T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio su nuovo dac (economico..... <150euri)

5 partecipanti

Andare in basso

consiglio su nuovo dac (economico..... <150euri) Empty consiglio su nuovo dac (economico..... <150euri)

Messaggio Da segugio74 Dom 5 Gen 2014 - 11:38

salve a tutti
ho iniziato a costruire la mia catena, che utilizzo esclusivamente per musica liquida e HT, attualmente costituita da:
- WDTVLive media player a cui collego gli HD con i media
- NAD C325BEE
- JMLab Focal 714v
e inizio a sentire i limiti del DAC interno del WDTV
a questo punto vorrei acquistare un DAC esterno, da pilotare tramite l'uscita ottica del WDTV, ma come da oggetto non vorrei spendere piu di 150euri
facendo qualche ricerca sia su questo forum che su altri ho limitato la scelta a:
- SuperPro 707 DAC
- SMSL 1955+
per le informazioni che ho trovato in giro mi sembrano validi come rapporto Q/P
le uniche lamentele che ho trovato sono state la scarsita' di bassi del 707 e la tendenza a bruciare gli operazionali del SMSL, ma a quest'ultimo se si sostituiscono gli operazionali con delle buone alternative il problema dovrebbe scomparire
potete darmi qualche consiglio anche sulla base di eventuali esperienze personali?
grazie
w la musica!

segugio74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 261
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower


Torna in alto Andare in basso

consiglio su nuovo dac (economico..... <150euri) Empty Re: consiglio su nuovo dac (economico..... <150euri)

Messaggio Da kalium Dom 5 Gen 2014 - 12:34

non vorrei risultare antipatico ma l'euro non ha il plurale
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

consiglio su nuovo dac (economico..... <150euri) Empty Re: consiglio su nuovo dac (economico..... <150euri)

Messaggio Da segugio74 Dom 5 Gen 2014 - 13:02

kalium ha scritto:non vorrei risultare antipatico ma l'euro non ha il plurale
tranquillo...lo so ma la parola euri mi è sempre risultata simpatica :-D

segugio74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 261
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower


Torna in alto Andare in basso

consiglio su nuovo dac (economico..... <150euri) Empty Re: consiglio su nuovo dac (economico..... <150euri)

Messaggio Da p.cristallini Dom 5 Gen 2014 - 22:34

Euro/euri ?!?

http://www.treccani.it/magazine/lingua_italiana/domande_e_risposte/grammatica/grammatica_062.html

http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/plurale-euro


In entrambi i link leggere in particolare le ultime righe!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

consiglio su nuovo dac (economico..... <150euri) Empty Re: consiglio su nuovo dac (economico..... <150euri)

Messaggio Da sazze86 Lun 6 Gen 2014 - 14:58

Suvvia, tantissimi scrivono "euri" di proposito..
Sono benvenuti i consigli sul DAC, dato che pure io debbo prenderne uno.

sazze86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.12
Numero di messaggi : 54
Località : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio su nuovo dac (economico..... <150euri) Empty Re: consiglio su nuovo dac (economico..... <150euri)

Messaggio Da Pier Lun 6 Gen 2014 - 20:41

Anche io cercavo qualche cosa del genere, ho cercato sui forum e chiesto in giro e credo che un buon risultato si ottenga con l' ODAC per definizione ma anche per dinamica, insomma un ottimo compromesso a 100 euri. Nonostante il trasporto non sia asincrono sembra suonare meglio del piú costoso IFI IDAC che ha XMOS come trasporto e lo stesso CIP sabre di conversione.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

consiglio su nuovo dac (economico..... <150euri) Empty Re: consiglio su nuovo dac (economico..... <150euri)

Messaggio Da p.cristallini Lun 6 Gen 2014 - 21:21

Il Superpro 707 è comunque una sicurezza.

Ma se vuoi risparmiare e costruirti un dac superiore al 707 usando solo un cacciavite per i collegamenti, oltre a quello che ti servirà per assemblare un case a tua scelta, ti consiglio:

http://www.ebay.it/itm/Assembled-DAC-05-WM8741-WM8805-TE7022-DAC-board-USB-Coaxial-optical-/110954688701?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item19d56a30bd

Ha componenti di prima classe; è superiore al 707 sia come spec che come ascolti.
Il trasformatore lo devi richiedere a parte al venditore e costa se non ricordo male una quindicina di euro.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

consiglio su nuovo dac (economico..... <150euri) Empty Re: consiglio su nuovo dac (economico..... <150euri)

Messaggio Da segugio74 Lun 6 Gen 2014 - 23:04

Pier ha scritto:Anche io cercavo qualche cosa del genere, ho cercato sui forum e chiesto in giro e credo che un buon risultato si ottenga con l' ODAC per definizione ma anche per dinamica, insomma un ottimo compromesso a 100 euri. Nonostante il trasporto non sia asincrono sembra suonare meglio del piú costoso IFI IDAC che ha XMOS come trasporto e lo stesso CIP sabre di conversione.

grazie per la risposta ma come ho scritto nella richiesta cerco un dac pilotabile tramite ingresso ottico dato che leggo i media con il WDTVLive, mentre l'ODAC e' solo USB  Muble 

segugio74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 261
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower


Torna in alto Andare in basso

consiglio su nuovo dac (economico..... <150euri) Empty provato ARCAM rDAC

Messaggio Da segugio74 Ven 17 Gen 2014 - 11:01

piccolo aggiornamento......
un amico mi ha prestato un ARCAM rDAC provato con input ottico
allora......sicuramente il tutto e' migliorato ed ho sentito un dettaglio, dei bassi ed una profondita' scenica che non avevo mai sentito  Surprised 
sarei quasi tentato di prenderlo (questo amico lo vorrebbe vendere) ma quasi tutte le recensioni parlano dell'ingresso ottico dell'rDAC come del peggiore dei tre, mentre il migliore sarebbe l'ingresso USB
dato che a me servirebbe solo l'ingresso ottico (collegato al WDTV Live) vorrei sapere se faccio un buon acquisto o se esiste un DAC il cui ingresso ottico sia migliore dell'rDAC
ps. scusate l'ignoranza, ma dato che il WDTV spara i bit sull'ottico, il flusso non dovrebbe essere bit-perfect? o comunque, il lettorino non dovrebbe semplicemente leggere il file e trasmetterlo cosi' com'e' al DAC?
grazie

segugio74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 261
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower


Torna in alto Andare in basso

consiglio su nuovo dac (economico..... <150euri) Empty Re: consiglio su nuovo dac (economico..... <150euri)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.