T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli per ProAc D15

+16
ruzzino
schwantz34
porfido
beppe61
Albers
lorenz975
il Carletto
Switters
florin
Silver Black
Miclaud
sonic63
Sestante
LEPORELLO
LakyV
matsugara
20 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da Silver Black Mar 26 Nov 2013 - 2:26

florin ha scritto:
Silver Black ha scritto:Leporello ha dei modi un po' "così" per esprimere le sue idee, un po' ai limiti del rispetto altrui oserei dire... Suspect , ma nonostante questo ascoltatelo, perché ciò che dice è dettato da una profonda esperienza sul campo, e quando lo dico parlo con cognizione di causa (non posso essere più preciso perché se vuole sarà lui a dirvi di più sul suo curriculum).
Quindi soprassedete un po' sui modi e ascoltate i consigli che dà, o almeno valutate attentamente quanto dice. Smile 
Se continui a applicare il regolamento come ti pare, cioè se conosci o non, la persona che non
lo rispetta, il tuo forum scenderà qualitativamente ancòra di più, ti lo ricordi com'era 3-4
anni fa? Tante brave persone sono andati via, ti sei fatto la domanda : perché?
Ma io i MODI di Leporello li ho criticati e condannati, Florin. Dicevo solo di leggere quello che c'è oltre, il vero contenuto del suo discorso, i suoi consigli. Che poi se uno non vorrà seguire libero di farlo, io posso solo garantire che Leporello se dice qualcosa è perché ne sa. Come anche te e Lucky, ovviamente! Ma voi siete ormai utenti "VIP" qui sul T-Forum, mentre Leporello è meno conosciuto e si presenta male, con quei suoi modi un po' ruvidi... e volevo solo garantire che quanto dice è perché non solo lo pensa, ma perché l'ha provato davvero e confrontato con un'esperienza invidiabile alle spalle, il tutto l'ho detto criticandone comunque l'atteggiamento. Tutto qui.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da LakyV Mar 26 Nov 2013 - 8:49

Sergio,
non ho mai messo in discussione la preparazione tecnico/musicale ne tanto meno la conoscenza della musica a 360 gradi di LEPORELLO !! ( lui l'ha fatto con me )
Ho semplicemente discusso "i modi" con i quali si pone di fronte a discussioni che cominciano in maniera pacata e finiscono, quando c'è lui di mezzo, nel caos più totale.

Se il nostro amico/utente che ha aperto il 3D e che alla fine ha preso un A38( tra latro un ampli che fa il suo dovere), non si è più fatto vivo, e semplicemente perché ha notato l'andamento della discussione, e in maniera "intelligente" si è discostato dal 3D.... "NON È UN BENE PER IL FORUM"
Basta rileggere il tutto, poche pagine, per capire di cosa sto parlando, e a quanto pare non sono l'unico a pensarla così.,...vorrà pur dire qualcosa ???

Io non ho nulla contro LEPORELLO, perché dovrei, ma è palese che il suo modo di relazionarsi con gli altri utenti e' oltremodo "pesante e poco costruttivo"
Non so perché, e non mi interessa, resta il fatto che un atteggiamento del genere e' deleterio e non andrebbe "DIFESO" a prescindere ( e già stato bannato per questi suoi atteggiamenti) nonostante le sue conoscenze in materia.

Ovviamente sto parlando dei modi e non dei contenuti, io sono partito con risposte educate e tranquille, di più non posso fare, lui stesso ammette di aver sbagliato, sempre nei modi( ne prendo atto) e quindi c'è poco da aggiungere.

