T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

prendo la HD 650, la 700 o la 800?

+9
sazze86
iceman
Dav
Massimo
alessandro1
Daniele86
forestitalia
turo91
Luca brh
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da Luca brh Mar 17 Dic - 11:41

Ciao a tutti
a parte il prezzo differente (le comprerei comunque usate), quale mi consigliate di prendere?
Ho letto che alcuni preferiscono le 650, altri le 700 e ovviamente altri le 800. Ma in generale in cosa si diversificano all'ascolto? che differenze anno?

Dovrei farle suonare con il burson ha 160 D

Sotto a chi tocca
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da turo91 Mar 17 Dic - 11:46

Le HD650 sono totalmente diverse dalle HD800.
Le HD650 sono scure, più improntate sul basso e con una gamma media leggermente arretrata, le HD800 il contrario.
Ho qualche dubbio sull'abbinamento col burson però  I see 

Le HD700 non le ho mai viste, ma sono abbatanza schifate in giro.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da Luca brh Mar 17 Dic - 11:49

perchè qualche dubbio turo? Poca potenza?
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da turo91 Mar 17 Dic - 11:56

Le HD800 hanno un'impedenza molto alta

http://www.headphone.com/learning-center/build-a-graph.php?graphID%5B0%5D=4061&graphID%5B1%5D=853&graphID%5B2%5D=&graphID%5B3%5D=&scale=30&graphType=7&buttonSelection=Update+Graph

Io prenderei le HD600 giusto per confonderti ancora un po', le preferisco di molto alle 650, però sono molto asciutte in basso.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da Luca brh Mar 17 Dic - 12:01

tanto asciutte quanto? come riferimento di asciutte ho le akg 701
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da forestitalia Mar 17 Dic - 12:16

turo91 ha scritto:Le HD800 hanno un'impedenza molto alta

http://www.headphone.com/learning-center/build-a-graph.php?graphID%5B0%5D=4061&graphID%5B1%5D=853&graphID%5B2%5D=&graphID%5B3%5D=&scale=30&graphType=7&buttonSelection=Update+Graph

Io prenderei le HD600 giusto per confonderti ancora un po', le preferisco di molto alle 650, però sono molto asciutte in basso.

Asciutte come? Preferisci bassi più in  evidenza?
Con che ampli le utilizzi?
forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.10.12
Numero di messaggi : 305
Località :
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.


Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da turo91 Mar 17 Dic - 13:33

Luca brh ha scritto:tanto asciutte quanto? come riferimento di asciutte ho le akg 701

Sicurmante meno, le K701 i bassi non ce li hanno.

forestitalia ha scritto:
turo91 ha scritto:Le HD800 hanno un'impedenza molto alta

http://www.headphone.com/learning-center/build-a-graph.php?graphID%5B0%5D=4061&graphID%5B1%5D=853&graphID%5B2%5D=&graphID%5B3%5D=&scale=30&graphType=7&buttonSelection=Update+Graph

Io prenderei le HD600 giusto per confonderti ancora un po', le preferisco di molto alle 650, però sono molto asciutte in basso.

Asciutte come? Preferisci bassi più in  evidenza?
Con che ampli le utilizzi?

Non preferisco i bassi in evidenza, preferisco i bassi corretti
Le ho usate con un Violectric V200, dire che come potenza c'è  Laughing 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da forestitalia Mar 17 Dic - 13:46



Non preferisco i bassi in evidenza, preferisco i bassi corretti
Le ho usate con un Violectric V200, dire che come potenza c'è  Laughing [/quote]

Grazie della risposta. Con lo stesso ampli quale cuffia ritieni con il basso corretto?
forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.10.12
Numero di messaggi : 305
Località :
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.


Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da turo91 Mar 17 Dic - 13:52

forestitalia ha scritto:

Non preferisco i bassi in evidenza, preferisco i bassi corretti
Le ho usate con un Violectric V200, dire che come potenza c'è  Laughing 

Grazie della risposta. Con lo stesso ampli quale cuffia ritieni con il basso corretto?[/quote]

Hifiman HE 500, Sennheiser HD800, Denon AhD2000, Fidelio X1.
SOno tipi di bassi completamente diversi, ma che trovo corretti  Ok 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da Daniele86 Mar 17 Dic - 17:54

Secondo me molto dipende dalla musica che ascolti .. e dal budget  Laughing ..
se ascolti classica, jazz ecc vai sul sicuro con la hd800..

L'ho ascoltata domenica e con la classica è da brivido!  Shocked  Shocked  Very Happy 

La hd650 ha un suono un pò scuro e particolare, dovresti provarla perché ad alcuni piace molto quel tipo di suono, altri non la possono ascoltare.. 

Potresti andare sulle hifiman he400/500.. ma devi avere un amplificatore che pompa un pò.. Smile
o perché no anche su delle beyerdynamic..

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da alessandro1 Mar 17 Dic - 21:33

Andrei ad occhi chiusi di HD800! Il Burson ce la fa. E' ovvio che che c'è di meglio, ma dovresti sborsare cifre parecchio superiori e non credo ne valga la pena farlo subito. Il 160D con quello che l'hai pagato + una HD800 usata? con 1100,oo euro tondi avresti un impianto completo mostruoso per la cifra spesa (ok comprati anche un trasporto magari  Wink ) tendente al chiaro, ma ottimo. (N.B. io però con il Burson ho ascoltato solo la HD800 con seriale superiore a 20.000, quelle precedenti al 20.000 con altri ampli più performanti del Burson, soprattutto in basso)

Lascerei stare le Beyerdynamic con il Burson, le T1 esigono un OTL abbastanza prestante per volare. Con il 160D nemmeno le HE500 si esprimono benissimo.

Le HD650 sono cuffie particolari. Inferiori per molti aspetti sia alle T1 che alle HD800, ma sono seducenti... Basso grasso e corposo, poco rivelatrici, darkeggianti con scena un po' strettina, ma con una distinzione dei livelli e dei piani sonori molto piacevole. Non te le consiglio, ma le mie, come sai, non le vendo  Wink 

Domani ti mando la garanzia dello Shiit  Please 
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da Luca brh Mer 18 Dic - 10:25

grazie a tutti per le risposte
difatti la mia idea era di prendere le 800 ma prima devo vendere tutto quello acquistato e poi si vedrà
Continuo comunque a essere curioso nel provare le 650. Chissà prima prenderò quelle e poi eventualmente se non dovessero piacermi si passerà alle 800. mi sembra il giusto compromesso. Non credete?

@alessandro1: vai tranquillo nessun problema nè fretta
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da forestitalia Gio 19 Dic - 14:30

turo91 ha scritto:
forestitalia ha scritto:

Non preferisco i bassi in evidenza, preferisco i bassi corretti
Le ho usate con un Violectric V200, dire che come potenza c'è  Laughing 

Grazie della risposta. Con lo stesso ampli quale cuffia ritieni con il basso corretto?

Hifiman HE 500, Sennheiser HD800, Denon AhD2000, Fidelio X1.
SOno tipi di bassi completamente diversi, ma che trovo corretti  Ok [/quote]

Hai indicato tutte cuffie che vorrei prendere.
In questo quartetto mi sorprende un pò la Fidelio X1, la ritieni al livello di cuffie ben più costose.
forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.10.12
Numero di messaggi : 305
Località :
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.


Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da turo91 Gio 19 Dic - 14:49

forestitalia ha scritto:
In questo quartetto mi sorprende un pò la Fidelio X1, la ritieni al livello di cuffie ben più costose.

No, però hanno un basso che mi piace Ok 
Comunque sono cuffie molto buone
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da forestitalia Gio 26 Dic - 11:33

turo91 ha scritto:
forestitalia ha scritto:
In questo quartetto mi sorprende un pò la Fidelio X1, la ritieni al livello di cuffie ben più costose.

