T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

+21
SaNdMaN
Alessio Zenga
alessandro1
sonic63
blues 66
Occasu
adriano gaddari
grunter
luigigi
EasyRider_02
alluce
Stentor
LakyV
robertopisa
Soligo60
emmeci
homesick
pierpabass
Menestrello
Firace
flovato
25 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da alessandro1 Dom 15 Set 2013 - 14:11

Surprised  no, no, non sapevo nemmeno che fosse stato citato/linkato in un blog schierato politicamente.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da blues 66 Dom 15 Set 2013 - 16:32

Smile  il MOTO ARMONICO da cui ho preso spunto  

tratto da Wikipedia molto interessente :

http://it.wikipedia.org/wiki/Risonanza_armonica#Moto_armonico_forzato

quello invece postato da alessandro è detto dalla Risonanza (fisica) sempre da wikki Wink :

a teoria ondulatoria, disponendo a fianco e sulla stessa parete due pendoli, questi tendevano a sintonizzare il proprio movimento oscillatorio, quasi che "volessero assumere lo stesso ritmo". Dai suoi studi deriva quel fenomeno che oggi chiamiamo 'risonanza'. Nel caso dei due pendoli, si dice che uno fa risuonare l'altro alla propria frequenza. Allo stesso modo e per lo stesso principio, se si percuote un diapason, che produce onde alla frequenza fissa di 440 Hz, e lo si pone vicino a un secondo diapason 'silenzioso', dopo un breve intervallo quest'ultimo comincia anch'esso a vibrare.

Kiss

e poi tutte le altre Risonanze Rolling Eyes 

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da Alessio Zenga Dom 15 Set 2013 - 17:19

Ultimamente anch'io sono incuriosito dai trattamenti antivibrazioni.
Mi sono appena arrivate a casa tre basi "antisismiche" Musical Fidelity Stable 1 comprate su ebay a prezzo di super-saldo (di listino costavano una cifra semplicemente ridicola: €450...Shocked ), ma non ho ancora avuto tempo di fare delle prove. Se non altro il "look" mi piace e giustifica da solo il prezzo (bassissimo) che le ho pagate:lol: 
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da Soligo60 Lun 16 Set 2013 - 8:23

Alessio attendiamo per un ascolto live.... Porto il vino! Very Happy 

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da robertopisa Lun 16 Set 2013 - 9:16

Anche le Palle di Epidauro rientrano in questa categoria

http://store.epidauro.net/index.php?route=product/category&path=59


Sarebbe interessante raccogliere tutti questi sistemi e misurare il waterfall con REW, come feci con le basi di Adriano.

https://www.tforumhifi.com/t24668p75-base-in-vetro-stratificato-by-gaddari#571037

Ricordiamoci però che, al di là del tipo di base o piedino smorzante, l'intero sistema deve apparire come massa+molla+massa per essere efficace come sistema isolante, dove la prima massa include anche il componente audio mentre la seconda massa include il pavimento; inoltre la frequenza di risonanza della molla deve essere molto bassa, diciamo sotto i 10Hz. Per esempio, se già avete una base del rack che è smorzata su delle molle (o gomma ecc.), metterci sopra nuovamente dei piedini creerebbe un sistema massa+molla+massa+molla+massa e non va bene...
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da Alessio Zenga Lun 16 Set 2013 - 11:16

Soligo60 ha scritto:Alessio attendiamo per un ascolto live.... Porto il vino! Very Happy 
Claudio, appena mi sistemo sei il benvenuto!
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da flovato Mar 29 Ott 2013 - 22:29

I piedini antirisonanza stanno funzionando sotto al mio pre. Da non credere la differenza. Shocked 

Prossimamente in prova una versione diy gentilmente offerta da Gaeo.

