T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su in-ear

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su in-ear Empty Consiglio su in-ear

Messaggio Da jimmyita Mer 28 Ago 2013 - 13:59

Ciao Turo (ma la richiesta è rivolta naturalmente a tutti gli utenti del forum)
premetto che le in-ear non le prenderei per uso mobile, ma soprattutto per un'alternativa alle classiche over-ear quando fa molto caldo o voglio stare un po' più sciolto. Capirai quindi che la qualità deve essere buona (ma senza svenarmi, la scimmia va bene, ma "tengo famiglia", diciamo max 250 €). Ho due ampli cuffia, in due impianti diversi, uno Shanling PH 300 ibrido, e un Audio GD C-2.1, e le cuffie sono, in ordine di preferenza personale (così ti fai un'idea..): Sennheiser HD 650, Stax SR Lambda Pro, Denon AH-D2000, Beyerdynamic DT 770 ED 600 ohm, DT 990 Pro 250 ohm, Grado SR 125.
Ho gironzolato su Head-fi e preso parecchi spunti (Hifiman RE 272 e 262, V-Sonic GR 01, al limite anche le GR 06 o 07), ma mi incuriosivano molto delle cuffie che consigli e hai provato: le T-Peos TH 100 e 200 e le Audiofly AF78, cosa mi dici in proposito, potrebbero fare al caso mio ?
Aggiungo che con lo Shanling ascolto tramite CD (NAD C542) e LP (Thorens 147 e testina Grado Signature Platinum 1), con l'Audio GD tramite CD (Philips CD 610 usato come meccanica + dac Superpro) e LP (Thorens 160+Rega 250+Benz MC Silver).
Dimenticavo la catena di liquida: Mac Mini, HIFace 1, Matrix Quattro DAC, che ha anche due buone uscite cuffia.
Ti ringrazio per i consigli che potrai darmi, anche su come reperire le cuffie (ho visto che Audiofly distribuisce in UK, ma il sito T-Peos è in coreano !)
jimmyita
jimmyita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 86
Località : Trevi (PG)
Provincia : PG
Occupazione/Hobby : Medico/appassionato di hi-fi e musica
Impianto : Classico: Thorens TD 160/Rega RB 250/Benz Micro MC Silver/cd Nad C542/Shanling PH300 usato come pre/Trends TA 10.1 usato come finale/Proac Studio 1/Monitor Audio Radius 45 con subwoofer passivo Wharfedale
Liquida: Mac Mini/Hi Face 1/Matrix Quattro Dac, collegato allo Shanling
Impianto cuffie: Thorens TD 147 Jubilee/Grado Reference Platinum 1/cd Jolida Music Van/pre phono Trichord Dino Mk II/Burson Soloist/Grado Rs1/Sennheiser HD 650/AKG K 701/Denon AH-D2000/Beyerdynamic Dt 990 Pro, DT 880 ED 600 ohm e DT 770 ED 600 Ohm/Hifiman HE 500

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su in-ear Empty Re: Consiglio su in-ear

Messaggio Da turo91 Gio 29 Ago 2013 - 15:47

Per ora (non ho ancora fatto prove approfondite) quelle che preferisco sono le in ear ibride come Audiofly e T peos.
Audiofly utilizza un driver dinamico per i bassi e un'armatura bilanciata per alti e medi come le T peos H100, mentre le H200 hanno 2 armature, una per i medi e una per lgi alti oltre al driver dinamico.
Io quelli di T peos gli ho contattati a questa mail swp@swpshinwoo.com che è quella presente sul loro sito e dopo 4 giorni avevo le in ear a casa complete di 2 cavi, uno con microfono per lo smartphone e uno senza, e un bel po' di tip di varie misure e tipi.
Se ti piace il suono bassoso ci sono anche le in ear a doppio driver dinamico, tipo le Red Giants A03 che suonano veramente bene.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su in-ear Empty Re: Consiglio su in-ear

Messaggio Da jimmyita Gio 29 Ago 2013 - 18:55

Intanto grazie per i consigli; io mi sono per così dire "avvantaggiato", nel senso che ho trovato su Head-Fi un paio di T-Peos H100 praticamente mai uscite dalla scatola a 100$ spedite. Così intanto me ne faccio un'idea. Comunque, dal punto di vista solamente teorico, mi piacciono molto le Audiofly78, e penso proprio che le proverò, visto anche che non hanno un costo proibitivo.
Il suono bassoso non mi piace troppo, ascolto jazz, rock, molti cantautori (non italiani, a parte De Andrè) qualcosa di classica, posso passare da Mark Lanegan a un concerto per pianoforte e orchestra di Brahms nella stessa sessione d'ascolto.
jimmyita
jimmyita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 86
Località : Trevi (PG)
Provincia : PG
Occupazione/Hobby : Medico/appassionato di hi-fi e musica
Impianto : Classico: Thorens TD 160/Rega RB 250/Benz Micro MC Silver/cd Nad C542/Shanling PH300 usato come pre/Trends TA 10.1 usato come finale/Proac Studio 1/Monitor Audio Radius 45 con subwoofer passivo Wharfedale
Liquida: Mac Mini/Hi Face 1/Matrix Quattro Dac, collegato allo Shanling
Impianto cuffie: Thorens TD 147 Jubilee/Grado Reference Platinum 1/cd Jolida Music Van/pre phono Trichord Dino Mk II/Burson Soloist/Grado Rs1/Sennheiser HD 650/AKG K 701/Denon AH-D2000/Beyerdynamic Dt 990 Pro, DT 880 ED 600 ohm e DT 770 ED 600 Ohm/Hifiman HE 500