L'educazione e il rispetto credo che siano la base per una buona e utile discussione, in qualsivoglia settore, sfogare frustrazioni addosso a persone che neanche si conoscono, non ha senso, e purtroppo per lui un atteggiamento del genere risulta poco digeribile.
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da il Carletto Mar 26 Nov 2013 - 10:10

La cultura musicale e l'esperienza "sul campo" non giustificano in nessun modo l'arroganza e l'esibita (presunta) superiorità rispetto ai comuni mortali.
Indifendibile.
il Carletto
il Carletto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.12.12
Numero di messaggi : 85
Località : Firenze
Provincia : FI
Occupazione/Hobby : Fotografia, Vini,
Impianto : Streamer JB2 L.E. I2s - Meccanica cd Theta DaViD - Dac PS Audio Directstream - Preamp Spectral DMC 30SL - Finale Spectral DMA 100s - Diffusori Wilson Audio Sophia 2

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da LakyV Mar 26 Nov 2013 - 11:18

il Carletto ha scritto:La cultura musicale e l'esperienza "sul campo" non giustificano in nessun modo l'arroganza e l'esibita (presunta) superiorità rispetto ai comuni mortali.
Indifendibile.
Sia lodato il buon senso Wink 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da florin Mar 26 Nov 2013 - 12:02

Silver Black ha scritto:
Ma io i MODI di Leporello li ho criticati e condannati, Florin. Dicevo solo di leggere quello che c'è oltre, il vero contenuto del suo discorso, i suoi consigli. Che poi se uno non vorrà seguire libero di farlo, io posso solo garantire che Leporello se dice qualcosa è perché ne sa. Come anche te e Lucky, ovviamente! Ma voi siete ormai utenti "VIP" qui sul T-Forum, mentre Leporello è meno conosciuto e si presenta male, con quei suoi modi un po' ruvidi... e volevo solo garantire che quanto dice è perché non solo lo pensa, ma perché l'ha provato davvero e confrontato con un'esperienza invidiabile alle spalle, il tutto l'ho detto criticandone comunque l'atteggiamento. Tutto qui.
Il tuo intervento lo trovo molto diplomatico, ma purtroppo non risolve niente e le domande
rimangono, se provi a risponderti, troverai anche le soluzioni per fermare la ''discesa'' del
forum.Hello 
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da Silver Black Mar 26 Nov 2013 - 12:06

LakyV ha scritto:Ovviamente sto parlando dei modi e non dei contenuti, io sono partito con risposte educate e tranquille, di più non posso fare, lui stesso ammette di aver sbagliato, sempre nei modi( ne prendo atto) e quindi c'è poco da aggiungere.

L'educazione e il rispetto credo che siano la base per una buona e utile discussione, in qualsivoglia settore, sfogare frustrazioni addosso a persone che neanche si conoscono, non ha senso, e purtroppo per lui un atteggiamento del genere risulta poco digeribile.
Tu sei stato impeccabile.
I modi di Leporello sono ampiamente criticabili.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da lorenz975 Mar 26 Nov 2013 - 12:47

Chiedo scusa all'amministratore, ma quindi se si riesce a leggere "oltre" i modi si può essere maleducati? Insomma il Balotelli style, è un campione (presunto) e quindi può permettersi tutto, tutti lo giustificano, tutti lo perdonano, tutti chiedono di guardargli nel "cuore" magari lo criticano anche ma comunque chiedono di lasciar stare i modi....io che non sono un campione e non ho esperienza sul campo (ascolto e suono musica per delitto da 30 anni)...verrei redarguito se scrivessi "quell'ampli fa schifo" o "hai speso male i tuoi soldi"? credo di si...forse sarei anche bannato....la disparità di giudizio non mi sta bene, può anche celare, dietro i modi ruvidi, la bibbia dell'audio e il sapere assoluto dell' hi-fi, ed essere un animo puro, ma se avesse modi maleducati per me va ignorato o allontanato tanto quanto un altro utente qualsiasi maleducato.

