T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio giradischi budget 200-300 euro

+2
emmeci
lucarsenio
6 partecipanti

Andare in basso

Consiglio giradischi budget 200-300 euro Empty Consiglio giradischi budget 200-300 euro

Messaggio Da lucarsenio Dom 1 Dic 2013 - 10:04

Come da titolo vorrei prendere giradischi con budeget 200-300 euro!
Avevo addocchiato quelli della pro-ject!!!.
lucarsenio
lucarsenio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.05.12
Numero di messaggi : 560
Località : caprino veronese-VERONA
Provincia : adventure bay
Occupazione/Hobby : O.S.S, musica,chitarra,e la mia stupenda famiglia
Impianto : Sorgente: fujistu s450 con daphile
Cavo USB gold note firenze
Sorgente 2:my sky
Cavo Atlas elementl integra
Amplificatore:rega brio R
DAC:denafrips ares
Cavi di potenza:sommer cable meridian
Diffusori:judas loud(by alberto bellino)audiojam2
Reis(by Alberto bellino) audiojam2
Portaelettroniche:Norstone Bergen 2




Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi budget 200-300 euro Empty Re: Consiglio giradischi budget 200-300 euro

Messaggio Da emmeci Dom 1 Dic 2013 - 10:22

lucarsenio ha scritto:Come da titolo vorrei prendere giradischi con budeget 200-300 euro!
Avevo addocchiato quelli della pro-ject!!!.
Very Happy Secondo me con quella cifra hai adocchiato benissimo, un Pro-Ject Debut Carbon Esprit e sei a "cavallo"!
Il piatto l'ho visto, rigirato ed ascoltato più volte, la differenza la fanno sicuramente una buona testina e un buon ingresso phono!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi budget 200-300 euro Empty Re: Consiglio giradischi budget 200-300 euro

Messaggio Da Albers Dom 1 Dic 2013 - 10:26

... più che altro, quella superficie circolare nera solcata che gli piazzi sopra...

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi budget 200-300 euro Empty Re: Consiglio giradischi budget 200-300 euro

Messaggio Da emmeci Dom 1 Dic 2013 - 10:42

Albers ha scritto:... più che altro, quella superficie circolare nera solcata che gli piazzi sopra...
Very Happy E certo Amedeo... che se la "pizza nera" è incisa male neanche con budget 10 volte superiori risolvi qualcosa! Laughing 
PS Lightin' Bolt dei Pearl Jam... Suspect Crying or Very sad Sad  e ci siamo capiti!
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi budget 200-300 euro Empty Re: Consiglio giradischi budget 200-300 euro

Messaggio Da lucarsenio Dom 1 Dic 2013 - 10:57

Come pre phono ho quella dello yaqin!
Ho una ventina di vinili prime stampe inglesi.
La testina originale del Carbon come è? .
lucarsenio
lucarsenio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.05.12
Numero di messaggi : 560
Località : caprino veronese-VERONA
Provincia : adventure bay
Occupazione/Hobby : O.S.S, musica,chitarra,e la mia stupenda famiglia
Impianto : Sorgente: fujistu s450 con daphile
Cavo USB gold note firenze
Sorgente 2:my sky
Cavo Atlas elementl integra
Amplificatore:rega brio R
DAC:denafrips ares
Cavi di potenza:sommer cable meridian
Diffusori:judas loud(by alberto bellino)audiojam2
Reis(by Alberto bellino) audiojam2
Portaelettroniche:Norstone Bergen 2




Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi budget 200-300 euro Empty Re: Consiglio giradischi budget 200-300 euro

Messaggio Da emmeci Dom 1 Dic 2013 - 11:04

lucarsenio ha scritto:Come pre phono ho quella dello yaqin!
Ho una ventina di vinili prime stampe inglesi.
La testina originale del Carbon come è? .
Cioè la Ortofon 2M red? Secondo me onesta, anche se nel settore "economico" andrei su Audio Technica o Grado, ma sai, come si dice, Degustibus!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi budget 200-300 euro Empty Consiglio giradischi budget 200-300 €

