T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Programma di riconoscimento musicale per PC

5 partecipanti

Andare in basso

Programma di riconoscimento musicale per PC Empty Programma di riconoscimento musicale per PC

Messaggio Da crazyforduff Mar 10 Dic 2013 - 15:37

Ciao a tutti
chi di voi usa un programma di riconoscimento musicale su PC? quale mi consigliate?

Come saprete, esistono delle app da installare sugli smatphone(s), che permettono di scoprire il titolo di una canzone semplicemente facendola "ascoltare" al telefonino
L'ho visto in azione su un iphone e devo dire che è la quadratura del cerchio per l'annoso problema di scoprire qual è la canzone che sta suonando alla radio oppure quel motivo sentito di sfuggita al supermercato...
Sembra anche che funzioni canticchiando o fischiettando il motivo!

Ora, io non ho uno smartphone e ho cercato di destreggiarmi tra varie alternative per PC a questo programma
Mi sono alla fine sempre imbattuto in versioni finte-free del programma: o davano delle opzioni di fatto inutilizzabili e senza pagare non si cavava un ragno dal buco, o masticavano per dei minuti e non riuscivano neanche a riconoscere "jingle bells", oppure avevano un installer inutilizabile tanto da dover abortire immancabilmente l'installazione

Potrei continuare a vivere anche senza, ma mi farebbe comodo che qualcuno mi consigliasse un programma funzionante!

Ciao
Luca
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Programma di riconoscimento musicale per PC Empty Re: Programma di riconoscimento musicale per PC

Messaggio Da crazyforduff Gio 12 Dic 2013 - 0:34

c'è nessuno?
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Programma di riconoscimento musicale per PC Empty Re: Programma di riconoscimento musicale per PC

Messaggio Da Albert^ONE Gio 12 Dic 2013 - 0:43

Shazam ma è solo per telefonino Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Programma di riconoscimento musicale per PC Empty Re: Programma di riconoscimento musicale per PC

Messaggio Da GPDB Gio 12 Dic 2013 - 11:12

se hai windows 8 c'è la app di Shazam nello store, altrimenti scaricati un emulatore android tipo bluestacks

GPDB
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.03.11
Numero di messaggi : 155
Località : Conegliano
Provincia : Conegliano
Impianto : Yamaha RX-V2067 +Energy RVS-1&2 & 2xES8
Hypex + JBL-HP420
NuForce DIA + KRO CRAFT revB
Alessandro MS1i

Torna in alto Andare in basso

Programma di riconoscimento musicale per PC Empty Re: Programma di riconoscimento musicale per PC

Messaggio Da crazyforduff Gio 12 Dic 2013 - 11:44

grazie
interessante la storia dell'emulatore di android, mi ci metto anche se credo che ci impiegherò parecchio
ciao
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Programma di riconoscimento musicale per PC Empty Re: Programma di riconoscimento musicale per PC

Messaggio Da lello1965 Gio 12 Dic 2013 - 13:51

Io sul pc uso midomi che è uguale a shazam http://www.midomi.com/ ma ci vuole il microfono collegato alla sk audio .
Come vai sulla prima pagina clicca sul quadrato frontale e fai ascoltare al mike .
Ciao
lello1965
lello1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.09.13
Numero di messaggi : 633
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Perito Industriale / Informatica TV Video HiFI / Fotografia
Impianto : Sorgente Digitale : BDP-S4100 Lettore Blu-ray
convertitore coassiale analogico : DAC Fiio D07
Amplificatore : scheda T-amp Fenice20 inscatolata e autorifinita
Diffusori : Indiana Line Tesi 240
Cavo segnale coassiale : autocostruito con rg59
Cavi segnale : Autocostruito con rg 58
Cavi potenza : Trasparente polarizzato 2,5 mm

Torna in alto Andare in basso

Programma di riconoscimento musicale per PC Empty Re: Programma di riconoscimento musicale per PC

Messaggio Da Mr. Scratch Gio 12 Dic 2013 - 14:05

Se il brano da riconoscere vuoi canticchiarlo o puoi riprodurlo da altra fonte, puoi provare su midomi (serve quindi un microfono). Funziona tutto su browser e non devi installare niente, è sufficiente avere una versione aggiornata del Flash Player.

Ho testato il portale riproducendo dallo stesso browser su Youtube due brani piuttosto conosciuti (Burn della Goulding e Wrecking Ball della Cyrus) e altre due canzoni un po' meno "mainstream" (Bite the Bullet dei Bullet e Suicide Girl dei Belle & Sebastian): in un paio di secondi mi ha dato i risultati corretti. Non ha ciccato nemmeno con qualche brano arrandom preso da diverse annate e mi ha preso anche i pezzi degli Ink Spots e Roy Orbison. Surprised


Se invece hai delle clip audio direttamente sul PC, puoi provare Audiotag.

 Hello 
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Programma di riconoscimento musicale per PC Empty Re: Programma di riconoscimento musicale per PC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.