T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mocha jy-m2

Andare in basso

Mocha jy-m2 Empty Mocha jy-m2

Messaggio Da gabberthomson Lun 30 Set 2013 - 14:54

Ciao, ho bisogno di aiuto o solo di sfogarmi relativamente a questo oggetto (per chi non lo conoscesse un dac multicanale che supporta le codifiche ac3 e dts).
Ho scoperto un comportamente che non mi piace molto quando lo utilizzo in ambito stereo per ascolto musicale (quando gli arriva in ingresso un segnale pcm stereo). Mi spiegherò malissimo vista la mia ignoranza: internamente "crea" sempre un segnale 2.1, in poche parole invia i bassi al sub e non so quale sia la frequenza di cross over. La cosa non mi piace perché ero soddisfatto della resa musicale in basso delle mie torri e soprattutto perché il mio sub fa schifo (passivo, riciclato da un impianto 5.1 integrato al dvd di fine anni 90).
Per ovviare al problema ho effettuato questa procedura software da azzecca garbugli: faccio fare a ffdshow audio un reseampling a 48khz e faccio codificare al volo il segnale in ac3 da ac3filter: in questo modo passo al mocha un segnale 5.1 in cui gli unici segnali realmente presenti sono quelli stereo dei frontali. Non so se in questa procedura perdo molto in qualità (l'ac3 ha un bitrate a 640kbs), però non mi soddisfa al meglio...
Adesso non so cosa fare: continuare così sperimentando soluzioni accrocchiate software (comunque non valide per altre sorgenti tipo sky)? Mi compro invece un bel sub che sia anche musicale? Mi ricompro una scheda audio tipo la xonar d2 che avevo che mi dava molta soddisfazione per contenuti multimediali da pc ma non da sky (niente multicanale, so che qui si supporta il real stereo, ma de gustibus Very Happy)

Scusate lo sfogo...

gabberthomson
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.10
Numero di messaggi : 19
Località : Firenze
Impianto : Sorgente pc
Ampli 5.1 con 3 sure tk2050
Frontali e centrale Indiana line tesi
Sub e satelliti riciclati da vecchio ht sony DAV sa-30

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.