Hello 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da SaNdMaN Mer 30 Ott 2013 - 2:22

Vedo che la parola "magia" continua ad aleggiare sul TForum Very Happy
Non mi stupirei se spuntasse anche il mago Hehe Hehe Hehe Hehe
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da Menestrello Mer 30 Ott 2013 - 8:47

Un po' di sana diffidenza non fa mai male.

Anche io sono sempre stato piuttosto scettico sui risultati di cavi e piedini.
Poi ho provato ad ascoltare e lo scetticismo è finito in una sana accettazione del fenomeno.
C'è.
Punto.
Questo cose - cavi, piedini - fanno la loro differenza.
Punto.
Quanto la fanno? Da poco a molto, dipende dall'impianto e dall'orecchio Hehe 
Le consiglio?
Snio.
Dipende.
Dal tuo impianto e dal tuo orecchio. Non da ultimo, dal tuo portafoglio. Chiaro che se hai il portafoglio a fisarmonica puoi comprare quello che vuoi.
In caso contrario puoi provare mille piedini DIY oppure sentire questi. O sentire questi e convincerti di provarne altri mille DIY. Non importa.
Vale la pena sentirli almeno una volta. Non c'è bisogno di correre e provare, non sono miracolosi, non cambieranno il tuo VDAC in un Nad m51 Hehe 
Però se capita l'occasione io ne consiglio l'ascolto e poi magari si sperimentano i mille piedini DIY perché effettivamente questi costicchiano. Costicchiano per le mie tasche, ovviamente. In giro però ci sono piedini che costano 10 volte questi, qui siamo ancora nel campo dell'umano non dell'oggetto spacciato per ultraterreno.

Ecco. Un po ' di sana diffidenza quindi non solo la comprendo, ma secondo me è indispensabile, non solo in questo campo. Altrimenti si prendono delle sole, come a qualcuno è successo. Per fortuna io invece non credo ai maghi e alle magie. Non stiamo facendo descrizioni iperboliche di un oggetto che dobbiamo vendere (ops...)

Puoi andare, ascoltare, provare e se ti convincono le puoi comprare. Oppure no. Nessuno si offende. Non ci sono interessi di nessuno, se non del produttore e del commerciante. E vorrei anche vedere, no?
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da luigigi Mer 30 Ott 2013 - 13:34

flovato ha scritto:I piedini antirisonanza stanno funzionando sotto al mio pre. Da non credere la differenza. Shocked 

Prossimamente in prova una versione diy gentilmente offerta da Gaeo.

Hello 
Gaeo.. fa andà i manin ... attendo . Laughing 
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty piedini disaccopiatori

Messaggio Da fraberto Mer 25 Dic 2013 - 16:24

Buongiorno a Tutti , argomento interessante , ho provato diverse soluzioni anche costose , sotto le AE1 classic posizionate su mensole ,ho risolto i problemi con un composto"banale":
boero + tappo sughero 4 cm + gommino rigato circolare sotto piedi sedie ; chiaramente il composto di cm 6,5 circa viene disposto con boero curvo sottocassa e gommino sopra mensola in mezzo tappo sughero . risultati sorprendenti ! basso controllato medio presente alti dettagliati (con casse a 10 cm dal muro posteriore ) anche con basso volume . Dopo prove soldi etc ,le soluzioni per i " gusti " sono tante volte speciali ,,,,,,,,

fraberto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.05.11
Numero di messaggi : 15
Località : Novara
Impianto : Onkyo integra A9911 -- AR 44 BX -- AE1Classic

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da sickshotshow Mer 25 Dic 2013 - 18:33

Scusa l'ignoranza, ma cos'è un boero?
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty piedini disaccopiatori

Messaggio Da fraberto Mer 25 Dic 2013 - 21:56

"boero " sono dei piedini in plastica dura (marrone e /o bianco ) autoadesivi utilizzati come fermaporte ed in vendita in ferramenta o bricco center etc . ( a forma di boero -- cioccolatini ) , Ciao

fraberto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.05.11
Numero di messaggi : 15
Località : Novara
Impianto : Onkyo integra A9911 -- AR 44 BX -- AE1Classic

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da sickshotshow Mer 25 Dic 2013 - 22:06

Ok, adesso ho capito! Grazie  Smile
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da robertopisa Gio 26 Dic 2013 - 7:57

La mia esperienza basata su quanto ho letto e sperimentato e/o misurato. Ho provato molti materiali ma poi mi sono convertito alle gomme speciali fonoisolanti che si usano in edilizia. Credo che non siano molto differenti dal materiale usato da Gaeo.

