T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro

+6
handros
franz 01
vastx
jankovic
Marco Ravich
cucicu
10 partecipanti

Andare in basso

non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro Empty non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro

Messaggio Da cucicu Ven 23 Ago 2013 - 17:21

non che non vuole esserlo.
voglio acquistare un finale pro per pilotare le mie epos epic 5, diffusori a torre da 92db di sensibilità, molto neutri, con una gamma bassa ipercontrollata e dettegliata, gamma alta molto ariosa. hanno un'impedenza nominale di 4ohm.

non ho ancora trovato un amplificatore che mi lasci pienamente soddisfatto e ho deciso di provare la strada della "corrente".

ho fatto un giro sul sito thomann.de e pensavo ad uno di questi finali the t.amp
http://www.thomann.de/it/search.html?KF=on&gk=palemz&oa=ala&bn=the+t.amp&pr=&wgfid1=10683&wgf10683=&wgfid2=10684&wgf10684=&wgfid3=10682&wgf10682=&wgfid4=8145&wgf8145=&wgfid5=10127&wgf10127=&wgfid6=10128&wgf10128=&wgfid7=8146&wgf8146=&wgfid8=10680&wgf10680=&wgfid9=10681&wgf10681=&wgfid10=13656&wgf13656=

vi chiedo, se qualcuno li ha ascoltati in casa per bene, come si comportano in termini di immagine tridimensionale.
riguardo alla potenza, controllo dei woofer, erogazione di corrente non ho dubbi.

grazie a tutti
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro Empty Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro

Messaggio Da Marco Ravich Ven 23 Ago 2013 - 18:03

Uhm... secondo me se cerchi un bell'AB tra il vintage magari trovi qualcosa che ti soddisfa (e poi se non ti piace puoi sempre rivenderlo, mentre il t.amp...).

Se invece vuoi per forza un Pro, allora ti consiglierei un Behringer A500 almeno "sai quel che compri".
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro Empty Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro

Messaggio Da jankovic Ven 23 Ago 2013 - 18:12

adcom gfa555 e secondo me vivi tranquillo per un po....michele poi la distanza caltanissetta palermo non e' incolmabile...organizziamo a casa mia e te lo faccio ascoltare
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro Empty Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro

Messaggio Da cucicu Ven 23 Ago 2013 - 20:05

Marco Ravich ha scritto:Uhm... secondo me se cerchi un bell'AB tra il vintage magari trovi qualcosa che ti soddisfa (e poi se non ti piace puoi sempre rivenderlo, mentre il t.amp...).

Se invece vuoi per forza un Pro, allora ti consiglierei un Behringer A500 almeno "sai quel che compri".
il vintage purtroppo impone revisione degli apparecchi e preferirei evitare.
grazie per la dritta del behringer Wink

jankovic ha scritto:adcom gfa555 e secondo me vivi tranquillo per un po....michele poi la distanza caltanissetta palermo non e' incolmabile...organizziamo a casa mia e te lo faccio ascoltare
assolutamente d'accordo! quando vuoi organizziamo, non sarebbe male vedersi un pomeriggio ora che arrifrisca il tempo!
comunque io ho avuto un adcom gfa535 poi venduto ad un altro nostro conterraneo (ciao Seb:P ) e dovrebbe avere spodestato uno yamaha p2500s... ancora mi pento di quella vendita ma mi serviva liquidità per le casse, mondo malvagio
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro Empty Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro

Messaggio Da jankovic Ven 23 Ago 2013 - 21:19

ok Mik, a fine settembre ritrasloco a casa e organizziamo...per quel periodo dovrei aver restaurato anche il pre a valvole
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro Empty Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro

Messaggio Da vastx Ven 23 Ago 2013 - 21:49

cucicu ha scritto:

jankovic ha scritto:adcom gfa555 e secondo me vivi tranquillo per un po....michele poi la distanza caltanissetta palermo non e' incolmabile...organizziamo a casa mia e te lo faccio ascoltare
assolutamente d'accordo! quando vuoi organizziamo, non sarebbe male vedersi un pomeriggio ora che arrifrisca il tempo!
comunque io ho avuto un adcom gfa535 poi venduto ad un altro nostro conterraneo (ciao Seb:P ) e dovrebbe avere spodestato uno yamaha p2500s... ancora mi pento di quella vendita ma mi serviva liquidità per le casse, mondo malvagio
Ciao Michele Wink
Esatto... ha spodestato lo yammie. Cmq se vuoi te lo rivendo... basta che trovo un 545\555 Very Happy
Scherzi a parte se fate qualche incontro a Settembre fatemi sapere perchè nella seconda settimana vengo a passare 3\4 giorni lì.

Per restare in topic... dopo l'adcom un finale low cost tipo t.amp ha poco senso imho, a meno che non ti serva tanta potenza in più e allora prenderei un ta2400mkx, il quale però le prendeva dallo yamaha come qualità sonica totale (era più duretto).
Oramai o prendi un bel finalone correntoso hifi\pro vintage (sae, adcom, phase linear...) o ti butti sul pro di medio livello ma ci vogliono i soldini.
Ma non ti eri dato alle valvole?
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro Empty Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro

Messaggio Da franz 01 Ven 23 Ago 2013 - 22:08

Il 535 degli Adcom che ho ascoltato è quello che per certi versi mi è piaciuto di più, sotto alcuni aspetti anche più del mio 555.
Erogazione eccezionale ed una timbrica niente male, anche nel mio caso un Adcom, il 555 appunto,ha spodestato lo Yamaha P2500S senza alcun dubbio, poi molti mi dicono che sono sordo, ma a mio modesto parere non c'è storia!
Sono macchine abbastanza robuste ma ovvio bisogna sempre vedere chi le ha possedute!
Io onestamente dopo svariate prove lascerei stare i pro economici per un utilizzo a banda intera.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro Empty Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro

Messaggio Da handros Ven 23 Ago 2013 - 22:52

cucicu ha scritto:grazie per la dritta del behringer Wink
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_behringer-a500_id3169871.html
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2456
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro Empty Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro

Messaggio Da cucicu Ven 23 Ago 2013 - 23:17

Quindi mi consigliate di lasciare perdere i vari t.amp e di conseguenza lo yamaha...
Il problema e' che il mio ampli attuale (rega nira 3) ha un suono ipercontrollato e sono sicuro che una volta venduto me ne pentiro' come per l'adcom...ma la solita coperta corta
Al momento ho voglia di un suono da botta nello stomaco
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro Empty Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro

Messaggio Da franz 01 Ven 23 Ago 2013 - 23:26

Che dirti molti hanno "buttato" dalla finestra ampli milionari gridando al miracolo degli ampli pro economici, per me il rapporto q/p è indubbiamente buono ma io mi orienterei su altro.
Non conosco i tuoi diffusori e quindi non posso sbilanciarmi ma qualcosa di "correntoso" tipo Nad o Rotel?
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro Empty Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro

Messaggio Da gagliardo Sab 24 Ago 2013 - 0:57

mi accodo anche io voglio passare al pro e comprarmi un ampli pro potente ma molto potente. Vi seguo

io ci devo attaccare due tannoy d500

gagliardo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.08.13
Numero di messaggi : 8
Località : Bologna
Provincia : Allegro
Occupazione/Hobby : Mangiatore a sbaffo
Impianto : UD 10 dac mini tda1543 Fenice 100 e Tannoy D500

Torna in alto Andare in basso

non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro Empty Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro

Messaggio Da handros Sab 24 Ago 2013 - 8:50

gagliardo ha scritto:mi accodo anche io voglio passare al pro e comprarmi un ampli pro potente ma molto potente. Vi seguo

io ci devo attaccare due tannoy d500
Guarda, non l'ho mai sentito, ma visto che a vagonate ne parlano bene e sembra tenere anche i muri...prendila come mera segnalazione di oggetto in vendita! Razz 
Ciao.

