T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Geloso G1/237 restart

2 partecipanti

Andare in basso

Geloso G1/237 restart  Empty Geloso G1/237 restart

Messaggio Da valvolas Mer 20 Nov 2013 - 22:42

L'ampli in questione (10w+10w 1969) e' di un amico e lo ricordo benissimo perche' era quello delle feste da adolescenti,la sfida è farlo ripartire e una volta sistemato verra' utilizzato in una catena vintage.Lo ricordavo benissimo ma solo fuori,in realta' una volta aperto il peso rivela quello che immaginavo T.U, di uscita sullo stato solido.Apparteneva ad un progettista della casa costruttrice quindi qlc modifica di sicuro l'avra' fatta,tutte resistenze carbone caps im mylar ed elettrolitici con misure non piu in uso o fatti ad hoc
la ricerca del ponte (solitamente in queste serie ''parallelati) è stata difficoltosa sapevo che era imboscato ma nn sapevo dove vedi foto.Per ora una pulizia sommaria poi quando trovo il cordone lo accendo e vediamo.....
 
Geloso G1/237 restart  Geloso10
 
Il blocco alimentazione e quello dei TU:
 
 
Geloso G1/237 restart  Geloso11
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Geloso G1/237 restart  Empty Re: Geloso G1/237 restart

Messaggio Da valvolas Mer 20 Nov 2013 - 22:53

il fondo con cablaggio che a vederlo fa paura,la soluzione della leva di commutazione allungata verso gli ingressi con alberino lungo e il ponte monoblocco imboscato tra le pieghe del telaio,gli Y2 dell'epoca Laughing  due plastici da 1000V verso terra sugli ingressi della tensione di rete
 
 
Geloso G1/237 restart  Geloso13
 
 
Geloso G1/237 restart  Geloso14
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Geloso G1/237 restart  Empty Re: Geloso G1/237 restart

Messaggio Da valvolas Ven 22 Nov 2013 - 2:17

Bhe la sfida l'abbiamo vinta 4 a 0,un fusibile sulla dc dopo il ponte esploso e quindi sostituito,una saldatura un po incerta rifatta,2 ''tappi'' sull'entrata per mettere in c.c. il ''gira'' o entra il ''mondo creato'' (questa faccenda non me la ricordavo piu...Smile ) e il selettore mono/ stereo affogato nel disoxidante.Guardando gli schemi a parte il trafo comune è completamente dual la circuitistica,con accorgimenti interessanti
Risultato:suona ancora bene adesso va fatto girare un po,ho resistito alla tentazione di fare sostituzioni/aggiunte di cazzabubboli audiofili,x mantenerne invece la originalita'.Un bel paio di celestion riconate o delle monovia sarebbero il suo pane vedremo cosa ne fara' il legittimo proprietario
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Geloso G1/237 restart  Empty Re: Geloso G1/237 restart

Messaggio Da valvolas Ven 22 Nov 2013 - 22:34

Visto che mi era stato chiesto da un amico del forum la foto dei Tu e dei dissipatori x una analogia circuitale con il JHL (non so che cosa ha in mente di preciso ma lo sospetto Laughing ) lo posto con il dettaglio del retro e gli attacchi a jack di uscita tipo microfonici,oggi ho letto una frase citata da valterneri che ''la philips faceva cose di metallo facendole sembrare di plastica e i jap facevano cose di plastica facendole sembrare di metallo'' mi sembra azzeccata ed allargabile ad altri produttori europei
 
Geloso G1/237 restart  Geloso15
 
 
Geloso G1/237 restart  Geloso16


Ultima modifica di valvolas il Ven 22 Nov 2013 - 22:37 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Geloso G1/237 restart  Empty Re: Geloso G1/237 restart

Messaggio Da valvolas Ven 22 Nov 2013 - 22:36

Geloso G1/237 restart  Geloso18
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Geloso G1/237 restart  Empty Re: Geloso G1/237 restart

Messaggio Da Albert^ONE Sab 23 Nov 2013 - 0:19

Un Geloso è sempre magico Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Geloso G1/237 restart  Empty Re: Geloso G1/237 restart

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.