Ero uno scettico fino a che un mio amico tecnico che stava lavorando a una scheda (non audio) collegata all'oscilloscopio mi fece vedere che facendo leggermente tap-tap con le dita sul tavolo di lavoro vicino alla scheda si generava del segnale sull'oscillocopio. La scheda era per un controllo di precisione di un laser per esperimenti, quindi per certi aspetti aveva requisisti simili alle nostre schede audio.

Due regole che ho imparato per disaccoppiare e assorbire le vibrazioni (non è detto che le due cose coincidano) e scusate se mi ripeto.


  • Disaccoppiamento: occorre avere una certa massa per isolare e creare un sistema massa-molla-massa dove la molla è un qualunque materiale gommoso che si comprime tra il 10% e il 15% a causa della massa. In questo modo la trasmissione di vibrazioni tra le due masse viene notevolmente diminuita (una massa è il vostro componente e l'altra la base su cui deve poggiare). Le percentuali non me le sono inventate, ma le ho lette su GS. Nel mio caso ho una  base di vetro stratificato sotto il DAC e una base di marmo sotto il pre.

  • Assorbimento: le vibrazioni arrivano anche dall'aria, eccome, basta appoggiare leggermente la mano sullo chassis del lettore o dell'ampli quando suona l'impianto. Queste vanno assorbite. La cosa migliore è l'MLV (mass loaded vinyl) che ho trovato in Italia come Auralex ShetBlok. Vanno tolti i piedini originali al componente e l'intero lato inferiore del componente va appoggiato a pelo sull'MLV perché deve assorbire le vibrazioni aeree dello chassis. Quindi viene fuori un sistema componente senza piedini->MLV->base di appoggio. Se il componente ha delle prese di aerazione inferiori, purtroppo non di può fare (c'è chi usa l'antirombo ma non è così efficace come l'MLV).

P.S.1 Molti pensano che sia bene alternare diversi strati di materiale gommoso con strati pesanti ma questa cosa è riconosciuta essere sbagliata: se uno ha un sistema massa+molla+massa+molla+massa, questo è molto meno efficace riordinandolo per avere massa+molla+molla+massa+massa, che poi alla fine equivale ad avere massa+grossa molla+grossa massa.

P.S.2 Nel mio caso l'MLV serve sia come molla per disaccoppiare che per assorbire.

P.S.3 Sono circa vent'anni che il buon Cadeddu consiglia, nella sua rivista online TNT-audio, di eliminare le vibrazioni.
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da gaeo Sab 4 Gen 2014 - 1:45

robertopisa ha scritto:La mia esperienza basata su quanto ho letto e sperimentato e/o misurato. Ho provato molti materiali ma poi mi sono convertito alle gomme speciali fonoisolanti che si usano in edilizia. Credo che non siano molto differenti dal materiale usato da Gaeo.

ciao devo darti il merito della mia scoperta se ti ricordi quando mi hai mostrato il materiale che usi tu mi son messo a ridere il motivo che ne ho a bizzeffe di spessore maggiore... da allora mi son messo a far prove.... i risultati sono i piedini che faccio adesso
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da robertopisa Sab 4 Gen 2014 - 11:16

