T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

valvole cinesi vs virtue

+4
fannaru
aris69
piero7
M-JJ
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty valvole cinesi vs virtue

Messaggio Da M-JJ Mar 4 Ago 2009 - 11:05

ciao chiedo a voi consigli perchè mi sembra di aver capito che fino ai 400/500 € sia meglio il virtue rispetto a un valvolare cinese. E Nella fascia fino a 1000€ si cosa mi consigliate? Vorrei un ampli a valvole e spendere ovviamente il giusto (no autocostruzione nn ne sono capace e se me lo faccio costruire difficile rivendibilità). Uno yaqin/mingda fino ai 500 € è per suono nettamente inferiore ad un virtue ho è solamente diverso come suono, per avere un buon valvolare debbo per forza spendere 1000 €.
sono indeciso su questi due modelli( impossibili ascoltarli quindi chiedo a voi consiglio) mingda MC34-A a 600€
yaqin YAQIN MS-50B a 560€ ma accetto anche vostri consigli nn conoscendo ampli a valvole. Resto della catena come in firma
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty Re: valvole cinesi vs virtue

Messaggio Da piero7 Mar 4 Ago 2009 - 12:30

1000 euro? Prendi quello con la 845...

Anche senza modifiche è magnifico, se ci metti le mani poi è incredibile. Quelli sono i Triodi con T maiuscola!

http://www.lampizator.eu/AMPLIFIERS/CHINA/SET%20triode%20amplifier%20Music%20Angel%20845%20Hong%20Kong.html

Guarda cosa dicono quelli di lampizator:

After re-doing 10 of Angels, including one 300B, one KT88 and 8 times the 845, I am absolutely positive this is the best secret of hifi market.
Just buy it cheaply and follow my instructions and you will be amazed !
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty è solo per capire

Messaggio Da M-JJ Mar 4 Ago 2009 - 12:47

è sempre lui http://www.e-audio.net/servlet/Detail?no=27 in realtà vorrei spendere intorno ai 500€
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty Re: valvole cinesi vs virtue

Messaggio Da piero7 Mar 4 Ago 2009 - 13:03

Caro amico, 538 dollari fanno circa 370 euro. Se gli aggiungi il 30% per iva e sdoganamento (nel peggiore dei casi) son circa 110 euro, che portano il totale a meno di 500 euro!!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty bene

Messaggio Da M-JJ Mar 4 Ago 2009 - 13:12

hai avuto modo di ascoltarlo? dalla recensione sembra eccellente, andrebbe a sostituire il trends. mi linki dove potrei prenderlo. spero di nn chiedere troppo.. che ne pensi e che mi dici di questo rispetto al virtue ( tanto per parlare)
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty Re: valvole cinesi vs virtue

Messaggio Da piero7 Mar 4 Ago 2009 - 13:49

Io non l'ho mai ascoltato, ma oltre ai ragazzi di lampizator, ne parlano bene, ed ancora meglio dopo le modifiche, da un sacco di parti. C'è un distributore italiano (ma te lo fa pagare di più) e pure ebay per prenderlo, il negozio di Apple1917.

Io sono un valvolista convinto, e non ci sono semiconduttori che possano competere per ariosità e musicalità ad un buon valvolare, quelli poi con queste valvole, sono semplicemente il top. Certo, questi usano valvole cinesi, ma potrai sempre cambiarle in futuro. La base di partenza è molto ma molto buona, visto poi il costo... nun ce so paragoni con semiconduttore che hai menzionato (secondo me).

P.S. io sto aspettando un valvolare cinese, non è questo, e non è manco quelli che hai nominato tu. Dovrebbe arrivarmi a giorni, se hai pazienza di aspettare te posso di de più ... Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty ok aspetto

Messaggio Da M-JJ Mar 4 Ago 2009 - 13:55

ok piero7 aspetto tue notizie
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty Re: valvole cinesi vs virtue

Messaggio Da piero7 Mar 4 Ago 2009 - 14:04

Ho preso na cosa "strana" Laughing

Te pare che m'accontentavo delle EL34 o delle KT88? Stay tuned Cool
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty Re: valvole cinesi vs virtue

Messaggio Da aris69 Mar 4 Ago 2009 - 14:07

piero7 ha scritto:Ho preso na cosa "strana" Laughing

Te pare che m'accontentavo delle EL34 o delle KT88? Stay tuned Cool
finalmente che qualcuno rompe gli schemi Smile facci sapere .......
apprezzamento per te.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty Re: valvole cinesi vs virtue