Detto questo non lo conosco non è un parere "personale" su l'utente ma sul cercare di giustificare i modi (anche con la critica) ma apprezzare i contenuti. Criticare e condannare non basta, se uno è maleducato o aggressivo o strafottente o superbo...etc etc per me può dire anche la verità assoluta, non basta la critica..troppo comodo.

per tornare in topic, Arcam è "moscissimo" per sentito dire, io ho l'A28 con le ProAC S140 ed eccetto un poco di mancanza di controllo in basso (che con alcuni generi può anche piacere) è un ottimo ampli, nel mio ambiente, per i miei generi, per i miei ascolti.

Ho sentito sia Naim che Rotel (pre +finale) con le mie casse (proprio per dar retta a consigli vari) ma il suono era asciutto e con alcune incisioni privo di dinamica. Che devo dire? forse non c'è assoluta oggettività in questo campo???chi ha esperienza forse dovrebbe dire questo e non creare assolutismi generalizzando.
lorenz975
lorenz975
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.02.13
Numero di messaggi : 144
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da il Carletto Mar 26 Nov 2013 - 13:06

Per controllare al meglio i muscolosi bassi delle 140 ci vogliono amplificazioni con i contromaroni Wink 
il Carletto
il Carletto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.12.12
Numero di messaggi : 85
Località : Firenze
Provincia : FI
Occupazione/Hobby : Fotografia, Vini,
Impianto : Streamer JB2 L.E. I2s - Meccanica cd Theta DaViD - Dac PS Audio Directstream - Preamp Spectral DMC 30SL - Finale Spectral DMA 100s - Diffusori Wilson Audio Sophia 2

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da Silver Black Mar 26 Nov 2013 - 13:16

lorenz975 ha scritto:Chiedo scusa all'amministratore, ma quindi se si riesce a leggere "oltre" i modi si può essere maleducati? Insomma il Balotelli style, è un campione (presunto) e quindi può permettersi tutto, tutti lo giustificano, tutti lo perdonano, tutti chiedono di guardargli nel "cuore" magari lo criticano anche ma comunque chiedono di lasciar stare i modi....io che non sono un campione e non ho esperienza sul campo (ascolto e suono musica per delitto da 30 anni)...verrei redarguito se scrivessi "quell'ampli fa schifo" o "hai speso male i tuoi soldi"? credo di si...forse sarei anche bannato....la disparità di giudizio non mi sta bene, può anche celare, dietro i modi ruvidi, la bibbia dell'audio e il sapere assoluto dell' hi-fi, ed essere un animo puro, ma se avesse modi maleducati per me va ignorato o allontanato tanto quanto un altro utente qualsiasi maleducato.

Detto questo non lo conosco non è un parere "personale" su l'utente ma sul cercare di giustificare i modi (anche con la critica) ma apprezzare i contenuti. Criticare e condannare non basta, se uno è maleducato o aggressivo o strafottente o superbo...etc etc per me può dire anche la verità assoluta, non basta la critica..troppo comodo.
Scusa, quale differenza di trattamento??? Shocked 
Io ho discinto:
- MODI
- CONTENUTI

E non ho giustificato i modi, non ho detto "sì è stato maleducato, ma poverino bla bla bla...", ho scritto che ha fatto male e che le sue parole vanno contro il rispetto reciproco (il che vale come ammonizione!), poi, detto questo, i contenuti sono validi. L'ho scritto perché so che scrivere qualcosa in modo irrispettoso nasconde il valore della cosa stessa, che perde di significato.

Avete travisato il mio messaggio, che non voleva essere di difesa o di giustificazione nei confronti di Leporello. Probabilmente perchè insieme alla mia ammonizione soft contemporaneamente ho cercato di far risaltare un aspetto che di Leporello rischia di rimanere nell'ombra, tutto qua.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da Albers Mar 26 Nov 2013 - 14:59