Ora mi ricordo, al meeting di Fabio a Padova... sai inizio ad avere una certa età Smile
Fabio si riorganizza?!
-R

gaeo ha scritto:
robertopisa ha scritto:La mia esperienza basata su quanto ho letto e sperimentato e/o misurato. Ho provato molti materiali ma poi mi sono convertito alle gomme speciali fonoisolanti che si usano in edilizia. Credo che non siano molto differenti dal materiale usato da Gaeo.

ciao devo darti il merito della mia scoperta se ti ricordi quando mi hai mostrato il materiale che usi tu mi son messo a ridere il motivo che ne ho a bizzeffe di spessore maggiore... da allora mi son messo a far prove.... i risultati sono i piedini che faccio adesso
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da luigigi Gio 16 Gen 2014 - 13:23

ho provato a mettere sotto il finale dei bei quadrotti di quei materiali utilizzati negli imballaggi per attutire i colpi.
Son quadrotti grigio scuro da 4 cm. x 4 spessi 2 cm circa.
Da nuovi ammortizzano che è una bellezza ( comprimendoli a mano..) ma poi, mentre sotto il pre mantengono la loro proprietà ammortizzante, sotto il finalino da 43 kg. , dopo qualche giorno son polpette schiacciate.
E mettere delle molle ? E' corretto ? Si trovano in giro molle della giusta altezza che tengano 15 kg. l'una ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da flovato Gio 16 Gen 2014 - 13:26

robertopisa ha scritto:Fabio si riorganizza?!

Ciao Rob  Smile , vedo solo ora il tuo post, per me va sempre bene ma lo vedo bene in primavera o in autunno.

 Hello

Sempre un'occhiatina ai cugini doltr' alpe.  Very Happy 

http://www.diyaudio.it/content/164-Pearl-Evolution-Isol-coupling-2-0-dovere-di-base
Anche se non è firmato a naso riconosco lo stile dl buon vecchio Ivano.  Wink 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da robertopisa Gio 16 Gen 2014 - 22:26

Con 43 kg non si scherza.... Fai dei quadrati da 10 cm di lato utilizzando come materiale il truciolato di gomma anticalpestio (spessore 2cm): si trova nei negozi di edilizia ed è usata nel massetto sotto il pavimento, per insonorizzarlo.

luigigi ha scritto:ho provato a mettere sotto il finale dei bei quadrotti di quei materiali utilizzati negli imballaggi per attutire i colpi.
Son quadrotti grigio scuro da 4 cm. x 4 spessi 2 cm circa.
Da nuovi ammortizzano che è una bellezza ( comprimendoli a mano..) ma poi, mentre sotto il pre mantengono la loro proprietà ammortizzante, sotto il finalino da 43 kg. , dopo qualche giorno son polpette schiacciate.
E mettere delle molle ? E' corretto ? Si trovano in giro molle della giusta altezza che tengano 15 kg. l'una ?
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da robertopisa Gio 16 Gen 2014 - 22:28

Non c'è fretta, però è stato un raduno con molti partecipanti, per questo sarebbe bello bissare.

Non sapevo che ci fosse un forum diyaudio italiano... e vai, ora ci leggiamo anche quello Smile

flovato ha scritto:
robertopisa ha scritto:Fabio si riorganizza?!

Ciao Rob  Smile , vedo solo ora il tuo post, per me va sempre bene ma lo vedo bene in primavera o in autunno.

 Hello

Sempre un'occhiatina ai cugini doltr' alpe.  Very Happy 

http://www.diyaudio.it/content/164-Pearl-Evolution-Isol-coupling-2-0-dovere-di-base
Anche se non è firmato a naso riconosco lo stile dl buon vecchio Ivano.  Wink 
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da staky07 Ven 17 Gen 2014 - 2:53

flovato ha scritto:
robertopisa ha scritto:Fabio si riorganizza?!

Anche se non è firmato a naso riconosco lo stile dl buon vecchio Ivano.  Wink 

La catena è la sua...
e anche il tavolo della foto  Hehe 
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.