Messaggio Da fannaru Mar 4 Ago 2009 - 16:11

Mò son curioso pure io.... Smile


piero7 ha scritto:Ho preso na cosa "strana" Laughing

Te pare che m'accontentavo delle EL34 o delle KT88? Stay tuned Cool
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty Re: valvole cinesi vs virtue

Messaggio Da MaurArte Mar 4 Ago 2009 - 16:30

Ho preso na cosa "strana"

Te pare che m'accontentavo delle EL34 o delle KT88? Stay tuned

Hai preso l'ampli Audioromy con i due tetrodi doppi "cornuti" come finali?
Se hai preso quello con 2 soldi mettici le finali Telefunken QQE03/20 e sostituisci le 4 di segnale con le equivalenti militari russe e senti che roba...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty Re: valvole cinesi vs virtue

Messaggio Da piero7 Mar 4 Ago 2009 - 18:22

MaurArte ha scritto:
Ho preso na cosa "strana"

Te pare che m'accontentavo delle EL34 o delle KT88? Stay tuned

Hai preso l'ampli Audioromy con i due tetrodi doppi "cornuti" come finali?
Se hai preso quello con 2 soldi mettici le finali Telefunken QQE03/20 e sostituisci le 4 di segnale con le equivalenti militari russe e senti che roba...

Io lo sapevo che tu l'avresti capito! Laughing Si, ho preso proprio quello! Cool 30 watt ma sopratutto, con valvole nate per l'alta frequenza, come la 211. E se mi da solo il 60/70% di quello che m'aspetto da lui, sarà davvero un ottimo acquisto (visto pure il costo, ho speso più per l'aikido che per quel cinese Very Happy )

Oh guagliò, ti debbo un po' di striscette verdi, il tuo suggerimento circa i filtri sull'alimentazione è proprio vero, me facevano perde il fuoco della scena Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty Re: valvole cinesi vs virtue

Messaggio Da Silver Black Mar 4 Ago 2009 - 19:26

piero7 ha scritto:Oh guagliò, ti debbo un po' di striscette verdi, il tuo suggerimento circa i filtri sull'alimentazione è proprio vero, me facevano perde il fuoco della scena Wink

E allora dagliele! Wink
Comunque direi che ti meriti un plauso per aver colto la differenza sulla scena tra le due configurazioni (con e senza filtro sull'alimentazione), non è cosa da poco. Surprised Oki

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty Re: valvole cinesi vs virtue

Messaggio Da piero7 Mar 4 Ago 2009 - 19:39

Silver Black ha scritto:
piero7 ha scritto:Oh guagliò, ti debbo un po' di striscette verdi, il tuo suggerimento circa i filtri sull'alimentazione è proprio vero, me facevano perde il fuoco della scena Wink

E allora dagliele! Wink
Comunque direi che ti meriti un plauso per aver colto la differenza sulla scena tra le due configurazioni (con e senza filtro sull'alimentazione), non è cosa da poco. Surprised Oki

fatto!!! Gliel'ho data qua, ma perchè non me ne fa dare più di uno?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty Re: valvole cinesi vs virtue

Messaggio Da Silver Black Mar 4 Ago 2009 - 19:40

piero7 ha scritto:fatto!!! Gliel'ho data qua, ma perchè non me ne fa dare più di uno?

E' il controllo sul flooding dei voti! Devi attendere e inoltre più di un tot al giorno non puoi darne. Abbiamo così evitato pecettatori impazziti! Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty Tube Philips NOS

