T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cuffie wireless

+3
Gera
jimmyita
Antonello Alessi
7 partecipanti

Andare in basso

Consiglio cuffie wireless Empty Consiglio cuffie wireless

Messaggio Da Antonello Alessi Gio 26 Dic 2013 - 12:17

Ciao, sto cercando delle cuffie wireless, premetto che sarebbero le prime cuffie della mia vita dedicate all'ascolto della musica. La spesa massima prevista è 50 euro. Qualcuno degli esperti potrebbe indicarmi qualche modello papabile? Un grazie anticipato a tutti
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie wireless Empty Re: Consiglio cuffie wireless

Messaggio Da Antonello Alessi Ven 27 Dic 2013 - 9:44

Nessuno consiglio? Smile 
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie wireless Empty Re: Consiglio cuffie wireless

Messaggio Da jimmyita Ven 27 Dic 2013 - 11:18

Guarda, io non sono il più esperto in fatto di cuffie, ma per quello che sento e leggo, non credo esista proprio per la cifra che hai citato un cuffia wireless decente; devi andare su cifre ben superiori, p.e. la Sennheiser bluetooth più a buon mercato, la PX210 BT, sta di listino a 179 €.
E comunque, sempre a mio modesto parere, non esiste cuffia wireless veramente hi-fi. Certo dipende anche da quale è la sorgente: per sentire solo mp3 da un telefonino, anche una cuffia wireless potrebbe andare bene, altrimenti proprio no.
jimmyita
jimmyita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 86
Località : Trevi (PG)
Provincia : PG
Occupazione/Hobby : Medico/appassionato di hi-fi e musica
Impianto : Classico: Thorens TD 160/Rega RB 250/Benz Micro MC Silver/cd Nad C542/Shanling PH300 usato come pre/Trends TA 10.1 usato come finale/Proac Studio 1/Monitor Audio Radius 45 con subwoofer passivo Wharfedale
Liquida: Mac Mini/Hi Face 1/Matrix Quattro Dac, collegato allo Shanling
Impianto cuffie: Thorens TD 147 Jubilee/Grado Reference Platinum 1/cd Jolida Music Van/pre phono Trichord Dino Mk II/Burson Soloist/Grado Rs1/Sennheiser HD 650/AKG K 701/Denon AH-D2000/Beyerdynamic Dt 990 Pro, DT 880 ED 600 ohm e DT 770 ED 600 Ohm/Hifiman HE 500

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie wireless Empty Re: Consiglio cuffie wireless

Messaggio Da Gera Ven 27 Dic 2013 - 11:30

Probabilmente salendo di prezzo le cose migliorano, ma io ho un paio di philips wireless da 35 euro e sono improponibili per ascoltare musica, ma non a livello audiofilo, sono improponibili per tutti  Hehe 
Temo che con 50 euro le cose non cambino molto, pensaci bene insomma  Smile 

Gera
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.13
Numero di messaggi : 56
Località : Latina
Impianto : non pervenuto

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie wireless Empty Re: Consiglio cuffie wireless

Messaggio Da fulvio 222 Ven 27 Dic 2013 - 12:22

ti confermo anche io che con quella cifra non prendi niente di decente, io avevo le sennheiser rs 110 e facevano veramente schifo, poi sono passato alle rs 180 e la situazione è migliorata di molto, secondo il mio modesto parere si può iniziare già a parlare di hifi, ma se fai una ricerca vedrai che il prezzo è oltre il triplo del tuo budget, in definitiva risparmiati quei 50 euro  Smile 
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie wireless Empty Re: Consiglio cuffie wireless

Messaggio Da Antonello Alessi Ven 27 Dic 2013 - 14:18

Perfetto grazie!!! Almeno non butto soldi. Smile Smile Smile Smile 
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie wireless Empty Re: Consiglio cuffie wireless

Messaggio Da Antonello Alessi Ven 27 Dic 2013 - 14:31

Queste ovviamente sono da scartare ?

http://www.ebay.it/itm/Sennheiser-RS-110II-Cuffia-Stereo-Wireless-Nuova-Imballata-Garanzia-Italia-/161171071591?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item25868b6267&_uhb=1

Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie wireless Empty Re: Consiglio cuffie wireless

Messaggio Da fulvio 222 Ven 27 Dic 2013 - 17:04

Antonello Alessi ha scritto:Queste ovviamente sono da scartare ?

http://www.ebay.it/itm/Sennheiser-RS-110II-Cuffia-Stereo-Wireless-Nuova-Imballata-Garanzia-Italia-/161171071591?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item25868b6267&_uhb=1

assolutamente si, sono come quelle che avevo io prima, suono totalmente innaturale e fruscio da peggior radio fm
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie wireless Empty Re: Consiglio cuffie wireless