Messaggio Da enrico massa Dom 1 Dic 2013 - 12:11

emmeci ha scritto:
lucarsenio ha scritto:Come da titolo vorrei prendere giradischi con budeget 200-300 euro!
Avevo addocchiato quelli della pro-ject!!!.
Very Happy Secondo me con quella cifra hai adocchiato benissimo, un Pro-Ject Debut Carbon Esprit  e sei a "cavallo"!
Il piatto l'ho visto, rigirato ed ascoltato più volte, la differenza la fanno sicuramente una buona testina e un buon ingresso phono!
Ciao Mauro
Salve a tutti,
toglietemi una curiosità.Ho visto da vicino,ma non ascoltato,il Project Debut Carbon e il Rega RP1 e li ho trovati very cheap,scrausi a Roma,confrontati col mio vecchio rudere Thorens TD166(un pò il gira che ho nell'avatar:lol: Laughing Laughing ).Oggetti così plasticosigiocattolosi( il Rega un pizzico meno) suonano effettivamente così bene e hanno una buona stabilità nonostante il peso?Ripeto,non li ho ascoltati,è solo un'impressione visiva.
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi budget 200-300 euro Empty Re: Consiglio giradischi budget 200-300 euro

Messaggio Da emmeci Dom 1 Dic 2013 - 13:01

enrico massa ha scritto:
emmeci ha scritto:Very Happy Secondo me con quella cifra hai adocchiato benissimo, un Pro-Ject Debut Carbon Esprit  e sei a "cavallo"!
Il piatto l'ho visto, rigirato ed ascoltato più volte, la differenza la fanno sicuramente una buona testina e un buon ingresso phono!
Ciao Mauro
Salve a tutti,
toglietemi una curiosità.Ho visto da vicino,ma non ascoltato,il Project Debut Carbon e il Rega RP1 e li ho trovati very cheap,scrausi a Roma,confrontati col mio vecchio rudere Thorens TD166(un pò il gira che ho nell'avatar:lol: Laughing Laughing ).Oggetti così plasticosigiocattolosi( il Rega un pizzico meno) suonano effettivamente così bene e hanno una buona stabilità nonostante il peso?Ripeto,non li ho ascoltati,è solo un'impressione visiva.
Very Happy Impressione da antico utilizzatore di giradischi che se sollevandolo non ti si incricca un po' la schiena non va' bene!!! E se hai qualche dubbio che non ce l'abbia con me stesso, puoi venirmi a trovare qualche volta così ti convinci che di "ruderi" e di Thorens... ne so' qualcosa!
Ora... il problema è sempre quello cosa si vuole?
Un giradischi con un bel design che costa poco, va molto bene per quello che costa ed è facilissimo da calibrare o ci vogliamo andare a sbattere con una bella macchina vintage che magari la paghi poco all'inizio ma poi ti accorgi che per rimetterla bene in funzione ci devi spendere un patrimonio? O al meglio passare buona parte del tuo tempo libero a sistemarlo senza ascoltare... musica?
Ecco questa è la questione!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi budget 200-300 euro Empty Consiglio giradischi budget 200-300 euro

