non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro
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non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro
non che non vuole esserlo.
voglio acquistare un finale pro per pilotare le mie epos epic 5, diffusori a torre da 92db di sensibilità, molto neutri, con una gamma bassa ipercontrollata e dettegliata, gamma alta molto ariosa. hanno un'impedenza nominale di 4ohm.
non ho ancora trovato un amplificatore che mi lasci pienamente soddisfatto e ho deciso di provare la strada della "corrente".
ho fatto un giro sul sito thomann.de e pensavo ad uno di questi finali the t.amp
http://www.thomann.de/it/search.html?KF=on&gk=palemz&oa=ala&bn=the+t.amp&pr=&wgfid1=10683&wgf10683=&wgfid2=10684&wgf10684=&wgfid3=10682&wgf10682=&wgfid4=8145&wgf8145=&wgfid5=10127&wgf10127=&wgfid6=10128&wgf10128=&wgfid7=8146&wgf8146=&wgfid8=10680&wgf10680=&wgfid9=10681&wgf10681=&wgfid10=13656&wgf13656=
vi chiedo, se qualcuno li ha ascoltati in casa per bene, come si comportano in termini di immagine tridimensionale.
riguardo alla potenza, controllo dei woofer, erogazione di corrente non ho dubbi.
grazie a tutti
voglio acquistare un finale pro per pilotare le mie epos epic 5, diffusori a torre da 92db di sensibilità, molto neutri, con una gamma bassa ipercontrollata e dettegliata, gamma alta molto ariosa. hanno un'impedenza nominale di 4ohm.
non ho ancora trovato un amplificatore che mi lasci pienamente soddisfatto e ho deciso di provare la strada della "corrente".
ho fatto un giro sul sito thomann.de e pensavo ad uno di questi finali the t.amp
http://www.thomann.de/it/search.html?KF=on&gk=palemz&oa=ala&bn=the+t.amp&pr=&wgfid1=10683&wgf10683=&wgfid2=10684&wgf10684=&wgfid3=10682&wgf10682=&wgfid4=8145&wgf8145=&wgfid5=10127&wgf10127=&wgfid6=10128&wgf10128=&wgfid7=8146&wgf8146=&wgfid8=10680&wgf10680=&wgfid9=10681&wgf10681=&wgfid10=13656&wgf13656=
vi chiedo, se qualcuno li ha ascoltati in casa per bene, come si comportano in termini di immagine tridimensionale.
riguardo alla potenza, controllo dei woofer, erogazione di corrente non ho dubbi.
grazie a tutti
cucicu- Membro classe oro
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Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro
Uhm... secondo me se cerchi un bell'AB tra il vintage magari trovi qualcosa che ti soddisfa (e poi se non ti piace puoi sempre rivenderlo, mentre il t.amp...).
Se invece vuoi per forza un Pro, allora ti consiglierei un Behringer A500 almeno "sai quel che compri".
Se invece vuoi per forza un Pro, allora ti consiglierei un Behringer A500 almeno "sai quel che compri".
Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro
adcom gfa555 e secondo me vivi tranquillo per un po....michele poi la distanza caltanissetta palermo non e' incolmabile...organizziamo a casa mia e te lo faccio ascoltare
jankovic- Membro classe argento
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Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro
il vintage purtroppo impone revisione degli apparecchi e preferirei evitare.Marco Ravich ha scritto:Uhm... secondo me se cerchi un bell'AB tra il vintage magari trovi qualcosa che ti soddisfa (e poi se non ti piace puoi sempre rivenderlo, mentre il t.amp...).
Se invece vuoi per forza un Pro, allora ti consiglierei un Behringer A500 almeno "sai quel che compri".
