T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Home theatre all-in-one

5 partecipanti

Andare in basso

Home theatre all-in-one Empty Home theatre all-in-one

Messaggio Da anto Dom 8 Dic 2013 - 16:29

Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio: vorrei acquistare un HT che mi dia soddisfazione - e fin qua direte voi: che problema c'è? Se ne trovano in quantità spropositate e per tutte le tasche.... In effetti, rispondo io, è vero. Però per complicare un po' la situazione metto i seguenti paletti Wink  :
- stanza 5 x 5 (più o meno);
- parete attrezzata a nicchie molto simile ad una libreria
- Divano posto di fronte alla parete attrezzata;
- Televisore Sony KDL47W807 perfettamente "incastrato" nella nicchia della parete    attrezzata;
- alloggiamento dell'HT nella nicchia della parete ubicata immediatamente sotto quella del televisore
- moglie che non vuole vedere in giro cavi e cavetti (fosse per lei solo libri ci sarebbero in quella parete attrezzata... Wink);

A margine di tutto avete qualche recensione/parere - per esperienza diretta o per sentito dire - sulla serie Zvox (320 x esempio)?
Spero di aver messo tutto e di ricevere quante più idee possibili. Certo molti inorridiranno al solo pensiero dell'HT a-i-o ma purtroppo gli spazi son quelli e la parete attrezzata è già montata e riempita, quindi i margini di manovra sono ristretti.
Grazie Smile

anto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 7
Provincia : LECCE
Impianto : nessuno

Torna in alto Andare in basso

Home theatre all-in-one Empty Re: Home theatre all-in-one

Messaggio Da homesick Dom 8 Dic 2013 - 16:44

anto ha scritto:Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio: vorrei acquistare un HT che mi dia soddisfazione - e fin qua direte voi: che problema c'è? Se ne trovano in quantità spropositate e per tutte le tasche.... In effetti, rispondo io, è vero. Però per complicare un po' la situazione metto i seguenti paletti Wink  :
- stanza 5 x 5 (più o meno);
- parete attrezzata a nicchie molto simile ad una libreria
- Divano posto di fronte alla parete attrezzata;
- Televisore Sony KDL47W807 perfettamente "incastrato" nella nicchia della parete    attrezzata;
- alloggiamento dell'HT nella nicchia della parete ubicata immediatamente sotto quella del televisore
- moglie che non vuole vedere in giro cavi e cavetti (fosse per lei solo libri ci sarebbero in quella parete attrezzata... Wink)
A margine di tutto avete qualche recensione/parere - per esperienza diretta o per sentito dire - sulla serie Zvox (320 x esempio)?
Spero di aver messo tutto e di ricevere quante più idee possibili. Certo molti inorridiranno al solo pensiero dell'HT a-i-o ma purtroppo gli spazi son quelli e la parete attrezzata è già montata e riempita, quindi i margini di manovra sono ristretti.
Grazie Smile
se per all in one intendi che manco i cavi dall'ampli ai diffusori può tollerare tua moglie credo che la soluzione che tu proponi sia una delle poche strade , non consosco il Zvox ma almeno spendi la metà del Solo della bose che a quella cifra è un mezzo furto, quest'ultimo tra l'altro l'ho ascoltato.
alterantiva potrebbe essere una sound bar con sub annesso che funzioni via bluetooth.
na roba del genere per intenderci
http://www.ebay.it/itm/NUOVO-SOUNDBAR-60-W-SUBWOOFER-DOLBY-DIGITAL-BLUETOOTH-USB-PHILIPS-HTL2160-/271302930607?pt=HiFi_e_Home_Theatre&hash=item3f2aea30af
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Home theatre all-in-one Empty Re: Home theatre all-in-one

Messaggio Da gaeo Dom 8 Dic 2013 - 16:53

Parlo per esperienza dicendo che a fare un HT discreto c'hai più fili di una centrale nucleare....
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Home theatre all-in-one Empty Home theatre all-in-one

Messaggio Da anto Dom 8 Dic 2013 - 17:02

Grazie homesick.
Purtroppo per il momento non posso postare l'immagine della parete attrezzata ma ho delle perplessità sulla soundbar in quanto non ho lo spazio per poterla inserire dato che il televisore occupa quasi interamente la nicchia ad esso dedicata. Inoltre m viene un dubbio: dovendo posizionarla in una nicchia, le emissioni laterali non ne risentirebbero?
Quanto allo Zvox in effetti sul mercato americano non costa molto mentre se la dovessi acquistare dal circuito italiano, beh la differenza col Solo di Bose è minore di 80 €.


anto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 7
Provincia : LECCE
Impianto : nessuno

Torna in alto Andare in basso

Home theatre all-in-one Empty Re: Home theatre all-in-one

Messaggio Da homesick Dom 8 Dic 2013 - 19:56

anto ha scritto:Grazie homesick.
Purtroppo per il momento non posso postare l'immagine della parete attrezzata ma ho delle perplessità sulla soundbar in quanto non ho lo spazio per poterla inserire dato che il televisore occupa quasi interamente la nicchia ad esso dedicata. Inoltre m viene un dubbio: dovendo posizionarla in una nicchia, le emissioni laterali non ne risentirebbero?
Quanto allo Zvox in effetti sul mercato americano non costa molto mentre se la dovessi acquistare dal circuito italiano, beh la differenza col Solo di Bose è minore di 80 €.

puoi provare con questa
http://www.ebay.it/itm/AUNA-STEALTHBAR-SISTEMA-SOUNDBAR-3D-BLUETOOTH-7-ALTOPARLANTI-INTEGRATI-AUX-RCA-/231109316168?pt=HiFi_e_Home_Theatre&hash=item35cf304e48
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Home theatre all-in-one Empty Home theatre all-in-one

