T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cigno 200W mosfet progetto finale ----

+9
luigigi
Mr Phil
voolkano
ideafolle
valterneri
sonic63
Albert^ONE
MANU97
MASSIMILIANO PRIVITERA
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da ideafolle Sab 9 Nov 2013 - 7:47

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:
ideafolle ha scritto:ciao max ai ragione la mancanza di bassi e' dipesa sicuramente dai alim. come si vede dalle foto quei alim. fanno ride x un 200w rms se veri .i traff da quanti w sono? , i cap da quanti mf sono ? Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing 
Ciao ...dunque, i traf sono da 500VA prim 220V  sec 38-0-38  corrente 2,5A  i condensatori li ho sostituiti con dei 10000uF da 63V .Raddrizzata mi trovo 50Vcc
ciao scusa ma cie qualcosa che non mi torna . ma sei sicuro che i traff siano da 500w l'uno?
se si allora devono dare 6 amp. x ramo ovvero 38-0-38 a 6 amp. totali.
x che 38+38=76 x 6 amp = 456w Hehe Hehe ed il rame del traff. deve essere come minimo da 1,5 mm. ed pure il cap e' decisamente piccolo come minimo cie ne vonno 3 da 10.000 mf. Laughing Laughing .
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da ideafolle Sab 9 Nov 2013 - 8:04

valterneri ha scritto:
MANU97 ha scritto:... gli elettroni si spostano dal negativo al positivo...
Credo che gli elettroni si spostino molto lentamente, perché quando chiudo
la portiera dell'automobile
la luce interna ci mette parecchi secondi a spengersi.

Che ne pensi?
ciao walter Mmm  cambia il filo della lampadina e mettilo +grosso da almeno 2mm e vedrai che l' eletrone correra + velocie riducendo cosi i tempi di attesa Oki Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 9 Nov 2013 - 8:05

ideafolle ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:Ciao ...dunque, i traf sono da 500VA prim 220V  sec 38-0-38  corrente 2,5A  i condensatori li ho sostituiti con dei 10000uF da 63V .Raddrizzata mi trovo 50Vcc
ciao scusa ma cie qualcosa che non mi torna . ma sei sicuro che i traff siano da 500w l'uno?
se si allora devono dare 6 amp. x ramo ovvero 38-0-38  a 6 amp. totali.
x che 38+38=76 x 6 amp = 456w Hehe Hehe ed il rame  del traff. deve essere come minimo da 1,5 mm. ed pure il cap e' decisamente piccolo come minimo cie ne vonno 3 da 10.000 mf. Laughing Laughing .
i trasf li avevo già in casa ,comprati usati, adesso tramite il codice faccio una ricerca online e vedo la loro effettiva potenza.Certo i 2,5A fanno sorgere dei dubbi?!
Tu dici che ci vogliono almeno 30000uF per finale?
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da ideafolle Sab 9 Nov 2013 - 8:30

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:
ideafolle ha scritto:ciao scusa ma cie qualcosa che non mi torna . ma sei sicuro che i traff siano da 500w l'uno?
se si allora devono dare 6 amp. x ramo ovvero 38-0-38  a 6 amp. totali.
x che 38+38=76 x 6 amp = 456w Hehe Hehe ed il rame  del traff. deve essere come minimo da 1,5 mm. ed pure il cap e' decisamente piccolo come minimo cie ne vonno 3 da 10.000 mf. Laughing Laughing .
i trasf li avevo già in casa ,comprati usati, adesso tramite il codice faccio una ricerca online e vedo la loro effettiva potenza.Certo i 2,5A fanno sorgere dei dubbi?!
Tu dici che ci  vogliono almeno 30000uF per finale?
si x ramo del + e -  su ogni finale come minimo Laughing Laughing  i bassi sono quello che richede + potenza ed se lìalim. non tiene Wink  Hehe Hehe Hehe anzi quando li monti in parallelo interponi ,sul positivo tra uno e laltro una r da o,15 /0,25 hom da 5 w , anno 2 funzioni
1 si conporta come un filtro c.r.c. 2 rellenta la carica dei cap e ne evita lo stress.Laughing 

ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 9 Nov 2013 - 8:34

ideafolle ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:i trasf li avevo già in casa ,comprati usati, adesso tramite il codice faccio una ricerca online e vedo la loro effettiva potenza.Certo i 2,5A fanno sorgere dei dubbi?!
Tu dici che ci  vogliono almeno 30000uF per finale?
si x ramo del + e -  su ogni finale come minimo Laughing Laughing  i bassi sono quello che richede + potenza ed se lìalim. non tiene Wink  Hehe Hehe Hehe anzi quando li monti in parallelo interponi ,sul positivo tra uno e laltro una r da o,15 /0,25 hom da 5 w , anno 2 funzioni
1 si conporta come un filtro c.r.c. 2 rellenta la carica dei cap e ne evita lo stress.Laughing 

e uscito fuori errore invio ....provvedo + tardi all'invio.
Il traff è un italsistemi mod tic 141E non c'è traccia sulla terghetta della potenza .
è indicata un corrente di 2,3A ?!?! ho inviato email per avere le caratteristiche.
A ....dopo....

MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da ideafolle Sab 9 Nov 2013 - 9:22

a titolo dimostrativo questo e' l'aim. del p101 un finale da 250w classe ab su 8 hom
il traff e' da 1 kw i cap sono da 4700 ma ne mancano ancora 4 + 4 virtual batteri .
Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Girato10
cioe' 4 di questi ma 2 sono di polarita inverza ovviamente.
Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Pictur20
Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Pictur21

chi suona veramente x 80% sono gli alim. ed dalla loro bonta' Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da Mr Phil Sab 9 Nov 2013 - 9:35

A zii, hai già truccato il p101? Non erano 200 Watt. In coooda!!!  Shocked Shocked Laughing Laughing
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da luigigi Sab 9 Nov 2013 - 9:42

valterneri ha scritto:
MANU97 ha scritto:Eheh... Valter!
Quello non c'entra niente, quel fenomeno è riconducibile ad un temporizzatore....
Belin Manuele!

Ho segnato col pennarello una x su di un elettrone che partiva per la lampadina,
e col cronometro in mano l'ho aspettato al suo ritorno sul positivo,
ci ha messo mezz'ora buona.

Ci credi?
Mi sa che lo conosco ... Aveva gli occhiali ? Ce n'era uno uguale qui l'altro giorno ... faceva avanti e indrè vicino alla lampadina, ma così lentamente che si vedeva che si accendeva e si spegneva .... non ci son più gli elettroni di una volta, si siedono in un'orbita e non ne vogliono sapere di alzarsi ..
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da ideafolle Sab 9 Nov 2013 - 9:45

luigigi ha scritto:
valterneri ha scritto:Belin Manuele!

Ho segnato col pennarello una x su di un elettrone che partiva per la lampadina,
e col cronometro in mano l'ho aspettato al suo ritorno sul positivo,
ci ha messo mezz'ora buona.

Ci credi?
Mi sa che lo conosco ... Aveva gli occhiali  ? Ce n'era uno uguale qui l'altro giorno ... faceva avanti e indrè vicino alla lampadina, ma così lentamente che si vedeva che si accendeva e si spegneva .... non ci son più gli elettroni di una volta, si siedono in un'orbita e non ne vogliono sapere di alzarsi ..
LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL 
bellisima questa Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da ideafolle Sab 9 Nov 2013 - 9:50

Mr Phil ha scritto:A zii, hai già truccato il p101? Non erano 200 Watt. In coooda!!!  Shocked Shocked Laughing Laughing
ciao fili' ecco bravo Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Sad erano 200w ma sto a vede Suspicious  de tira fori 250/ 300w aumentando i finali e modificando le alim. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
come al solito mio  Yahoo! Yahoo! Smile

ps. apposta te avevo detto che lo stampato non mi era piu' buono Big smile 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da Mr Phil Sab 9 Nov 2013 - 10:25

E non mandarmela. Che mi serve se poi devo fa quello modificato? Hehe Hehe Hehe 
Una volta si truccavano le vespe, adesso truccamo gli ampli LOL LOL LOL
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da alberto972e Sab 9 Nov 2013 - 10:32

Ciao Max, complimenti bella realizzazione, sai anche io ho valutato l'acquisto di quei kit Laughing, invece mi sono imbarcato nell'avventura che sai Evil or Very Mad 
comunque penso che i trafo a parte il voltaggio, che è basso (se vuoi spremere le schede), vadano bene anche se fossero 200/300w, non penso che la scheda  riesca ad erogare tutta quella potenza con solo due coppie di mosfet. Mad
A presto Oki 
Alberto
alberto972e
alberto972e
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.10.12
Numero di messaggi : 26
Località : Romagna
Provincia : Forli-Cesena , Cesena
Impianto : do it yourself