Messaggio Da enrico massa Dom 1 Dic 2013 - 13:24

emmeci ha scritto:
enrico massa ha scritto:Salve a tutti,
toglietemi una curiosità.Ho visto da vicino,ma non ascoltato,il Project Debut Carbon e il Rega RP1 e li ho trovati very cheap,scrausi a Roma,confrontati col mio vecchio rudere Thorens TD166(un pò il gira che ho nell'avatar:lol: Laughing Laughing ).Oggetti così plasticosigiocattolosi( il Rega un pizzico meno) suonano effettivamente così bene e hanno una buona stabilità nonostante il peso?Ripeto,non li ho ascoltati,è solo un'impressione visiva.
Very Happy Impressione da antico utilizzatore di giradischi che se sollevandolo non ti si incricca un po' la schiena non va' bene!!! E se hai qualche dubbio che non ce l'abbia con me stesso, puoi venirmi a trovare qualche volta così ti convinci che di "ruderi" e di Thorens... ne so' qualcosa!
Ora... il problema è sempre quello cosa si vuole?
Un giradischi con un bel design che costa poco, va molto bene per quello che costa ed è facilissimo da calibrare o ci vogliamo andare a sbattere con una bella macchina vintage che magari la paghi poco all'inizio ma poi ti accorgi che per rimetterla bene in funzione ci devi spendere un patrimonio? O al meglio passare buona parte del tuo tempo libero a sistemarlo senza ascoltare... musica?
Ecco questa è la questione!
Ciao Mauro
QUOTONE!
Sto piú sul mio gira che a fare qualsiasi altra cosa.Pur avendo l'aspetto di un mezzo corazzato è in realtà delicato come un carillon, e tara e pesa e sposta l'antiskating e conta i giri del piatto e aggiusta il VTA e abbassa il lift ecc.ecc è veramente psicopatia, come dici tu stai piú a smanettare che ad ascoltare.Capisco ora la validità di un gira nuovo,ma l'irrazionale fascino del mio e l'affetto che mi lega ad esso mi impediscono di cambiarlo.Mah,continuiamo a farci del male,diceva Nanni Moretti. Vengo volentieri a
trovarti,ti mando un mp prossimamente e ci mettiamo d'accordo(tra l'altro credo che non abitiamo distanti se ricordi il 3d sul discarolo dei Granai)
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi budget 200-300 euro Empty Re: Consiglio giradischi budget 200-300 euro

Messaggio Da emmeci Dom 1 Dic 2013 - 13:48

enrico massa ha scritto:
emmeci ha scritto:Very Happy Impressione da antico utilizzatore di giradischi che se sollevandolo non ti si incricca un po' la schiena non va' bene!!! E se hai qualche dubbio che non ce l'abbia con me stesso, puoi venirmi a trovare qualche volta così ti convinci che di "ruderi" e di Thorens... ne so' qualcosa!
Ora... il problema è sempre quello cosa si vuole?
Un giradischi con un bel design che costa poco, va molto bene per quello che costa ed è facilissimo da calibrare o ci vogliamo andare a sbattere con una bella macchina vintage che magari la paghi poco all'inizio ma poi ti accorgi che per rimetterla bene in funzione ci devi spendere un patrimonio? O al meglio passare buona parte del tuo tempo libero a sistemarlo senza ascoltare... musica?
Ecco questa è la questione!
Ciao Mauro
QUOTONE!
Sto piú sul mio gira che a fare qualsiasi altra cosa.Pur avendo l'aspetto di un mezzo corazzato è in realtà delicato come un carillon, e tara e pesa e sposta l'antiskating e conta i giri del piatto e aggiusta il VTA e abbassa il lift ecc.ecc è veramente psicopatia, come dici tu stai piú a smanettare che ad ascoltare.Capisco ora la validità di un gira nuovo,ma l'irrazionale fascino del mio e l'affetto che mi lega ad esso mi impediscono di cambiarlo.Mah,continuiamo a farci del male,diceva Nanni Moretti. Vengo volentieri a
trovarti,ti mando un mp prossimamente e ci mettiamo d'accordo(tra l'altro credo che non abitiamo distanti se ricordi il 3d sul discarolo dei Granai)
Wink Vai... aspetto mp per acccordi! Portati il tuo vinile "del cuore" che ce lo sentiamo!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi budget 200-300 euro Empty Consiglio giradischi budget 200-300€

