T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettore o meccanica CD?

5 partecipanti

Andare in basso

Lettore o meccanica CD? Empty Lettore o meccanica CD?

Messaggio Da Dariun Dom 25 Ago 2013 - 15:36

Ciao a tutti, sto componendo un impianto stereo decente, dopo avere passato qualche anno ascoltando musica tramite HT economico.
Ho già scelto ampli (GoldeNote S3), Dac (GoldeNote DAC 7) e diffusori (Davis Acoustics Matisse HD), ma ora che ho tutto a casa, il mio lettore Denon (l' unico componente "serio" che avevo, anche se con oltre 20 anni sulle spalle) mi ha lasciato....
Cosa faccio?Prendo un altro lettore CD o solo la meccanica?
E di quale fascia?Entry level?Media?
Io non vorrei spendere oltre 700€ ed avrei puntato sul GoldeNote CD7 opure sul Musical Fidelity M1CDT
Consigli?Alternative?
Dimenticavo di dirvi che non mi interessano i lettori SACD e DVD/Blu ray.

grazie mille
Dario

Dariun
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.08.13
Numero di messaggi : 2
Località : Milano provncia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Lettore o meccanica CD? Empty Re: Lettore o meccanica CD?

Messaggio Da p.cristallini Dom 25 Ago 2013 - 22:53

Secondo alcuni autorevoli commentatori basterebbe acquistare un lettore cd da poche decine di euro ed usarne l'uscita digitale collegandola al dac per avere buoni risultati.
Ma per me questa teoria non è convincente: infatti sto usando, come lettore, un buon vecchio Marantz cd-50 con meccanica Philips CDM4, collegato via coassiale al buon dac del mio ampli.
Qualcuno ne sa di più sull'opportunità di spendere parecchio per una meccanica di lettura cd?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Lettore o meccanica CD? Empty Re: Lettore o meccanica CD?

Messaggio Da andzoff Lun 26 Ago 2013 - 1:23

Ciao a tutti,
nel mio piccolo io l'ho fatto, anche se nell'ambito entry-level del mio impianto.

Avendoo già un DAC ho pensato di acquistare un lettore CD/DVD (con uscita digitale) da utilizzare solo come meccanica.
E così è stato. Ho preso un Philips DVD-612 usato ma in ottime condizioni, e l'ho pagato mooooolto poco.
Considerando che il DAC gia ce l'ho, credo di aver fatto un buon lavoro, e di aver ottenuto un lettore CD in linea con il resto dell'impianto.
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Lettore o meccanica CD? Empty Re: Lettore o meccanica CD?

Messaggio Da Vella Lun 26 Ago 2013 - 10:09

Sono anch'io alla (blanda) ricerca di una meccanica cd, dopo aver concluso che effettivamente anch'essa fa un qualche differenza.
Un'alternativa, che però non ti so dire se migliore o meno rispetto a quelle citate da te, è il Cyrus CD XT. Che a me piace un sacco esteticamente e le esperienze con ampli Cyrus mi hanno sempre soddisfatto e poi i lettori Cyrus hanno un ottima reputazione oltremanica e appena lo trovo usato me lo piglio e infine, magari abitiammo ad un tiro di schioppo nella ridente provincia milanese.
Di che zona sei?
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Lettore o meccanica CD? Empty Re: Lettore o meccanica CD?

Messaggio Da futuroblu Mer 11 Set 2013 - 9:05

Devo prendere un lettore CD di fascia bassa per il mio mini impiantino Minimal da usare come meccanica, sto valutando tra queste due: Teac PD-H01 e Pro-Ject CD Box S, consigli ? Shocked 
http://www.teac-audio.eu/en/products/pd-h01-92401.html
http://www.box-designs.com/main.php?prod=cdboxs&cat=source&lang=en
futuroblu
futuroblu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.02.10
Numero di messaggi : 31
Località : Venezia
Impianto : Minimal Audio: Ampli: Trends 10.1, Player:? ,Dac M.F. V-DAC II, Casse: Tannoy M1

Torna in alto Andare in basso

Lettore o meccanica CD? Empty Re: Lettore o meccanica CD?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.