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da ideafolle Sab 9 Nov 2013 - 11:57

alberto972e ha scritto:Ciao Max, complimenti bella realizzazione, sai anche io ho valutato l'acquisto di quei kit Laughing, invece mi sono imbarcato nell'avventura che sai Evil or Very Mad 
comunque penso che i trafo a parte il voltaggio, che è basso (se vuoi spremere le schede), vadano bene anche se fossero 200/300w, non penso che la scheda  riesca ad erogare tutta quella potenza con solo due coppie di mosfet. Mad
A presto Oki 
Alberto
e non avresti fatto una lira de danno se piavi questa o simili che fra l'altro costa pure 2 soldi
ai ragine a dire che non ariva a 200w Laughing Laughing alim troppo bassa , 38x1,4 = 53 volt che sotto carico ariva si e no a 45 volt ipotizando un ass. di 3 amp. sarebbe 270w di picco
con una efficienza del 70% circa essendo un classe ab  sono circa 210 w che / 2.82 = 75w circa rms  il tutto faciendo il conto della serva al volo Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da alberto972e Sab 9 Nov 2013 - 12:30

Grande ZIO BRUNO  !!!!!!  LOL LOL LOL 
Pero non mettere il coltello nella piaga Crying Crying Crying
alberto972e
alberto972e
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.10.12
Numero di messaggi : 26
Località : Romagna
Provincia : Forli-Cesena , Cesena
Impianto : do it yourself

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 9 Nov 2013 - 14:16

alberto972e ha scritto:Ciao Max, complimenti bella realizzazione, sai anche io ho valutato l'acquisto di quei kit Laughing, invece mi sono imbarcato nell'avventura che sai Evil or Very Mad 
comunque penso che i trafo a parte il voltaggio, che è basso (se vuoi spremere le schede), vadano bene anche se fossero 200/300w, non penso che la scheda  riesca ad erogare tutta quella potenza con solo due coppie di mosfet. Mad
A presto Oki 
Alberto
Grazie...infatti non tutti i mali vengono per nuocere......cosi dopo il nulla di fatto con l'ampli di NE ho deviato su questo.
A questo punto penso proprio di rivedere tutta l'alimentazione!!!
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da Switters Sab 9 Nov 2013 - 15:10

ideafolle ha scritto:sul positivo tra uno e laltro una r da o,15 /0,25 hom da 5 w , anno 2 funzioni 1 si conporta come un filtro c.r.c. 2 rellenta la carica dei cap e ne evita lo stress.Laughing 
Mitico zi' Bruno, te devo ringrazià, mi hai dato il "la" per risolvere un problema che avevo su un ampli con LM4780, un rumoraccio fastidioso quando ci collegavo il pre, lo sapevo che dovevo rivedere l'alimentazione (solo toroidale+ponti raddrizzatori+condensatori) aggiungendo delle resistenze ma per pigrizia non ero ancora andato a cercarmi in rete i valori da metterci, ho provato ad aggiungere quelle suggerite da te e il problema si è attenuato parecchio, mo' ci sperimento su un po'.
Grazie !!!

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da ideafolle Sab 9 Nov 2013 - 18:18

alberto972e ha scritto:Grande ZIO BRUNO  !!!!!!  LOL LOL LOL 
Pero non mettere il coltello nella piaga Crying Crying Crying
Embarassed chiiiiiiiii! io noooooo! non lo farei mai mettere il coltello nella piaga Rolling Eyes Suspect 

Mmm  ma con il trapano SIII!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da ideafolle Sab 9 Nov 2013 - 20:07

Switters ha scritto:
ideafolle ha scritto:sul positivo tra uno e laltro una r da o,15 /0,25 hom da 5 w , anno 2 funzioni 1 si conporta come un filtro c.r.c. 2 rellenta la carica dei cap e ne evita lo stress.Laughing 
Mitico zi' Bruno, te devo ringrazià, mi hai dato il "la" per risolvere un problema che avevo su un ampli con LM4780, un rumoraccio fastidioso quando ci collegavo il pre, lo sapevo che dovevo rivedere l'alimentazione (solo toroidale+ponti raddrizzatori+condensatori) aggiungendo delle resistenze ma per pigrizia non ero ancora andato a cercarmi in rete i valori da metterci, ho provato ad aggiungere quelle suggerite da te e il problema si è attenuato parecchio, mo' ci sperimento su un po'.
Grazie !!!
Laughing Laughing Laughing di niente ci mancherebbe Laughing Laughing ben felicie di essere stato utile , anche se inconsapevolmente Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Lun 11 Nov 2013 - 7:09