Messaggio Da anto Dom 8 Dic 2013 - 20:26

L'ho appena inserita nel mio personale db delle soluzioni da prendere in considerazione Smile .
Del Denon Dht-T100 invece che impressioni hai?

anto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 7
Provincia : LECCE
Impianto : nessuno

Torna in alto Andare in basso

Home theatre all-in-one Empty Re: Home theatre all-in-one

Messaggio Da homesick Lun 9 Dic 2013 - 6:51

anto ha scritto:L'ho appena inserita nel mio personale db delle soluzioni da prendere in considerazione Smile.
Del Denon Dht-T100 invece che impressioni hai?
personalmente ho ascoltato soltanto il modello Solo della Bose.
non so quale marchio sia stato il pioniere nel realizzare queste soluzioni all in one , se fosse stata la Bose diciamo che il modello dell'Auna e quello della Denon sono delle copie, e con questo non dico che suonano peggio.
volendo fare il ragionamento della serva , escluderei Bose, perchè paghi troppo il marchio, restano l'Auna e il Denon.
il primo costa poco, ma non è uno dei marchi leader dell'hifi mondiale a differenza di Denon e in più lo compri dall'estero per cui eventuali problemi in garanzia potrebbero essere di più difficile soluzione anche se ho visto che spedisce con DPD e lavorando con questo partner per i trasporti import export ne conosco la serietà ma soprattutto tutte le ditte tedesche che ci lavorano vedo che non fanno mai dei problemi a farsi rispedire i prodotti in dietro.
Con Denon compri sia il nome ma forse una tecnologia migliore, ho detto forse Very Happy, e sicuramente una maggiore rivendibilità un domani volessi provare qualcos'altro o riuscissi a convincere la donna ad accettare file e casse sparse per casa Hehe Hehe
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Home theatre all-in-one Empty Home theatre all-in-one

Messaggio Da anto Mar 10 Dic 2013 - 13:22

Quindi mi pare di capire che la scelta "debba" essere effettuata tra i due modelli: Zvox 420 e Denon DHT-T100..... In attesa di trovare un po' di spazio nella parete attrezzata, a condizione di dover nascondere completamente tutti i fili Wink . Ma secondo te, mettendo queste soundbase (una o l'altra indifferentemente) in una nicchia leggermente più grande (ovviamente del ns strumento) con soltanto la parte frontale aperta (quella rivolta verso l'utente per intenderci), potrei avere problemi?

anto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 7
Provincia : LECCE
Impianto : nessuno

Torna in alto Andare in basso

Home theatre all-in-one Empty Re: Home theatre all-in-one

Messaggio Da homesick Mar 10 Dic 2013 - 22:46

considera che questi oggetti nascono per essere poggiati sul classico mobile per pareti tv , con quindi sia la base che la parete posteriore vicini , anzi credo che sfruttino le risonanze delle pareti vicine per avere un rinforzo sulla gamma bassa.
diciamo che se gli dai una 20 di cm in alto e un po' di cm sui lati è meglio , ma non avresti cmq un risultato drammatico come se mettessi dei diffusori in una libreria.
poi di alternative non ne hai ....... a meno che non cambi moglie  Hehe  Hehe
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Home theatre all-in-one Empty Home theatre all-in-one

Messaggio Da anto Mer 11 Dic 2013 - 19:06

No ti prego.... Mi sono appena sposato... Laughing 
Scherzi a parte, grazie ancora. Credo che alla fine prenderò lo Zvox 420. Mi sembra un pò più completo. Mi piacerebbe riuscire a prenderlo dal mercato americano: a conti fatti, sdoganamento compreso mi viene circa 340 $ mentre dal circuito italiano sono 391 €.
Vedremo  Wink

anto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 7
Provincia : LECCE
Impianto : nessuno

Torna in alto Andare in basso

Home theatre all-in-one Empty Re: Home theatre all-in-one

Messaggio Da Albert^ONE Gio 12 Dic 2013 - 0:37

Meglio un trends audio e 2 casse John blue JB3 Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Home theatre all-in-one Empty Home theatre all-in-one

Messaggio Da anto Sab 14 Dic 2013 - 17:53

Discorso fili a parte, ma una domanda "sorge spontanea" per me che non sono un grande esperto: ma il trends audio (immagino ti riferisca al Ta 10.2 SE)si può controllare con un telecomando? Grazie. Smile

anto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 7
Provincia : LECCE
Impianto : nessuno

Torna in alto Andare in basso

Home theatre all-in-one Empty Re: Home theatre all-in-one

Messaggio Da ilcanterburiano Sab 14 Dic 2013 - 21:02

Non so se la mia idea può essere appoggiata da qualcuno, ma sfruttando le uscite multicanale di una scheda audio del pc, collegando 3 t-amp controllati direttamente via software secondo me si può ottenere un eccellente sistema home theatre. Surprised
ilcanterburiano
ilcanterburiano
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.03.13
Numero di messaggi : 156
Località : Palermo
Provincia : In giro...
Impianto : Sto ancora valutando... pero ho anche il t amp...

Torna in alto Andare in basso

Home theatre all-in-one Empty Re: Home theatre all-in-one

Messaggio Da homesick Dom 15 Dic 2013 - 0:59

anto ha scritto:Discorso fili a parte, ma una domanda "sorge spontanea" per me che non sono un grande esperto: ma il trends audio (immagino ti riferisca al Ta 10.2 SE)si può controllare con un telecomando? Grazie. Smile

devi collegarlo ad un pre col telecomando e usare il trends come finale.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Home theatre all-in-one Empty Re: Home theatre all-in-one

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.