T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?

+12
staky07
luigigi
rattaman
Daniele86
ghiglie
potowatax
sickshotshow
Silver Black
nd1967
Faber75
kurt10
turo91
16 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Interessati alla guida per la costruzione di un server audio?

C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?  - Pagina 5 Vote_lcap77%C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?  - Pagina 5 Vote_rcap 77% 
[ 157 ]
C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?  - Pagina 5 Vote_lcap23%C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?  - Pagina 5 Vote_rcap 23% 
[ 47 ]
 
Voti totali : 204
 
 

C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?  - Pagina 5 Empty Re: C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?

Messaggio Da turo91 Ven 24 Gen 2014 - 10:41

rattaman ha scritto:alla fine una configurazione del genere quanto costerebbe?

Non recuperando niente da altri pc circa 650 euro.
Mobo+Procio 160
Ram 40
SSD+HD 150
Case 300

L'hd meccanico interno non mi soddisfa parecchio, devo provare a fargli dei piedini di silicone, girando fa vibrare il case che essendo in alluminio risuona  I see 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?  - Pagina 5 Empty Re: C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?

Messaggio Da Silver Black Ven 24 Gen 2014 - 12:22

turo91 ha scritto:L'hd meccanico interno non mi soddisfa parecchio, devo provare a fargli dei piedini di silicone, girando fa vibrare il case che essendo in alluminio risuona  I see 

Altro motivo per non metterlo!
Comunque i case moderni di fascia top, i big tower con spazio da vendere che pesano 20 Kg da vuoti per intenderci, hanno tutti piedini ammortizzati per le memorie di massa (e paratie con materiale fonoassorbente). In ogni caso io ribadisco la mia posizione che un hdd meccanico in un PC con la finalità non ha senso.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?  - Pagina 5 Empty Re: C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?

Messaggio Da turo91 Ven 24 Gen 2014 - 13:16

Silver Black ha scritto:
turo91 ha scritto:L'hd meccanico interno non mi soddisfa parecchio, devo provare a fargli dei piedini di silicone, girando fa vibrare il case che essendo in alluminio risuona  I see 

Altro motivo per non metterlo!
Comunque i case moderni di fascia top, i big tower con spazio da vendere che pesano 20 Kg da vuoti per intenderci, hanno tutti piedini ammortizzati per le memorie di massa (e paratie con materiale fonoassorbente). In ogni caso io ribadisco la mia posizione che un hdd meccanico in un PC con la finalità non ha senso.

Non avendo la casa cablata dove me lo metto il NAS?? (lì non ci sta  Laughing )

Nello streacom ci sono dei gommini, ma sono bassi (tipo quelli nei big tower, ho un cooler master gigante e sono quelli) e non servono a una mazza, stasera provo con le guarnizioni in gomma piuma, di solito funzionano
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?  - Pagina 5 Empty Re: C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?

Messaggio Da Silver Black Ven 24 Gen 2014 - 18:09

turo91 ha scritto:Non avendo la casa cablata dove me lo metto il NAS?? (lì non ci sta  Laughing )

Non è necessario un NAS (io ho la casa cablata e non ho un NAS, eppure ho tutti i contenuti in rete), ti basta un PC che funga da server, sempre acceso quando vuoi utilizzare i contenuti multimediali. E ovviamente una connessione wireless.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?  - Pagina 5 Empty Re: C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?

Messaggio Da turo91 Ven 24 Gen 2014 - 18:13

Silver Black ha scritto:
turo91 ha scritto:Non avendo la casa cablata dove me lo metto il NAS?? (lì non ci sta  Laughing )

Non è necessario un NAS (io ho la casa cablata e non ho un NAS, eppure ho tutti i contenuti in rete), ti basta un PC che funga da server, sempre acceso quando vuoi utilizzare i contenuti multimediali. E ovviamente una connessione wireless.

Ho 3 muri portanti tra il PC fisso e lo stereo, non regge lo streaming in full hd, già provato  Smile 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?  - Pagina 5 Empty Re: C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?

Messaggio Da Daniele86 Ven 24 Gen 2014 - 18:24

Sembra interessante anche questo coso, soprattutto per il prezzo..

http://hardware.hdblog.it/2014/01/24/intel-nuc-con-cpu-bay-trail-in-vendita-a-144/

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?  - Pagina 5 Empty Re: C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?

Messaggio Da Silver Black Ven 24 Gen 2014 - 19:29

turo91 ha scritto:Ho 3 muri portanti tra il PC fisso e lo stereo, non regge lo streaming in full hd, già provato  Smile 

Allora usa il PowerLine: con 50 euro colleghi 1 PL al PC e a una presa elettrica e con l'altro PL colleghi l'HTPC che ti stai costruendo a un'altra presa elettrica e viaggi a 30/60 Mps costanti che ti garantiscono un flusso multimedia più che dignitoso.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?  - Pagina 5 Empty Re: C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?

