T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni?

+24
Costruire Audio
Firace
Switters
gaeo
DefinizioneAudio
sportyerre
Menestrello
lukyluke
bru.b
crazyforduff
magistercylindrus
Zio
Albert^ONE
sasachess
gorillone
luigigi
Ferruccio
tommaso caruso
beppe61
EasyRider_02
MANU97
Marco Ravich
MODEGAB
verderame
28 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni? - Pagina 4 Empty Re: Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni?

Messaggio Da R!ck Gio 28 Ago 2014 - 15:46

verderame ha scritto:Belle ma sembrano piuttosto complesse da costruire, poi il crossover attivo...ma alla fine quanto costano?

Sui 3000 euro senza amplificazione ( che saranno altri 3000 euro ad esser buoni viso che necessita di 10 canali...)

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni? - Pagina 4 Empty Re: Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni?

Messaggio Da verderame Gio 28 Ago 2014 - 16:04

Wow, per quella cifra se ne trovano di progetti interessanti! Laughing
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni? - Pagina 4 Empty Re: Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni?

Messaggio Da segugio74 Gio 28 Ago 2014 - 19:22

hai mai dato un'occhiata al progetto "le torri" di alberto maltese?
come prezzo dovremmo esserci e trovi il kit già pronto qui
http://www.axiomedia.it/IT/TB_Kit_Torri.htm
265 euro + sped. a diffusore escluso il legno

segugio74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 261
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower


Torna in alto Andare in basso

Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni? - Pagina 4 Empty Re: Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni?

Messaggio Da luigigi Ven 29 Ago 2014 - 8:05

segugio74 ha scritto:hai mai dato un'occhiata al progetto "le torri" di alberto maltese?
come prezzo dovremmo esserci e trovi il kit già pronto qui
http://www.axiomedia.it/IT/TB_Kit_Torri.htm
265 euro + sped. a diffusore escluso il legno
io sono tentato dallle R39 di audiojam2 di Bellino (anche perchè sono dipoli aperti..) Per me però sono forse un po' grossine... credo che si stia sotto il millino
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni? - Pagina 4 Empty Re: Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni?

Messaggio Da natale55 Ven 29 Ago 2014 - 11:39

luigigi ha scritto:
segugio74 ha scritto:hai mai dato un'occhiata al progetto "le torri" di alberto maltese?
come prezzo dovremmo esserci e trovi il kit già pronto qui
http://www.axiomedia.it/IT/TB_Kit_Torri.htm
265 euro + sped. a diffusore escluso il legno
io sono tentato dallle R39 di audiojam2 di Bellino (anche perchè sono dipoli aperti..) Per me però sono forse un po' grossine... credo che si stia sotto il millino

sei di lodi ? 10 minuti e vai a trovarlo , cosi puo' consigliarti su quello che vuoi fare .

ormai io vado da lui ogni volta che mi viene in mente qualsiasi stupidata e mi consiglia sempre . dove secondo lui non andava bene mi ha sempre portato sulla giusta strada e sinceramente sto' imparando un sacco di cose che in 40 anni non sono riuscito ad imparare non avendo nessun metro di paragone
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni? - Pagina 4 Empty Re: Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni?

Messaggio Da luigigi Ven 29 Ago 2014 - 12:04

natale55 ha scritto:
luigigi ha scritto:
io sono tentato dallle R39 di audiojam2 di Bellino (anche perchè sono dipoli aperti..) Per me però sono forse un po' grossine... credo che si stia sotto il millino

sei di lodi ? 10 minuti e vai a trovarlo , cosi puo' consigliarti su quello che vuoi fare .

