T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scythe Kro Craft Rev B - Tweaking

Andare in basso

scythe - Scythe Kro Craft Rev B - Tweaking Empty Scythe Kro Craft Rev B - Tweaking

Messaggio Da nivola68 Lun 4 Nov 2013 - 13:31

Buongiorno, visto che una famosa frase recita "la differenza tra un uomo ed un bambino è il costo dei giocattoli" mi vorrei divertire a fare il tweaking delle casse in oggetto....
le casse hanno un crossover composto da un solo cap da 330 nF 400V.
ho trovato un interessante (ma non completo) intervento su bit audio world (non posso postare il link perché sono niubbo

vorrei tagliare il TW con un induttanza da 0,47 mH ed un cap da 390 nF (da 6 dB/oct a 12 dB/oct), come consigliato da "assembler70" ergo Daniele Pucciarelli che spero intervenga ma anche filtrare il W a 6 dB/oct con un induttanza da 0,25 mH
proverei anche a mettere un elettrolitico NP da 820 uF in serie al woofer, come in voga negli anni ottanta dai minidiffusori inglesi
le Kro le piloterei con un musical fidelity A1 e con un SMSL SA-S1
sono cosciente che spendo 20 euro di componenti per migliorare delle casse che costano 5o euro ....
ma mi divertirei a fare le prove.

nivola68
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 12
Località : Italia
Impianto : Systemdek IIX - Linn Basik Plus - Audio Techinca AT95E - TEAC VRDS 10SE - Musical Fidelity A1 - Cabre AS41 - AS43 MosFet - Rogers Ls2 - Focal JmLabs 714S

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.