T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima volta in analogico

3 partecipanti

Andare in basso

Prima volta in analogico Empty Prima volta in analogico

Messaggio Da porciban Mar 24 Dic 2013 - 3:18

Salve ragazzi,
la mia futura mogliettina mi ha regalato questo "Reloop RP2000M" giradischi.
Finalmente, dopo una vita di tentennamenti, mi immergo anch'io nel mondo dell'analogico!
Attualmente ascolto inserendo gli rca in un Pioneer DJM800 al quale accoppio delle cuffiette un po' scrause
Avevo intenzione di regalarmi per natale un paio di casse che emettano un suono pulito e coinvolgente ma senza sfociare in volumi assurdi, le terrò in camera da letto! Una cosa tipo high quality insomma (si chiamano ancora così?Cool).
Cosa mi consigliate di comprare?
Ho necessità di comprare un amplificatore e casse passive? Dovrò bypassare il DJM800 e riporlo accanto ai cdj?
Sono totalmente ignorante in materia, compatitemi!
Budget basso, abbastanza poco senza compromettere però un minimo di qualità. Insomma formula poca spesa tanta resa, che poi con sta crisi non guasta mai

Grazie mille!

P.s. BUON NATALE  Party Party Party 

porciban
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.12.13
Numero di messaggi : 5
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in analogico Empty Re: Prima volta in analogico

Messaggio Da fulvio 222 Mar 24 Dic 2013 - 18:16

Cerchiamo di capire, hai 2 componenti per dj, il giradischi lo devi usare per questo scopo o per ascoltare musica? Se devi ascoltare la musica ti serve un amplificatore stereo con ingresso phono più le casse, inoltre non conosco la testina montata, ma non credo che sia di qualità hifi, può andare bene per i dj, ma per ascoltarci la musica in casa mi sa che è meglio cambiarla  
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in analogico Empty Re: Prima volta in analogico

Messaggio Da porciban Mar 24 Dic 2013 - 23:21

Seguendo anche i consigli di amici su un altro forum sono arrivato alla conclusione di prendere un dayton dta100a, e dedicare altri 250-300€ di budget rimanente ai diffusori.
Si, ho intenzione di utilizzarlo per ascoltare musica in camera hi end, mi consigli di cambiare testina?
Considera che il giradischi è nuovo.

porciban
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.12.13
Numero di messaggi : 5
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in analogico Empty Re: Prima volta in analogico

Messaggio Da fulvio 222 Mer 25 Dic 2013 - 12:43

Ok per il dayton ma ci devi aggiungere un pre phono, la testina la cambierei anche se nuova, ti basta prendere una audiotechnica at95, costa poco e si sente veramente bene, i diffusori li vorresti da scaffale o da pavimento? Tieni conto che sarebbe opportuno ascoltarli, ci possono essere notevoli differenze di suono tra i vari modelli.
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in analogico Empty Re: Prima volta in analogico

Messaggio Da porciban Mer 25 Dic 2013 - 23:55

Pensavo di utilizzare diffusori da libreria, dato che ho pochissimo spazio e li dovrei collocare sulla scrivania...

EDIT: Dimenticavo, cos'è un pre phono?  Laughing

porciban
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.12.13
Numero di messaggi : 5
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in analogico Empty Re: Prima volta in analogico

Messaggio Da Antonello Alessi Gio 26 Dic 2013 - 12:24

porciban ha scritto:Pensavo di utilizzare diffusori da libreria, dato che ho pochissimo spazio e li dovrei collocare sulla scrivania...

EDIT: Dimenticavo, cos'è un pre phono?  Laughing

http://digilander.iol.it/lptocd/phono.htm
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in analogico Empty Re: Prima volta in analogico

Messaggio Da porciban Gio 26 Dic 2013 - 12:28

Ottimo!
Quindi mi chiedo, il mio giradischi ne è sprovvisto giusto? Poichè non ho letto niente a riguardo sul sito della reloop...
In tal caso, quale mi consigliate di acquistare? Sempre restando nell'economia  Laughing 

BUON SANTO STEFANO!

porciban
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.12.13
Numero di messaggi : 5
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in analogico Empty Re: Prima volta in analogico

Messaggio Da Antonello Alessi Gio 26 Dic 2013 - 12:54

Non è il tuo giradischi sprovvisto ...lo è l'ampli da te scelto.. Laughing Laughing 
Ti consiglio questo:
http://www.amazon.it/TEC-TCC-TC-750LC-Preamplificatore-Phono/dp/B006J3G3DA/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1388058827&sr=8-2&keywords=pre+phono
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in analogico Empty Re: Prima volta in analogico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.