Messaggio Da Antonello Alessi Ven 27 Dic 2013 - 17:16

fulvio 222 ha scritto:
assolutamente si, sono come quelle che avevo io prima, suono totalmente innaturale e fruscio da peggior radio fm

Ok.
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie wireless Empty Re: Consiglio cuffie wireless

Messaggio Da Daniele86 Dom 12 Gen 2014 - 9:08

un mio amico mi ha chiesto consiglio per delle cuffie wireless.. rimanendo sui 50 euro, non c'è proprio niente in giro?
Non cerca molto la qualità, cioè non ha grosse pretese e non ha mai ascoltato una cuffia decente.

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie wireless Empty Re: Consiglio cuffie wireless

Messaggio Da Mura88 Dom 12 Gen 2014 - 9:57

Io ne ho avute due paia, c'èra sempre un fruscio di fondo. Una era di una marca sconosciuta, prese per una ventina di euro in supermercato, peggior acquisto della mia vita.

Un'altra era una Philips da una 40ina di euro e facevano cagare pure loro.

Mio cognato ne ha un paio Sony e non si lamenta, 40€ circa, ma non so quanto sia pignolo sulla qualità sonora.

Le uniche che ho provato (fra le poche che mi sono capitate sotto mano) sono un paio di vecchie sony di un mio amico, delle quali non conosco il modello ma che oggi, nel 2014 avranno circa 10/12 anni ... zero fruscii, niente interferenze, con un sacco di regolazioni. Mi pare che a quell'epoca le pagò pure relativamente poco (150€ a memoria).

Unica pecca, non sono sicuramente cuffie Hi-Fi ... sono pensate per vedere la TV o giocare online (con i flussi audio di 15 anni fa ...) il suono è accettabile, non da ascolto.

Se ti posso dire la mia ... Cuffia chiusa Sovraurale con cavo lungo (tipo JVC RX700) se per lo scopo può essere usata così, oppure cuffia bluetooth che costi poco e buona notte.

Per questo problema o aumenti (parecchio) i soldi da spendere oppure vedi se puoi fare a meno del Wireless.

Mura88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.13
Numero di messaggi : 35
Provincia : Catanzaro
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie wireless Empty Re: Consiglio cuffie wireless

Messaggio Da Daniele86 Dom 12 Gen 2014 - 10:06

Grazie!

Quindi con una cuffia bluetooth otterrei qualcosa di decente?

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie wireless Empty Re: Consiglio cuffie wireless

Messaggio Da sportyerre Dom 12 Gen 2014 - 10:34

https://www.tforumhifi.com/t33380-ho-preso-le-sennheiser-mm400?highlight=sennheiser#524678

..e dopo questa, ho preso anche la MM450X con la cancellazione attiva del rumore per me
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie wireless Empty Re: Consiglio cuffie wireless

Messaggio Da Daniele86 Dom 12 Gen 2014 - 10:39

sportyerre ha scritto:https://www.tforumhifi.com/t33380-ho-preso-le-sennheiser-mm400?highlight=sennheiser#524678

..e dopo questa, ho preso anche la MM450X con la cancellazione attiva del rumore per me

Grazie.. però cavoli costan troppo.. sotto i 100 immagino ci sia poco..

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie wireless Empty Re: Consiglio cuffie wireless

Messaggio Da sportyerre Dom 12 Gen 2014 - 10:43

Daniele86 ha scritto:
sportyerre ha scritto:https://www.tforumhifi.com/t33380-ho-preso-le-sennheiser-mm400?highlight=sennheiser#524678

..e dopo questa, ho preso anche la MM450X con la cancellazione attiva del rumore per me

Grazie.. però cavoli costan troppo.. sotto i 100 immagino ci sia poco..
..ma volendo si può spendere molto di più  Smile
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie wireless Empty Re: Consiglio cuffie wireless

Messaggio Da Mura88 Dom 12 Gen 2014 - 12:28

Daniele86 ha scritto:Grazie!

Quindi con una cuffia bluetooth otterrei qualcosa di decente?

No.

Intendo che a quella cifra compri una buona cuffia bluetooth, ma non che ti devi aspettare miracoli ...

non esiste sotto i 50€ una cuffia wireless-hifi (credo neppure sotto i 150) ...