Messaggio Da M-JJ Mer 19 Ago 2009 - 14:08

Ciao ormai mi sono addentrato nel mondo delle valvole... ascolto il preamp yaqin con le philips consigliatemi da maurarte e debbo dire come già accennato qui sul forum, che il trends ne trae un gran beneficio, il suono ha preso corpo, il medio basso ha sviluppato una profondità che prima nn aveva e il tutto è controllato e mai sbavoso ( e penso che son solo due valvole da 20 euro).Gli alti sono ancora in mano al dac usb 707 nn modificato e il suono anche se eccellente è un po graffiante. Con la classica Bach matthaus passion bwv 244 la scena riprodotta è notevole così anche con musica a film, per intenderci quella orchestrale.Brian setzer suona vivace anche nei pieni strumentali e ritmici, sembra però che delle volte manchi calore o forse sono le medie in evidenza? A dirla tutta e scusatemi se nn faccio una bella recensione ma sembra che suoni valvolare nel medio basso e molto "trends" nel medio alto, anche bypassando il dac e ascoltando con il marantz la sensazione rimane. Mi aspettavo una valvolizzazione del trends che c'è stata su molti fronti; ma il carattere del trends è rimasto tale, sbaglio sensazione secondo voi, boh! Ribadisco scena, bassi e medi ci hanno guadagnato: 220 € + 40 di valvole spesi bene sono contento. A lungo andare però mi stanca ( era così anche con solo il trends).Il vinile suona bene anche se nn mi sono arrivate le tesla e quindi rimando le opinioni; l'unico limite che ho trovato è nel volume del trends che viaggia a ore 4/5 per darmi un volume soddisfacente e per questo passerei alla scelta di nuovo ampli a valvole. Il music angel che mi consigliava piero7 lo lascio per ultima scelta anche se è in pool position avrei trovato questi vicino casa AVR A-84P a 330 e vorrei sapere anche cosa ne pensate del dared mp 60 la scelta ricade solo perchè sono in vendita vicino a me. leggendo la sezione valvolare del forum i più gettonati sono stati yaqin 100b - 10l l'ms6v6, st king 300 yarland 34 a.Aspetto consigli e opinioni, leggendo sui vari forum a braccio, pare che nella scelta degli ampli cinesi siano stati comprati + o - tutti i modelli, nessuno vince sull'altro.
Domanda:i cavi di segnale costruiti con cavo microfonico ben si accoppiano con il valvolare rispetto a cavi di segnale con cat5?
Domanda lo yaqin preamp si sposerebbe bene con un ampli integrato come il music angel xd se 845 o anche altri sempre valvolari
Cool
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty Re: valvole cinesi vs virtue

Messaggio Da piero7 Mer 19 Ago 2009 - 14:12

Se le valvole sono nuove devi aspettare che si assesitino e ci vorra un bel po' di tempo... Il rodaggio per le valvole è ancora più importante che per un semiconduttore. Abbi pazienza e fallo funzionare. Trarrai un giudizio migliore dopo qualche centinaio di ore di funzionamento.

Quel Music Angel con le 845 se gli fai le modifiche che trovi sul sito lampizator non lo cambi più. E se riuscirai a trovare un coppia di 845 dell'epoca ti sentirai in paradiso. Parola di scout! Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty grazie piero

Messaggio Da M-JJ Mer 19 Ago 2009 - 14:32

inizialmente lo terrei liscio poi per le modifiche studierò un pò visto che nn sono un gran tecnico, casomai ti tengo presente come tutor. Su apple1917 nn mi sembra che ci sia ma a questo punto aspetterei settembre. e il tuo biforcuto come và Ok
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty Re: valvole cinesi vs virtue

Messaggio Da piero7 Mer 19 Ago 2009 - 15:07

con le modifiche va bene, molto bene. Sto aspettando le finali. Ho preso sia le sovietiche GU29 che le tedesche suggerite da maurizio.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty RURU CST 70

Messaggio Da M-JJ Mer 16 Set 2009 - 16:07

e di questo che mi dite l'ho visto su audiocostruzioni.com. e + - ò è in linea con il bewitch 6550? mi intriga il 6550 visto che maurarte lo consiglia e costa di meno. Però se nn funzionasse o cazzarilli vari avrei un venditore italiano.
Il preamp dello yaqin alla fine aveva il cavo di massa che ha mosso la basetta con il circuito di selezione riaa/linea e nn gli faceva fare contatto....però prima mi sono risaldato mezzo preampli.Per rimandarlo in francia in garanzia erano 50€ solo andata...
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty Re: valvole cinesi vs virtue

Messaggio Da piero7 Mer 16 Set 2009 - 18:31

Questo... quale???

Tieni presente, da quello che hai scritto ho capito che è un pushpull. Quello con le 845 è monotriodo.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty Re: valvole cinesi vs virtue

Messaggio Da M-JJ Mer 16 Set 2009 - 18:55

quindi monotriodo è meglio di push pull. e se provassi a costruirne uno che link mi dici
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty Re: valvole cinesi vs virtue

Messaggio Da MaurArte Mer 16 Set 2009 - 19:13

quindi monotriodo è meglio di push pull. e se provassi a costruirne uno che link mi dici

Iniziare con un monotriodo di 845 la vedo dura...
Ci sono tensioni in gioco oltre i 1000Volt.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty Re: valvole cinesi vs virtue

Messaggio Da piero7 Mer 16 Set 2009 - 19:17

M-JJ ha scritto:quindi monotriodo è meglio di push pull. e se provassi a costruirne uno che link mi dici

Non ho detto meglio. Ho detto so cose diverse...

P.S. Quello di audioromy lavora a "soli" 800 volts o poco più Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty Re: valvole cinesi vs virtue

Messaggio Da M-JJ Mer 16 Set 2009 - 19:23

pensavo ad un kit così http://www.tnt-audio.com/ampli/zentriode.html
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

valvole cinesi vs virtue Empty Re: valvole cinesi vs virtue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.