grazie per la dritta del behringer
assolutamente d'accordo! quando vuoi organizziamo, non sarebbe male vedersi un pomeriggio ora che arrifrisca il tempo!jankovic ha scritto:adcom gfa555 e secondo me vivi tranquillo per un po....michele poi la distanza caltanissetta palermo non e' incolmabile...organizziamo a casa mia e te lo faccio ascoltare
comunque io ho avuto un adcom gfa535 poi venduto ad un altro nostro conterraneo (ciao Seb:P ) e dovrebbe avere spodestato uno yamaha p2500s... ancora mi pento di quella vendita ma mi serviva liquidità per le casse, mondo malvagio
cucicu- Membro classe oro
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Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro
ok Mik, a fine settembre ritrasloco a casa e organizziamo...per quel periodo dovrei aver restaurato anche il pre a valvole
jankovic- Membro classe argento
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Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro
Ciao Michelecucicu ha scritto:assolutamente d'accordo! quando vuoi organizziamo, non sarebbe male vedersi un pomeriggio ora che arrifrisca il tempo!jankovic ha scritto:adcom gfa555 e secondo me vivi tranquillo per un po....michele poi la distanza caltanissetta palermo non e' incolmabile...organizziamo a casa mia e te lo faccio ascoltare
comunque io ho avuto un adcom gfa535 poi venduto ad un altro nostro conterraneo (ciao Seb:P ) e dovrebbe avere spodestato uno yamaha p2500s... ancora mi pento di quella vendita ma mi serviva liquidità per le casse, mondo malvagio
Esatto... ha spodestato lo yammie. Cmq se vuoi te lo rivendo... basta che trovo un 545\555
Scherzi a parte se fate qualche incontro a Settembre fatemi sapere perchè nella seconda settimana vengo a passare 3\4 giorni lì.
Per restare in topic... dopo l'adcom un finale low cost tipo t.amp ha poco senso imho, a meno che non ti serva tanta potenza in più e allora prenderei un ta2400mkx, il quale però le prendeva dallo yamaha come qualità sonica totale (era più duretto).
Oramai o prendi un bel finalone correntoso hifi\pro vintage (sae, adcom, phase linear...) o ti butti sul pro di medio livello ma ci vogliono i soldini.
Ma non ti eri dato alle valvole?
vastx- Membro classe argento
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(Epitteto)
Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro
Il 535 degli Adcom che ho ascoltato è quello che per certi versi mi è piaciuto di più, sotto alcuni aspetti anche più del mio 555.
Erogazione eccezionale ed una timbrica niente male, anche nel mio caso un Adcom, il 555 appunto,ha spodestato lo Yamaha P2500S senza alcun dubbio, poi molti mi dicono che sono sordo, ma a mio modesto parere non c'è storia!
Sono macchine abbastanza robuste ma ovvio bisogna sempre vedere chi le ha possedute!
Io onestamente dopo svariate prove lascerei stare i pro economici per un utilizzo a banda intera.
Erogazione eccezionale ed una timbrica niente male, anche nel mio caso un Adcom, il 555 appunto,ha spodestato lo Yamaha P2500S senza alcun dubbio, poi molti mi dicono che sono sordo, ma a mio modesto parere non c'è storia!
Sono macchine abbastanza robuste ma ovvio bisogna sempre vedere chi le ha possedute!
Io onestamente dopo svariate prove lascerei stare i pro economici per un utilizzo a banda intera.
franz 01- Membro classe argento
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Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_behringer-a500_id3169871.htmlcucicu ha scritto:grazie per la dritta del behringer
handros- Membro classe argento
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Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro
Quindi mi consigliate di lasciare perdere i vari t.amp e di conseguenza lo yamaha...
Il problema e' che il mio ampli attuale (rega nira 3) ha un suono ipercontrollato e sono sicuro che una volta venduto me ne pentiro' come per l'adcom...ma la solita coperta corta
Al momento ho voglia di un suono da botta nello stomaco
Il problema e' che il mio ampli attuale (rega nira 3) ha un suono ipercontrollato e sono sicuro che una volta venduto me ne pentiro' come per l'adcom...ma la solita coperta corta
Al momento ho voglia di un suono da botta nello stomaco
cucicu- Membro classe oro
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Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro
Che dirti molti hanno "buttato" dalla finestra ampli milionari gridando al miracolo degli ampli pro economici, per me il rapporto q/p è indubbiamente buono ma io mi orienterei su altro.
Non conosco i tuoi diffusori e quindi non posso sbilanciarmi ma qualcosa di "correntoso" tipo Nad o Rotel?
Non conosco i tuoi diffusori e quindi non posso sbilanciarmi ma qualcosa di "correntoso" tipo Nad o Rotel?
franz 01- Membro classe argento
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Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro
mi accodo anche io voglio passare al pro e comprarmi un ampli pro potente ma molto potente. Vi seguo
io ci devo attaccare due tannoy d500
io ci devo attaccare due tannoy d500
gagliardo- Novizio
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Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro
Guarda, non l'ho mai sentito, ma visto che a vagonate ne parlano bene e sembra tenere anche i muri...prendila come mera segnalazione di oggetto in vendita!gagliardo ha scritto:mi accodo anche io voglio passare al pro e comprarmi un ampli pro potente ma molto potente. Vi seguo
io ci devo attaccare due tannoy d500
Ciao.
