T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualcuno usa il sistema Sonos?

Andare in basso

Qualcuno usa il sistema Sonos? Empty Qualcuno usa il sistema Sonos?

Messaggio Da Doc_Zero Ven 20 Set 2013 - 19:19

Nella fase di transizione da Cocktail Audio X10 al player che voglio regalarmi (indizio: fa squadra col mio integrato), mi hanno lasciato a tempo indeterminato un Sonos Connect, il componente della linea Sonos che permette di interfacciarsi ad un impianto già esistente, in pratica è uno streamer più dac. ha due comode uscite analogiche con i classici rca (e non il maledetto minijack) e se si vuole aggiungere il proprio dac si può scegliere fra il classico coassiale e ottico (e non per forza solo ottico). Il punto di forza è il software di gestione, attivare il tutto, fargli trovare il mio nas con l'archivio musicale o selezionare uno dei tantissimi servizi di streaming o i-radio è di una facilità disarmante ed il tutto è condito da una ottima grafica e stabilità (a differenza dell'interfaccia web del cocktail che personalmente non mi ha mai fatto impazzire). Il punto debole è che invece non se ne parla di ascoltare musica in formato non redbook....ma per me è un problema relativo avendo veramente pochisssssimo materiale hd (forse una decina di dischi a dire tanto) a fronte di migliaia di cd rippati da me. Dettaglio non secondario, suona veramente molto molto molto bene già con i suoi convertitori interni, direi che per i miei gusti lo preferisco al player del X10.

Doc_Zero
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.07.13
Numero di messaggi : 232
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : Norma Revo IPA-140
Oppo BDP-105D
Opera Quinta SE
Schiit Bifrost Multibit
Pioneer PL-630
Pro-Ject Phono Box RS

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.