ideafolle ha scritto:
Switters ha scritto:Mitico zi' Bruno, te devo ringrazià, mi hai dato il "la" per risolvere un problema che avevo su un ampli con LM4780, un rumoraccio fastidioso quando ci collegavo il pre, lo sapevo che dovevo rivedere l'alimentazione (solo toroidale+ponti raddrizzatori+condensatori) aggiungendo delle resistenze ma per pigrizia non ero ancora andato a cercarmi in rete i valori da metterci, ho provato ad aggiungere quelle suggerite da te e il problema si è attenuato parecchio, mo' ci sperimento su un po'.
Grazie !!!
Laughing Laughing Laughing di niente ci mancherebbe Laughing Laughing ben felicie di essere stato utile , anche se inconsapevolmente Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
zi bruno ....è arrivato il pdf?
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da ideafolle Lun 11 Nov 2013 - 7:55

ciao max ... Embarassed  no!
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Ven 15 Nov 2013 - 22:07

ideafolle ha scritto:ciao max ...  Embarassed  no!
non riesco ...Crying proprio a inviare questo pdf
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Ven 15 Nov 2013 - 22:13

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:
ideafolle ha scritto:ciao max ai ragione la mancanza di bassi e' dipesa sicuramente dai alim. come si vede dalle foto quei alim. fanno ride x un 200w rms se veri .i traff da quanti w sono? , i cap da quanti mf sono ? Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing 
Ciao ...dunque, i traf sono da 500VA prim 220V  sec 38-0-38  corrente 2,5A  i condensatori li ho sostituiti con dei 10000uF da 63V .Raddrizzata mi trovo 50Vcc
errata corrige Embarassed  Embarassed  i traf sono da 170VA...
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Mer 20 Nov 2013 - 14:52

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Carta_11

ciao scusa ma cie qualcosa che non mi torna . ma sei sicuro che i traff siano da 500w l'uno?
se si allora devono dare 6 amp. x ramo ovvero 38-0-38  a 6 amp. totali.
x che 38+38=76 x 6 amp = 456w Hehe Hehe ed il rame  del traff. deve essere come minimo da 1,5 mm. ed pure il cap e' decisamente piccolo come minimo cie ne vonno 3 da 10.000 mf. Laughing Laughing . [/quote]i trasf li avevo già in casa ,comprati usati, adesso tramite il codice faccio una ricerca online e vedo la loro effettiva potenza.Certo i 2,5A fanno sorgere dei dubbi?!
Tu dici che ci  vogliono almeno 30000uF per finale?[/quote]si x ramo del + e -  su ogni finale come minimo Laughing Laughing  i bassi sono quello che richede + potenza ed se lìalim. non tiene Wink  Hehe Hehe Hehe anzi quando li monti in parallelo interponi ,sul positivo tra uno e laltro una r da o,15 /0,25 hom da 5 w , anno 2 funzioni
1 si conporta come un filtro c.r.c. 2 rellenta la carica dei cap e ne evita lo stress.Laughing 

[/quote]
scusa zi bruno... le resistenze sono disposte in questa posizione?
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da lukyluke Mer 20 Nov 2013 - 15:54

Scusate, mi permetto una puntualizzazione, non conviene mai usare un fusibile per ogni ramo del secondario dei trasformatore, un solo fusibile sul primario è meglio, inoltre se la capacità è alta è necessario un sistema di soft start per evitare il rush di corrente, pernicioso sia per il trasformatore ma soprattutto per i diodi raddrizzatori e per i contatti dell'interruttore, ce ne sono diversi, anche sulla baia.

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Mer 20 Nov 2013 - 16:06

lukyluke ha scritto:Scusate, mi permetto una puntualizzazione, non conviene mai usare un fusibile per ogni ramo del secondario dei trasformatore, un solo fusibile sul primario è meglio,  inoltre se la capacità è alta è necessario un sistema di soft start per evitare il rush di corrente, pernicioso sia per il trasformatore ma soprattutto per i diodi raddrizzatori e per i contatti dell'interruttore, ce ne sono diversi, anche sulla baia.  
Puoi indicare un soft start economico dalla ebaya? Ok 

per la resistenza indicata , di cui sopra , è corretta la sua posizione ? Mmm 
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Cigno 200W mosfet progetto finale ---- - Pagina 2 Empty Re: Cigno 200W mosfet progetto finale ----

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.