T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cronaca del miglior acquisto negli ultimi 10 anni

+2
alessandro1
Gnikgnik
6 partecipanti

Andare in basso

Cronaca del miglior acquisto negli ultimi 10 anni Empty Cronaca del miglior acquisto negli ultimi 10 anni

Messaggio Da Gnikgnik Gio 21 Nov 2013 - 11:58

Salve a tutti.
Dopo un lungo ponderare e mettere soldini da parte ho acquistato su Playstereo un lettore Fiio X3, poiché il mio Sansa Clipzip è morto e ho sbolognato i miei lettori ipod in quanto non interfacciabili con niente a meno di non comprare un DAC esterno apposito e dal momento che dispongo di una libreria musicale composta quasi interamente da FLAC.
Pensavo di fare un buon acquisto, ma non pensavo di stravolgere così il mio ascolto! Tralascio l'ascolto in cuffia, anche perché le mie cuffie Philips son buonine ma non più di tanto. E' il collegamento all'impianto che è stato stravolgente! Il lettore in sé digerisce praticamente ogni tipo di file e risoluzione, ma il suono! Il mio impianto soffriva di asprezze alle alte frequenze e acuti sibilanti. Con il Fiio tutto ciò è un ricordo. Alte frequenze piacevoli, mai sibilanti, ariose. Medie fantastiche. Mi sembrava di non aver mai ascoltato prima John Coltrane e Miles Davis. Bassi meno gonfi, più controllati ma che fanno ancora tremare i vetri delle finestre. Per non parlare che con l'ultimo firmware l'oggettino è diventato un DAC usb e ci collego con soddisfazione il mio portatile.
Che dire? Poca spesa, moooooolta resa! Lo consiglio a tutti!
Gnikgnik
Gnikgnik
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.06.13
Numero di messaggi : 20
Località : Lecce
Provincia : Spongano (LE)
Impianto : Amp: Zerozone IRS2092
Pre: Brzhifi vol-03
Pre Phono: Project phono box DS2
lettore CD: Sony XB930QS
Giradischi: Audio Technica AT LP-5
DAC: Topping E30
diffusori: B&W 602s3


Torna in alto Andare in basso

Cronaca del miglior acquisto negli ultimi 10 anni Empty Re: Cronaca del miglior acquisto negli ultimi 10 anni

Messaggio Da alessandro1 Gio 21 Nov 2013 - 12:00

ottimo!
vediamo se babbo Natale me lo porta anche a me!
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Cronaca del miglior acquisto negli ultimi 10 anni Empty Re: Cronaca del miglior acquisto negli ultimi 10 anni

Messaggio Da ficrome Gio 21 Nov 2013 - 14:59

Prezzo?

ficrome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 116
Località : Roma
Impianto : Sorgenti:Logitech Squeezebox Touch,
Arcam DV27C
Integrato Valvolare : Roth Music Cocoon MC4
Amplificatore Integrato : Nad C320Bee
Diffusori: Quad 12L Limited edition
Home Theater : Marantz SR4200


Torna in alto Andare in basso

Cronaca del miglior acquisto negli ultimi 10 anni Empty Re: Cronaca del miglior acquisto negli ultimi 10 anni

Messaggio Da Tasso Gio 21 Nov 2013 - 17:54

Oggetto sulla carta molto interessante e mai recensito qui sul forum! Era ora! Razz 
Grazie Gnikgnik! Very Happy
ficrome ha scritto:Prezzo?
199€ http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=2265
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cronaca del miglior acquisto negli ultimi 10 anni Empty Re: Cronaca del miglior acquisto negli ultimi 10 anni

Messaggio Da robyxrd Gio 21 Nov 2013 - 18:27

Vorrei prenderlo anche io, bene bene
Tra l'altro ha uscita digitale e volendo si può usare un DAC esterno.. e con l'ultimo FW hanno implementato la modalità DAC USB, molto  interessante.. Peccato non si possa collegare un Hard disk esterno USB, sarebbe una sorgente/trasporto fantastica!

robyxrd
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 37
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Impianto : Sansui 222MKII,Thorens TD 126, pre Nakamichi 410, Marantz 1060, Pioneer Sa9100 , Dat Fostex D-20B e Fostex D-5, RTR Tandberg TD 20A ,Revox B77 Mk2, Revox a77, Akai GX625 diffusori autocostruiti, diffusori JPW AP2

Torna in alto Andare in basso

Cronaca del miglior acquisto negli ultimi 10 anni Empty Re: Cronaca del miglior acquisto negli ultimi 10 anni

Messaggio Da Gnikgnik Ven 22 Nov 2013 - 9:23

robyxrd ha scritto:Vorrei prenderlo anche io, bene bene
Tra l'altro ha uscita digitale e volendo si può usare un DAC esterno.. e con l'ultimo FW hanno implementato la modalità DAC USB, molto  interessante.. Peccato non si possa collegare un Hard disk esterno USB, sarebbe una sorgente/trasporto fantastica!
Monta micro sd fino a 64 Gb e ci sono notizie su internet di qualcuno che riesce a far girare Micro SD da 128 Gb!
Gnikgnik
Gnikgnik
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.06.13
Numero di messaggi : 20
Località : Lecce
Provincia : Spongano (LE)
Impianto : Amp: Zerozone IRS2092
Pre: Brzhifi vol-03
Pre Phono: Project phono box DS2
lettore CD: Sony XB930QS
Giradischi: Audio Technica AT LP-5
DAC: Topping E30
diffusori: B&W 602s3


Torna in alto Andare in basso

Cronaca del miglior acquisto negli ultimi 10 anni Empty Re: Cronaca del miglior acquisto negli ultimi 10 anni

Messaggio Da robyxrd Ven 22 Nov 2013 - 9:46

Gnikgnik ha scritto:
Monta micro sd fino a 64 Gb e ci sono notizie su internet di qualcuno che riesce a far girare Micro SD da 128 Gb!
Ottimo.. però le micro Sd costano!.. l'ottimale sarebbe disco usb esterno
Cmq l'oggetto è validissimo...

robyxrd
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 37
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Impianto : Sansui 222MKII,Thorens TD 126, pre Nakamichi 410, Marantz 1060, Pioneer Sa9100 , Dat Fostex D-20B e Fostex D-5, RTR Tandberg TD 20A ,Revox B77 Mk2, Revox a77, Akai GX625 diffusori autocostruiti, diffusori JPW AP2

Torna in alto Andare in basso

Cronaca del miglior acquisto negli ultimi 10 anni Empty Re: Cronaca del miglior acquisto negli ultimi 10 anni

Messaggio Da Doc_Zero Ven 22 Nov 2013 - 17:38

l'avevo puntato anche io
in realtà stavo pensando a come integrarlo in macchina per usare files HD nel car hi-fi, peccato che il DSP che uso (come il 90% di quelli in commercio) gestisce solo flussi in formato redbook Sad 

Doc_Zero
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.07.13
Numero di messaggi : 232
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : Norma Revo IPA-140
Oppo BDP-105D
Opera Quinta SE
Schiit Bifrost Multibit
Pioneer PL-630
Pro-Ject Phono Box RS

Torna in alto Andare in basso

Cronaca del miglior acquisto negli ultimi 10 anni Empty Re: Cronaca del miglior acquisto negli ultimi 10 anni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.