Messaggio Da enrico massa Dom 1 Dic 2013 - 14:15

emmeci ha scritto:
enrico massa ha scritto:QUOTONE!
Sto piú sul mio gira che a fare qualsiasi altra cosa.Pur avendo l'aspetto di un mezzo corazzato è in realtà delicato come un carillon, e tara e pesa e sposta l'antiskating e conta i giri del piatto e aggiusta il VTA e abbassa il lift ecc.ecc è veramente psicopatia, come dici tu stai piú a smanettare che ad ascoltare.Capisco ora la validità di un gira nuovo,ma l'irrazionale fascino del mio e l'affetto che mi lega ad esso mi impediscono di cambiarlo.Mah,continuiamo a farci del male,diceva Nanni Moretti. Vengo volentieri a
trovarti,ti mando un mp prossimamente e ci mettiamo d'accordo(tra l'altro credo che non abitiamo distanti se ricordi il 3d sul discarolo dei Granai)
Wink Vai... aspetto mp per acccordi! Portati il tuo vinile "del cuore" che ce lo sentiamo!
Ciao Mauro
Ok Ok Ok
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi budget 200-300 euro Empty Re: Consiglio giradischi budget 200-300 euro

Messaggio Da Albers Dom 1 Dic 2013 - 15:10

emmeci ha scritto: ...
Un giradischi con un bel design che costa poco, va molto bene per quello che costa ed è facilissimo da calibrare o ci vogliamo andare a sbattere con una bella macchina vintage che magari la paghi poco all'inizio ma poi ti accorgi che per rimetterla bene in funzione ci devi spendere un patrimonio? O al meglio passare buona parte del tuo tempo libero a sistemarlo senza ascoltare... musica?
Ecco questa è la questione!
Ciao Mauro
Mauro ciao, vedi, dipende tutto dalla passione e razionalità che si mette nelle cose… se senti parlar bene di giradischi e non te ne è fregato di meno, mai, né(in fondo in fondo) adesso, ma vuoi anche tu il balocco con la "puntina" e lanci accorati messaggi in un forum per averne uno e conoscere ogni cosa subito in due tre post, supportato da espertoni dal tocco magico che ti fanno l’elenchino googleiano o ti sfornano col copia incolla istruzioni acquisite acriticamente altrove, beh certo, capita spesso che ci si imbatta in spazzatura, che ti denuda fin alle mutande. D'altronde, se gli dici che prima dovrebbero impadronirsi dell’argomento e glielo scrivi in un post, non ti cagano neanche.

Viceversa, no!

Lo stesso vale per auto d’epoca, vintage o altro.

Non è vero, poi, che con i gira ci si debba perder dietro a regolazioni complesse, fastidiose, continue; in famiglia ho 7 giradischi che suonano, non tanto, ma spesso e l’ultima regolazione globale(ma anche parziale) che ho fatto è stato un anno fa quando presi, per il corrispettivo di un paio di fustini di detersivo, un pslx3 sony che suona, senza arrossire, accanto a gira più (inutilmente)costosi e nobili, con una precisione, un’accuratezza imbarazzante e… si sposta con due mani, mettendoci un po’ di energia, al contrario di sti modelli entry moderni, di polistirolo.

Volevo dirti, con l’occasione, mauro, che da me il disco dei pj suona bene(forse perché a me piace l’album), con qualche scoppiettio di troppo, questo si, ma io non ci faccio caso; in genere, una volta accertata la qualità tecnica del disco, essa passa in second’ordine, per me è più importante il messaggio più che il supporto su cui sta scritto, come dire, ascolto con piacere i dischi di t b. walker, molti dei quali in mono e qualità da 78rpm...
... ho finito... buona domenica sera... ciao Smile 

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi budget 200-300 euro Empty Re: Consiglio giradischi budget 200-300 euro

Messaggio Da emmeci Dom 1 Dic 2013 - 15:46

Albers ha scritto:

