T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori in marmo

3 partecipanti

Andare in basso

Diffusori in marmo Empty Diffusori in marmo

Messaggio Da Cortomaltese72 Sab 4 Gen 2014 - 8:15

Non vorrei infrangere qualche policy del sito, ma per caso ho scoperto un negozio in toscana dove il titolare produce diffusori da scaffale, e torri in marmo su ordinazione (nn mi chiedete né il prezzo né cm si sente, nn ho avuto il tempo di approfondire la questione), e volevo postare gli estremi per gli eventuali interessati, è possibile oppure no?
Cortomaltese72
Cortomaltese72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 210
Località : Toscana
Impianto : Scythe Kama Bay amp 2000 rev. B + Kro Craft rev. B/Cambridge S70 (torri)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori in marmo Empty Re: Diffusori in marmo

Messaggio Da robertopisa Sab 4 Gen 2014 - 11:18

Cortomaltese72 ha scritto:Non vorrei infrangere qualche policy del sito, ma per caso ho scoperto un negozio in toscana dove il titolare produce diffusori da scaffale, e torri in marmo su ordinazione (nn mi chiedete né il prezzo né cm si sente, nn ho avuto il tempo di approfondire la questione), e volevo postare gli estremi per gli eventuali interessati, è possibile oppure no?

In quale città sei? Credo che a Massa si trovino diversi marmisti bravi.
-R
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori in marmo Empty Re: Diffusori in marmo

Messaggio Da Cortomaltese72 Sab 4 Gen 2014 - 11:41

robertopisa ha scritto:

In quale città sei? Credo che a Massa si trovino diversi marmisti bravi.
-R

allora, il negozio è Audiovision in via Pennelle  a Capezzano Pianore (Camaiore), il titolare mi pare si chiami Massimo Dati, e cmq lui ti fa tutto, nn si avvale di marmisti, compra il blocco e lo scava con una fresa automatica (ho visto il laboratorio). Te col barroccio ci metti tre quarti d'ora a andarci  Hehe 

ps: dimenticavo una cosa...

 

 Laughing Laughing  (di tutti i toscani che ci son qui, proprio un pisano doveva rispondere lol)
Cortomaltese72
Cortomaltese72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 210
Località : Toscana
Impianto : Scythe Kama Bay amp 2000 rev. B + Kro Craft rev. B/Cambridge S70 (torri)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori in marmo Empty Re: Diffusori in marmo

Messaggio Da robertopisa Sab 4 Gen 2014 - 18:44

Laughing
Ma lo sai che l'ho trovato scritto anche sulla porta del bagno di una baita nel Trentino a 1500m?
Comunque non sono pisano Smile

Cortomaltese72 ha scritto:
robertopisa ha scritto:

In quale città sei? Credo che a Massa si trovino diversi marmisti bravi.
-R

allora, il negozio è Audiovision in via Pennelle  a Capezzano Pianore (Camaiore), il titolare mi pare si chiami Massimo Dati, e cmq lui ti fa tutto, nn si avvale di marmisti, compra il blocco e lo scava con una fresa automatica (ho visto il laboratorio). Te col barroccio ci metti tre quarti d'ora a andarci  Hehe 

ps: dimenticavo una cosa...

 

 Laughing Laughing  (di tutti i toscani che ci son qui, proprio un pisano doveva rispondere lol)
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori in marmo Empty Re: Diffusori in marmo

Messaggio Da Hoogo Sab 4 Gen 2014 - 18:51

La North, in Tailandia, produce diffusori in marmo da anni. Ha una versione di marmo per quasi tutti i Modelli in vendita.

http://www.norh.com/Norh_Loudspeakers/Marble_9.html
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori in marmo Empty Re: Diffusori in marmo

Messaggio Da Cortomaltese72 Sab 4 Gen 2014 - 19:03

Hoogo ha scritto:La North, in Tailandia, produce diffusori in marmo da anni. Ha una versione di marmo per quasi tutti i Modelli in vendita.

http://www.norh.com/Norh_Loudspeakers/Marble_9.html

sì sì lo so, li ha recensiti anche tnt audio, questi però te li fanno su misura (anche torri alte 1 metro e oltre) e ovviamente con i componenti che vuoi tu...credo che i prezzi ovviamente siano ben oltre quelli della norh (anche xkè il marmo di carrara non te lo regalano).....
Cortomaltese72
Cortomaltese72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 210
Località : Toscana
Impianto : Scythe Kama Bay amp 2000 rev. B + Kro Craft rev. B/Cambridge S70 (torri)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori in marmo Empty Re: Diffusori in marmo

Messaggio Da Cortomaltese72 Sab 4 Gen 2014 - 19:09

robertopisa ha scritto:Laughing
Ma lo sai che l'ho trovato scritto anche sulla porta del bagno di una baita nel Trentino a 1500m?
Comunque non sono pisano  Smile  



se vai a Capo Nord, nel punto dove c'è il monumento a forma di globo, sulla base vedrai un bel tratto di uniposca blu  che glorifica (si fa x dire) pisa Laughing Laughing 

ps: hai un culo da nulla  Razz Very Happy
Cortomaltese72
Cortomaltese72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 210
Località : Toscana
Impianto : Scythe Kama Bay amp 2000 rev. B + Kro Craft rev. B/Cambridge S70 (torri)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori in marmo Empty Re: Diffusori in marmo

Messaggio Da robertopisa Dom 5 Gen 2014 - 8:50

Secondo me, quella al Polo è stata una spedizione finanziata dai livornesi e sponsorizzata dal Vernacoliere Smile

Per chi non conosce questo giornale satirico livornese:
http://www.vernacoliere.com/layout-l-locandine-tutte

Tornando alle nostre cose, mi sono chiesto se il marmo sia veramente il materiale ideale per il cabinet dei diffusori. Adriano mi ha segnalato sul web dei diffusori in cui il cabinet è vetro speciale:
http://www.perfect8.com/

Concordo che il frontale debba essere il più rigido possibile  ma il resto del cabinet dovrebbe anche assorbire, no? Forse la soluzione ibrida potrebbe funzionare meglio, dove il frontale è di marmo / vetro ricoperto però di gomma fonoisolante e il resto del cabinet è di MDF molto spesso.

Cortomaltese72 ha scritto:se vai a Capo Nord, nel punto dove c'è il monumento a forma di globo, sulla base vedrai un bel tratto di uniposca blu  che glorifica (si fa x dire) pisa Laughing Laughing
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori in marmo Empty Re: Diffusori in marmo

Messaggio Da Cortomaltese72 Lun 6 Gen 2014 - 19:22

credo che finiti i diffusori siano più o meno cm dici tu, il retro era vuoto, e probabilmente chiuso con un pannello in legno e schiuma, nn ho avuto tempo di informarmi meglio.

ps: i barbari livornesi nascono con il pennarello in mano, è un istinto innato, nn hanno bisogno del vernacoliere per essere stimolati rotfl.
Cortomaltese72
Cortomaltese72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 210
Località : Toscana
Impianto : Scythe Kama Bay amp 2000 rev. B + Kro Craft rev. B/Cambridge S70 (torri)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori in marmo Empty Re: Diffusori in marmo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.