lorenz975 ha scritto:Chiedo scusa all'amministratore, ma quindi se si riesce a leggere "oltre" i modi si può essere maleducati? Insomma il Balotelli style, è un campione (presunto) e quindi può permettersi tutto, tutti lo giustificano, tutti lo perdonano, tutti chiedono di guardargli nel "cuore" magari lo criticano anche ma comunque chiedono di lasciar stare i modi....io che non sono un campione e non ho esperienza sul campo (ascolto e suono musica per delitto da 30 anni)...verrei redarguito se scrivessi "quell'ampli fa schifo" o "hai speso male i tuoi soldi"? credo di si...forse sarei anche bannato....la disparità di giudizio non mi sta bene, può anche celare, dietro i modi ruvidi, la bibbia dell'audio e il sapere assoluto dell' hi-fi, ed essere un animo puro, ma se avesse modi maleducati per me va ignorato o allontanato tanto quanto un altro utente qualsiasi maleducato.

Detto questo non lo conosco non è un parere "personale" su l'utente ma sul cercare di giustificare i modi (anche con la critica) ma apprezzare i contenuti. Criticare e condannare non basta, se uno è maleducato o aggressivo o strafottente o superbo...etc etc per me può dire anche la verità assoluta, non basta la critica..troppo comodo.

per tornare in topic, Arcam è "moscissimo" per sentito dire, io ho l'A28 con le ProAC S140 ed eccetto un poco di mancanza di controllo in basso (che con alcuni generi può anche piacere) è un ottimo ampli, nel mio ambiente, per i miei generi, per i miei ascolti.

Ho sentito sia Naim che Rotel (pre +finale) con le mie casse (proprio per dar retta a consigli vari) ma il suono era asciutto e con alcune incisioni privo di dinamica. Che devo dire? forse non c'è assoluta oggettività in questo campo???chi ha esperienza forse dovrebbe dire questo e non creare assolutismi generalizzando.
proprio così... un giocatorino di 'serie a' come centinaia di altri, animato da boria come nella migliore tradizione dei mediocri, pompato da un altrettanto mediocre, direi più che mediocre, giornalismo sportivo che suol ricordarci le strabilianti doti di talento, 'in nuce', che noi, comuni mortali, non vediamo, ma loro...loro si...

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da lorenz975 Mar 26 Nov 2013 - 15:49

Silver Black ha scritto:Avete travisato il mio messaggio, che non voleva essere di difesa o di giustificazione nei confronti di Leporello. Probabilmente perchè insieme alla mia ammonizione soft contemporaneamente ho cercato di far risaltare un aspetto che di Leporello rischia di rimanere nell'ombra, tutto qua.
Facile purtroppo travisare in questi casi; personalmente conosco persone che badano solo ai contenuti e non ai modi sopratutto nel lavoro e vengono considerati più in gamba di altri e spesso quando criticati forti del loro sapere (presunto) non accettano compromessi...quindi come vedi l'argomento è vasto. Sarà ma se non vedo modi, quantomeno standard, non riesco a cogliere neanche i contenuti.

il Carletto ha scritto:Per controllare al meglio i muscolosi bassi delle 140 ci vogliono amplificazioni con i contromaroni Wink 
Vero, ma bisogna sempre capire cosa si intende per controllo. Probabilmente per avere raffinatezza e musicalità elevati ma anche estreme capacità di pilotaggio servono due telai con un pre eccezionale (magari a valvole) e due finali monofonici mostruosi da 500W per canale. Ma quanto costa? io non me lo posso permettere, quindi mi accontento di quello che mi è piaciuto di più ascoltare in quella fascia di budget, sopratutto perché sempre in quella fascia se avessi badato solo al controllo e alle capacità di pilotaggio avrei perso qualche cosa da altre parti.
lorenz975
lorenz975
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.02.13
Numero di messaggi : 144
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da LEPORELLO Mar 26 Nov 2013 - 16:09

Allora, se mi è permesso vorrei fare qualche considerazione

- Sergio non mi sta difendendo, semplicemente è a conoscenza di aspetti privati che possono in parte giustificare il mio straparlare e insultare che talvolta va al di fuori del mio controllo

