T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20

+2
schwantz34
Silver Black
6 partecipanti

Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20 Empty Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20

Messaggio Da Silver Black Sab 8 Ago 2009 - 15:41

Diffusori: Indiana Line Arbour 4.40
Amplificatore: Fenice 20
Sorgente: CDP Trevi
Costo totale: 250 euro.
Qualità: STUPEFACENTE
Musica di preferenza per tale impianto: jazz, classica da camera.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20 Empty CENSURA ? SI GRAZIE

Messaggio Da schwantz34 Sab 8 Ago 2009 - 19:00

Silver Black ha scritto:Diffusori: Indiana Line Arbour 4.40
Amplificatore: Fenice 20
Sorgente: CDP Trevi
Costo totale: 250 euro.
Qualità: STUPEFACENTE
Musica di preferenza per tale impianto: jazz, classica da camera.


ma non erano le COCAINE ad essere STUPEFACENTI Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20 Empty Re: Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20

Messaggio Da Virgilio Sab 8 Ago 2009 - 20:53

cercando di fare l'impianto comprando da internet non mi tornano i conti:

Diffusori: 269 euro
Amplificatore: 49 euro + 7 euro
Sorgente: diciamo circa 50 euro
+ 3 spedizioni: 30 euro

Costo totale: più di 400 euro !
Virgilio
Virgilio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 233
Località : Como
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20 Empty Re: Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20

Messaggio Da Silver Black Dom 9 Ago 2009 - 3:37

Virgilio ha scritto:cercando di fare l'impianto comprando da internet non mi tornano i conti:

Diffusori: 269 euro
Amplificatore: 49 euro + 7 euro
Sorgente: diciamo circa 50 euro
+ 3 spedizioni: 30 euro

Costo totale: più di 400 euro !

A casa di Andrea, chi aveva comprato quei diffusori aveva parlato di aver speso 150 euro.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20 Empty Re: Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20

Messaggio Da schwantz34 Dom 9 Ago 2009 - 8:55

schwantz34 ha scritto:
Silver Black ha scritto:Diffusori: Indiana Line Arbour 4.40
Amplificatore: Fenice 20
Sorgente: CDP Trevi
Costo totale: 250 euro.
Qualità: STUPEFACENTE
Musica di preferenza per tale impianto: jazz, classica da camera.


ma non erano le COCAINE ad essere STUPEFACENTI Laughing

Grazie per aver ri-messo "on line" la battuta censurata , non vorrei sembrar pedante , pero' non avendo ricevuto spiegazioni a tal proposito ( avendole anche richieste ) vorrei capire per quale motivo era stata tolta senza dare spiegazioni , come senza spiegazioni è stata ri-messa on line (togliendo il post nel quale mi lamentavo di censura senza spiegazioni ) ,
Vorrei semplicemente capire il perchè e sopratutto perchè non sono state date spiegazioni in merito , sembrera' una cosa da poco , ma francamente mi pare una cosa non molto bella , se per cortesia mi si volesse spiegare la cosa , ve ne sarei molto grato , mi pare di non chiedere molto
Ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20 Empty Re: Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20

Messaggio Da Skywalker Dom 9 Ago 2009 - 10:03

Silver Black ha scritto:
Virgilio ha scritto:cercando di fare l'impianto comprando da internet non mi tornano i conti:

Diffusori: 269 euro
Amplificatore: 49 euro + 7 euro
Sorgente: diciamo circa 50 euro
+ 3 spedizioni: 30 euro

Costo totale: più di 400 euro !

A casa di Andrea, chi aveva comprato quei diffusori aveva parlato di aver speso 150 euro.

E dove? al mercato delle pulci? Very Happy

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20 Empty Re: Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20

Messaggio Da Selvag60 Dom 9 Ago 2009 - 10:38

I diffusori dovrebbero costare sui 180 euro , non confondete le 4.04 con le 4.40

http://www.video-car.it/Diffusori_acustici-_Indiana%20line.htm
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20 Empty Re: Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20

Messaggio Da Skywalker Dom 9 Ago 2009 - 11:10

Selvag60 ha scritto:I diffusori dovrebbero costare sui 180 euro , non confondete le 4.04 con le 4.40

http://www.video-car.it/Diffusori_acustici-_Indiana%20line.htm

Ma le 4.40 sono della serie vecchia e non più in vendita!

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20 Empty Re: Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20

Messaggio Da Virgilio Dom 9 Ago 2009 - 11:36

Selvag60 ha scritto:I diffusori dovrebbero costare sui 180 euro , non confondete le 4.04 con le 4.40

http://www.video-car.it/Diffusori_acustici-_Indiana%20line.htm
Ah, ecco grazie: io mi sono sbagliato e le avevo confuse!