Io non so quanto tu tenga alla qualità sonora, magari riesci ad accontentarti e per te suonano benissimo, non ti so dire quanto sei esigente.

http://www.amazon.it/Philips-SHB7000-Cuffie-stereo-bluetooth/dp/B00C1C5W80/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1389525546&sr=8-7&keywords=cuffie+bluetooth

http://www.amazon.it/Philips-SHB9100-00-Cuffia-Bluetooth/dp/B005GVAWXS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1389525546&sr=8-3&keywords=cuffie+bluetooth

Non le conosco, non le ho provate, ma sulle SHB9100 leggo:

" Purtroppo durante il loro utilizzo sono venuti fuori alcuni aspetti che oserei definire dei veri e propri bug. Con il pc la riproduzione si interrompe con l'utilizzo di alcuni videogiochi, molti dei quali in modalitá multiplayer. Inoltre la pecca peggiore che ho potuto osservare é una fastidiosa interferenza durante l'ascolto di streaming wifi sulla banda 2.4 ghz con l'ipad e con il mio galaxy nexus. In pratica salta sia l'audio che la connessione che comincia a scaricare a singhiozzo. Il problema si risolve impostando il wifi sulla banda dei 5 ghz "

"Se le colleghi in Bluetooth fanno schifo! O senti l'audio o parli al mic, perchè se provi ad attivare entrambi, il mic non funziona correttamente registrando male, così da produrre un suono fastidiosissimo!
Non fidatevi!"

" La cosa che ho notato è che se ci si allontana dalla sorgente, tipo per andare in bagno, quando riprendo l'audio risulta disallineato, in differita, come se bufferizzasse (la stessa funzionalità dei cd in macchina che quando prendono un buca non salta) l'audio e riprendesse da quando ha perso il segnale."

"Le cuffie sono consigliabili solo a chi abbia l'esigenza di utilizzare servizi voce (skype, celllare) in modalità wirless in quanto la qualità audio musicale non è altrimneti particolarmente elevata e si possono trovare prodotti migliori allo stesso prezzo."

"Numerose recensioni on-line elogiano l'alta qualità audio a discapito di quella costruttiva...
Non dico che forse per me vale il contrario, ma sicuramente l'audio è scarso: Alle volte la sensazione è quella di un ascolto in mono. Due cose invece sono positive: la durata delle batterie ed il microfono integrato per usarle al telefono.
3 stelle... forzate"

Sulle SHB7000 si trovano recensioni più confortanti, e secondo me sono pure parecchio più comode essendo delle circumaurali, ed in una cuffia wirelesse tra batterie e modulo il peso è solitamente maggiore di quello standard ...

Mura88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.13
Numero di messaggi : 35
Provincia : Catanzaro
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie wireless Empty Re: Consiglio cuffie wireless

Messaggio Da Daniele86 Dom 12 Gen 2014 - 12:41

Grazie!

Io tengo molto alla qualità! ma non sono per me..è un regalo per un amico. 
Cercavo un compromesso, ma mi sembra di capire che comprando delle cuffie wireless sotto i 100 euro si fa un buco nell'acqua ..

Ok, grazie!

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie wireless Empty Re: Consiglio cuffie wireless

Messaggio Da Mura88 Dom 12 Gen 2014 - 16:15

Daniele86 ha scritto:Grazie!

Io tengo molto alla qualità! ma non sono per me..è un regalo per un amico. 
Cercavo un compromesso, ma mi sembra di capire che comprando delle cuffie wireless sotto i 100 euro si fa un buco nell'acqua ..

Ok, grazie!

Guarda magari le SHB 7000 sono ottime, non ti so dire, prova a vedere qualche recensione in giro sul web. Come lo stesso mio cognato delle sue Sony non si lamenta minimente.

Sicuramente un po a compromessi bisogna pure scendere, la SHB 7000 pare essere una bella cuffia almeno sotto l'aspetto costruttivo, io una ricerca su internet la farei prima di arrendermi  Wink 

Mura88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.13
Numero di messaggi : 35
Provincia : Catanzaro
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie wireless Empty Re: Consiglio cuffie wireless

Messaggio Da Daniele86 Dom 12 Gen 2014 - 16:24

Mura88 ha scritto:
Daniele86 ha scritto:Grazie!

Io tengo molto alla qualità! ma non sono per me..è un regalo per un amico. 
Cercavo un compromesso, ma mi sembra di capire che comprando delle cuffie wireless sotto i 100 euro si fa un buco nell'acqua ..

Ok, grazie!

Guarda magari le SHB 7000 sono ottime, non ti so dire, prova a vedere qualche recensione in giro sul web. Come lo stesso mio cognato delle sue Sony non si lamenta minimente.

Sicuramente un po a compromessi bisogna pure scendere, la SHB 7000 pare essere una bella cuffia almeno sotto l'aspetto costruttivo, io una ricerca su internet la farei prima di arrendermi  Wink 

Ok, grazie! Smile

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie wireless Empty Re: Consiglio cuffie wireless

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.