ormai io vado da lui ogni volta che mi viene in mente qualsiasi stupidata e mi consiglia sempre . dove secondo lui non andava bene mi ha sempre portato sulla giusta strada e sinceramente sto' imparando un sacco di cose che in 40 anni non sono riuscito ad imparare non avendo nessun metro di paragone
si, son di Lodi (continuo a sentirmi di Lodi) anche se non ci abito più da anni pur rimanendo nella provincia. Ho incontrato Alberto da lui una volta e lo seguo su FB. Persona molto disponibile e competente. Mi piacerebbe incontrarlo un po' di più ma capisco che un professionista deve anche portare a casa la pagnotta e non vorrei rompergli troppo. Ho ascoltato da lui dei diffusori straordinari in relazione al rapporto P/Q. Mi piacerebbe sentire le R39, ma non credo ne abbia li... si sa mai che qualcuno si cimenti nel progetto... se sei un "vicino di casa" , qualche scambio di opinioni a me fa sempre piacere... Hello
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni? - Pagina 4 Empty Re: Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni?

Messaggio Da R!ck Ven 29 Ago 2014 - 16:02

verderame ha scritto:Wow, per quella cifra se ne trovano di progetti interessanti! Laughing

Il problema è capire se sono equivalenti. Chi l'ha costruite dice che siano diffusori che valgono almeno 5 volte tanto il prezzo ( vabbè ogni scarrafone...)
C'è anche da dire che il progettista ha una fama notevole non è uno qualunque. Forse prima di partire in quarta con un prgetto così costoso sarebbe da provare qualche altra cosa fatta da lui come queste http://www.linkwitzlab.com/LXmini/Introduction.htm

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni? - Pagina 4 Empty Re: Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni?

Messaggio Da R!ck Ven 29 Ago 2014 - 16:15

Di quelli offerti da IPL cosa ne dite?

http://www.iplacoustics.co.uk/ipl_acoustics_____transmission_l.htm

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni? - Pagina 4 Empty Re: Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni?

Messaggio Da natale55 Ven 29 Ago 2014 - 16:21

luigigi ha scritto:
natale55 ha scritto:

sei di lodi ? 10 minuti e vai a trovarlo , cosi puo' consigliarti su quello che vuoi fare .

ormai io vado da lui ogni volta che mi viene in mente qualsiasi stupidata e mi consiglia sempre . dove secondo lui non andava bene mi ha sempre portato sulla giusta strada e sinceramente sto' imparando un sacco di cose che in 40 anni non sono riuscito ad imparare non avendo nessun metro di paragone
si, son di Lodi (continuo a sentirmi di Lodi) anche se non ci abito più da anni pur rimanendo nella provincia. Ho incontrato Alberto da lui una volta e lo seguo su FB. Persona molto disponibile e competente. Mi piacerebbe incontrarlo un po' di più ma capisco che un professionista deve anche portare a casa la pagnotta e non vorrei rompergli troppo. Ho ascoltato da lui dei diffusori straordinari in relazione al rapporto P/Q.  Mi piacerebbe sentire le R39, ma non credo ne abbia li... si sa mai che qualcuno si cimenti nel progetto... se sei un "vicino di casa" , qualche scambio di opinioni a me fa sempre piacere... Hello

io abito a san colombano quindi ... vicinissimo ad alberto , io ogni tanto al sabato pomeriggio vado a trovarlo , anche solo per un saluto , quando vuoi possiamo andarci insieme
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni? - Pagina 4 Empty Re: Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni?

Messaggio Da verderame Ven 29 Ago 2014 - 17:10

Ripropongo questo link:http://www.htguide.com/forum/showthread.php?28655-A-Guide-to-HTguide-com-Completed-Speaker-Designs
E questo : http://www.htguide.com/forum/forumdisplay.php?39-Missions-Accomplished!

Per il secondo è necessario iscriversi al forum ma ne vale la pena, sono tutti i progetti ultimati ( del primo link e oltre ) con tutte le istruzioni per la costruzione.

Parlando di paragoni con diffusori dai costi molto superiori:
Sempre con registrazione il link alla discussione dei diffosuri che ho costruito:
http://www.htguide.com/forum/showthread.php?28728-It-s-time-for-a-Statement-announcing-my-latest-project
In particolare i post 30,120,161 con le impressioni di ascolto.

NB il post nr 30 è di uno dei due progettisti.
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni? - Pagina 4 Empty Re: Diffusore diy definitivo, quali le soluzioni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.