Skywalker ha scritto:Ma le 4.40 sono della serie vecchia e non più in vendita!
Non sapevo fossero esistite le 4.40 e vedendo le 4.04 pensavo fossero quelle: sorry!
Peccato però non siano più in vendita
Virgilio
Virgilio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 233
Località : Como
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20 Empty Re: Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 9 Ago 2009 - 12:01

Hello Tranquilli ragazzi, esistono ancora, in versione ulteriormente migliorata: si tratta delle attuali 4.06 (le 4.04 sostituiscono invece le vecchie 4.30).
Ad ogni modo nel frattempo sono entrati nuovi modelli in catalogo, cosicchè al posto delle piccolissime 4.04 suggerirei le Nano, che con meno di 100 euro suonano ugualmente bene e sono collocabili ovunque.
Chi ha esigenza di un diffusore più completo può invece rivolgere la propria attenzione alle HC-205, valido compromesso tra estensione in basso, coesione e definizione, nonchè un esempio di qualità dignitosa ad un prezzo molto conveniente: http://www.indianaline.it/upload/recensioni/IT_it/HC_205_prova_SUONO_403.pdf
Le più azzeccate dell'attuale produzione Indiana Line sono invece le Arbour 5.06, buon diffusore dall'eccellente rapporto qualità/prezzo: http://www.indianaline.it/upload/recensioni/IT_it/Arbour_5.06_prova_Suono_408.pdf
Per Nano e HC-205 va benissimo la Fenice 20 da 49 euro (+ altri 7 di alimentatore) con cavi di potenza da 1,5 mmq, mentre per le Arbour 5.06 si potrebbe prendere in considerazione la versione da 59 euro con morsetti a vite, in modo da poter usare agevolmente cavi di maggior sezione (2,5 mmq).
Tra le torri, le migliori sono invece le Tesi 504, che dal punto di vista della qualità sonora si collocano tra le HC-205 e le Arbour 5.06, pur con una maggior estensione in basso.

PS: rispondo io a schwantz34. Si tratta di qualità stupefacente, esattamente come per le Cocaine, ancor superiori ma ovviamente anche nel prezzo (le S-40 costano 250 euro, come l'intero impianto oggetto di tale discussione).
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20 Empty Re: Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20

Messaggio Da Selvag60 Dom 9 Ago 2009 - 14:25

Andrea Gianelli ha scritto:

PS: rispondo io a schwantz34. Si tratta di qualità stupefacente, esattamente come per le Cocaine, ancor superiori ma ovviamente anche nel prezzo (le S-40 costano 250 euro, come l'intero impianto oggetto di tale discussione).


Secondo me schwantz stava richiedendo tutt'altro Wink
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20 Empty Re: Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20

Messaggio Da schwantz34 Dom 9 Ago 2009 - 14:29

Selvag60 ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:

PS: rispondo io a schwantz34. Si tratta di qualità stupefacente, esattamente come per le Cocaine, ancor superiori ma ovviamente anche nel prezzo (le S-40 costano 250 euro, come l'intero impianto oggetto di tale discussione).


Secondo me schwantz stava richiedendo tutt'altro Wink

...effettivamente ... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20 Empty Re: Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 11 Ago 2009 - 13:17

Hello Tale abbianmento è stato da me suggerito in occasione del meeting di Cavoion Veronese.
Quando il buon Andrea T. ha fatto saltar fuori dalla sua collezione le lillipuziane 4.40, era collegata la mia Fenice 20: niente di meglio che provare quella che già a colpo d'occhio pareva una delle magiche combinazioni affordable hi-fi.
L'orecchio poi non ha fatto che confermare. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20 Empty Re: Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20

Messaggio Da Skywalker Mar 11 Ago 2009 - 18:34

Andrea Gianelli ha scritto:
Hello Tale abbianmento è stato da me suggerito in occasione del meeting di Cavoion Veronese.
Quando il buon Andrea T. ha fatto saltar fuori dalla sua collezione le lillipuziane 4.40, era collegata la mia Fenice 20: niente di meglio che provare quella che già a colpo d'occhio pareva una delle magiche combinazioni affordable hi-fi.
L'orecchio poi non ha fatto che confermare. Wink

Io ho avuto per 3 anni le 5.04 con il trends..

mi hanno regalato centinaia di ore di ascolti straordinari..

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20 Empty Re: Indiana Line Arbour 4.40 + Fenice 20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.