T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strano problema sintonizzatore technics ST-7300

3 partecipanti

Andare in basso

Strano problema sintonizzatore technics ST-7300 Empty Strano problema sintonizzatore technics ST-7300

Messaggio Da enox666 Ven Dic 20, 2013 3:45 pm

Salve a tutti, questo è il mio primo post ufficiale dopo la presentazione, nella speranza che qualcuno mi possa aiutare...grazie in anticipo.

Qualche giorno fa un amico mi ha dato un sintonizzatore technics st-7300 dicendomi che non riusciva a sentire le stazioni FM... subito ho pensato ad un collegamento dell'antenna sbagliato, ma dopo averlo collegato ho notato che se seleziono la modalità AM funziona correttamente... ma quando vado per selezionare le FM e come se fosse spento... la lancetta del segnale non si muove...

Rimosso la parte superiore ho visto la presenza di due fusibili, non sono bruciati... ho controllato i diversi collegamenti ma è tutto a posto... gli unici componenti bruciati sono le lampadine per l'illuminazione della parte frontale.

Ringrazio anticipatamente chiunque possa agliutarmi  Smile 
enox666
enox666
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.13
Numero di messaggi : 2
Provincia : Gattinara
Impianto : Amplificatore Rotel ra-06 se
Sorgente sony cdp-m21
Diffusori autocostruiti
Cavo alimentazione Autocostruito
cavo rca macrom

Torna in alto Andare in basso

Strano problema sintonizzatore technics ST-7300 Empty Re: Strano problema sintonizzatore technics ST-7300

Messaggio Da florin Ven Dic 20, 2013 4:12 pm

enox666 ha scritto:

Qualche giorno fa un amico mi ha dato un sintonizzatore technics st-7300 dicendomi che non riusciva a sentire le stazioni FM... subito ho pensato ad un collegamento dell'antenna sbagliato, ma dopo averlo collegato ho notato che se seleziono la modalità AM funziona correttamente... ma quando vado per selezionare le FM e come se fosse spento...  

Senza lo schema, è come cercare l'ago nel fienile. Non conosco questo sinto, ma di solito
per FM si usa un'ingresso di antenna diverso dell'AM. Il commutatore è meccanico o digitale?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Strano problema sintonizzatore technics ST-7300 Empty Re: Strano problema sintonizzatore technics ST-7300

Messaggio Da fritznet Ven Dic 20, 2013 4:42 pm

Magari si trova di meglio...
Strano problema sintonizzatore technics ST-7300 Techni10
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Strano problema sintonizzatore technics ST-7300 Empty Re: Strano problema sintonizzatore technics ST-7300

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.