Volevo dirti, con l’occasione, mauro, che da me il disco dei pj suona bene(forse perché a me piace l’album), con qualche scoppiettio di troppo, questo si, ma io non ci faccio caso; in genere, una volta accertata la qualità tecnica del disco, essa passa in second’ordine, per me è più importante il messaggio più che il supporto su cui sta scritto, come dire, ascolto con piacere i dischi di t b. walker, molti dei quali in mono e qualità da 78rpm...
... ho finito... buona domenica sera... ciao Smile 
Mbe, anche a me piace moltissimo Ok , e me lo sento lo stesso nonostante l'incisione sia imho, molto al di sotto della "buona qualità" e che sia stato costretto a lavarlo perché mi è arrivato sporco e pieno di residui di lavorazione e per non parlare degli scricchiolii che tu stesso hai sentito!
Ora, proprio perché si cerca sempre di dare un consiglio sulle "economie", visto che il costo è più del doppio del CD, se mi chiedessero un consiglio, in questo caso...
... a meno che non si possa fare a meno della bellissima grafica cartonato/ritagliata che in grande formato fa' la sua "porca figura" !Laughing 
Comunque è già la terza volta che con un LP dei P.G. ho da lamentarmi per la stampa, da un gruppo che ha sempre dichiarato di preferire questo formato di incisione agli altri mi aspetterei qualcosa... di meglio!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi budget 200-300 euro Empty Re: Consiglio giradischi budget 200-300 euro

Messaggio Da QUALITY SOUND Dom 1 Dic 2013 - 18:10

lucarsenio ha scritto:Come da titolo vorrei prendere giradischi con budeget 200-300 euro!
Avevo addocchiato quelli della pro-ject!!!.

Pro-ject

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi budget 200-300 euro Empty Re: Consiglio giradischi budget 200-300 euro

Messaggio Da gaeo Dom 1 Dic 2013 - 18:57

Luca vieni a Mestre che ti faccio sentire il mio gira.... io scrivo il minimo ormai se vuoi parliamo che così posso pure omettere le virgole...
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi budget 200-300 euro Empty Re: Consiglio giradischi budget 200-300 euro

Messaggio Da emmeci Dom 1 Dic 2013 - 22:36

gaeo ha scritto:Luca vieni a Mestre che ti faccio sentire il mio gira.... io scrivo il minimo ormai se vuoi parliamo che così posso pure omettere le virgole...
Scusami, ma detto così mi sembra poco elegante! E' come dire: "lascia stare questi qui che tanto non ne capiscono nulla!" Se hai argomenti pro o contro sarebbe bene dirli e discuterne. Se continuiamo così non riesco a capire cosa serva un forum, gli amici ed appassionati si sentono tra di loro e finisce lì.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi budget 200-300 euro Empty Re: Consiglio giradischi budget 200-300 euro

Messaggio Da lucarsenio Lun 2 Dic 2013 - 8:28

Ragazzi lo so che con 200-300 euro non si puo avere il mondo.
Ma qualcosa di decente lo si puo trovare!!!!!!,con i vostri consigli!
Gaeo e sempre un piacere!,ti ringrazio sempre per i tuoi consigli! (Dovrei venire a mestre che ho una zia che non vedo da tanto tempo!Rolling Eyes !)
lucarsenio
lucarsenio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.05.12
Numero di messaggi : 560
Località : caprino veronese-VERONA
Provincia : adventure bay
Occupazione/Hobby : O.S.S, musica,chitarra,e la mia stupenda famiglia
Impianto : Sorgente: fujistu s450 con daphile
Cavo USB gold note firenze
Sorgente 2:my sky
Cavo Atlas elementl integra
Amplificatore:rega brio R
DAC:denafrips ares
Cavi di potenza:sommer cable meridian
Diffusori:judas loud(by alberto bellino)audiojam2
Reis(by Alberto bellino) audiojam2
Portaelettroniche:Norstone Bergen 2




Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi budget 200-300 euro Empty Consiglio giradischi budget 200-300€

