T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva.

+15
sickshotshow
maxanton
pippolox
enrico massa
vastx
fedcas
robertopisa
cestma
thema2000ie
AlchimistaDigitale
tino84
sondav
trecentodueotto
nikosteel
flovato
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva. - Pagina 2 Empty Re: Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva.

Messaggio Da flovato Lun 21 Ott 2013 - 18:56

maxanton ha scritto:come lo sentite ? liscio  senza settaggi ? non è come Foobar che modifica le impostazioni audio. Io esco da usb poi pennetta (coax) e dac. Di meglio non si può fare ?
Non si può fare meglio, non ha settaggi ed esce liscio.
Considera che sul mac ho parecchi player montati come ad esempio PureMusic che considero il migliore (costa pure un botto).

Se vai in Integer Mode la differenza la senti in termini di dettaglio e nitidezza ma alla fine quello che conta imho è la gradevolezza.

Come ho scritto in altri 3D OGG Vorbis è un formato che ha pregi e difetti (come tutti).
Quando le trame sono complesse o nei picchi tende a smussare ma nell' ascolto di tutti i generi musicali risulta molto meno affaticante e più piacevole.

La controprova sono le mie sedute d'ascolto, ormai ascolto solo Spotify perché quando passo a Pure Music è come se passassi dal vinile al CD, lo trovo un po troppo freddo.

Come sempre ci sono i gusti di mezzo Very Happy , non mi stupirei che qualche audiofilo amante della pulizia e del dettaglio mi dicesse che sono sordo... ci può stare. Hehe 

Hello 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva. - Pagina 2 Empty Re: Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva.

Messaggio Da maxanton Lun 21 Ott 2013 - 19:13

in questo lasso di tempo mi sono letto tutti i thread su spotify e come al solito non ho capito :

- a che serve Fidelify l'ho scaricato mi chiede il login di spotify glielo dò ma non va avanti (forse perché ancora sono un "premium" virtuale perché non ho pagato?)
- la playlist del forum non me la dà pur avendo messo il link su cerca
maxanton
maxanton
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 633
Località : Lazio / Italia
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky

Torna in alto Andare in basso

Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva. - Pagina 2 Empty Re: Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva.

Messaggio Da maxanton Lun 21 Ott 2013 - 21:03

riuppo queste due domande :
- a che serve/come si ottimizza fidelify
- come trovo la playlist del forum

buona serata a tutti
maxanton
maxanton
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 633
Località : Lazio / Italia
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky

Torna in alto Andare in basso

Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva. - Pagina 2 Empty Re: Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva.

Messaggio Da vastx Lun 21 Ott 2013 - 21:06

Per fidelify ci vuole l'account premium. Con questo software puoi uscire in wasapi e asio (dac permettendo) per il bitperfect (che con un flusso ogg seppur 320kbps forse non è proprio super necessario).
Per il corretto settaggio lascio ad altri la risposta.

@Flovato: diverse persone "non audiofile" a cui ho fatto sentire il flac 16\44.1 e lo stream di spotify hanno preferito spotify. Misteri della fede.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva. - Pagina 2 Empty Re: Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva.

Messaggio Da flovato Lun 21 Ott 2013 - 22:00

vastx ha scritto:

@Flovato: diverse persone "non audiofile" a cui ho fatto sentire il flac 16\44.1 e lo stream di spotify hanno preferito spotify. Misteri della fede.
http://www.trustedreviews.com/opinions/best-music-streaming-services-spotify-vs-napster-vs-rdio-vs-pure-music_Page-2

Te chi che bella comparativa. Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva. - Pagina 2 Empty Re: Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva.

Messaggio Da pippolox Lun 21 Ott 2013 - 22:02

maxanton ha scritto:come lo sentite ? liscio  senza settaggi ? non è come Foobar che modifica le impostazioni audio. Io esco da usb poi pennetta (coax) e dac. Di meglio non si può fare ?
scusate ... sto' per dire un ovvietà ....ma un piccolo settaggio dopo aver installato spotify va fatto ....
di default il programma su dispositivi mobili ha lo streaming impostato a 96 kbs mentre sul pc è a 160 kbs lo si puo portare a 320 dal menu impostazioni
pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva. - Pagina 2 Empty Re: Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva.