- ho sbagliato io a scrivere di nuovo qui, non ho nulla da nascondere, senza scendere troppo nel dettaglio si tratta di gravi problematiche legate all' abuso di sostanze alcoliche che alterano la percezione stessa della realtà talvolta, con un po di intelligenza,tatto e immaginazione qualcuno ci sarebbe pure potuto arrivare da solo

Infine, tutti i miei interventi - seppur sbagliati nei modi, ripeto - mirano semplicemente a sottolineare la chiusura verso il ''diverso'' il ''nuovo'' che si respira qui e che è specchio fedele dell' ottusa, egoistica e ignorante società in cui viviamo

Si emargina subito chiunque osi mettere in dubbio le nostre patetiche certezze e così ci si coalizza a ''gruppetto'' contro l' ''incomprensibile'' l' ''inusuale'' ecc.

Chiedetevi perché si rimane ancorati alla solita ''vecchia'' musica nella sezione classica e si propongono sempre le solite arcinote composizioni e interpreti ''mitizzati'' di turno

Si tende a digerire meglio e incensare ciò che non mina le nostre piccole pseudosicurezze piuttosto che considerare ciò che forse ancora non siamo in grado di comprendere e apprezzare

Poi mi si fa addirittura un paragone con un ragazzotto immaturo che tira calci a un pallone e viene pure pagato per farlo...tanto di rispetto per i veri campioni sportivi, sia chiaro, seppur iperpagati

Così come ancor maggior rispetto andrebbe a certi grandi musicisti che ho dovuto ''attaccare''

Mi viene poi da sorridere quando qualcuno denigra il Gigi d' Alessio o allevi di turno
Quelli sono professionisti che si sono adattati al sistema, non è detto che ciò che propongano sia il meglio che hanno da offrire
C' è poi chi è costretto a crearsi il personaggio ecc. e badate che ho nominato due soggetti lontanissimi dal mio modo di intendere la musica

E non li sto difendendo, sto semplicemente cercando di capire ciò che normalmente ignorerei

Avevo sperato - invano - che in un ambiente composto da ''veri'' appassionati ci sarebbe stata maggiore comprensione verso certe argomentazioni ''spinose''ma ahimè la maggioranza di voi sembra talmente legata ai propri giocattolini e abitudini da non essere nemmeno in grado di mettere in discussione patetiche convinzioni e stupidi clichè

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da beppe61 Mar 26 Nov 2013 - 16:12

lorenz975 ha scritto:  (ascolto e suono musica per delitto da 30 anni)

 
Lapsus freudiano? Laughing

(scherzo, quoto il tuo post Hello)

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da LEPORELLO Mar 26 Nov 2013 - 17:11

lorenz975 ha scritto:Chiedo scusa all'amministratore, ma quindi se si riesce a leggere "oltre" i modi si può essere maleducati? Insomma il Balotelli style, è un campione (presunto) e quindi può permettersi tutto, tutti lo giustificano, tutti lo perdonano, tutti chiedono di guardargli nel "cuore" magari lo criticano anche ma comunque chiedono di lasciar stare i modi....io che non sono un campione e non ho esperienza sul campo (ascolto e suono musica per delitto da 30 anni)...verrei redarguito se scrivessi "quell'ampli fa schifo" o "hai speso male i tuoi soldi"? credo di si...forse sarei anche bannato....la disparità di giudizio non mi sta bene, può anche celare, dietro i modi ruvidi, la bibbia dell'audio e il sapere assoluto dell' hi-fi, ed essere un animo puro, ma se avesse modi maleducati per me va ignorato o allontanato tanto quanto un altro utente qualsiasi maleducato.

Detto questo non lo conosco non è un parere "personale" su l'utente ma sul cercare di giustificare i modi (anche con la critica) ma apprezzare i contenuti. Criticare e condannare non basta, se uno è maleducato o aggressivo o strafottente o superbo...etc etc per me può dire anche la verità assoluta, non basta la critica..troppo comodo.

per tornare in topic, Arcam è "moscissimo" per sentito dire, io ho l'A28 con le ProAC S140 ed eccetto un poco di mancanza di controllo in basso (che con alcuni generi può anche piacere) è un ottimo ampli, nel mio ambiente, per i miei generi, per i miei ascolti.