Messaggio Da sickshotshow Sab 25 Gen 2014 - 11:29

Silver Black ha scritto:
turo91 ha scritto:Ho 3 muri portanti tra il PC fisso e lo stereo, non regge lo streaming in full hd, già provato  Smile 

Allora usa il PowerLine: con 50 euro colleghi 1 PL al PC e a una presa elettrica e con l'altro PL colleghi l'HTPC che ti stai costruendo a un'altra presa elettrica e viaggi a 30/60 Mps costanti che ti garantiscono un flusso multimedia più che dignitoso.

I powerline introducono una marea di schifezze ad alta frequenza nella linea elettrica. Ok che Turo ha un bel condizionatore di rete ma io non lo farei mai...

Per le vibrazioni applicherei qualche foglio di antirombo all'interno del case (controllando però le temperature perche trasformano il movimento in calore) e sotto all'hdd della gommapiuma ad alta densità o poliuretano. Funzionano anche bene alcuni sottopentola in silicone a nido d'ape. Per intenderci con questa struttura:
http://www.varigliacasa.it/jcom/index.php?page=shop.product_details&product_id=306&flypage=flypage.tpl&pop=0&option=com_virtuemart&Itemid=81&vmcchk=1&Itemid=81
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?  - Pagina 5 Empty Re: C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?

Messaggio Da riccardoga Mer 5 Feb 2014 - 13:27

Sono interessatissimo all'argomento!
Mi sono iscritto al Forum proprio grazie a questo thread.
Dopo essermi precedentemente documentato su altri siti/forum mi hanno colpito molto anche i case della HDPlex
Sono in attesa che rimettano in produzione il loro H5.S
Spedirebbero dalla Germania per cui niente tasse doganali da pagare.
Per il processore andrei su un i5 4670T (ero partito da un i7....)
E poi:
Scheda madre:  Gigabyte GA-Z87MX-D3H LGA1150
SSD:Samsung MZ-7PD064BW
Ram: Crucial 8 giga
SO: Win 8,1
Software: JRiver (che ho già)
Per un totale di circa 900 euro.
Il Nas ce l'ho già.
Sono un sacco di soldi per un accrocchio che deve "solo" gestire i miei file audio/video, lo so, ma vorrei qualcosa su cui non metterci più le mani.
Riccardo

riccardoga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.02.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : viareggio
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?  - Pagina 5 Empty Re: C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?

Messaggio Da turo91 Mer 5 Feb 2014 - 13:32

Un I3 4130 va più che bene e risparmi un centinaio di euro.
Pure per la ram bastano e avanzano 4 gb.
Per la scheda madre puoi prenderne pure una che costa la metà, tanto non ci devi fare un quad SLI  Laughing 

Già così spendi 200 euro in meno tranquillamente
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?  - Pagina 5 Empty Re: C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?

Messaggio Da riccardoga Mer 5 Feb 2014 - 14:20

turo91 ha scritto:Un I3 4130 va più che bene e risparmi un centinaio di euro.
Pure per la ram bastano e avanzano 4 gb.
Per la scheda madre puoi prenderne pure una che costa la metà, tanto non ci devi fare un quad SLI  Laughing 

Già così spendi 200 euro in meno tranquillamente

La configurazione l'avevo studiata ipotizzando l'utilizzo di programmi per la correzione acustica che so essere molto impegnativi per il sistema. Ma non sono certo un esperto in informatica.

riccardoga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.02.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : viareggio
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?  - Pagina 5 Empty Re: C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?

Messaggio Da SaNdMaN Sab 21 Giu 2014 - 19:44

Un i5 quadcore e 8Gb di Ram per ascolare la musica? A voi piace spendere i soldi a buffo!
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?  - Pagina 5 Empty Re: C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?

Messaggio Da gianni1879 Lun 19 Set 2016 - 12:20

in effetti se si usa solo per la musica è assolutamente sprecato.

Ci sono news per questa discussione?
gianni1879
gianni1879
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.05.16
Numero di messaggi : 339
Provincia : Trapani
Impianto : CD Player: Denon DCD960 total tuned by Aurion Audio
PreAmp: Aurion Audio
FinalAmp: Aurion Audio
Diffusori: Progetto Trinity by Aurion Audio (CHF 63)
Breeze TPA3116
Altro: altre fonti e sistemi

Torna in alto Andare in basso

C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?  - Pagina 5 Empty Re: C.A.P.S: Stereo head edition: siete interessati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.