Messaggio Da maxanton Lun 21 Ott 2013 - 22:11

scusa dove lo trovo il menu impostazioni?
e poi richiedo (scusatemi) come trovo la playlist del forum?
maxanton
maxanton
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 633
Località : Lazio / Italia
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky

Torna in alto Andare in basso

Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva. - Pagina 2 Empty Re: Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva.

Messaggio Da flovato Lun 21 Ott 2013 - 22:16

Spotify Connect, scende in campo Pioneer.


http://radiolawendel.blogspot.it/2013/09/pioneer-compatibile-con-spotify-connect.html?m=1
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva. - Pagina 2 Empty Re: Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva.

Messaggio Da pippolox Lun 21 Ott 2013 - 22:22

maxanton ha scritto:scusa dove lo trovo il menu impostazioni?

se su pc windows "modifica" "preferenze" scorri fino a riproduzione troverai la dicitura "streaming in alta qualita" devi mettere il flag con il mouse


e poi richiedo (scusatemi) come trovo la playlist del forum?
a questo non so rispondere
pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva. - Pagina 2 Empty Re: Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva.

Messaggio Da vastx Lun 21 Ott 2013 - 22:25

letta... molto interessante, grazie Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva. - Pagina 2 Empty Re: Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva.

Messaggio Da maxanton Mar 22 Ott 2013 - 10:56

vado su "modifica" poi "preferenze" ad un certo punto c'è " proxy" sapete a cosa serve?
maxanton
maxanton
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 633
Località : Lazio / Italia
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky

Torna in alto Andare in basso

Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva. - Pagina 2 Empty Re: Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva.

Messaggio Da pippolox Mar 22 Ott 2013 - 11:20

maxanton ha scritto:vado su "modifica" poi "preferenze" ad un certo punto c'è " proxy" sapete a cosa serve?
Serve per far connettere il programma ad internet se non hai una connessione diretta
Normalmente la si utilizza sui pc all'interno di una rete aziendale che per connetterai ad internet utilizza appunto un server proxy
pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva. - Pagina 2 Empty Re: Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva.

Messaggio Da sondav Mar 22 Ott 2013 - 15:15

maxanton ha scritto:scusa dove lo trovo il menu impostazioni?
e poi richiedo (scusatemi) come trovo la playlist del forum?
Per caricare una Playlist:

https://www.tforumhifi.com/t33931p135-spotify-figata-pazzesca-facciamo-una-playlist-tforum#554212

Quelle del Forum:

https://www.tforumhifi.com/t33931p195-spotify-figata-pazzesca-facciamo-una-playlist-tforum#564165

Saluti Davide
sondav
sondav
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.11.08
Numero di messaggi : 397
Località : Cagliari
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611



Torna in alto Andare in basso

Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva. - Pagina 2 Empty Re: Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva.

Messaggio Da sickshotshow Mar 28 Gen 2014 - 21:38

Mi sono appena iscritto a Spotify e devo dire che mi sembra davvero una figata! Smile 
C'è un modo per vedere la lista degli artisti che seguo dal lettore web?
Il programma desktop non l'ho ancora installato, offre qualcosa di interessante rispetto alla versione web?
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva. - Pagina 2 Empty Re: Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva.

Messaggio Da flovato Mar 28 Gen 2014 - 22:31

sickshotshow ha scritto:Mi sono appena iscritto a Spotify e devo dire che mi sembra davvero una figata! Smile 
C'è un modo per vedere la lista degli artisti che seguo dal lettore web?
Il programma desktop non l'ho ancora installato, offre qualcosa di interessante rispetto alla versione web?

Il programma desktop suona meglio della versione web perché nel caso di utilizzo con il browser si utilizzano pezzi di software integrati tra loro invece di un programma dedicato integralmente alla riproduzione.

Cercami cosi ascolti le mie playlist.  Wink 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva. - Pagina 2 Empty Re: Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva.

Messaggio Da alessandro1 Mar 28 Gen 2014 - 22:35

poi con questi...

http://android.hdblog.it/2013/11/23/tante-novita-per-i-google-glass-applicazioni-video-e-risorse-per-sviluppatori/
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva. - Pagina 2 Empty Re: Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva.