http://www.subito.it/audio-video/adcom-gfa-gfp-555-pre-finale-forli-cesena-63253496.htm
handros- Membro classe argento
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Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro
gli adcom sono strepitosi, il problema è trovarli in buone condizioni
cucicu- Membro classe oro
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Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro
E' anche vicino a me ora lo contatto grazie davverohandros ha scritto:Guarda, non l'ho mai sentito, ma visto che a vagonate ne parlano bene e sembra tenere anche i muri...prendila come mera segnalazione di oggetto in vendita!gagliardo ha scritto:mi accodo anche io voglio passare al pro e comprarmi un ampli pro potente ma molto potente. Vi seguo
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Ciao.
gagliardo- Novizio
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Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro
Appunto, così dovresti avere modo di farti una idea.
Buon divertimento!
Buon divertimento!
handros- Membro classe argento
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Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro
prova a capire se riesci a prendere il solo finale. il prezzo di partenza del duo mi sembra leggermente alto.gagliardo ha scritto:E' anche vicino a me ora lo contatto grazie davverohandros ha scritto:Guarda, non l'ho mai sentito, ma visto che a vagonate ne parlano bene e sembra tenere anche i muri...prendila come mera segnalazione di oggetto in vendita!
Ciao.
jankovic- Membro classe argento
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Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro
Ciao Michele , nuovamente alle prese con un finale ,
io al posto tuo inizierei a pensare in maniera diversa ,
per prima cosa per evitare altri casini con i vari finali proverei a verificare se non si tratti di una brutta distribuzione del suono nella tua stanza
seconda prova proverei come consigliato un bel adcom il 555 quello è un mostro di potenza
io al posto tuo inizierei a pensare in maniera diversa ,
per prima cosa per evitare altri casini con i vari finali proverei a verificare se non si tratti di una brutta distribuzione del suono nella tua stanza
seconda prova proverei come consigliato un bel adcom il 555 quello è un mostro di potenza
fbj- Appassionato
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Località : altofonte
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34
Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro
Ciao franz come va?
La stanza e' adeguarta per la musica, le casse sono messe bene...la verita' e' che sono innamorato dei coni da 40cm delle klipsch cornwall e quindi il mio impianto mi sembra esile e senza impatto...e' quello il problema
La stanza e' adeguarta per la musica, le casse sono messe bene...la verita' e' che sono innamorato dei coni da 40cm delle klipsch cornwall e quindi il mio impianto mi sembra esile e senza impatto...e' quello il problema
cucicu- Membro classe oro
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Provincia : Lungimirante
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Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro
A proposito di ampli pro...
avevo in mente di pilotare le paradigm con il t.amp della thomann (visto il prezzo....) ma che tipo di pre dovrei mettere nella catena?
Io pensavo di prendere l'uscita REC OUT del denon e pilotarci il finale...
E' possibile secondo voi?
avevo in mente di pilotare le paradigm con il t.amp della thomann (visto il prezzo....) ma che tipo di pre dovrei mettere nella catena?
Io pensavo di prendere l'uscita REC OUT del denon e pilotarci il finale...
E' possibile secondo voi?
potowatax- Moderatore
- Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
- Spoiler:
------------------------------------------------
SETUP PRINCIPALE
MEDIA PLAYER: Daphile con Logitech Music Server
CD PLAYER: Sony CDP 970
TURNTABLE: Technics SL-d303 con testina AT3600
TRASPORTO: Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
PSU per DAC e trasporto: DYI 2xLT3080 con mobile in legno autocostruito
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Klipsch RP-600M
------------------------------------------------
SETUP IN CAMERA
SORGENTE: MacBook Pro late 2016,
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator
DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1
------------------------------------------------
In panchina:
AMPLI: Technics SU-700 classe A
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22
AMPLI: Breeze Audio TPA3116
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70[/size]
Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro
..occhio perchè le cornwall nn sono cosi facili da sistemare in ambiente come dicono,io ho proprio queste casse amandole alla follia con tantissimi pregi e anche qualche difetto,se non ben posizionate i bassi non sono cosi profondi,accettano è vero ampli da 5 watt fino nel mio caso 350 watt 8 ohm per canale,ma la posizione è fondamentale...cucicu ha scritto:Ciao franz come va?
La stanza e' adeguarta per la musica, le casse sono messe bene...la verita' e' che sono innamorato dei coni da 40cm delle klipsch cornwall e quindi il mio impianto mi sembra esile e senza impatto...e' quello il problema
Corsaro- Membro di riguardo
- Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...
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