No, però hanno un basso che mi piace Ok 
Comunque sono cuffie molto buone

Delle cuffie con basso "corretto" suggerite da Turo la Fidelio X1 è l'unica che potevo permettermi di prendere in  questo periodo, anche perchè trovata usata come nuova.
In parte è come me la aspettavo riguardo i bassi, ma per il resto è una bella sopresa.
Rispetto alla hd600 i bassi sono mooolto più in evidenza, ma non gonfi. Il bello è che non sacrifica il resto  della gamma: ottimo dettaglio. Alla fine devo dire per l'ascolto di certi generi è più gustosa delle Sennheiser, in alcuni dischi di Jazz, ad esempio tutto Miles Davis, è come stare seduti davanti al basso. Anche nel Rock, ascoltando Heaven and Hell è bello prendere il basso di Gezeer sui denti, in Hangar 18 invece, del basso stò leccando le corde!! . Ma per altro, come la Classica sinfonica, per me è esagerato, è come se spostasse i bassi e timpani davanti all'orchestra e si fa fatica a distinguere e posizionare tutti gli archi. Comunque sono contento avere una seconda cuffia così diversa dalla hd600, così posso cambiare timbro (basso), quando mi stufo della neutralità della Sennheiser; la quale proprio perchè neutra, difficilmente  affatica, non è mai capitato anche in sessioni molto lunghe. La Philips funziona bene con tutto (30 ohm), la Sennheiser (300 ohm), è sensibilmente meglio con l'ampli, ancora più se ben alimentato. Esteticamente la Philips è fatta proprio bene, cuscini comodi, poi nero e alluminio è più bella da vedere rispetto alla Sennheiser grigio teutonico, solo più pesante della hd600, 430g contro 260g e dopo un paio di ore si sentono.

Con questo pezzo

https://soundcloud.com/daddy-tank-records/suck-susan-fantastic-damage

le Fidelio mi hanno lasciato i segni dei bassi sulle orecchie.
forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.10.12
Numero di messaggi : 305
Località :
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.


Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da Massimo Gio 26 Dic - 12:53

Daniele86 ha scritto:Secondo me molto dipende dalla musica che ascolti .. e dal budget  Laughing ..
se ascolti classica, jazz ecc vai sul sicuro con la hd800..

L'ho ascoltata domenica e con la classica è da brivido!  Shocked  Shocked  Very Happy 

La hd650 ha un suono un pò scuro e particolare, dovresti provarla perché ad alcuni piace molto quel tipo di suono, altri non la possono ascoltare.. 

Potresti andare sulle hifiman he400/500.. ma devi avere un amplificatore che pompa un pò.. Smile
o perché no anche su delle beyerdynamic..
Quoto
Io le hd 650 davvero non le potevo ascoltare, gusyi personali ..per carita', le hd 800 a me sembrano immensamente superiori.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da Dav Gio 26 Dic - 13:07

forestitalia ha scritto:

Delle cuffie con basso "corretto" suggerite da Turo la Fidelio X1 è l'unica che potevo permettermi di prendere in  questo periodo, anche perchè trovata usata come nuova.
In parte è come me la aspettavo riguardo i bassi, ma per il resto è una bella sopresa.
Rispetto alla hd600 i bassi sono mooolto più in evidenza, ma non gonfi. Il bello è che non sacrifica il resto  della gamma: ottimo dettaglio. Alla fine devo dire per l'ascolto di certi generi è più gustosa delle Sennheiser, in alcuni dischi di Jazz, ad esempio tutto Miles Davis, è come stare seduti davanti al basso. Anche nel Rock, ascoltando Heaven and Hell è bello prendere il basso di Gezeer sui denti, in Hangar 18 invece, del basso stò leccando le corde!! . Ma per altro, come la Classica sinfonica, per me è esagerato, è come se spostasse i bassi e timpani davanti all'orchestra e si fa fatica a distinguere e posizionare tutti gli archi. Comunque sono contento avere una seconda cuffia così diversa dalla hd600, così posso cambiare timbro (basso), quando mi stufo della neutralità della Sennheiser; la quale proprio perchè neutra, difficilmente  affatica, non è mai capitato anche in sessioni molto lunghe. La Philips funziona bene con tutto (30 ohm), la Sennheiser (300 ohm), è sensibilmente meglio con l'ampli, ancora più se ben alimentato. Esteticamente la Philips è fatta proprio bene, cuscini comodi, poi nero e alluminio è più bella da vedere rispetto alla Sennheiser grigio teutonico, solo più pesante della hd600, 430g contro 260g e dopo un paio di ore si sentono.