http://www.subito.it/audio-video/adcom-gfa-gfp-555-pre-finale-forli-cesena-63253496.htm
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2456
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro Empty Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro

Messaggio Da cucicu Sab 24 Ago 2013 - 15:52


gli adcom sono strepitosi, il problema è trovarli in buone condizioni
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro Empty Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro

Messaggio Da gagliardo Sab 24 Ago 2013 - 16:11

handros ha scritto:
gagliardo ha scritto:mi accodo anche io voglio passare al pro e comprarmi un ampli pro potente ma molto potente. Vi seguo

io ci devo attaccare due tannoy d500
Guarda, non l'ho mai sentito, ma visto che a vagonate ne parlano bene e sembra tenere anche i muri...prendila come mera segnalazione di oggetto in vendita! Razz 
Ciao.

E' anche vicino a me ora lo contatto grazie davvero

gagliardo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.08.13
Numero di messaggi : 8
Località : Bologna
Provincia : Allegro
Occupazione/Hobby : Mangiatore a sbaffo
Impianto : UD 10 dac mini tda1543 Fenice 100 e Tannoy D500

Torna in alto Andare in basso

non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro Empty Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro

Messaggio Da handros Sab 24 Ago 2013 - 19:29

Appunto, così dovresti avere modo di farti una idea.
Buon divertimento!
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2456
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro Empty Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro

Messaggio Da jankovic Sab 24 Ago 2013 - 19:34

gagliardo ha scritto:
handros ha scritto:Guarda, non l'ho mai sentito, ma visto che a vagonate ne parlano bene e sembra tenere anche i muri...prendila come mera segnalazione di oggetto in vendita! Razz 
Ciao.

E' anche vicino a me ora lo contatto grazie davvero
prova a capire se riesci a prendere il solo finale. il prezzo di partenza del duo mi sembra leggermente alto.
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro Empty Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro

Messaggio Da fbj Lun 26 Ago 2013 - 9:57

Ciao Michele , nuovamente alle prese con un finale ,
io al posto tuo inizierei a pensare in maniera diversa ,
per prima cosa per evitare altri casini con i vari finali proverei a verificare se non si tratti di una brutta distribuzione del suono nella tua stanza Hehe Hehe Hehe 
seconda prova proverei come consigliato un bel adcom il 555 quello è un mostro di potenza Laughing Laughing Laughing Laughing 
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 345
Località : altofonte
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34



Torna in alto Andare in basso

non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro Empty Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro

Messaggio Da cucicu Lun 26 Ago 2013 - 17:00

Ciao franz come va?
La stanza e' adeguarta per la musica, le casse sono messe bene...la verita' e' che sono innamorato dei coni da 40cm delle klipsch cornwall e quindi il mio impianto mi sembra esile e senza impatto...e' quello il problema
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro Empty Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro

Messaggio Da potowatax Lun 26 Ago 2013 - 18:08

A proposito di ampli pro...
avevo in mente di pilotare le paradigm con il t.amp della thomann (visto il prezzo....) ma che tipo di pre dovrei mettere nella catena?
Io pensavo di prendere l'uscita REC OUT del denon e pilotarci il finale...
E' possibile secondo voi?
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro Empty Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro

Messaggio Da Corsaro Sab 12 Ott 2013 - 22:11

cucicu ha scritto:Ciao franz come va?
La stanza e' adeguarta per la musica, le casse sono messe bene...la verita' e' che sono innamorato dei coni da 40cm delle klipsch cornwall e quindi il mio impianto  mi sembra esile e senza impatto...e' quello il problema
..occhio perchè le cornwall nn sono cosi facili da sistemare in ambiente come dicono,io ho proprio queste casse amandole alla follia con tantissimi pregi e anche qualche difetto,se non ben posizionate i bassi non sono cosi profondi,accettano è vero ampli da 5 watt fino nel mio caso 350 watt 8 ohm per canale,ma la posizione è fondamentale...
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro Empty Re: non vuole essere l'ennesimo thread sui finali pro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.