T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

lettore mp3/flac e video in classe-T

Andare in basso

lettore mp3/flac e video in classe-T Empty lettore mp3/flac e video in classe-T

Messaggio Da tino84 Mar 17 Dic 2013 - 0:35

Pochi giorni fa ha aperto in città un negozio dove vendono vari prodotti, dalla bigiotteria ai casalinghi, e cineserie varie.

Tra queste, ha catturato la mia attenzione una scatoletta nera, chiusura a calamita. Il volantino che recita "offerta" dice 4,99€.
Stampato in grigio, "multimedia player, musica video immagini", marca sconosciuta.
Apro e trovo un mini schermo con qualche tasto, apparentemente solido, la plastica è in generale decente, un pò meno quella dello schermo, se lo rapportiamo al prezzo, direi che è un mezzo miracolo avere questa sensazione di solidità. Giro la scatola che solitamente non mi interesserebbe, non fosse per le diciture "card slot fino ad 8gb", e formati supportati: wma, ape, flac, aac, mp3 oltre a svariati formati video (classici avi ed mpeg, ma anche flv, mov ed rmvb), e qualche formato immagine.
Lo lascio lì, faccio un giro, torno, ci penso, alla fine lo prendo, proviamo, mal che vada lo regalo :p

Il lettore è questo in pratica

http://www.ebay.it/itm/NIKIKINKI-Lettore-multimedia-portatile-Mp3-Player-Display-LCD-a-colori-/111226286171

metto in carica, accendo. il software è quello che vi aspettereste da un mp3 economico made in china, quindi scarno, che si controlla grossomodo con 2 tasti che hanno più funzioni (uno va su e giù, oltre a comandare il volume e lo scorrimento delle canzoni, l'altro è in pratica l'OK, oltre al tasto di scelta per le funzioni che va a svolgere il tasto precedente. chiudono il novero il tasto play, che accende e spegne il lettore, il tasto return che torna indietro per l'appunto, ed il tasto on/off, che impedisce al lettore di accendersi per sbaglio con la pressione del tasto play).
Quello che non ci si aspetta, è che i menu siano alla fin fine, ordinati, anche se mal tradotti, e ricchi di funzioni: si può selezionare l'ambiente, l'equalizzazione, la modalità di riproduzione, scorrere le cartelle ed i file, tutte cose basilari che vi aspettereste da un buon lettore mp3, ma che non sono così scontate su questi prodotti economici.
Altra sorpresa, il lettore non si limita ai dichiarati 8gb, ho inserito una scheda da 16gb che viene letta senza problemi.
Proviamo i file flac, funzionano! L'altoparlante svolge semplicemente la sua funzione.
Proviamo gli auricolari forniti in dotazione, oltre ad essere per me scomodi, fan semplicemente ed ovviamente schifo, ma non mi aspettavo diversamente.
Collego allora le mie sony ma100, tutta un'altra cosa!.
Non vi dirò che si spalancano nuovi dettagli, scene miracolose, ammazzagiganti o che, non credo si possa chiedere molto ad un prodotto da 5€.
Però contrariamente a quanto pensavo, al classico trapano-citofono, qui il suono è equilibrato, lievemente in avanti con i medio alti, ma piacevole e non invadente, i bassi anche ci sono, leggermente arretrati ma ben presenti, niente suono booom boom e basta.

Mi aspettavo insomma il carattere delle sony completamente stravolto, invece no, il suono delle mie cuffie è il solito, aperto e ben amalgamato, da cuffia aperta. Noto anche che già con il volume a 4 (su mi pare 30), il suono esce dalle cuffie, a 7 già non si sentono i rumori esterni in strada ( o perlomeno, io non li sentivo), e le ma100 hanno una sensibilità nella media.

Ci sarà una pecca? probabilmente questa risiederà nella durata della batteria, visto che lo schermo credo ruberà un po' di risorse, ma dato che non sono riuscito ancora a scaricarlo completamente e fare un calcolo della durata degli ascolti, non posso dirlo ancora con certezza.

Insomma, per farla breve, stavolta è andata bene Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3515
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.