcune classi.

A te quale "mediamente" piace di più ?

 Smile 

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da schwantz34 Sab 11 Gen 2014 - 20:46

emmeci ha scritto:Cool Ma... legare la velocità, intesa penso come buona capacità micro e macrodinamica o più genericamente con il termine "timing" alla classe di funzionamento mi sembra una... bella panzana!  Very Happy La differenza la fa' la serietà e riuscita di un progetto. Come giustamente dice Lucio Cadeddu il successo va' costruito su solide basi, le fondamenta... insomma la parte bassa della gamma audio, decisamente la più critica da riprodurre correttamente. Molti classe T/D sembrano molto veloci e analitici perché carenti nella ricostruzione ed articolazione delle basse frequenze. Anche alcuni diffusori hanno la fama di avere una "gran bella voce" perché sotto quella... riproducono pochino! Se ci mettiamo anche il fatto che "correnti di pensiero" o se preferite "errate abitudini" fanno spesso giudicare sistemi di riproduzione assolutamente "carenti" perché colorati, eufonici, come assolutamente hi-end il quadro si fa' completo!
Ciao Mauro

no...vedi per certa gente è dura...viva i cliche'  Laughing

io ho un amp che suona, secondo me , benissimo ... ed è un classe a/b , ergo tutti i classe a/b suonano benissimo  Laughing ricorda un po' la tautologia di Socrate  Hehe 
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da emmeci Sab 11 Gen 2014 - 20:54

flovato ha scritto:
emmeci ha scritto:Cool Ma... legare la velocità, intesa penso come buona capacità micro e macrodinamica o più genericamente con il termine "timing" alla classe di funzionamento mi sembra una... bella panzana!  
Ciao Mauro

Certo, non si può fare di tutt'erba un fascio, meglio un classe D progettato bene che un classe A buttato su a caso, su questo non ci piove.

Questo non toglie che "mediamente" certe caratteristiche siano riconducibili di alcune classi.

A te quale "mediamente" piace di più ?

 Smile 


 Very Happy Prima di rispondere... scindiamo un pochino la questione, ovvero vediamo quello che normalmente succede sia se parliamo di integrati che di finali:
Esiste una parte iniziale che si occupa del trattamento del segnale, in particolare dell'innalzamento in tensione per poter pilotare il finale, ma non sempre questo è necessario e comunque il preamplificatore agisce da adattamento di impedenza e regolatore del volume. Ecco questo direi rigorosamente in classe A! Non ci sono problemi di consumo energetico e rendimento, e a meno di casi molto particolari, neanche di dissipazione termica. In pratica direi che complessivamente, visti normalmente i buoni risultati, non c'è davvero motivo per non usare la classe A.

Sui finali i problemi cambiano, per ottenere potenze di riguardo in classe A ti devi mettere in casa delle grandi stufe che consumano come due scaldabagno, hanno bisogno di una ingegnerizzazione di grande pregio per non dare problemi e non è detto che comunque, con casse particolarmente ostiche quella potenza ti basti!
Detto questo se mi regalassero un Nelson Pass o un Sudgen ... mica direi di no!  Very Happy 

Ritengo che un buon compromesso sia costituito dai cosiddetti A/AB o High Bias o fate un po' voi, insomma degli ampli che possono lavorare in classe A per una prima frazione della potenza erogata per poi commutare in AB. Se è vero che come dice "qualcuno" la parte più importante del suono è "Il primo Watt" avremmo fatto bingo!

Detto questo ho ascoltato A/AB/D che mi sono piaciuti, se partiamo dall'assunto che l'ampli perfetto non esiste, spesso si tratta di fare un bilancio di quello che c'è di positivo ed accontentarci e finalmente ascoltare 'sta cacchio de musica!  Hehe 

Sugli apparecchi che "è meglio non spegnere mai"... si il problema è semplice: le varie tarature che mettono a "puntino" il vostro ampli sono state fatte, giustamente, con i componenti attivi che hanno raggiunto stabilmente la loro temperatura massima, quindi in questa condizione l'ampli suona al meglio! Magari, spesso e volentieri, basta accenderli un po' prima dell' ascolto (non indico tempistiche perché variabili da caso a caso) per risolvere il problema e non spendere patrimoni di energia elettrica!