Messaggio Da sickshotshow Mar 28 Gen 2014 - 22:47

flovato ha scritto:
sickshotshow ha scritto:Mi sono appena iscritto a Spotify e devo dire che mi sembra davvero una figata! Smile 
C'è un modo per vedere la lista degli artisti che seguo dal lettore web?
Il programma desktop non l'ho ancora installato, offre qualcosa di interessante rispetto alla versione web?

Il programma desktop suona meglio della versione web perché nel caso di utilizzo con il browser si utilizzano pezzi di software integrati tra loro invece di un programma dedicato integralmente alla riproduzione.

Cercami cosi ascolti le mie playlist.  Wink 
Per trovarti devo accedere tramite FB o posso farlo comunque?

Per il momento gli artisti che seguo li ho trovati nel mio profilo. In effetti era abbastanza logico... Domani con calma ci smanetto un po' meglio!
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva. - Pagina 2 Empty Re: Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva.

Messaggio Da bru.b Gio 30 Gen 2014 - 0:21

Io uso il WDTv Live. È un buon lettore multimediale e fra i vari servizi ha spotify. Secondo me ciò che lo rende superiore al PC sono l'uscita ottica e la possibilità di impostare il pass throu optical. Non ha la funzione radio.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva. - Pagina 2 Empty Re: Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva.

Messaggio Da ciotolodifiume Mar 21 Ott 2014 - 21:56

Ho acquistato una smart TV Samsung che tra le varie opzioni ha pure SPOTIFY, collegata in audio digitale al pre Rotel di cui utilizza il DAC: molto pratico per "scoprire" nuove chicche... credo pero' di non essere banale dicendo che i miei amati FLAC da PC via scheda audio dedicata non temono confronto: troppo impari la prova. Cosi continuero' alla vecchia maniera ascoltando quanto immagazzinato negli ultimi anni, delegando le novita' a mia figlia... mi ha fatto conoscere gli ONE DIRECTION Disagree ma anche le LITTLE MIX Ok S T U P E N D E
ciotolodifiume
ciotolodifiume
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.11
Numero di messaggi : 281
Località : vicino Padova
Provincia : grunt
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva. - Pagina 2 Empty Re: Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva.

Messaggio Da Mulo Mer 22 Ott 2014 - 2:33

flovato ha scritto:Sono mesi che pago regolarmente l'abbonamento premium Spotify e credo sia giunto il momento di scambiare con il tforum alcune considerazioni su questa nuova esperienza musicale.

Dal punto di vista tecnico ribadisco quanto scritto in altri post, la risoluzione non è sicuramente alta ma più che sufficiente per un' ascolto appagante.
Si apprezza maggiormante il buon lavoro fatto di volta in volta dagli ingegneri del suono nel senso che se una registrazione è ben fatta ed equilibrata il tutto esce con forza e vigore senza alcun desiderio di ulteriore nitidezza.

Il mio setup mi soddisfa a pieno e di conseguenza (finalmente) la mia è una ricerca focalizzata sulla musica più che sulla "qualità della musica".

Ed ecco che a questo punto entra in gioco Spotify che ogni giorno mi regala sorprese.
Ogni settimana mi appassiono ad un nuovo artista e scopro nuove correnti musicali.

Questa attività l'ho soprannominata "surfing on the music"  Laughing  perchè attraverso le dita del tablet mi muovo in equilibrio cercando il filone musicale che più si addice al mio umore del momento.

La mia aspettativa d'ascolto è cambiata, ogni nuova scoperta è un piacere.

Una domanda mi sorge spontanea... ma dov' erano nascosti tutti questi artisti ?
Forse era lo strapotere delle Major discografiche ad imporre a tutti noi cos'era valido e cosa no.

Molte sono le critiche mosse a Spotify dagli artisti che lamentano pochi incassi ma credo che dovrebbero cambiare prospettiva e cominciare ad apprezzare la democraticità del mezzo.

Se sei bravo hai un chance in più, senza Spotify non mi sarei mai appassionato alla musica di Mister Nessuno semplicemente perché Mister Nessuno non avrebbe avuto alcuna possibilità di arrivare a me.
Appena scoperto grazie ad una mia nuova (bella) amica che se ne intende di queste cose. Non mi cambia nessuna prospettiva, ma per farle conoscere gli artisti e gli album che amo di più va benissimo
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva. - Pagina 2 Empty Re: Spotify: Quando una tecnologia ti cambia la prospettiva.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.