Ho sentito sia Naim che Rotel (pre +finale) con le mie casse (proprio per dar retta a consigli vari) ma il suono era asciutto e con alcune incisioni privo di dinamica. Che devo dire? forse non c'è assoluta oggettività in questo campo???chi ha esperienza forse dovrebbe dire questo e non creare assolutismi generalizzando.
D' accordo sui modi ecc.
Ma puoi indicarmi dove avrei detto ''questo fa schifo'' o generalizzato ?
In confronto a certe amplificazioni ''pro'' non solo quell' arcam o il denon citato risultano ''moscissimi'' con scarsa ''dinamica'' e poco controllo a volumi sostenuti, e l' ho specificato, quello sì è un problema molto comune in certe amplificazioni note

Se invece di fermarti all' apparenza avresti fatto delle prove dirette prima per verificare forse saresti stato d' accordo con me

Invece ti sei limitato ad accontentarti del ''male minore'' tra i due-tre consumer proposti senza nemmeno aver provato alternative davvero performanti per le tue casse

Il problema è che quell' arcam costava un botto di soldi quando uscì, mentre un Yamaha p7000 per esempio lo trovi a poco più di 600 euro, ci metti un pre da 800-1000 euro di buona fattura se proprio devi e hai un risultato n volte migliore dell' a38 di cui parlavo io - o del tuo a28

Si chiama logica, in base alla quale posso anche dire che su quell' arcam sarebbero soldi spesi male in quel caso, può dar fastidio ai possessori ed è comprensibile, ma prima di darmi addosso fate i confronti del caso almeno, no ?

E ti dirò di più, forse molti travisano il significato di certi termini
Cosa interni tu per ''dinamica'' per esempio ?

Non devi rispondermi, è per illustrare meglio il mio pensiero, sto rileggendo e correggendo questi post più volte per assicurarmi che non contengano insulti, presunta superiorità ecc. più di questo davvero non saprei cosa poter fare

E avrei potuto semplicemente non rispondere nello specifico a questo tuo ''superficiale'' intervento, ti lascio con questa riflessione (a proposito di ''presunta superiorità'' e altre assurdità)

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da lorenz975 Mar 26 Nov 2013 - 17:24

beppe61 ha scritto:Lapsus freudiano? Laughing

(scherzo, quoto il tuo post Hello)
AHAHAHHA Very Happy porca misera è vero.....! assolutamente ecco il vero inconscio!

Per rispondere a Leporello, io ho solo cercato di far capire che i modi (anche se in alcuni casi segnati da vicende personali...e perdonami ma non tutti possono intuire disagi del genere da dietro una tastiera) spesso condizionano i contenuti e per alcuni, me compreso, pensare che alcune persone siano in grado di offrire argomenti interessantissimi e pieni di esperienza ma con i modi errati possano essere criticati ma "capiti"....quando magari ci sono altri anche meno acculturati o brillanti che però con i modi corretti sono sempre rispettosi del prossimo e quando sbagliano TAC vengono fucilati.

Ripeto non erano considerazioni "personali" ne tantomeno il paragone del calciatore era riferito a TE in modo diretto (non so se sono riuscito a spiegarmi)
lorenz975
lorenz975
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.02.13
Numero di messaggi : 144
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da LEPORELLO Mar 26 Nov 2013 - 17:32

Ho capito benissimo, non preoccuparti
Mi dispiace di aver creato tutto questo disagio a causa di alcune mie ''inadeguatezze''

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da porfido Mar 26 Nov 2013 - 17:50