Bye MC
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da emmeci Sab 11 Gen 2014 - 20:56

schwantz34 ha scritto:
emmeci ha scritto:Cool Ma... legare la velocità, intesa penso come buona capacità micro e macrodinamica o più genericamente con il termine "timing" alla classe di funzionamento mi sembra una... bella panzana!  Very Happy La differenza la fa' la serietà e riuscita di un progetto. Come giustamente dice Lucio Cadeddu il successo va' costruito su solide basi, le fondamenta... insomma la parte bassa della gamma audio, decisamente la più critica da riprodurre correttamente. Molti classe T/D sembrano molto veloci e analitici perché carenti nella ricostruzione ed articolazione delle basse frequenze. Anche alcuni diffusori hanno la fama di avere una "gran bella voce" perché sotto quella... riproducono pochino! Se ci mettiamo anche il fatto che "correnti di pensiero" o se preferite "errate abitudini" fanno spesso giudicare sistemi di riproduzione assolutamente "carenti" perché colorati, eufonici, come assolutamente hi-end il quadro si fa' completo!
Ciao Mauro

no...vedi per certa gente è dura...viva i cliche'  Laughing

io ho un amp che suona, secondo me , benissimo ... ed è un classe a/b , ergo tutti i classe a/b suonano benissimo  Laughing ricorda un po' la tautologia di Socrate  Hehe 

Sergio anche i clichè fanno parte del gioco... te lo dice uno che ha avuto un papà che ha fatto il tipografo per tutta la vita!  Laughing 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da schwantz34 Sab 11 Gen 2014 - 21:33

tuscè dal cliscè ... Laughing 
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da Albers Dom 12 Gen 2014 - 15:36

emmeci ha scritto:
 Very Happy Prima di rispondere... scindiamo un pochino la questione, ovvero vediamo quello che normalmente succede sia se parliamo di integrati che di finali:
Esiste una parte iniziale che si occupa del trattamento del segnale, in particolare dell'innalzamento in tensione per poter pilotare il finale, ma non sempre questo è necessario e comunque il preamplificatore agisce da adattamento di impedenza e regolatore del volume. Ecco questo direi rigorosamente in classe A! Non ci sono problemi di consumo energetico e rendimento, e a meno di casi molto particolari, neanche di dissipazione termica. In pratica direi che complessivamente, visti normalmente i buoni risultati, non c'è davvero motivo per non usare la classe A.

Sui finali i problemi cambiano, per ottenere potenze di riguardo in classe A ti devi mettere in casa delle grandi stufe che consumano come due scaldabagno, hanno bisogno di una ingegnerizzazione di grande pregio per non dare problemi e non è detto che comunque, con casse particolarmente ostiche quella potenza ti basti!
Detto questo se mi regalassero un Nelson Pass o un Sudgen ... mica direi di no!  Very Happy 

Ritengo che un buon compromesso sia costituito dai cosiddetti A/AB o High Bias o fate un po' voi, insomma degli ampli che possono lavorare in classe A per una prima frazione della potenza erogata per poi commutare in AB. Se è vero che come dice "qualcuno" la parte più importante del suono è "Il primo Watt" avremmo fatto bingo!

Detto questo ho ascoltato A/AB/D che mi sono piaciuti, se partiamo dall'assunto che l'ampli perfetto non esiste, spesso si tratta di fare un bilancio di quello che c'è di positivo ed accontentarci e finalmente ascoltare 'sta cacchio de musica!  Hehe 

Sugli apparecchi che "è meglio non spegnere mai"... si il problema è semplice: le varie tarature che mettono a "puntino" il vostro ampli sono state fatte, giustamente, con i componenti attivi che hanno raggiunto stabilmente la loro temperatura massima, quindi in questa condizione l'ampli suona al meglio! Magari, spesso e volentieri, basta accenderli un po' prima dell' ascolto (non indico tempistiche perché variabili da caso a caso) per risolvere il problema e non spendere patrimoni di energia elettrica!

