T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RHCP Californication CD 1999 vs 2012 Vinile

2 partecipanti

Andare in basso

RHCP Californication CD 1999 vs 2012 Vinile Empty RHCP Californication CD 1999 vs 2012 Vinile

Messaggio Da Slayer83 Gio Set 12, 2013 7:17 pm

E' risaputo che la versione CD originale di Californication fosse un aborto. Basta ascoltarlo anche con un impianto modesto per accorgersi di quanto fosse <<equalizzato>> a tal punto di entrare totalmente in distrorsione (All Around The World)

Curiosavo che nel 2012 e' stato tirato fuori il Vinile. Soffre dello stesso disturbo essendo una speculare copia del medesimo master CD oppure e' qualcosa di diverso? Se fosse cosi' sarebbe un motivo in piu per comprarmi un lettore Denon entry level e riscoprire i vinili.

Ripeto, alcuni master CD sono davvero pietosi ....Laughing

Slayer83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 20
Località : Pisa
Impianto : Ampli Denon PMA260, CD Player Kenwood DPF 1010, Casse Pioneer S-P 770

Torna in alto Andare in basso

RHCP Californication CD 1999 vs 2012 Vinile Empty esperienza personale

Messaggio Da AEMILIANO Gio Ott 17, 2013 11:54 am

Io sono possessore entrambe le versioni. Pensa che quello è stato il primo cd che mi hanno regalato all'epoca, ed è stato il primo vinile che ho acquistato da quando ho cominciato a comprare nuove uscite in vinile.
La risposta alla tua domanda è: si, purtroppo soffre degli stessi disturbi della copia cd. O meglio non proprio gli stessi, i disturbi sono più attenuati ma restano. Se pretendi di godere dell'intro di Around the world come Dio comanda, te lo puoi scordare Evil or Very Mad . Se sei fanatico dei red hot come chi ti scrive e vuoi avere una versione del disco comunque più orecchiabile rispetto al cd è un buon investimento (su amazon lo presi a euro 9.99) anche se resta vittima delle loudness war.

voto da 1 a 10 alla qualità audio cd 3
voto da 1 a 10 alla qualità audio del vinile (2012) 5=

AEMILIANO
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.13
Numero di messaggi : 35
Località : P.MARINO
Provincia : napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.