Con questo pezzo

https://soundcloud.com/daddy-tank-records/suck-susan-fantastic-damage

le Fidelio mi hanno lasciato i segni dei bassi sulle orecchie.

Anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento ed ho affiancato alla mia Grado Sr 80i una cuffia "diametralmente" opposta ( la Fidelio ); in questo modo ho ampliato la mia "scuderia" ed, a seconda del genere/pezzo e del mio umore, posso optare o su una o sull'altra cuffia ( dato il carattere così diverso)...

Ps : carino il pezzo che hai linkato!
 Smile 
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.11.12
Numero di messaggi : 865
Località : To
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da iceman Gio 26 Dic - 15:31

sono davvero indeciso se prendere la fidelio x1 o la beyerdynamic dt 990, secondo voi ben amplificate entrambe qual' è la migliore?
iceman
iceman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.12
Numero di messaggi : 44
Località : Chieti
Impianto : Philips Fidelio x2 + Ifi Nano iDSD + Ifi Nano Ican

Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da Daniele86 Ven 27 Dic - 11:32

Massimo ha scritto:

Quoto
Io le hd 650 davvero non le potevo ascoltare, gusyi personali ..per carita', le hd 800 a me sembrano immensamente superiori.

Le hd800 sono delle signor cuffie..ma va anche ricordato che hanno un prezzo notevolmente superiore!
Andrebbero confrontate con cuffie di pari costo.. allora si può parlare di un confronto.. anche perché se si hanno a disposizione parecchi cash uno non ci pensa neanche a comprare le hd650 al posto delle 800!!

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da alessandro1 Ven 27 Dic - 12:29

Se avessi "cash" mi farei una HD800. Per classica e acustica cadi in piedi al 100% . Spesso si tirano fuori i discorsi dei gusti personali, questo può valere per una HD650, una DT880, 990, X1... Con la HD800 il gusto personale incide in maniera minore. Neutrale, lineare, trasparente, non eufonica o colorata con ottima dinamica e piuttosto veloce. I gusti stanno a casa  Hehe , o il resto della catena è pessimo o non all'altezza e la HD800 lo "rivela"; oppure non piace un qualcosa che si avvicina molto a quello che intendo per "concetto di alta fedeltà". Gli unici difetti, a mio parere, sono una sorta di riverbero, che in alcuni casi ha un bell'effetto di ambiente, in altri rischia di essere troppo audiofighetto, oltre ad una mancanza di una vera botta di punch. Una cuffia che non ti schiaffeggia.
Se uno a quelle cifre volesse qualcosa di più "dark" e belle botte ci sono le LCD2, ma anche in Audezé pare che stiano cambiando rotta e abbiano tirato un po' su i "treble"...
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da Massimo Ven 27 Dic - 19:40

Daniele86 ha scritto:
Massimo ha scritto:

Quoto
Io le hd 650 davvero non le potevo ascoltare, gusyi personali ..per carita', le hd 800 a me sembrano immensamente superiori.