Messaggio Da enrico massa Lun 2 Dic 2013 - 9:00

Guarda anche questo

http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=1485

Imho un po' meglio del Project quanto meno come qualità strutturale e peso.
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi budget 200-300 euro Empty Re: Consiglio giradischi budget 200-300 euro

Messaggio Da Albers Lun 2 Dic 2013 - 11:11

emmeci ha scritto:
gaeo ha scritto:Luca vieni a Mestre che ti faccio sentire il mio gira.... io scrivo il minimo ormai se vuoi parliamo che così posso pure omettere le virgole...
Scusami, ma detto così mi sembra poco elegante! E' come dire: "lascia stare questi qui che tanto non ne capiscono nulla!" Se hai argomenti pro o contro sarebbe bene dirli e discuterne. Se continuiamo così non riesco a capire cosa serva un forum, gli amici ed appassionati si sentono tra di loro e finisce lì.
Ciao Mauro
ah! mauro... non sai? i forum in rete, in verità, hanno il solo ed unico compito di veicolare quel formidabile supporto per la divulgazione del 'sapere' nel mondo che, all'occasione, si trasforma nel più visitato 'cortile' al mondo, quello in cui si fanno e si disfano le trame, gli orditi ed i velli più intriganti delle tresche forumesche: il messaggio privato ... "questo sconosciuto"! è lì che orde di illuminati scienziati di talento sgocciolano, con parsimonia ed attenzione ai loro copyright, le 'conoscenze' più ardite e celestiali...
... c'è anche la consulenza via spedizioni ... ma quella è un altro capitolo... Cool 
p.s. non lavare troppo i dischi... sono come le orecchie vanno stuzzicate poco Smile 

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi budget 200-300 euro Empty Re: Consiglio giradischi budget 200-300 euro

Messaggio Da emmeci Lun 2 Dic 2013 - 11:45

Albers ha scritto:
p.s. non lavare troppo i dischi... sono come le orecchie vanno stuzzicate poco Smile 
Very Happy No, no lo faccio solo quando è strettamente necessario, poi uso il detersivo delicato/neutro e... se si tratta di rock mooolto pesante, anche un po' di ammorbidente! Hehe 

Per il resto, non saprei, ognuno è libero di stabilire contatti con amici, conoscenti, forumer come meglio crede. Rimane da parte mia un disagio, sempre più diffuso, a causa del fatto che ormai moltissime discussioni si "troncano" o per liti e flame vari o perchè si spostano su un diverso piano di comunicazione. Non ce l'ho con nessuno in particolare, tantomeno con gaeo, ma la domanda resta quella del post precedente...
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi budget 200-300 euro Empty Re: Consiglio giradischi budget 200-300 euro

Messaggio Da Albers Lun 2 Dic 2013 - 11:50

emmeci ha scritto: Per il resto, non saprei, ognuno è libero di stabilire contatti con amici, conoscenti, forumer come meglio crede. Rimane da parte mia un disagio, sempre più diffuso, a causa del fatto che ormai moltissime discussioni si "troncano" o per liti e flame vari o perchè si spostano su un diverso piano di comunicazione.... Ciao Mauro
ma no, dai, che dici, è una preziosa funzione sociale e scientifica nei forum. È un fermento di vita, tutto un pullulare di preziose pubblicazioni scientifiche via mp, roba da riferimento planetario, ormai le principali scoperte nei campi fondamentali per l’uomo avvengono nel sottobosco tecnico/culturale dei forum online grazie all’emmepi.

... ora ti saluto… per oggi non posso più replicare, mi scuserai… detto fra noi, mi trovo nella sala delle colazioni, accanto alla sala ovale della wh, gli obama vogliono costruire un corpo avanzato da adibire ad abitazione del cane e mi hanno chiesto una consulenza, sono con la charlize, la mia niova fiamma…

ciao... gulp! Smile 

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giradischi budget 200-300 euro Empty Re: Consiglio giradischi budget 200-300 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.