T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piccola testimonianza su acquisto ampli Denon PMA 260

3 partecipanti

Andare in basso

Piccola testimonianza su acquisto ampli Denon PMA 260 Empty Piccola testimonianza su acquisto ampli Denon PMA 260

Messaggio Da Slayer83 Lun 9 Set 2013 - 23:55

Colgo l occasione per presentarmi e salutare tutti i membri del forum. Mi chiamo Gianluca, ho 30 anni e sono un appassionato di audio in stereofonia e tutto cio' che ne e' afferente.

Ho acquistato presso un rivenditore un ampli Denon PMA 260 per affacciarmi nel mondo dell alta fedelta'. Ho visionato la merce presso il venditore (un privato) che aveva collegato al medesimo, su un canale, una vecchia cassa Aiwa di poco valore, e sul canale destro un subwoofer. Apparte la mancanza totale di senso, aveva due carichi da impedenza molto diversa.
Un po titubante ho concluso la transazione e me lo sono portato a casa.

Accendo, collego un cd player in Aux e noto subito che un canale e' <<dormiente>>. Collego la stessa sorgente in CD, e alzando il trimmer del volume sento strani fruscii..........

Lo faccio suonare un po' di ore e sembra che la situazione migliori. Nessun fruscio... Noto che il potenziometro balance e' malfunzionante nel senso che il pannning tra canale sinistro e destro non segue il percorso della manopola.

Faccio un po di ricerche su internet e leggo il consiglio del disossidante <<Svitol>> per contatti elettrici. Apro l' ampli, tolgo la tonnellata di polvere che lo riempiva con una bomboletta ad aria compressa.
In seguito armato di santa pazienza passo Svitol su tutta la scheda con particolare attenzione a tutti i potenziometri, trimmer e contatti di ingresso.
Portato a lucido, chiudo tutto e riprovo.

Non ci credevo.....Spariti tutti i problemi, il balance funziona, niente fruscii......Riportato il Denon agli antichi fasti originali con una spesa di 50 euro + 5 euro di Svitol in offerta da brico Smile


Ultima modifica di Slayer83 il Lun 9 Set 2013 - 23:57 - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzioni)

Slayer83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 20
Località : Pisa
Impianto : Ampli Denon PMA260, CD Player Kenwood DPF 1010, Casse Pioneer S-P 770

Torna in alto Andare in basso

Piccola testimonianza su acquisto ampli Denon PMA 260 Empty Re: Piccola testimonianza su acquisto ampli Denon PMA 260

Messaggio Da smanettone86 Mar 10 Set 2013 - 0:07

La solita fortuna del principiante, anche se leggendoti non mi sembra che tu sia proprio alle prime armi!!! Cmq complimenti e benvenuto! Laughing Laughing 

smanettone86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.13
Numero di messaggi : 115
Località : ROMA
Occupazione/Hobby : studente med
Impianto : Amplificatore per cuffia VHF-N autocostruito
Cuffia Shure 840
Cuffia Sony MDR1R
Sennheiser Px100
----In realizzazione----- VHF-MOS autocostruito


Torna in alto Andare in basso

Piccola testimonianza su acquisto ampli Denon PMA 260 Empty Re: Piccola testimonianza su acquisto ampli Denon PMA 260

Messaggio Da LakyV Mar 10 Set 2013 - 10:10

Ti è andata bene, anche se non è un segreto che la polvere e i contatti/circuiti non vadano d'accordo.
Io ogni volta che spengo l'ampli, ho l'abitudine di metterci sopra un piccolo lenzuolino, giusto per evitare che la polvere, col passare del tempo, di depositi all'interno Wink 

Benvenuto, e buona musica Oki 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Piccola testimonianza su acquisto ampli Denon PMA 260 Empty Re: Piccola testimonianza su acquisto ampli Denon PMA 260

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.