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su in-ear Empty Re: Consiglio su in-ear

Messaggio Da turo91 Ven 30 Ago 2013 - 13:25

jimmyita ha scritto:Intanto grazie per i consigli; io mi sono per così dire "avvantaggiato", nel senso che ho trovato su Head-Fi un paio di T-Peos H100 praticamente mai uscite dalla scatola a 100$ spedite. Così intanto me ne faccio un'idea. Comunque, dal punto di vista solamente teorico, mi piacciono molto le Audiofly78, e penso proprio che le proverò, visto anche che non hanno un costo proibitivo.
Il suono bassoso non mi piace troppo, ascolto jazz, rock, molti cantautori (non italiani, a parte De Andrè) qualcosa di classica, posso passare da Mark Lanegan a un concerto per pianoforte e orchestra di Brahms nella stessa sessione d'ascolto.
Allora potresti valutare anche Hifiman, le Re600 hanno una gamma media notevolissima, peccato che costano una fucilata e non so se le Re400 suonino simili.
100 $ mi sembrano un ottimo prezzo, sopratutto se si avvicinano alle H200
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su in-ear Empty Re: Consiglio su in-ear

Messaggio Da jimmyita Ven 30 Ago 2013 - 17:21

turo91 ha scritto:
jimmyita ha scritto:Intanto grazie per i consigli; io mi sono per così dire "avvantaggiato", nel senso che ho trovato su Head-Fi un paio di T-Peos H100 praticamente mai uscite dalla scatola a 100$ spedite. Così intanto me ne faccio un'idea. Comunque, dal punto di vista solamente teorico, mi piacciono molto le Audiofly78, e penso proprio che le proverò, visto anche che non hanno un costo proibitivo.
Il suono bassoso non mi piace troppo, ascolto jazz, rock, molti cantautori (non italiani, a parte De Andrè) qualcosa di classica, posso passare da Mark Lanegan a un concerto per pianoforte e orchestra di Brahms nella stessa sessione d'ascolto.
Allora potresti valutare anche Hifiman, le Re600 hanno una gamma media notevolissima, peccato che costano una fucilata e non so se le Re400 suonino simili.
100 $ mi sembrano un ottimo prezzo, sopratutto se si avvicinano alle H200
A proposito di Hifiman, in una delle tante gigantesche review di Head-Fi ho letto ottime cose sulle RE 272 e 262, che però non sono più in produzione: ne sai qualcosa ? Perchè si potrebbero cercare sul web, magari d'occasione.
E delle VSonic GR01 e GR07 (non Bass Edition) che mi dici ? So che apprezzi molto, soprattutto come rapporto q/p, le GR06.
jimmyita
jimmyita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 86
Località : Trevi (PG)
Provincia : PG
Occupazione/Hobby : Medico/appassionato di hi-fi e musica
Impianto : Classico: Thorens TD 160/Rega RB 250/Benz Micro MC Silver/cd Nad C542/Shanling PH300 usato come pre/Trends TA 10.1 usato come finale/Proac Studio 1/Monitor Audio Radius 45 con subwoofer passivo Wharfedale
Liquida: Mac Mini/Hi Face 1/Matrix Quattro Dac, collegato allo Shanling
Impianto cuffie: Thorens TD 147 Jubilee/Grado Reference Platinum 1/cd Jolida Music Van/pre phono Trichord Dino Mk II/Burson Soloist/Grado Rs1/Sennheiser HD 650/AKG K 701/Denon AH-D2000/Beyerdynamic Dt 990 Pro, DT 880 ED 600 ohm e DT 770 ED 600 Ohm/Hifiman HE 500

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su in-ear Empty Re: Consiglio su in-ear

Messaggio Da turo91 Sab 31 Ago 2013 - 13:21

jimmyita ha scritto:
A proposito di Hifiman, in una delle tante gigantesche review di Head-Fi ho letto ottime cose sulle RE 272 e 262, che però non sono più in produzione: ne sai qualcosa ? Perchè si potrebbero cercare sul web, magari d'occasione.
E delle VSonic GR01 e GR07 (non Bass Edition) che mi dici ? So che apprezzi molto, soprattutto come rapporto q/p, le GR06.
Purtroppo non le conosco, ho iniziato da poco ad interessarmi alle in ear dopo aver visto quanta attenzione gli davano su head Fi.
Il fatto è che qua da noi è un mercato praticamente inesistente.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su in-ear Empty Re: Consiglio su in-ear

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.