Silver Black ha scritto:Leporello ha dei modi un po' "così" per esprimere le sue idee, un po' ai limiti del rispetto altrui oserei dire... Suspect , ma nonostante questo ascoltatelo, perché ciò che dice è dettato da una profonda esperienza sul campo, e quando lo dico parlo con cognizione di causa (non posso essere più preciso perché se vuole sarà lui a dirvi di più sul suo curriculum).
Quindi soprassedete un po' sui modi e ascoltate i consigli che dà, o almeno valutate attentamente quanto dice. Smile 
Perdonami i toni, Sergio, ma tu sembri davvero non imparare mai...
Hai appena pubblicamente esposto le conseguenze dei rapporti con uno di 'sti "tuttologi da bar sport" al quale avevi anche dedicato una sezione cinefila e te ne trovi un altro in campo musicale?
Ma queste primedonne da operetta che ti mandano i curriculum via MP credi risolleveranno le sorti del forum?

"Soprassedete sui modi"...
Roba da matti...
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da Silver Black Mar 26 Nov 2013 - 18:04

porfido ha scritto:
Perdonami i toni, Sergio, ma tu sembri davvero non imparare mai...
Hai appena pubblicamente esposto le conseguenze dei rapporti con uno di 'sti "tuttologi da bar sport" al quale avevi anche dedicato una sezione cinefila e te ne trovi un altro in campo musicale?
Ma queste primedonne da operetta che ti mandano i curriculum via MP credi risolleveranno le sorti del forum?
Non mi ha mandato nessun curriculum in privato né ho rapporti con lui. Quando è stato bannato per 1 mese (o forse 2, dovrei controllare)quest'estate, mi ha scritto in privato dicendomi di che male soffre e accennandomi per chi e per cosa aveva lavorato. Sai quanti insulti mi ha mandato per il ban che non volevo togliergli? Non pensavo nemmeno di vederlo di nuovo qui.
A me sinceramente la sua voce fuori dal coro fa piacere, ma non gli ho dedicato nessuna sezione né intendo farlo.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da porfido Mar 26 Nov 2013 - 18:08

Silver Black ha scritto:
porfido ha scritto:
Perdonami i toni, Sergio, ma tu sembri davvero non imparare mai...
Hai appena pubblicamente esposto le conseguenze dei rapporti con uno di 'sti "tuttologi da bar sport" al quale avevi anche dedicato una sezione cinefila e te ne trovi un altro in campo musicale?
Ma queste primedonne da operetta che ti mandano i curriculum via MP credi risolleveranno le sorti del forum?
Non mi ha mandato nessun curriculum in privato né ho rapporti con lui. Quando è stato bannato per 1 mese (o forse 2, dovrei controllare)quest'estate, mi ha scritto in privato dicendomi di che male soffre e accennandomi per chi e per cosa aveva lavorato. Sai quanti insulti mi ha mandato per il ban che non volevo togliergli? Non pensavo nemmeno di vederlo di nuovo qui.
A me sinceramente la sua voce fuori dal coro fa piacere, ma non gli ho dedicato nessuna sezione né intendo farlo.
"Voce fuori dal coro"?
Si dice così trattare come merda l'interlocutore?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da lorenz975 Mar 26 Nov 2013 - 18:10

LEPORELLO ha scritto:Ho capito benissimo, non preoccuparti
Mi dispiace di aver creato tutto questo disagio a causa di alcune mie ''inadeguatezze''
Nessun disagio...almeno per me, io dico solo che per arrivare alla Ferrari (assunta come top) si va dalla Panda, Focus, BMW, Mercedes, Porsche ...etc etc magari non si riesce sempre a organizzarsi per acquistare un pre valido e un finale "pro" si potrebbero non conoscere a fondo i componenti e quindi avere anche dei limiti, non ho tempo purtroppo per imparare ascoltando svariate composizioni di questo genere e quindi ho puntato gli integrati, tra cui l'Arcam che non non disdegno sapendo di sicuro che c'è di meglio...magari col tempo imparerò
lorenz975
lorenz975
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.02.13
Numero di messaggi : 144
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da LEPORELLO Mar 26 Nov 2013 - 18:50