Le hd800 sono delle signor cuffie..ma va anche ricordato che hanno un prezzo notevolmente superiore!
Andrebbero confrontate con cuffie di pari costo.. allora si può parlare di un confronto.. anche perché se si hanno a disposizione parecchi cash uno non ci pensa neanche a comprare le hd650 al posto delle 800!!
Quoto in toto.....Ma devi sapere che spesso ho letto di gente che ha venduto le hd 800 e si e' tenuta le hd 650, per questo ho coinvolto i "gusti personali" ... anche per me non c'e' partita.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da Daniele86 Ven 27 Dic - 20:04

Massimo ha scritto:
Daniele86 ha scritto:

Le hd800 sono delle signor cuffie..ma va anche ricordato che hanno un prezzo notevolmente superiore!
Andrebbero confrontate con cuffie di pari costo.. allora si può parlare di un confronto.. anche perché se si hanno a disposizione parecchi cash uno non ci pensa neanche a comprare le hd650 al posto delle 800!!
Quoto in toto.....Ma devi sapere che spesso ho letto di gente che ha venduto le hd 800 e si e' tenuta le hd 650, per questo ho coinvolto i "gusti personali" ... anche per me non c'e' partita.
Ciao

Beh però è da vedere sulla percentuale.. cioè voglio dire ci sarà anche quella persona che preferisce le monster beats alle hd800, ma spero che di quelle persone ce ne siano 1 su 1000... Very Happy 

ciao!

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da sazze86 Mar 31 Dic - 20:52

Leggo in rete che le hd700 hanno i trasduttori esposti. Cosa significa? Il fatto che manchi una rete di protezione le rende soggette a danni?

sazze86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.12
Numero di messaggi : 54
Località : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da Cello63 Mar 31 Dic - 22:01

turo91 ha scritto:Le HD650 sono totalmente diverse dalle HD800.
Le HD650 sono scure, più improntate sul basso e con una gamma media leggermente arretrata, le HD800 il contrario.
Ho qualche dubbio sull'abbinamento col burson però  I see 

Le HD700 non le ho mai viste, ma sono abbatanza schifate in giro.

Confermo tutta la tua analisi, ho avuto entrambi i modelli ma i due prodotti non si possono confrontare: la 650 oltre la cupezza entra direttamente e fastidiosamente nei timpani, al contrario della HD800 che quasi scompare al contatto diretto in favore di un notevole palcoscenico e di un'ascolto molto più rilassato. Per contro, il basso anche se naturale e di altissimo livello rimane meno presente...
Confermo pure l'infelice abbinamento con tutti i Burson (Soloist compreso) per le due ammiraglie tedesche.
Negli ultimi due anni le avevo provate tutte prima di disfarmi definitivamente della HD650: non riuscivo a smuoverla dalla sua "oscurità" e con l'australiano era l'accoppiata peggiore - non ne parliamo con la 800...
Ora ho trovato pace con il Lehmann BCL e HD800, anche se la sua morte sarebbe un bel valvolare OTL (finanze permettendo).  Smile  Very Happy  Sad 
Ciao
Cello63
Cello63
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 32
Località : Pordenone
Impianto : iMac
HiFace Two alimentata batteria esterna
dac Burson A. DA-160
Ampli Onkyo A933
Diffusori ProAc Studio 140, Mohr KL20
Amp cuffie Lehmann Audio BCL Linear
Cuffie HD800
Piatto Project Debutt III
Pre-Phono Lehmann A. BCL Statement

Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da Daniele86 Mer 1 Gen - 11:19

Cello63 ha scritto:
Confermo tutta la tua analisi, ho avuto entrambi i modelli ma i due prodotti non si possono confrontare: la 650 oltre la cupezza entra direttamente e fastidiosamente nei timpani, al contrario della HD800 che quasi scompare al contatto diretto in favore di un notevole palcoscenico e di un'ascolto molto più rilassato. Per contro, il basso anche se naturale e di altissimo livello rimane meno presente...

Io sono dell'opinione opposta: la hd650 è cupa ed è poco fastidiosa da ascoltare, viceversa la hd800 ha bisogno di maggiori "attenzioni" durante l'ascolto..ha degli alti che a volte possono risultare fastidiosi..soprattutto se la qualità della traccia non è ottima.

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

prendo la HD 650, la 700 o la 800? Empty Re: prendo la HD 650, la 700 o la 800?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.