Bye MC

tutto impeccabile...  Smile 

ma...  Kiss   NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Maestr10casetta dell'ampli citato è ---> NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Fabbri11
 Very Happy 

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da flovato Dom 12 Gen 2014 - 18:42

emmeci ha scritto:
Ritengo che un buon compromesso sia costituito dai cosiddetti A/AB o High Bias o fate un po' voi, insomma degli ampli che possono lavorare in classe A per una prima frazione della potenza erogata per poi commutare...
Bye MC

Sarà una coincidenza ma il 'buon compromesso' che tua hai descritto è quello che preferisco in assoluto.
Se partendo da due discorsi differenti siamo arrivati alla stessa conclusione qualcosa di legato alla tipologia di costruzione ci dev'essere.  Wink 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da emmeci Dom 12 Gen 2014 - 18:51

Albers ha scritto:

tutto impeccabile...  Smile 

ma...  Kiss  

 Embarassed Ok... lo ammetto, mi si sono intrecciate le consonanti!!!
Però... provate a digitare 'Sugden' con google e fare la ricerca per immagini, una bella sorpresa e chi se l'aspettava!!!  Hehe Laughing
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da Faber75 Dom 12 Gen 2014 - 19:01

U
[quote="emmeci"][quote="Albers"]

tutto impeccabile...  Smile 

ma...  Kiss  
[/quote]

 Embarassed Ok... lo ammetto, mi si sono intrecciate le consonanti!!!
Però... provate a digitare 'Sugden' con google e fare la ricerca per immagini, una bella sorpresa e chi se l'aspettava!!!  Hehe Laughing[/quote]
Eh si la classe A scalda... Cool
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da pktgod Dom 12 Gen 2014 - 19:15

Per me è più in classe T(opa)...
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da flovato Dom 12 Gen 2014 - 19:19

pktgod ha scritto:Per me è più in classe T(opa)...

Ciao Lorenzo, è già arrivato il bestione ?  Wink 

PS: Sto NAIM comincia ad intrigarmi assai.
Per descriverlo... la timbrica ha lo stesso sapore di quando ciucci il manico di una forchetta  Hehe ma per il resto è uno spettacolo.

Mi hanno detto che a casa tua faceva faville.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da pktgod Dom 12 Gen 2014 - 19:49

flovato ha scritto:

Ciao Lorenzo, è già arrivato il bestione ?  Wink 

PS: Sto NAIM comincia ad intrigarmi assai.
Per descriverlo... la timbrica ha lo stesso sapore di quando ciucci il manico di una forchetta  Hehe ma per il resto è uno spettacolo.

Mi hanno detto che a casa tua faceva faville.

Ciao Fabio! L'unica bestia che alberga qui è lo scimmione che ho sulle spalle  Rolling Eyes 

Si quando lo abbiamo provato ha suonato veramente in modo eccezionale!

Probabilmente la sua impostazione sonora  ben si sposa con il carattere  delle mie mie ProAc 140 regalando un suono bello, veloce, completo e molto musicale.
Ma quello che ci ha più colpito era la resa autorevole della gamma bassa.
Mai sentita così a casa mia... Sad 

Sinceramente non ho sentito una timbrica così metallica come la descrivi tu...
Li per li avevo trovato le alte un po'più 'fastidiose' rispetto a come sono abituato ad ascoltare io, ma è stata una sensazione che è andata via via  scemando man mano che l'ampli si è scaldato.

Hai fatto un ottimo affare  Ok
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da Silver Black Dom 12 Gen 2014 - 20:18

emmeci ha scritto:
Però... provate a digitare 'Sugden' con google e fare la ricerca per immagini, una bella sorpresa e chi se l'aspettava!!!  Hehe Laughing

Quindi è stato un lapsus freudiano insomma...  Laughing 

Spoiler:

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 3 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.