porfido ha scritto:
Silver Black ha scritto:Leporello ha dei modi un po' "così" per esprimere le sue idee, un po' ai limiti del rispetto altrui oserei dire... Suspect , ma nonostante questo ascoltatelo, perché ciò che dice è dettato da una profonda esperienza sul campo, e quando lo dico parlo con cognizione di causa (non posso essere più preciso perché se vuole sarà lui a dirvi di più sul suo curriculum).
Quindi soprassedete un po' sui modi e ascoltate i consigli che dà, o almeno valutate attentamente quanto dice. Smile 
Perdonami i toni, Sergio, ma tu sembri davvero non imparare mai...
Hai appena pubblicamente esposto le conseguenze dei rapporti con uno di 'sti "tuttologi da bar sport" al quale avevi anche dedicato una sezione cinefila e te ne trovi un altro in campo musicale?
Ma queste primedonne da operetta che ti mandano i curriculum via MP credi risolleveranno le sorti del forum?

"Soprassedete sui modi"...
Roba da matti...
Ma come ti permetti ?
Non ho mandato alcun curriculum nè ho bisogno di insulsi spazi su forum e affini, modera i termini

Spero così sia più chiaro

Evitate per favore di tirare in mezzo il sottoscritto con baggianate precedenti da forum e altre persone che non c' entrano niente

Ripeto, il mio errore è stato riscrivere qui, ma non tiratemi in ballo in mezzo a certe ''bambinate'' di cui io non sono al corrente

Cosa fai, sfrutti l' occasione codardamente per saltare al collo dell' amministratore per rancori precedenti ?
Confrontati con me su ciò che riguarda il sottoscritto, il resto non mi interessa

Se anche mi bannasse tanto trovereste altro su cui ridire da perenni insoddisfatti quali alcuni di voi sembrano essere

A Lorenz

Hai puntato agli integrati poiché e ciò che il mercato ''impone'' non c' è una vera scelta alla fine
Quanti negozi mettono i prodotti ''pro'' in prova o addirittura in vendita ? Chiediti questo

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da beppe61 Mar 26 Nov 2013 - 18:54

LEPORELLO ha scritto:

 

 

 
 
 
 

 
Quanti negozi mettono i prodotti ''pro'' in prova o addirittura in vendita ? Chiediti questo
Azz... questi si che son problemi!!!

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da Silver Black Mar 26 Nov 2013 - 19:06

porfido ha scritto: "Voce fuori dal coro"?
Si dice così trattare come merda l'interlocutore?
Eddai, non puoi mettermi in bocca cose non dette. Sul "trattare come merda l'interlocutore" io ho detto questo: "Leporello ha dei modi un po' "così" per esprimere le sue idee, un po' ai limiti del rispetto altrui oserei dire... Suspect  ". Quindi non è certo questo suo modo di fare che definisco voce fuori dal coro, pensavo fosse palese.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da LEPORELLO Mar 26 Nov 2013 - 19:24

Io invece pensavo fosse palese ormai a tutti il motivo alla base di certe mie ''intemperanze'' recenti e non

Molti hanno capito, stranamente alcuni no - o non vogliono capire

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da lorenz975 Mar 26 Nov 2013 - 20:56

Certo so benissimo che il mercato impone alcune "regole" lo fanno con tutto; io vorrei non essere schiavo di questo meccanismo e in molti campi ci riesco. Vero però che a me l'integrato piace e quindi anche il mio orecchio conta qualcosa. Comunque traggo spunto da questa discussione.

Ti auguro buone cose per la tua salute a prescindere dalle intemperanze
lorenz975
lorenz975
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.02.13
Numero di messaggi : 144
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Torna in alto Andare in basso

proac - Ampli per ProAc D15 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.