T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

impianto fascia bassa (entro i 200€)

3 partecipanti

Andare in basso

impianto fascia bassa (entro i 200€) Empty impianto fascia bassa (entro i 200€)

Messaggio Da nicolalucchetta Gio 3 Ott 2013 - 13:22

come anticipato nel post di presentazione, sto pensando (finalmente) di farmi un impiantino entry level "da scrivania" per ascoltare musica ad una qualità decente dal mio mac mini early 2009. non voglio spendere grosse cifre, massimo massimo 200 euro tutto incluso (amplificatore, diffusori e DAC per avere una qualità di uscita migliore della scheda integrata).

curiosando su amazon mi son fatto questa configurazione, che costerebbe poco più di 180 euro:

Scythe SDAR-2100-BK Amplificatore EUR 70,00
FiiO D5 DAC USB ultracompatto EUR 29,90
Magnat Monitor Supreme 100 EUR 85,21

non ho considerato i cavi di connessione tra le varie periferiche, spesa che farei in un secondo momento.

può andare bene come inizio? o posso avere un qualcosa di più o meno pari livello risparmiando qualcosa su amplificatore e diffusori (terrei il DAC come unico punto fisso della configurazione)? anche perché, in futuro, contavo di fare un impianto più serio da salotto con diffusori a torre e amplificatore più pVo e questo comunque verrebbe relegato ad ascolto di musica liquida da PC.

nicolalucchetta
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.10.13
Numero di messaggi : 6
Località : Miane (TV)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

impianto fascia bassa (entro i 200€) Empty Re: impianto fascia bassa (entro i 200€)

Messaggio Da Guitarfabius Mar 15 Ott 2013 - 16:01

Ho visto sto post per caso. Sono appena passato a salutare il mio "spacciatore di sostanze hifi" e ho sentito un nuovo sistema Cambridge 2+1, im Minx M5. Subwoofer attivo e due satellitini, in "stile Bose". Suona da paura. Per una stanza medio piccola o da scrivania è favoloso. ottimo anche per la TV. Quando ho saputo il prezzo sono quasi svenuto: 199 euri. Ha anche il Dac, lo puoi collegare via USB. Fossi in te lo andrei ad ascoltare. E' veramente pauroso. il rapporto Q/P è IMHO spaziale

Guitarfabius
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.13
Numero di messaggi : 364
Località : La Spezia
Impianto : Arcam rDac
Cambridge Audio Azur650
Casse Totem Sttaf
Lettore Marantz "antico"

Torna in alto Andare in basso

impianto fascia bassa (entro i 200€) Empty Re: impianto fascia bassa (entro i 200€)

Messaggio Da Firace Mar 15 Ott 2013 - 16:15

Non conosco il Cambridge Minx M5 ma questi sistemi non upgradabili non mi sono mai piaciuti/interessati.. non in termini di resa audio ovviamente.
Una soluzione Scythe + FiiO D5 + Magnat Monitor la preferisco.. almeno sulla carta. Ti lascia sempre la possibilità di aggiornare un pezzo della catena.. di provare.. sperimentare... insomma.. di farti prendere dalla scimmia Hehe 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

impianto fascia bassa (entro i 200€) Empty Re: impianto fascia bassa (entro i 200€)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.